Ho fatto un'ora in più di lezione, posso evitare di partecipare al Collegio?  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ho fatto un'ora in più di lezione, posso evitare di partecipare al Collegio?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ho fatto un'ora in più di lezione, posso evitare di partecipare al Collegio?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ho fatto un'ora in più di lezione, posso evitare di partecipare al Collegio?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ho fatto un'ora in più di lezione, posso evitare di partecipare al Collegio?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ho fatto un'ora in più di lezione, posso evitare di partecipare al Collegio?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ho fatto un'ora in più di lezione, posso evitare di partecipare al Collegio?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ho fatto un'ora in più di lezione, posso evitare di partecipare al Collegio?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ho fatto un'ora in più di lezione, posso evitare di partecipare al Collegio?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ho fatto un'ora in più di lezione, posso evitare di partecipare al Collegio?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ho fatto un'ora in più di lezione, posso evitare di partecipare al Collegio?

5 partecipanti

Andare in basso

Ho fatto un'ora in più di lezione, posso evitare di partecipare al Collegio?  Empty Ho fatto un'ora in più di lezione, posso evitare di partecipare al Collegio?

Messaggio Da serena Gio Mag 23, 2013 4:13 pm

Mi spiego meglio: il giorno 14 maggio ho fatto un'ora in più di lezione rispetto al mio orario di servizio, su richiesta del preside. Quell'ora non sarà retribuita come ora eccedente. Lunedì prossimo c'é un Collegio Docenti della durata di un'ora. Avendo fatto quell'ora in più, posso NON andare al Collegio e, diciamo così, "ritornare in pareggio" con le ore stabilite nel mio Contratto?

Si può "sostituire o scambiare", diciamo così (non mi viene in mente il termine giusto), un'ora di lezione frontale con un'ora di attività funzionale all'insegnamento?
Se posso farlo, devo comunicarlo con formale comunicazione scritta in segreteria?

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ho fatto un'ora in più di lezione, posso evitare di partecipare al Collegio?  Empty Re: Ho fatto un'ora in più di lezione, posso evitare di partecipare al Collegio?

Messaggio Da serena Gio Mag 23, 2013 5:45 pm

Non c'é nessuno? Vorrei saperlo entro oggi, in modo eventualmente da comunicarlo domani in segreteria...

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ho fatto un'ora in più di lezione, posso evitare di partecipare al Collegio?  Empty Re: Ho fatto un'ora in più di lezione, posso evitare di partecipare al Collegio?

Messaggio Da fradacla Gio Mag 23, 2013 6:13 pm

In linea teorica non sono intercambiabili le attività di insegnamento con quelle funzionali.
Se poi il DS vuol farti un favore, ti dà il permesso di assentarti, ma non come contropartita formale all'ora eccedente.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ho fatto un'ora in più di lezione, posso evitare di partecipare al Collegio?  Empty Re: Ho fatto un'ora in più di lezione, posso evitare di partecipare al Collegio?

Messaggio Da serena Gio Mag 23, 2013 7:01 pm

Era proprio questo che volevo sapere... grazie Fradacla!

Non mi conviene, quindi, presentare formale comunicazione scritta in segreteria. Non mi viene però in mente un altro modo, più "soft", diciamo così, per ovviare a questa situazione cioé in quali termini potrei far presente al dirigente (che, sono sicura, se ne é già dimenticato!) che ho già fatto un'ora in più...

forse mi conviene soprassedere... in fondo adesso si tratta solo di un'ora...

pensa che in un'altra scuola (statale) e in un altro anno scolastico, ne ho fatte svariate di ore non pagate...

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ho fatto un'ora in più di lezione, posso evitare di partecipare al Collegio?  Empty Re: Ho fatto un'ora in più di lezione, posso evitare di partecipare al Collegio?

Messaggio Da Danitristesse Gio Mag 23, 2013 7:24 pm

anche se si tratta SOLO di un'ora, non devi soprassedere proprio per niente. Prendi un permesso di un'ora (magari l'ultima) e recupera il TUO tempo DATO GRATIS.

Danitristesse

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 18.06.12

Torna in alto Andare in basso

Ho fatto un'ora in più di lezione, posso evitare di partecipare al Collegio?  Empty Re: Ho fatto un'ora in più di lezione, posso evitare di partecipare al Collegio?

Messaggio Da serena Gio Mag 23, 2013 10:11 pm

Danitristesse ha scritto:anche se si tratta SOLO di un'ora, non devi soprassedere proprio per niente. Prendi un permesso di un'ora (magari l'ultima) e recupera il TUO tempo DATO GRATIS.

In effetti, hai ragione! Il punto é che, visto che é sopraggiunto il Collegio Docenti che, come scritto nella comunicazione durerà poco meno di un'ora, avrei voluto approfittare del Collegio per recuperare quella mia ora di tempo data gratis, non partecipandovi. Tutto qui.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ho fatto un'ora in più di lezione, posso evitare di partecipare al Collegio?  Empty Re: Ho fatto un'ora in più di lezione, posso evitare di partecipare al Collegio?

Messaggio Da Marcos2k Gio Mag 23, 2013 11:39 pm

chiedi al ds... io per aver preso un permesso al collegio docenti ho dovuto poi fare 2 ore di supplenza...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ho fatto un'ora in più di lezione, posso evitare di partecipare al Collegio?  Empty Re: Ho fatto un'ora in più di lezione, posso evitare di partecipare al Collegio?

Messaggio Da Alessandro Cerracchio Ven Mag 24, 2013 12:08 am

Marcos2k ha scritto:chiedi al ds... io per aver preso un permesso al collegio docenti ho dovuto poi fare 2 ore di supplenza...

AbusI di potere! Dove arriveremo....ore date gratis (svariate dice Serena!)..."punizioni" compensative....se questo è il presente figuriamoci cosa ci riserverà il futuro! Vogliamo stare a guardare? Non consentiamo il cedimento totale, altrimenti tra poco perderemo definitivamente la nostra dignità!!!

Alessandro Cerracchio

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 18.05.13
Età : 66
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Ho fatto un'ora in più di lezione, posso evitare di partecipare al Collegio?  Empty Re: Ho fatto un'ora in più di lezione, posso evitare di partecipare al Collegio?

Messaggio Da serena Ven Mag 24, 2013 8:12 pm

Marcos2k ha scritto:chiedi al ds... io per aver preso un permesso al collegio docenti ho dovuto poi fare 2 ore di supplenza...

Puoi spiegare meglio questo passaggio? Grazie per il consiglio, Marcos2k!

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ho fatto un'ora in più di lezione, posso evitare di partecipare al Collegio?  Empty Re: Ho fatto un'ora in più di lezione, posso evitare di partecipare al Collegio?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.