utilizzazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



utilizzazione

+3
giulia boffa
Gianfranco
margherita60
7 partecipanti

Andare in basso

utilizzazione Empty utilizzazione

Messaggio Da margherita60 Lun Apr 29, 2013 9:54 pm

Ho inoltrato la domanda di trasferimento, ma so che ho poche possibilità, perciò la mia intenzione, non potendo inoltrare la domanda di assegnazione provvisoria, sarebbe quella di fare domanda di utilizzazione come insegnante di sostegno (ho la specializzazione!) nel mio paese d'origine. Il problema però è il seguente al liceo non c'è la mia classe di concorso (A036). Cambia qualcosa? O si fa riferimento solo all'area, nel mio caso umanistica? il dubbio mi è venuto vedendo le domande dello scorso anno, dove si chiede la classe di concorso di appartenenza e non l'area di riferimento. Perché, se possono fare domanda di utilizzazione nello stesso grado di istruzione anche i docenti curricolari che sono in possesso del titolo di specializzazione? Secondo voi posso farla lo stesso, benché in quel Liceo ci sia la classe A037, anziché la 36? Grazie a chi sarò così gentile da rispondermi!!

margherita60

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione Empty Re: utilizzazione

Messaggio Da Gianfranco Lun Apr 29, 2013 10:48 pm

Non scrivi se sei nelle condizioni di poter chiedere l'utilizzazione (fuori provincia se ho capito bene)
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione Empty Re: utilizzazione

Messaggio Da margherita60 Mar Apr 30, 2013 7:50 am

Sì, sono fuori provincia. E cmq la circolare non parla di provincia o fuori provincia: c'è scritto solo che possono chiedere l'utilizzazione coloro che sono in possesso del titolo di specializzazione sul sostegno. Il mio quesito è il seguente: l'utilizzazione è inerente all'area oppure alla classe di concorso. Essendo stata docente di sostegno so che per quanto concerne i DOS si segue l'area, perciò si può insegnare anche in una scuola dove non c'è la propria classe di appartenenza nel mio caso A036. Vale lo stesso discorso per l'utilizzazione? Grazie mille!

margherita60

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione Empty Re: utilizzazione

Messaggio Da giulia boffa Mar Apr 30, 2013 9:35 am

se sei nel blocco non puoi andare fuori provincia
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione Empty Re: utilizzazione

Messaggio Da margherita60 Mar Apr 30, 2013 10:42 am

sono di ruolo dal 2003: non sono nel blocco! Posso inoltrare la domanda di utilizzazione in una scuola dove non si insegna la mia materia? Apparterrei all'area umanistica, ma non c'è la mia materia. E' lo stesso? Si può o non si può? Io credo di sì, ma vorrei delle conferme. Grazie mille

margherita60

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione Empty Re: utilizzazione

Messaggio Da mariland Mar Apr 30, 2013 11:23 am

Si si può, la collega di mia mamma che è di musica è da anni in un istituto d'arte, conta appunto l'aera.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione Empty Re: utilizzazione

Messaggio Da gnafani Dom Mag 05, 2013 8:55 am

io da sovrannumeraria attuale che partecipa al trasferimento interprovinciale posso fare la domanda di utilizzazione nella mia provincia diversa da quella di titolarita? avrei precedenza?

gnafani

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione Empty Re: utilizzazione

Messaggio Da giulia boffa Dom Mag 05, 2013 2:20 pm

si può chiedere utilizzo interprovinciale sempre che nella provincia di titolarità non c'è nulla e non si è nel blocco
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione Empty Re: utilizzazione

Messaggio Da angela.dicenso Gio Mag 16, 2013 4:50 pm

Scusate, sono di ruolo sul sostegno, ho terminato il vincolo, ma non ho presentato domanda di trasferimento sulla materia. E' possibile per me chiedere l'utilizzazione? Grazie

angela.dicenso

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione Empty Re: utilizzazione

Messaggio Da giulia boffa Gio Mag 16, 2013 5:30 pm

se non sei perdente posto no
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione Empty Re: utilizzazione

Messaggio Da gnafani Gio Mag 16, 2013 6:04 pm

giulia boffa ha scritto:si può chiedere utilizzo interprovinciale sempre che nella provincia di titolarità non c'è nulla e non si è nel blocco

ma questo lo si vede dopo i trasferimenti?

gnafani

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione Empty Re: utilizzazione

Messaggio Da giulia boffa Gio Mag 16, 2013 6:05 pm

se sei perdente posto lo sai prima, te lo dice il ds appena gli organici sono ufficiali
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione Empty Re: utilizzazione

Messaggio Da gnafani Gio Mag 16, 2013 6:16 pm

me lo hanno già detto--- e lo sono ufficialmente... ma se mi danno il trasferimento sono sempre da considerare perdente posto? o vale da settembre la nuova titolarità?

gnafani

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione Empty Re: utilizzazione

Messaggio Da gnafani Gio Mag 16, 2013 6:19 pm

giulia boffa ha scritto:si può chiedere utilizzo interprovinciale sempre che nella provincia di titolarità non c'è nulla e non si è nel blocco


come faccio a sapere se c'è qualcosa nella provincia di titoilarità? io ho fatto domanda di trasferimento in altra provincia

gnafani

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione Empty Re: utilizzazione

