chiedere esonero corso in presenza...help!! - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
chiedere esonero corso in presenza...help!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
chiedere esonero corso in presenza...help!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
chiedere esonero corso in presenza...help!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
chiedere esonero corso in presenza...help!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
chiedere esonero corso in presenza...help!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
chiedere esonero corso in presenza...help!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
chiedere esonero corso in presenza...help!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
chiedere esonero corso in presenza...help!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
chiedere esonero corso in presenza...help!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



chiedere esonero corso in presenza...help!!

+9
PROF.SKA
robdelq72
roma31
momi
flo
Ariel74
paolam
giulia boffa
sciuli
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

chiedere esonero corso in presenza...help!! - Pagina 2 Empty chiedere esonero corso in presenza...help!!

Messaggio Da sciuli Lun Apr 29, 2013 10:24 am

Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti, il mio bimbo è nato da 15 giorni e non so chi contattare per chiedere l'esonero dal corso in presenza dato che in provveditorato (roma) non risponde nessuno anche oggi. avete qualche riferimento telefonico o e mail per favore?
grazie

sciuli

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 09.03.12

Torna in alto Andare in basso


chiedere esonero corso in presenza...help!! - Pagina 2 Empty Re: chiedere esonero corso in presenza...help!!

Messaggio Da sciuli Mar Mag 07, 2013 11:36 am

@roma31
il tel di bovicelli squilla a vuoto da giorni, la risposta me l'ha data la gouskos.oggi riprovo ad andare a scuola mia. la voglia di mollare tutto è grande...siamo un paese da terzo mondo altro che informatizzazione!

sciuli

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 09.03.12

Torna in alto Andare in basso

chiedere esonero corso in presenza...help!! - Pagina 2 Empty Re: chiedere esonero corso in presenza...help!!

Messaggio Da roma31 Mar Mag 07, 2013 12:41 pm

@sciuli: anche a me la gouskos tempo fa disse che serviva l'autorizzazione del DS, ma non c'è cosa più assurda...il preside non entra proprio nel merito della questione. A me hanno detto a Frosinone che dovrei portare il nulla osta del ginecologo per frequentare, ma essendo gravidanza a rischio non ce l'ho il suo nulla osta!comunque è vergognoso....c'è scritto chiaramente che possiamo assentarci e tutte queste storie...stress su stress, e già la gravidanza di per sè non è semplice!Comunque non demordere, io non mollo, tanto non ho nulla da perdere!teniamoci aggiornate!

roma31

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

chiedere esonero corso in presenza...help!! - Pagina 2 Empty Re: chiedere esonero corso in presenza...help!!

Messaggio Da sciuli Mar Mag 07, 2013 3:51 pm

@roma31
cerchiamo di stare calme..per i nascituri e i neonati al seguito almeno dobbiamo provarci
nulla di fatto...con pupo piangente in macchina vado a scuola in orario di ricevimento personale per non incorrere nelle ire altrui e sorpresa...oggi la segreteria è in sciopero..
ho lasciato un appunto ma 'sta storia è davvero infinita...

sciuli

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 09.03.12

Torna in alto Andare in basso

chiedere esonero corso in presenza...help!! - Pagina 2 Empty Re: chiedere esonero corso in presenza...help!!

Messaggio Da PROF.SKA Mer Mag 08, 2013 2:05 pm

Dall'USP mi hanno già risposto che se ne deve occupare il direttore del corso, a loro la cosa non riguarda. A lui ho mandato richiesta esonero e certificazioni varie con allegata le circolare ministeriale...attendo risposta...mi sto già stancando...

PROF.SKA

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

chiedere esonero corso in presenza...help!! - Pagina 2 Empty Re: chiedere esonero corso in presenza...help!!

Messaggio Da sciuli Mer Mag 08, 2013 3:48 pm

dalla mia scuola hanno detto di consegnare loro la richiesta motivandola e documentandola. non conoscevano la circolare 267 ma a loro nnon risultano indicazioni sulla trafila da seguire, né hanno possibilità di contatto con il responsabile diversi dai miei, dato che il telefono di bovicelli continua a squillare a vuoto.vediamo cosa succede facendo così...se non altro se la sono presa in carico....

sciuli

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 09.03.12

Torna in alto Andare in basso

chiedere esonero corso in presenza...help!! - Pagina 2 Empty Re: chiedere esonero corso in presenza...help!!

Messaggio Da PROF.SKA Lun Mag 13, 2013 9:43 am

@sciuli, roma31
Sono stata esonerata dal corso per neoimmessi in ruolo, ho presentato al coordinatore del corso tutta la documentazione medica, la circolare e la mia richiesta. Non ha creato problemi, per fortuna.

Non mi hanno detto nulla sulla modalità online , ma penso però che dovrò comunque accedere e inviare i materiali richiesti dalla piattaforma indire.
Giulia o Lalla, che dite?
Grazie sempre

PROF.SKA

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

chiedere esonero corso in presenza...help!! - Pagina 2 Empty Re: chiedere esonero corso in presenza...help!!

