Domanda (probabilmente sciocca) sulle ferie Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Domanda (probabilmente sciocca) sulle ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Domanda (probabilmente sciocca) sulle ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Domanda (probabilmente sciocca) sulle ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Domanda (probabilmente sciocca) sulle ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Domanda (probabilmente sciocca) sulle ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Domanda (probabilmente sciocca) sulle ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Domanda (probabilmente sciocca) sulle ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Domanda (probabilmente sciocca) sulle ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Domanda (probabilmente sciocca) sulle ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Domanda (probabilmente sciocca) sulle ferie

4 partecipanti

Andare in basso

Domanda (probabilmente sciocca) sulle ferie Empty Domanda (probabilmente sciocca) sulle ferie

Messaggio Da Milady Lun Giu 03, 2013 9:45 am

Buongiorno a tutti,
ho una richiesta, come anticipato nel titolo, probabilmente sciocca.
Devo compilare la richiesta di ferie per l'estate e mi chiedevo se è possibile segnare solo i giorni in cui sono a casa...per evitare "seccature" quando sarò al mare.
O mi possono chiamare sempre e comunque da scuola?
Ve lo chiedo perchè un anno sono stata chiamata mentre ero via, con mio grande disappunto (a parte che le colleghe mi hanno dato di cre**na perchè avrei dovuto rispondere alla Dirigente che il mio contratto era già scaduto e non ero più nel personale della sua scuola) e vorrei evitare che l'evento si ripetesse.
Grazie a chi saprà aiutarmi!

Milady

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda (probabilmente sciocca) sulle ferie Empty Re: Domanda (probabilmente sciocca) sulle ferie

Messaggio Da fradacla Lun Giu 03, 2013 10:57 am

Milady ha scritto:
Devo compilare la richiesta di ferie per l'estate...

Sei a tempo indeterminato?
Se sì, chiedi le ferie per il periodo in cui non vuoi essere "disturbata".
Se no, che ferie estive vorresti richiedere? Dal 30 giugno sei disoccupata! :-))

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda (probabilmente sciocca) sulle ferie Empty Re: Domanda (probabilmente sciocca) sulle ferie

Messaggio Da Milady Lun Giu 03, 2013 6:26 pm

Grazie della risposta,
avendo scritto mentre non ero completamente sveglia mi ero scordata di dire che ho un contratto al 31/8!

Milady

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda (probabilmente sciocca) sulle ferie Empty Re: Domanda (probabilmente sciocca) sulle ferie

Messaggio Da fradacla Lun Giu 03, 2013 6:57 pm

Milady ha scritto:Grazie della risposta,
avendo scritto mentre non ero completamente sveglia mi ero scordata di dire che ho un contratto al 31/8!

Per me è ovvio che le ferie vadano chieste per il periodo in cui si presume di andare in vacanza.
Se si è in ferie, dovunque si sia, non si è tenuti a rispondere a convocazioni, salvo casi eccezionali in cui le ferie potrebbero essere revocate.
In una lunghissima carriera non l'ho mai visto fare.

C'è da dire che mi è anche capitato, pur essendo in ferie, di passare in segreteria o in presidenza per risolvere qualche intoppo, ma perché ero in città e non mi costava nulla.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda (probabilmente sciocca) sulle ferie Empty Re: Domanda (probabilmente sciocca) sulle ferie

Messaggio Da Milady Lun Giu 03, 2013 9:56 pm

Grazie fradacla sei stata carinissima!

Milady

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda (probabilmente sciocca) sulle ferie Empty Re: Domanda (probabilmente sciocca) sulle ferie

Messaggio Da precaria? Mar Giu 04, 2013 8:20 am

Aggiungo qui una domandina sempre sulle ferie:
Quando si compila la domanda viene chiesto il domicilio nel periodo di ferie. Ma se io non so se e dove andrò in vacanza!?!?!
Ovviamente, c'è il cellulare che risolve il problema, ma cosa scrivete voi? L'indirizzo di residenza abituale?
Grazie e scusate il "cavillo"!

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda (probabilmente sciocca) sulle ferie Empty Re: Domanda (probabilmente sciocca) sulle ferie

Messaggio Da fradacla Mar Giu 04, 2013 9:07 am

precaria? ha scritto:Aggiungo qui una domandina sempre sulle ferie:
Quando si compila la domanda viene chiesto il domicilio nel periodo di ferie. Ma se io non so se e dove andrò in vacanza!?!?!
Ovviamente, c'è il cellulare che risolve il problema, ma cosa scrivete voi? L'indirizzo di residenza abituale?
Grazie e scusate il "cavillo"!
Ho sempre scritto il mio solito indirizzo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda (probabilmente sciocca) sulle ferie Empty Re: Domanda (probabilmente sciocca) sulle ferie

Messaggio Da precaria? Mar Giu 04, 2013 9:56 am

Infatti, anch'io!
Però.....quante cose non hanno senso nella burocrazia!!!!

