supplente al 30 giugno e sostituto commissario esterno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
supplente al 30 giugno e sostituto commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
supplente al 30 giugno e sostituto commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
supplente al 30 giugno e sostituto commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
supplente al 30 giugno e sostituto commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
supplente al 30 giugno e sostituto commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
supplente al 30 giugno e sostituto commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
supplente al 30 giugno e sostituto commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
supplente al 30 giugno e sostituto commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
supplente al 30 giugno e sostituto commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



supplente al 30 giugno e sostituto commissario esterno

+4
Emmeline
gugu
Dec
laclefdesonges
8 partecipanti

Andare in basso

supplente al 30 giugno e sostituto commissario esterno Empty supplente al 30 giugno e sostituto commissario esterno

Messaggio Da laclefdesonges Sab Apr 27, 2013 12:09 pm

Buongiorno, la mia domanda è forse banale, ma chiedo indicazioni onde prevenire problemi.

Sono in servizio presso una scuola su tre sole ore sino al 30 giugno, preciso che il mio contratto era su avente diritto fino a inizio aprile, per questo non ho dovuto presentare la domanda come commissario.

Vorrei, come sempre, fare domanda per sostituto commissario esterno, ma mi chiedo se ci siano delle controindicazioni o incompatibilità, magari dovute a eventuali collegi docenti di giugno (spero di no, ancor più in ragione del magro salario che percepisco...)

Grazie a chi saprà rispondermi !
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

supplente al 30 giugno e sostituto commissario esterno Empty Re: supplente al 30 giugno e sostituto commissario esterno

Messaggio Da Dec Sab Apr 27, 2013 1:52 pm

Nessuna incompatibilità. Potresti presentare la domanda anche se fossi di ruolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplente al 30 giugno e sostituto commissario esterno Empty Re: supplente al 30 giugno e sostituto commissario esterno

Messaggio Da laclefdesonges Dom Apr 28, 2013 9:43 am

Grazie di cuore Dec !
Mi volevano precettare per i corsi di recupero di luglio, ma preferisco gli esami di stato, sia perché l'esperienza mi è piaciuta tanto, sia perché pagano di più, sia perché dà punteggio !
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

supplente al 30 giugno e sostituto commissario esterno Empty Re: supplente al 30 giugno e sostituto commissario esterno

Messaggio Da Dec Dom Apr 28, 2013 4:57 pm

Non è detto che ti nominino, però. In ogni caso non sei nemmeno obbligato/a a fare i corsi di recupero se non vuoi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplente al 30 giugno e sostituto commissario esterno Empty Re: supplente al 30 giugno e sostituto commissario esterno

Messaggio Da gugu Dom Apr 28, 2013 5:01 pm

laclefdesonges ha scritto:Grazie di cuore Dec !
Mi volevano precettare per i corsi di recupero di luglio, ma preferisco gli esami di stato, sia perché l'esperienza mi è piaciuta tanto, sia perché pagano di più, sia perché dà punteggio !


Questo è relativo. 20 ore di recupero pagano quanto 3 settimane di maturità. :-)
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

supplente al 30 giugno e sostituto commissario esterno Empty Re: supplente al 30 giugno e sostituto commissario esterno

Messaggio Da laclefdesonges Mar Apr 30, 2013 8:03 pm

ahahah no, da me ne faranno otto di ore di corso, a dir tanto !...

mi hanno sempre nominata, con le lingue esterne penso proprio di avere buone chances anche quest'anno, anche se mai dire mai :-) !

Diciamo che poi l'esame di maturità dà più soddisfazione (oltre che punteggio).
Il mio corso di recupero di marzo è stato un deserto, in realtà non ci dovevano essere alunni miei ma della collega, se le inventavano di tutte per non venire (anche se non mi conoscevano !)....
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

supplente al 30 giugno e sostituto commissario esterno Empty Re: supplente al 30 giugno e sostituto commissario esterno

Messaggio Da Emmeline Sab Mag 25, 2013 8:00 am

Anche per i corsi di recupero c'è una messa a disposizione? O sono riservati al personale di ruolo? Grazie!

Emmeline

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 31.03.12

Torna in alto Andare in basso

supplente al 30 giugno e sostituto commissario esterno Empty Re: supplente al 30 giugno e sostituto commissario esterno

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Mag 25, 2013 8:13 am

RUG74 ha scritto:Anche per i corsi di recupero c'è una messa a disposizione? O sono riservati al personale di ruolo? Grazie!

dipende dai criteri stabiliti dal collegio docenti

in ogni caso la messa a disposizione si può sempre inviare

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

supplente al 30 giugno e sostituto commissario esterno Empty Re: supplente al 30 giugno e sostituto commissario esterno

Messaggio Da Emmeline Dom Mag 26, 2013 10:53 am

Un'ultima cosa: naturalmente in questi casi la messa a disposizione si inoltra alle singole scuole? Grazie ancora Lalla! Sei sempre così efficiente! :-)

Emmeline

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 31.03.12

Torna in alto Andare in basso

supplente al 30 giugno e sostituto commissario esterno Empty Re: supplente al 30 giugno e sostituto commissario esterno

Messaggio Da Dec Dom Mag 26, 2013 5:22 pm

Sì, alle scuole.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplente al 30 giugno e sostituto commissario esterno Empty Re: supplente al 30 giugno e sostituto commissario esterno

