Modello 56bis per ultimo mese disoccupazione ordinaria - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Modello 56bis per ultimo mese disoccupazione ordinaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Modello 56bis per ultimo mese disoccupazione ordinaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Modello 56bis per ultimo mese disoccupazione ordinaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Modello 56bis per ultimo mese disoccupazione ordinaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Modello 56bis per ultimo mese disoccupazione ordinaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Modello 56bis per ultimo mese disoccupazione ordinaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Modello 56bis per ultimo mese disoccupazione ordinaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Modello 56bis per ultimo mese disoccupazione ordinaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Modello 56bis per ultimo mese disoccupazione ordinaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Modello 56bis per ultimo mese disoccupazione ordinaria

+3
Maryangel
Dec
fonzies78
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Modello 56bis per ultimo mese disoccupazione ordinaria - Pagina 2 Empty Modello 56bis per ultimo mese disoccupazione ordinaria

Messaggio Da fonzies78 Mar Apr 30, 2013 8:32 am

Promemoria primo messaggio :

Salve
vorrei capire qualcosa in piu dato che nonostante abbia inviato online il mod 56bis per ottenere l ultimo mese di disoccupazione,ad oggi leggo ancora TRASFERITA ALLA SEDE e vorrei capire se è questione di tempi o se ho sbagliato qualcosa.
In pratica licenziato a giugno 2012.......faccio domanda di disoccupazione il 13 agosto ......cosi facendo la disoccupazione mi scade secondo gli otto mesi, il 13 aprile.
Ho percepito puntualmente la disoccupazione sino al 13 marzo .....e dovrei riscuotere l ultimo mese.
Inviato il mod 56bis online , come dicevo all inizio, l 11 aprile dando conferma della mia disoccupazione dal 10 giugno 2012 all 11 aprile 2013 appunto.
Ma oggi ....30 aprile leggo ancora TRASFERITA ALLA SEDE......tutto normale?
Mi è sorto il dubbio perche dall 11 son passati ben 19 gg ..... e inoltre nel rivedere la domanda inviata leggo cosi ....
Io sottoscritto/a ******************

nato/a **********

codice fiscale ****************

domiciliato in **********************

richiedo all'INPS, presso la sede di *********************, la sospensione dell'indennita' di disoccupazione a seguito di tale evento:

Permanenza dello stato di disoccupazione dal 10/06/2012 al 11/04/2013


Ora mi chiedo ......nell inviare domanda avevo solo un menu a tendina per scegliere la motivazione.....e logicamente scelsi Permanenza di disoccupazione.........MA .....ora rileggendo COME PRESTAMPATO leggo ......RICHIESTA DI SOSPENSIONE DI DISOCCUPAZIONE ??????
nn ci sto capendo piu niente.
Se qualcuno puo aiutarmi ...lo ringrazio in anticipo.

fonzies78

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 26.10.12

Torna in alto Andare in basso


Modello 56bis per ultimo mese disoccupazione ordinaria - Pagina 2 Empty Re: Modello 56bis per ultimo mese disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Fatina Mar Ago 20, 2013 4:31 pm

quando inizio a lavorare a settembre devo compilare il mod 56 bis on line per comunicare la cessazione dello stato di disoccupazione? Sul sito inps non è chiaro e fino a l'anno scorso io inviavo semplicemente un fax alla sede di competenza.
Fatina
Fatina

Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Modello 56bis per ultimo mese disoccupazione ordinaria - Pagina 2 Empty Re: Modello 56bis per ultimo mese disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Dec Mar Ago 20, 2013 5:19 pm

Ti confermo che non è chiaro. Io penso che farò come gli altri anni, anche se secondo la circolare inps l'obbligo non ci sarebbe più (nella domanda per l'aspi, però, ci siamo impegnati a farlo).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Modello 56bis per ultimo mese disoccupazione ordinaria - Pagina 2 Empty Re: Modello 56bis per ultimo mese disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Fatina Mer Ago 21, 2013 9:51 pm

allora farò anch'io così o al massimo telefono alla mia sede di competenza, se mi rispondono. Io l'ho chiamata disoccupazione alla vecchia maniera, mi ero dimenticata che quest'anno, per chi ha cessato di lavorare nel 2013, si chiama aspi. Grazie per le info!
Fatina
Fatina

Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Modello 56bis per ultimo mese disoccupazione ordinaria - Pagina 2 Empty Re: Modello 56bis per ultimo mese disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.