PER LALLA: esclusa dal concorso per busta piccola non incollata Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PER LALLA: esclusa dal concorso per busta piccola non incollata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PER LALLA: esclusa dal concorso per busta piccola non incollata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PER LALLA: esclusa dal concorso per busta piccola non incollata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PER LALLA: esclusa dal concorso per busta piccola non incollata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PER LALLA: esclusa dal concorso per busta piccola non incollata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PER LALLA: esclusa dal concorso per busta piccola non incollata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PER LALLA: esclusa dal concorso per busta piccola non incollata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PER LALLA: esclusa dal concorso per busta piccola non incollata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PER LALLA: esclusa dal concorso per busta piccola non incollata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PER LALLA: esclusa dal concorso per busta piccola non incollata

+8
AntoD.
rosy.11
Disperata82
tapina
palmina
Maryangel
laural
alessandra montemurro
12 partecipanti

Andare in basso

PER LALLA: esclusa dal concorso per busta piccola non incollata Empty PER LALLA: esclusa dal concorso per busta piccola non incollata

Messaggio Da alessandra montemurro Ven Mag 17, 2013 6:01 pm

Salve a tutti, vorrei sottoporvi il mio caso: sono stata esclusa dall'elenco degli ammessi all'orale del concorso a cattedra in Basilicata (classe di concorso A043/A050) perchè la busta piccola contenente i dati anagrafici risultava non incollata. A qualcuno di voi è successa la stessa cosa?Io l'ho scoperto per caso, attraverso l'accesso agli atti.
Grazie in anticipo


Ultima modifica di alessandra montemurro il Ven Mag 24, 2013 12:08 am - modificato 1 volta.

alessandra montemurro

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 15.05.13

Torna in alto Andare in basso

PER LALLA: esclusa dal concorso per busta piccola non incollata Empty Re: PER LALLA: esclusa dal concorso per busta piccola non incollata

Messaggio Da laural Ven Mag 17, 2013 6:13 pm

io ho fatto 2 prove e in entrambe sono stati i sorveglianti a chiudere le buste...

laural

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

PER LALLA: esclusa dal concorso per busta piccola non incollata Empty Re: PER LALLA: esclusa dal concorso per busta piccola non incollata

Messaggio Da Maryangel Ven Mag 17, 2013 6:15 pm

Questa è bella! qual è la tua "colpa"?
La busta è stata chiusa dal personale di sorveglianza, dopo aver controllato che i dati scritti corrispondessero alla carta d'identità presentata!
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

PER LALLA: esclusa dal concorso per busta piccola non incollata Empty Re: PER LALLA: esclusa dal concorso per busta piccola non incollata

Messaggio Da palmina Ven Mag 17, 2013 6:21 pm

in Lombardia hanno chiesto ai candidati di incollare la busta piccola contenete i dati, mentre quella grande rimaneva aperta

palmina

Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

PER LALLA: esclusa dal concorso per busta piccola non incollata Empty Re: PER LALLA: esclusa dal concorso per busta piccola non incollata

Messaggio Da laural Ven Mag 17, 2013 6:23 pm

ma scusa te lo hanno corretto o no? cmq qui il ricorso ci sta tutto, non è colpa tua!

laural

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

PER LALLA: esclusa dal concorso per busta piccola non incollata Empty Re: PER LALLA: esclusa dal concorso per busta piccola non incollata

Messaggio Da tapina Ven Mag 17, 2013 6:32 pm

ma scusate, la busta piccola non dovevamo chiuderla noi dopo aver inserito e ripiegato il cartoncino contenente i dati anagrafici? Mi spiace moltissimo per la collega, ma non credo che i commissari o i docenti che hanno svolto sorveglianza abbiano qualche colpa.

tapina

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

PER LALLA: esclusa dal concorso per busta piccola non incollata Empty Re: PER LALLA: esclusa dal concorso per busta piccola non incollata

Messaggio Da Disperata82 Ven Mag 17, 2013 8:03 pm

Questa è bella! Certo che ad alcune commissioni non è sembrato vero di poter togliersi dai piedi un compito senza correggerlo per un cavillo... Della serie "fuori uno, alè"...

