ma le ferie le pagano o no? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ma le ferie le pagano o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ma le ferie le pagano o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ma le ferie le pagano o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ma le ferie le pagano o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ma le ferie le pagano o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ma le ferie le pagano o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ma le ferie le pagano o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ma le ferie le pagano o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ma le ferie le pagano o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ma le ferie le pagano o no?

+8
fabe73
fradacla
precariansiosa
gabri2
loisel
marcolux80
cliomisia
treefrog
12 partecipanti

Andare in basso

ma le ferie le pagano o no? Empty ma le ferie le pagano o no?

Messaggio Da treefrog Lun Giu 03, 2013 6:12 pm

ciao,
ho appena letto la notizia pubblicata dalla Cgil di Bari che è intenzione del Ministero non monetizzare le ferie non godute...ditemi che ho capito male...ma è possibile che si possa continuamente cambiare le carte in tavola a scapito di chi già ha la sfortuna di essere precario?
non se ne può più...

treefrog

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 31.01.13

Torna in alto Andare in basso

ma le ferie le pagano o no? Empty Re: ma le ferie le pagano o no?

Messaggio Da cliomisia Lun Giu 03, 2013 10:03 pm

Gradirei qualche delucidazione anche io. Grazie
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

ma le ferie le pagano o no? Empty Re: ma le ferie le pagano o no?

Messaggio Da marcolux80 Lun Giu 03, 2013 10:20 pm

Mi arrogo il ruolo di difensore dei moderatori e del loro sistema nervoso quando devono rispondere per trecento volte la stessa cosa... Ancora non si sa, come ve lo devono dire? Ci sono 345 articoli in hompage e 340 post sul forum, non sono dei maghi, aspettano come tutti noi delucidazioni da parte del ministero...

marcolux80

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ma le ferie le pagano o no? Empty Re: ma le ferie le pagano o no?

Messaggio Da loisel Lun Giu 03, 2013 10:23 pm

devono decidersi però!!!!!

loisel

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 29.08.11

Torna in alto Andare in basso

ma le ferie le pagano o no? Empty Re: ma le ferie le pagano o no?

Messaggio Da marcolux80 Lun Giu 03, 2013 10:24 pm

E sì ma al ministero, non su Orizzontescuola ;-) non è che lo decida Dec o Fradacla se monetizzarci le ferie o no!

marcolux80

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ma le ferie le pagano o no? Empty Re: ma le ferie le pagano o no?

Messaggio Da treefrog Lun Giu 03, 2013 11:20 pm

non vorrei essere stata fraintesa..il mio interrogativo provocatorio non era di certo rivolto ai moderatori del forum, era una domanda stizzita verso il ministero che sembra divertirsi nel cambiare idea...
il monetizzare le ferie non godute di certo non ci renderà ricchi ma almeno ci aiuterà a trascorre quei mesi senza lavoro e con al massimo un assegno per la disoccupazione del 70% (se non vado errata) con un po' più di serenità
perciò gentili colleghi se qualcuno di voi ha notizie certe in merito gli sarei grata le volesse condividere...
grazie mille

treefrog

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 31.01.13

Torna in alto Andare in basso

ma le ferie le pagano o no? Empty Re: ma le ferie le pagano o no?

Messaggio Da marcolux80 Lun Giu 03, 2013 11:27 pm

treefrog ha scritto:non vorrei essere stata fraintesa..il mio interrogativo provocatorio non era di certo rivolto ai moderatori del forum, era una domanda stizzita verso il ministero che sembra divertirsi nel cambiare idea...
il monetizzare le ferie non godute di certo non ci renderà ricchi ma almeno ci aiuterà a trascorre quei mesi senza lavoro e con al massimo un assegno per la disoccupazione del 70% (se non vado errata) con un po' più di serenità
perciò gentili colleghi se qualcuno di voi ha notizie certe in merito gli sarei grata le volesse condividere...
grazie mille

Avevo capito, e ho fatto una battuta! Posso dirti con la massima certezza che per ora nessuno ti può dare notizie certe

marcolux80

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ma le ferie le pagano o no? Empty Re: ma le ferie le pagano o no?

Messaggio Da gabri2 Mer Giu 05, 2013 2:32 pm

Certo marcolux, però oggi a scuola (ho contratto fino al 30/6)mi hanno consegnato in busta chiusa un prospetto dove mi indicano i giorni di ferie maturati e la disposizione degli stessi come ferie: sono stati compresi il periodo di Natale, Pasqua, la sospensione di tre giorni nell'ambito dell'auonomia e da ultimo il periodo dal 10 al 28/6.
Ho fatto cortesemente notare che 1non mi pare sia stato pronunciato nulla di definitivo e 2il 10, 11 ho scrutini e 13 consegna pagelle in qualità di coordinatore.
Ora, al di là dell'incompetenza manifesta della segreteria che nemmeno verifica quando si è impegnati in scrutini e altre mansioni, come devo intendere questa "missiva"? Io non ho firmato nulla e ai sindacati mi hanno ripetuto al telefono che non vi è al momento nulla di certo.
Che fare?

gabri2

Messaggi : 585
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

ma le ferie le pagano o no? Empty Re: ma le ferie le pagano o no?