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda (probabilmente sciocca) sulle ferie Empty Re: Domanda (probabilmente sciocca) sulle ferie

Messaggio Da CUBA71 Mar Giu 04, 2013 4:10 pm

Scusate anche la mia domanda, è la prima volta che ho contratto fino al 31 Agosto dall'usp. Cos'è questa domanda delle ferie? Dopo gli esami di stato come commissario esterno in altro istituto devo ritornare nella scuola di servizio? Non è automatico andare in ferie visto che non ci sono più attività programmate?
Grazie

CUBA71

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 04.10.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda (probabilmente sciocca) sulle ferie Empty Re: Domanda (probabilmente sciocca) sulle ferie

Messaggio Da fradacla Mar Giu 04, 2013 4:37 pm

CUBA71 ha scritto:Scusate anche la mia domanda, è la prima volta che ho contratto fino al 31 Agosto dall'usp. Cos'è questa domanda delle ferie? Dopo gli esami di stato come commissario esterno in altro istituto devo ritornare nella scuola di servizio? Non è automatico andare in ferie visto che non ci sono più attività programmate?
Grazie

Se, ad esempio, l'esame di Stato termina il 9 luglio, fino al 31 agosto ci sono 45 gg lavorativi, ma le ferie a cui hai diritto sono 30+4 o 32+4.
In segreteria hanno un modulo in cui dovrai indicare quali sono i 34 o 36 giorni che scegli per le tue ferie.
Se durante le attività didattiche hai già preso qualche giorno, il monte ferie disponibile si ridurrà.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda (probabilmente sciocca) sulle ferie Empty Re: Domanda (probabilmente sciocca) sulle ferie

Messaggio Da CUBA71 Mar Giu 04, 2013 5:09 pm

Scusami fradacla,
approfitto della tua competenza. Ho preso anche 150 gg di congedo parentale durante tutto l'anno scolastico al 30%, oltre a malattia mia e bimbo al 100%, vale a dire dal 17 settembre fino al 9 giugno nemmeno un giorno di scuola, ad eccezione delle vacanze e malattie (è servizio vero?).
Per il congedo parentale non ho maturato ferie, è vero?
Devo ritornare a scuola dopo gli esami?
Scusami la confusione

CUBA71

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 04.10.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda (probabilmente sciocca) sulle ferie Empty Re: Domanda (probabilmente sciocca) sulle ferie

Messaggio Da fradacla Mar Giu 04, 2013 7:06 pm

Non sono preparata in materia, ma ho trovato questo:

Maturazione del diritto alle ferie

- II diritto alle ferie è rapportato all'effettiva prestazione del servizio.
- A tale fine sono validi anche i periodi di assenza ..... quali:
- ........
- ........
- le assenze per malattia (purché retribuite, anche se parzialmente);
- .......
- .......
- i primi 30 giorni di astensione facoltativa per maternità e i primi 30 giorni di assenza per malattia del bambino di età superiore ad un anno e inferiore a otto anni (art. 12 comma 4 e 5 CCNL2003);
- .......


Riducono le ferie:
- le aspettative e i permessi non retribuiti;
- le assenze per malattia non retribuite;
- l'astensione facoltativa per maternità e le assenze per malattia del bambino di età inferiore a 8 anni (art. 7 della legge 1204/71) ad eccezione dei periodi retribuiti anche parzialmente dal personale a tempo indeterminato e determinato.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda (probabilmente sciocca) sulle ferie Empty Re: Domanda (probabilmente sciocca) sulle ferie

Messaggio Da CUBA71 Mer Giu 05, 2013 9:39 am

Buongiorno,
si mi ritrovo in tutto, soltanto quel " ad eccezione dei periodi retribuiti anche parzialmente" è un punto interrogativo perché, leggendo un po' gli altri argomenti del forum, mi sembra di capire che il congedo al 30% le riducono e basta le ferie, quando secondo me sarebbe più logico proporzionarle alla riduzione degli assegni del 70%.
Ma scusami se insisto, se alla fine restano sol una quindicina/ ventina di giorni di ferie (che presumo di prendere subito dopo gli esami di stato) ad Agosto che faccio? Sarò a disposizione della scuola?
Comunque, lunedì che ritorno a scuola mi farò dire per bene tutto in segreteria
Grazie mille

CUBA71

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 04.10.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda (probabilmente sciocca) sulle ferie Empty Re: Domanda (probabilmente sciocca) sulle ferie

Messaggio Da fradacla Mer Giu 05, 2013 1:25 pm

CUBA71 ha scritto:Buongiorno,
si mi ritrovo in tutto, soltanto quel " ad eccezione dei periodi retribuiti anche parzialmente" è un punto interrogativo perché, leggendo un po' gli altri argomenti del forum, mi sembra di capire che il congedo al 30% le riducono e basta le ferie, quando secondo me sarebbe più logico proporzionarle alla riduzione degli assegni del 70%.
Ma scusami se insisto, se alla fine restano sol una quindicina/ ventina di giorni di ferie (che presumo di prendere subito dopo gli esami di stato) ad Agosto che faccio? Sarò a disposizione della scuola?
Comunque, lunedì che ritorno a scuola mi farò dire per bene tutto in segreteria
Grazie mille

Incrociando le cose scritte in quel link, io capisco che il primo mese di congedo è utile, gli altri no.

Quando non si è in ferie, si è in servizio, tenuti a rispettare il calendario delle attività programmate.
Significa che non si va a scuola a firmare o altre amenità del genere, ma, se il 24 agosto il calendario prevede le prove di verifica per lo scrutinio integrativo, il 24 agosto devi essere presente.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda (probabilmente sciocca) sulle ferie Empty Re: Domanda (probabilmente sciocca) sulle ferie

Messaggio Da CUBA71 Mer Giu 05, 2013 2:31 pm

Grazie mille,
è tutto chiaro ora

CUBA71

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 04.10.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda (probabilmente sciocca) sulle ferie Empty Re: Domanda (probabilmente sciocca) sulle ferie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.