Disperata82

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 22.01.13

Torna in alto Andare in basso

PER LALLA: esclusa dal concorso per busta piccola non incollata Empty Re: PER LALLA: esclusa dal concorso per busta piccola non incollata

Messaggio Da rosy.11 Ven Mag 17, 2013 9:20 pm

alessandra montemurro ha scritto:Salve a tutti, vorrei sottoporvi il mio caso: sono stata esclusa dall'elenco degli ammessi all'orale del concorso a cattedra in Basilicata (classe di concorso A043/A050) perchè la busta piccola contenente i dati anagrafici risultava non incollata. A qualcuno di voi è successa la stessa cosa?Io l'ho scoperto per caso, attraverso l'accesso agli atti.
Grazie in anticipo
Cara collega, come te sono lucana e come te concorro per l'ambito 4, solo che io concorro in altra Regione....la Basilicata non si smentisce mai, che tristezza.... A te tutta la mia solidarietà, a noi hanno detto di non incollare la busta piccola (Lazio)

rosy.11

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

PER LALLA: esclusa dal concorso per busta piccola non incollata Empty Re: PER LALLA: esclusa dal concorso per busta piccola non incollata

Messaggio Da Maryangel Ven Mag 17, 2013 11:06 pm

A noi hanno detto "la busta la chiudiamo noi dopo l'identificazione", perché i dati scritti sul cartoncino dovevano coincidere con la carta d'identità.
Poi i vigilanti chiudevano la busta piccola, la inserivano dentro la grande e la sigillavano. Tutto questo davanti a noi, testimoni gli altri candidati.

Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

PER LALLA: esclusa dal concorso per busta piccola non incollata Empty Re: PER LALLA: esclusa dal concorso per busta piccola non incollata

Messaggio Da tapina Sab Mag 18, 2013 12:53 am

Tutto questo conferma il solito ritornello: regione che vai usanza che trovi. Alessadra, se ti è stato espressamente detto di non chiudere la busta piccola ricorri, di corsa.
La prassi mi lascia comunque perplessa: in lombardia, il controllo dei documenti di identità è stato fatto prima di iniziare la prova e sono stati i candidati a chiudere la busta piccola, a garanzia dell'anonimato della prova stessa. Solo il giorno della prima prova è stato svolto un ulteriore controllo dei dati anagrafici al momento della consegna, ma relativamente alla trascrizione del numero identificativo sulla linguetta della busta grande di chi il giorno dopo avrebbe sostenuto anche la prova di latino.

tapina

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

PER LALLA: esclusa dal concorso per busta piccola non incollata Empty Re: PER LALLA: esclusa dal concorso per busta piccola non incollata

Messaggio Da AntoD. Sab Mag 18, 2013 1:01 am

Mi dispiace tanto Alessandra. A questo punto non mi stupirei se molti sono stati esclusi per le cancellature, che alcuni sorveglianti dicevano che andassero assolutamente bandite dalle bella, altri l'esatto opposto.

AntoD.

Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 28.02.12
Località : provincia di Campobasso

Torna in alto Andare in basso

PER LALLA: esclusa dal concorso per busta piccola non incollata Empty Re: PER LALLA: esclusa dal concorso per busta piccola non incollata

Messaggio Da monetina33 Sab Mag 18, 2013 10:04 am

Ciao Alessandra, mi dispiace che tu sia stata esclusa per la busta piccola trovata aperta.
Certo che la commissione, aprendo la busta grande e accorgendosi che la piccola era aperta, avrebbe potuto non estrarre il cartoncino con i dati dalla busta, non leggere di chi fosse la prova, correggere e valutare. I dati anagrafici non saltano fuori dalla busta da soli!
La commissione non ha considerato l'ipotesi che la colla potrebbe essersi staccata? No, ha preferito leggere di chi fosse ( chissà perché) e poi escludere il candidato.
Fossi in te farei ricorso.

monetina33

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

PER LALLA: esclusa dal concorso per busta piccola non incollata Empty Re: PER LALLA: esclusa dal concorso per busta piccola non incollata

Messaggio Da Maryangel Sab Mag 18, 2013 12:34 pm

tapina ha scritto:Tutto questo conferma il solito ritornello: regione che vai usanza che trovi. Alessadra, se ti è stato espressamente detto di non chiudere la busta piccola ricorri, di corsa.
La prassi mi lascia comunque perplessa: in lombardia, il controllo dei documenti di identità è stato fatto prima di iniziare la prova e sono stati i candidati a chiudere la busta piccola, a garanzia dell'anonimato della prova stessa. Solo il giorno della prima prova è stato svolto un ulteriore controllo dei dati anagrafici al momento della consegna, ma relativamente alla trascrizione del numero identificativo sulla linguetta della busta grande di chi il giorno dopo avrebbe sostenuto anche la prova di latino.

Ricordo esattamente che prima di iniziare i vigilanti hanno letto il regolamento del concorso, ne ho una copia ma non riesco a copiarla per farvi leggere il passo che specifica questa procedura ...

"Il candidato, dopo avere svolto la prova,...................scrive il proprio nome e cognome, la data ed il luogo di nascita nel cartoncino e dopo la verifica dei vigilanti della corrispondenza dei dati con il documento d'identità, lo chiude nella busta piccola. ........."