Messaggio Da Emmeline Dom Mag 26, 2013 6:17 pm

Grazie, Dec! E buon lavoro! ;-)

Emmeline

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 31.03.12

Torna in alto Andare in basso

supplente al 30 giugno e sostituto commissario esterno Empty Re: supplente al 30 giugno e sostituto commissario esterno

Messaggio Da laclefdesonges Lun Mag 27, 2013 12:57 am

Ecco un nuovo altro quesito : so da poco che il giorno del mio esame finale al TFA sarà sabato 22 giugno.
Nella mia esperienza passata, ho visto che alcune commissioni per gli esami di maturità il sabato lavorano, altre no; ora, siccome quando telefonano dall'URS comunicano solo le scuole disponibili ma non i giorni in cui la commissione sarà impegnata (non so nemmeno se possano farlo, a dire il vero), come ci si può regolare ? Si è costretti a rifiutare a scatola chiusa o c'è un escamotage ? Mi tengo i corsi di recupero e adieu ???

Non vorrei perdere occasioni, specie perché questo TFA mi ha dissanguata, ma non voglio nemmeno agire in maniera scorretta, ecco... Grazie attendo fiduciosa un ragguaglio !
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

supplente al 30 giugno e sostituto commissario esterno Empty Re: supplente al 30 giugno e sostituto commissario esterno

Messaggio Da Martabug Lun Mag 27, 2013 3:19 pm

laclefdesonges ha scritto:Ecco un nuovo altro quesito : so da poco che il giorno del mio esame finale al TFA sarà sabato 22 giugno.
Nella mia esperienza passata, ho visto che alcune commissioni per gli esami di maturità il sabato lavorano, altre no; ora, siccome quando telefonano dall'URS comunicano solo le scuole disponibili ma non i giorni in cui la commissione sarà impegnata (non so nemmeno se possano farlo, a dire il vero), come ci si può regolare ? Si è costretti a rifiutare a scatola chiusa o c'è un escamotage ? Mi tengo i corsi di recupero e adieu ???

Non vorrei perdere occasioni, specie perché questo TFA mi ha dissanguata, ma non voglio nemmeno agire in maniera scorretta, ecco... Grazie attendo fiduciosa un ragguaglio !

purtroppo il calendario degli esami viene stabilito durante la riunione plenaria del 18 giugno.. quindi fino ad allora non si sa... potrai accettare e far presente che quel sabato hai "l'esame" quindi magari la commissione potrebbe evitare di riunirsi...
l'anno scorso ho fatto gli esami e ho detto alla plenaria che non ci sarei stata il 9 luglio per i test del tfa e per quel giorno abbiamo sospeso gli orali (quel giorno non era calendarizzato nulla)
ma sai gia che ti chiameranno per gli esami di stato o ci speri semplicemente?
Martabug
Martabug

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 07.06.12

Torna in alto Andare in basso

supplente al 30 giugno e sostituto commissario esterno Empty Re: supplente al 30 giugno e sostituto commissario esterno

Messaggio Da laclefdesonges Mar Mag 28, 2013 2:32 pm

Grazie dell'info !
diciamo che mi hanno sempre chiamata, con le lingue esterne è abbastanza facile capitarci !...
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

supplente al 30 giugno e sostituto commissario esterno Empty Re: supplente al 30 giugno e sostituto commissario esterno

Messaggio Da Alemar Ven Giu 07, 2013 12:00 pm

Salve!! Domanda banale: in quanto in servizio fino al 30 giugno su secondaria di II grado, ho fatto la domanda per commissario esterno. Non sono stata nominata. Se ora dovessero chiamarmi per sostituire un commissario esterno, come farebbero? Mi spiego meglio: telefonata al cellulare, mail alla PEC...?

Alemar

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

supplente al 30 giugno e sostituto commissario esterno Empty Re: supplente al 30 giugno e sostituto commissario esterno

Messaggio Da fradacla Ven Giu 07, 2013 12:39 pm

Alemar ha scritto:Salve!! Domanda banale: in quanto in servizio fino al 30 giugno su secondaria di II grado, ho fatto la domanda per commissario esterno. Non sono stata nominata. Se ora dovessero chiamarmi per sostituire un commissario esterno, come farebbero? Mi spiego meglio: telefonata al cellulare, mail alla PEC...?
Per la mia esperienza, posso dirti che quando ci sono problemi urgenti di sostituzione l'USP chiama al telefono.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplente al 30 giugno e sostituto commissario esterno Empty Re: supplente al 30 giugno e sostituto commissario esterno

Messaggio Da Alemar Ven Giu 07, 2013 2:48 pm

fradacla ha scritto:
Alemar ha scritto:Salve!! Domanda banale: in quanto in servizio fino al 30 giugno su secondaria di II grado, ho fatto la domanda per commissario esterno. Non sono stata nominata. Se ora dovessero chiamarmi per sostituire un commissario esterno, come farebbero? Mi spiego meglio: telefonata al cellulare, mail alla PEC...?
Per la mia esperienza, posso dirti che quando ci sono problemi urgenti di sostituzione l'USP chiama al telefono.

Grazie fradacla!

Alemar

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

supplente al 30 giugno e sostituto commissario esterno Empty Re: supplente al 30 giugno e sostituto commissario esterno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.