esami di maturità e congedo parentale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
esami di maturità e congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
esami di maturità e congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
esami di maturità e congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
esami di maturità e congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
esami di maturità e congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
esami di maturità e congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
esami di maturità e congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
esami di maturità e congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
esami di maturità e congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



esami di maturità e congedo parentale

4 partecipanti

Andare in basso

esami di maturità e congedo parentale Empty esami di maturità e congedo parentale

Messaggio Da cersilvia Lun Giu 03, 2013 5:29 pm

Ciao, ho saputo oggi di essere stata nominata commissario esterno per gli esami. Posso chiedere congedo parentale?? ci sono i tempi? e a chi devo chiederlo?? all'USP? o alla mia scuola?? e quanti giorni devo chiedere???fino a quando??
Aiutatemi in fretta!!!

cersilvia

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

esami di maturità e congedo parentale Empty Re: esami di maturità e congedo parentale

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Giu 03, 2013 5:42 pm

sì, la richiesta va fatta come sempre alla scuola e poi trasmessa anche all'ufficio scolastico

la richiesta del congedo parentale va inoltrata quindici giorni prima rispetto alla decorrenza

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

esami di maturità e congedo parentale Empty Re: esami di maturità e congedo parentale

Messaggio Da cersilvia Lun Giu 03, 2013 5:47 pm

ma se la invio domani o dopodomani nn ci sono i 15 giorni fino al 17 che iniziano gli esami. come faccio?? li posso iniziare e poi andare in congedo?? oppure??
Grazie grazie

cersilvia

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

esami di maturità e congedo parentale Empty Re: esami di maturità e congedo parentale

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Giu 03, 2013 7:02 pm

chiedi al dirigente se ti fa presentare comunque la domanda per il 17

puoi andare in congedo anche nei giorni successivi, anche se non è molto professionale

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

esami di maturità e congedo parentale Empty Re: esami di maturità e congedo parentale

Messaggio Da minuzzola11 Mar Giu 04, 2013 10:33 pm

Essendo uscite tardi non avevi neanche il tempo di chiedere il congedo con 15 giorni di anticipo. Parla con il dirigente e vedrai che non ci saranno problemi a chiederlo.
Questo anno io sapevo che avrei avuto bisogno di 3 giorni di congedo per inserire i bambini alla scuola dell'infanzia dal 12 settembre, ma non avendo potuto prendere servizio fino al 1 settembre ho fatto la domanda in ritardo rispetto ai tempi e non ci sono stati problemi.

minuzzola11

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

esami di maturità e congedo parentale Empty Re: esami di maturità e congedo parentale

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Giu 05, 2013 5:28 am

paniscus ha scritto:Allora, famo a capirsi: le nomine le abbiamo avute IERI, ossia quando già non ci sarebbe stato più il margine di 15 giorni per fare richiesta di una possibilità che non costituisce "un favore benevolo che ci deve essere concesso graziosamente", ma che ci spetta di diritto per legge dello stato.

Per cui, cosa ci sarebbe di "non professionale" se uno presenta la domanda QUANDO PUO', e ne usufruisce QUANDO PUO'?

Sta a vedere che sono considerati "più professionali" quelli che fanno finta di niente, accettano la nomina come se niente fosse avendo già intenzione di evitarla, e poi fanno pervenire un provvidenziale certificato medico direttamente il 17 giugno. Quelli non li nota nessuno...

Lisa

la normativa ha dei paletti che non ho creato io.

per quanto riguarda la professionalità, ognuno la gestisce come meglio crede. il mio era un suggerimento, mi piacerebbe si guardasse all'importanza dell'esame di Stato, e non solo alla situazione singola. nella situazione singola, se la collega ha il permesso, tanto meglio :-)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

esami di maturità e congedo parentale Empty Re: esami di maturità e congedo parentale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.