Secondo me si riferisce al cartoncino, che andava piegato seguendo la linea tratteggiata ....
Non specifica di chiudere la busta piccola con la colla.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

PER LALLA: esclusa dal concorso per busta piccola non incollata Empty Re: PER LALLA: esclusa dal concorso per busta piccola non incollata

Messaggio Da tapina Sab Mag 18, 2013 12:50 pm

Maryangel, anche a noi hanno letto il regolamento, ma ammetto che, dopo 3 mesi, non ricordo più questo dettaglio. Quindi probabilmente hai ragione.
Ho raccontato quello che è stato fatto in Lombardia nei giorni e nelle aule in cui ho svolto le prove. Se i commissari che vigilavano hanno detto alla collega e agli altri candidati presenti di non chiudere la busta piccola con l'adesivo, allora lei non ha colpa e fa bene a procedere!
Insieme a qualche collega sono rimasta fino alla fine a controllare proprio la corretta chiusura delle buste grandi: quelle piccole ce le avevano fatte sigillare e inserire nella grande prima ancora di distruibuire le tracce. Ma questo, ripeto, in Lombardia.

tapina

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

PER LALLA: esclusa dal concorso per busta piccola non incollata Empty Re: PER LALLA: esclusa dal concorso per busta piccola non incollata

Messaggio Da Ospite Dom Mag 19, 2013 12:26 pm

Ho concorso nel Lazio per la primaria: nella mia aula NESSUNA delle buste piccole si chiudeva perché probabilmente erano troppo vecchie... le sorveglianti hanno provato prima a bagnarle leggermente, poi vedendo che era rischioso per i dati all'intenro hanno chiesto disposizioni: è stata dato loro un tubetto (UNO) di colla, tra l'altro mezzo consumato, non bastava nemmeno per metà delle buste. Non oso immaginare cosa sia successo tra bustine bagnate e bustine incollate male.
Con il senno di poi, avremmo dovuto assicurarci che fosse stato messo a verbale l'inconveniente.
Hai fatto benissimo a richiedere l'accesso agli atti Alessandra, in bocca al lupo!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PER LALLA: esclusa dal concorso per busta piccola non incollata Empty Re: PER LALLA: esclusa dal concorso per busta piccola non incollata

Messaggio Da Zero Tagliato Dom Mag 19, 2013 3:33 pm

alessandra montemurro ha scritto:Salve a tutti, vorrei sottoporvi il mio caso: sono stata esclusa dall'elenco degli ammessi all'orale del concorso a cattedra in Basilicata (classe di concorso A043/A050) perchè la busta piccola contenente i dati anagrafici risultava non incollata. A qualcuno di voi è successa la stessa cosa?Io l'ho scoperto per caso, attraverso l'accesso agli atti.
Grazie in anticipo
E' triste leggere queste cose. Se ritieni di aver fatto un buon compito scritto fai ricorso!
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

PER LALLA: esclusa dal concorso per busta piccola non incollata Empty Re: PER LALLA: esclusa dal concorso per busta piccola non incollata

Messaggio Da picci Dom Mag 19, 2013 4:08 pm

Sono sicura che per la prima prova che ho sostenuto le buste piccole non sono state incollate ( i vigilanti hanno rientrato all'interno la linguetta della busta), il che mi è sembrato assolutamente normale finchè il giorno successivo, dopo la seconda prova, il prof di vigilanza ci ha fatto incollare la bustina con le nostre mani... lì sì che mi sono chiesta il perchè di due modalità differenti! Mah, speriamo bene, in ogni caso non sono stata l'unica e non è dipeso certo da me.


Ultima modifica di picci il Lun Mag 20, 2013 3:54 pm - modificato 2 volte.

picci

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

PER LALLA: esclusa dal concorso per busta piccola non incollata Empty Re: PER LALLA: esclusa dal concorso per busta piccola non incollata

Messaggio Da salvogi Dom Mag 19, 2013 11:28 pm

Io ho partecipato a 2 classi di concorso e le indicazioni fornite dai Prof che supervisionavano le prove scritte erano differenti e spesso discordanti, non si può pretendere che i candidati dovevano sapere che bisognava incollare la busta.
Tra l'altro è stato chiuso un occhio per le inversioni delle tracce e per la penna blu, penso che la busta piccola non incollata sia un errrore minore.
Per quanto riguarda le buste, per entrambi le classi di concorso a cui ho partecipato io in Sicilia, sono stati i Prof di sorveglianza a chiudere le buste con la colla stick.
Cavolo, sei proprio sfortunata!
Ciao

salvogi

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 17.10.12
Età : 49
Località : Aci Sant'Antonio (CT)

https://www.scuola-forum.it/

Torna in alto Andare in basso

PER LALLA: esclusa dal concorso per busta piccola non incollata Empty Re: PER LALLA: esclusa dal concorso per busta piccola non incollata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.