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Mag 13, 2013 10:02 am

PROF.SKA ha scritto:@sciuli, roma31
Sono stata esonerata dal corso per neoimmessi in ruolo, ho presentato al coordinatore del corso tutta la documentazione medica, la circolare e la mia richiesta. Non ha creato problemi, per fortuna.

Non mi hanno detto nulla sulla modalità online , ma penso però che dovrò comunque accedere e inviare i materiali richiesti dalla piattaforma indire.
Giulia o Lalla, che dite?
Grazie sempre

sì, devi inviarli

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

chiedere esonero corso in presenza...help!! - Pagina 2 Empty Re: chiedere esonero corso in presenza...help!!

Messaggio Da PROF.SKA Lun Mag 13, 2013 10:10 am

ok, grazie Lalla.
Se non fosse stato per voi, avrei perso l'opportunità di conseguire l'anno di prova quest'anno. Grazie per l'ottima e puntuale informazione che ci date ogni giorno!

PROF.SKA

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

chiedere esonero corso in presenza...help!! - Pagina 2 Empty Re: chiedere esonero corso in presenza...help!!

Messaggio Da roma31 Lun Mag 13, 2013 10:26 am

@prof.ska: ciao, grazie per le info. Qui purtroppo non vogliono darmi l'esonero...mi spieghi per favore passo passo come ti sei mossa? raccomandata all'Usp con circolare, certificazione medica di gravid. a rischio e richiesta esonero? domani iniziano i corsi e qui tutti se ne lavano le mani :((((

roma31

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

chiedere esonero corso in presenza...help!! - Pagina 2 Empty Re: chiedere esonero corso in presenza...help!!

Messaggio Da PROF.SKA Lun Mag 13, 2013 10:44 am

All'Usp ho inviato via e-mail (tra l'altro personale, la pec e @istruzione non funzionavano) alla responsabile la circolare con evidenziato il punto 5, le mie certificazione (ospedale e asl) e la mia richiesta, con cui semplicemente ho chiesto l'esonero per la frequenza in persona vista tutta la documentazione presentata. Dall'usp non ne volevano sapere, loro insistevano che lo dovevo cmq ripetere; io ho mandato tutto (sempre via email) al coordinatore del corso (è lui che decide!) che ha visto la circolare e la documentazione e non ha fatto alcuna resistenza; poi per conoscenza al mio dirigente.
Spero si risolva tutto anche per te!

PROF.SKA

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

chiedere esonero corso in presenza...help!! - Pagina 2 Empty Re: chiedere esonero corso in presenza...help!!

Messaggio Da PROF.SKA Lun Mag 13, 2013 10:46 am

ps: mi raccomando, tutto in pdf!

PROF.SKA

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

chiedere esonero corso in presenza...help!! - Pagina 2 Empty Re: chiedere esonero corso in presenza...help!!

Messaggio Da roma31 Lun Mag 13, 2013 10:00 pm

grazie...il coordinatore del mio corso ha delegato ad un'altra persona, così domani ci sarà il primo incontro in presenza ed andrò a parlare del mio caso (ovviamente 45 min di macchina non me li toglie nessuno!)..speriamo bene, le cose da noi funzionano sempre con più lentezza e meno efficienza!ti farò sapere!!grazie ancora

roma31

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

chiedere esonero corso in presenza...help!! - Pagina 2 Empty Re: chiedere esonero corso in presenza...help!!

Messaggio Da sciuli Mar Mag 14, 2013 4:08 pm

roma 31 in bocca al lupo!
per quanto riguarda me la segreteria della mia scuola ha inviato tutto all'usp...nessuna risposta.oggi ho mandato un fax con richiesta, certificato e circolare alla scuola dove avrò il corso da domani e ovviamente dalla segreteria sono caduti dal pero...mai sentito parlare di questa circolare.secondo loro o frequento o rimando al prossimo anno.quindi domani devo presentarmi per vedere se l'etutor mi da ascolto.Per festeggiare il primo mese del bimbo lo incarto ben bene e me lo porto al corso...se non mi esonerano spero di dover cambiare un paio di pannolini "in presenza"in tre ore di corso ci stanno tutti...povera italia senza mai certezze dei diritti

sciuli

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 09.03.12

Torna in alto Andare in basso

chiedere esonero corso in presenza...help!! - Pagina 2 Empty Re: chiedere esonero corso in presenza...help!!

Messaggio Da roma31 Mar Mag 14, 2013 6:12 pm

@sciuli: oggi ho avuto la certezza che dovrò frequentare e che l'esonero non esiste...almeno da roma in giù

roma31

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

chiedere esonero corso in presenza...help!! - Pagina 2 Empty Re: chiedere esonero corso in presenza...help!!