Messaggio Da giulia boffa Gio Mag 16, 2013 6:22 pm

gnafani ha scritto:me lo hanno già detto--- e lo sono ufficialmente... ma se mi danno il trasferimento sono sempre da considerare perdente posto? o vale da settembre la nuova titolarità?

se vieni trasferita hai nuova titolarità da settembre
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione Empty Re: utilizzazione

Messaggio Da giulia boffa Gio Mag 16, 2013 6:23 pm

gnafani ha scritto:
giulia boffa ha scritto:si può chiedere utilizzo interprovinciale sempre che nella provincia di titolarità non c'è nulla e non si è nel blocco


come faccio a sapere se c'è qualcosa nella provincia di titoilarità? io ho fatto domanda di trasferimento in altra provincia

se sei stata già dichiarata perdente posto, gli organici ci sono, devi studiarli
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione Empty Re: utilizzazione

Messaggio Da gnafani Ven Mag 17, 2013 5:48 pm

perchè devo studiarli se no non mi interessa quella provincia? e poi come si studiano? a che serve?
sc usa le domande ma non ci sto capendo niente

ricapitolando: sono stata dichiarata dal DS sovrannumeraria sul sostegno primaria , ho partecipato ai movimenti volontari sia prov che interprovinciali senza inserire il comune di titolarità.....

ora: posso fare la domanda di utilizzazione sul sostegno fuori provincia?

gnafani

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione Empty Re: utilizzazione

Messaggio Da giovanna onnis Ven Mag 17, 2013 6:04 pm

gnafani ha scritto:perchè devo studiarli se no non mi interessa quella provincia? e poi come si studiano? a che serve?
sc usa le domande ma non ci sto capendo niente
Giulia ti ha risposto in quel modo perchè tu chiedevi "come faccio a sapere se c'è qualcosa nella provincia di titolarità?", per cui sembrava, contrariamente a quanto sostieni in questo post, che quella provincia ti interessasse!!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione Empty Re: utilizzazione

Messaggio Da gnafani Ven Mag 17, 2013 6:12 pm

giulia boffa ha scritto:
gnafani ha scritto:
giulia boffa ha scritto:si può chiedere utilizzo interprovinciale sempre che nella provincia di titolarità non c'è nulla e non si è nel blocco


come faccio a sapere se c'è qualcosa nella provincia di titoilarità? io ho fatto domanda di trasferimento in altra provincia

se sei stata già dichiarata perdente posto, gli organici ci sono, devi studiarli



giovanna come vedi non è così! io parlavo di utlizzo interprovinciale sarebbe carino avere una risposta chiara e non telegrafica altrimenti non ci si intende con il botta e risposta e sarebbe ancora più carino non polemizzare gratuitamente.

resta il fatto che ancora non ho capito se io, dichiarata perente posto attualmente a napoli sul sostegno primaria e( a napoli non ci voglio proprio stare) posso usare l'utilizzazione per andare a caserta.

gnafani

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione Empty Re: utilizzazione

Messaggio Da gnafani Ven Mag 17, 2013 6:21 pm

devo aspettare i trasferimenti per vedere se sono ancora perdente posto o vale la situazione attuale come requisito per l'utilizzazione?

gnafani

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione Empty Re: utilizzazione

Messaggio Da giovanna onnis Ven Mag 17, 2013 6:53 pm

gnafani ha scritto:devo aspettare i trasferimenti per vedere se sono ancora perdente posto o vale la situazione attuale come requisito per l'utilizzazione?
Innanzi tutto ti chiedo scusa, non era mia intenzione essere polemica e mi dispiace se ti è sembrato così. Come ti ha risposto Giulia, "studiare" gli OD ti permette di capire se ci sono cattedre vacanti per la tua cdc e i possibili movimenti che si possono verificare in sede di trasferimento.
La tua situazione di perdente posto si "chiarirà" con i trasferimenti e per chiedere utilizzazione devi considerare il post-trasferimento. Se tu come perdente posto verrai trasferita con domanda condizionata anche su sede espressa nelle preferenze, risulterà trasferimento d'ufficio e potrai fare domanda di utilizzazione. Se, invece, non hai fatto domanda condizionata e verrai trasferita con domanda volontaria su sede richiesta, allora non puoi chiedere utilizzo, a meno che la tua cdc sia in esubero nella provincia cioè dopo i trasferimenti ci sono DOP
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione Empty Re: utilizzazione

Messaggio Da gnafani Ven Mag 17, 2013 7:04 pm

grazie di cuore! finalmente ho capito. dal momento che non ho fatto domanda condizionata non posso chiedere l'utilizzo.

gnafani

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione Empty Re: utilizzazione

Messaggio Da giovanna onnis Ven Mag 17, 2013 7:29 pm

gnafani ha scritto:grazie di cuore! finalmente ho capito. dal momento che non ho fatto domanda condizionata non posso chiedere l'utilizzo.
Potrai chiederlo solo se dopo i trasferimenti ci saranno esuberi e, quindi, DOP per la tua cdc, anche se non hai fatto domanda condizionata
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione Empty Re: utilizzazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.