Messaggio Da sciuli Gio Mag 16, 2013 12:05 pm

@roma
sono andata ieri al primo incontro e la etutor mi ha esonerato dalla frequenza. mi manderà una e mail sottoscritta dal ds della scuola, ma secondo lei il problema potrebbe causarlo l'usp alla fine se non si riesce ad avere un esonero messo per scritto anche da loro. bah..attendo l'email e poi reinvio il tutto all'usp sia per conto mio sia tramite scuola, anche se la mia segreteria è ancora in attesa di una risposta in seguito al primo invio...
non si finisce mai!!!

sciuli

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 09.03.12

Torna in alto Andare in basso

chiedere esonero corso in presenza...help!! - Pagina 2 Empty Re: chiedere esonero corso in presenza...help!!

Messaggio Da neoscuola Gio Mag 16, 2013 1:20 pm

ciao, io sono in aspettativa fino a giugno e avendo chiesto il congedo parentale non ho maturato quest'anno i 180 giorni di servizio. Volevo sapere se la formazione su indire e in presenza devo farla anch'io oppure no.

In quest'ultimo caso devo contattare qualcuno per comunicare la mia situazione?

Per l'anno prossimo chiederò ap e chiedo conferma sul fatto che l'anno di prova si possa svolgere nella sede di ap.
Grazie!

neoscuola

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 11.01.13

Torna in alto Andare in basso

chiedere esonero corso in presenza...help!! - Pagina 2 Empty Re: chiedere esonero corso in presenza...help!!

Messaggio Da roma31 Gio Mag 16, 2013 1:54 pm

@sciuli: ti chiedo il favore di farmi sapere l'usp di roma cosa di dice riguardo all'esonero, visto che anche io appartengo all'atp di roma ma ho chiesto nulla osta a fr dove non mi consentono esonero e mi prendono la famosa circolare come un mio delirio-capriccio.
grazie mille

roma31

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

chiedere esonero corso in presenza...help!! - Pagina 2 Empty Re: chiedere esonero corso in presenza...help!!

Messaggio Da sciuli Gio Mag 16, 2013 3:57 pm

@neoscuola
dai un'occhiata alla circolare 267/91 al punto 5 magari puoi far riferimento a quella
@roma31
appena riesco a sapere qualcosa te li scrivo qui , spero presto, anche se oltre alla mia segreteria pure le tutor hanno difficoltà a contattare i responsabili all'usp

sciuli

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 09.03.12

Torna in alto Andare in basso

chiedere esonero corso in presenza...help!! - Pagina 2 Empty Re: chiedere esonero corso in presenza...help!!

Messaggio Da sciuli Lun Mag 20, 2013 2:27 pm

questa è la risposta di bovicelli all'invio della documentazione come consigliato dalla e tutor...tutto nelle mani del ds della scuola di appartenenza...mah

Si inoltra per competenza al Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo RMIC8GF005 e si precisa che i Direttori dei corsi non hanno competenze che esorbitano dalla gestione del corso di formazione a loro affidato.

Prof. Francesco BOVICELLI


chi ci capisce è bravo!!!

sciuli

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 09.03.12

Torna in alto Andare in basso

chiedere esonero corso in presenza...help!! - Pagina 2 Empty Re: chiedere esonero corso in presenza...help!!

Messaggio Da roma31 Mar Mag 21, 2013 11:16 am

sempre più basita....possibile che un coordinatore del corso non sappia dare una risposta??ma vengono anche pagati in più per fare questo eccellente lavoro???dalla risposta di bovicelli sembra che il tutor non possa dare l'esonero -ma a questo punto chi deve darlo? bovicelli in quanto usp? il dirigente? chi ha la risposta, frate indovino?!intanto oggi io andrò al corso...nonostante i miei otto mesi di gravidanza e tutti i problemi annessi e connessi (trova accompagnatore, sopporta il caldo su una sedia, stai 6 ore fuori casa...)

roma31

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

chiedere esonero corso in presenza...help!! - Pagina 2 Empty Re: chiedere esonero corso in presenza...help!!

Messaggio Da sciuli Mar Mag 21, 2013 11:31 am

infatti! oggi la risposta della tutor è stata che a fronte di un'indicazione sibillina mi tiene sulla piattaforma ma non può validarmi gli elaborati che sto inviando peraltro con tutte le difficoltà del caso.spero che mi diano retta e si parlino tra scuola del corso e scuola di appartenenza, visto che a quanto pare l'USP si chiama fuori.mi viene da urlare. possibile che siamo sempre il paese dei diritti negati?

sciuli

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 09.03.12

Torna in alto Andare in basso

chiedere esonero corso in presenza...help!! - Pagina 2 Empty Ho capito bene?

Messaggio Da sereno Sab Mag 25, 2013 8:34 am

sciuli ha scritto:grazie ariel
avevo trovato tramite una collega in servizio e ho inviato e mail..
nonostante la preside dica che non ho diritto all'esonero e che non sarebbe comunque un problema frequentare con il bimbo!!!!
vabbè...
io frequenterei pure...ma me lo dovrei portare..allattare... cambiare...contenti loro...

Una preside.
Sicuramente una preside con la p minuscola, molto minuscola.
Adesso corro in bagno a rimettere.

sereno

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

chiedere esonero corso in presenza...help!! - Pagina 2 Empty Re: chiedere esonero corso in presenza...help!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.