Messaggio Da marcolux80 Mer Giu 05, 2013 2:41 pm

Il problema lo abbiamo tutti, figurati! Il punto è che è inutile chiedere in continuazione che fare che fare che fare??? NON LO SANNO I MODERATORi, al momento, come non lo sappiamo noi!Prima di aprire nuovi post con le stesse domande reiterate milioni di volte, ci si potrebbe fare un giro sul sito, e se vedi non si fa altro che parlare di questo! Nemmeno a farlo apposta, FRADACLA mi ha appena dato ragione, copio e incollo sua risposta da topic simile
fradacla ha scritto:
cliomisia ha scritto:Lalla, ti chiedo scusa in anticipo, ma per me e' importante, nessuno e' stato in grado di darmi una risposta esauriente,ma potresti rispondere al mio quesito posto poco sopra?
Per me e' importante, saperne di più della questione ferie.Spetta la retribuzione di quelle non usufruite?
Se si, di quanti giorni si tratta in tutto? E a quanto più o meno corrisponde la cifra?quando andrebbe fatta richiesta?
Se non è possibile vedere li monetizzati, quanti giorni di ferie( non consecutivi) posso chiedere dal termine della scuola al 30/06?
Grazie .

Non ci sono certezze, per nessuno.

Quindi, se hai paura di perdere le ferie, fa' domanda in segreteria, dove ti sapranno dire quanti giorni ti spettano in relazione al servizio prestato e a che cifra corrispondono.
Per inciso, il DS sarà felicissimo di concederle.

PS Invece di reiterare la domanda, perché non leggere le risposte date agli altri e gli articoli in homepage?

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/06/01/ferie-i-dirigenti-scolastici-incalzano-perche-i-docenti-ne-fruiscano-nel-mese-di-giugno/

marcolux80

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ma le ferie le pagano o no? Empty Re: ma le ferie le pagano o no?

Messaggio Da precariansiosa Mer Giu 05, 2013 2:54 pm

se può servire, noi precari inoltreremo,a scadenza contratto, una richiesta di monetizzazione ferie nella quale precisiamo di voler per iscritto la motivazione dell'eventuale rifiuto. la nostra scuola non ci ha fatto sapere nulla in merito (non ci ha imposto -X ORA- le ferie d'ufficio e non abbiamo firmato nulla in merito durante l'anno).
la cosa che personalmente non mi è chiara è se la dirigenza può imporle in maniera retroattiva?

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

ma le ferie le pagano o no? Empty Re: ma le ferie le pagano o no?

Messaggio Da fradacla Mer Giu 05, 2013 3:09 pm

Aggiungo (e chiudo qui il mio intervento sulla questione) che firmare una domanda di ferie impedisce qualsiasi rivendicazione futura, mentre le ferie d'ufficio imposte da un DS impegnano solo lui.
In caso di risoluzione della questione a favore dei docenti, il provvedimento sarebbe nullo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ma le ferie le pagano o no? Empty Re: ma le ferie le pagano o no?

Messaggio Da fabe73 Mer Giu 05, 2013 4:55 pm

io ho finito una supplenza breve ieri, sono stato pagato dal Tesoro, la segreteria non mi ha fatto fare nessuna richiesta di monetizzazione ferie, sostenendo che se decideranno di pagarle, lo farà direttamente il tesoro.
È giusto?
Alla fine della supplenza precedente (27\09\2012-23\12\2012) la segreteria di quella scuola, mi aveva fatto fare richiesta scritta, anche se ovviamente non mi sono state pagate.

fabe73

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 19.05.13

Torna in alto Andare in basso

ma le ferie le pagano o no? Empty Re: ma le ferie le pagano o no?

Messaggio Da fradacla Mer Giu 05, 2013 8:10 pm

fabe73 ha scritto:io ho finito una supplenza breve ieri, sono stato pagato dal Tesoro, la segreteria non mi ha fatto fare nessuna richiesta di monetizzazione ferie, sostenendo che se decideranno di pagarle, lo farà direttamente il tesoro.
È giusto?

Mi sembra sostanzialmente corretto, visto che non hanno cercato di importi ferie d'ufficio.

Alla fine della supplenza precedente (27\09\2012-23\12\2012) la segreteria di quella scuola, mi aveva fatto fare richiesta scritta, anche se ovviamente non mi sono state pagate.

Il Tesoro finora ha sempre pagato le ferie cumulativamente dopo il termine dell'anno scolastico.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ma le ferie le pagano o no? Empty Re: ma le ferie le pagano o no?

Messaggio Da fabe73 Mer Giu 05, 2013 9:29 pm

Quindi se si sbloccasse la situazione, quelle relative all'ultimo contratto, me le paga direttamente il tesoro, mentre le altre in cui ero pagato dalla scuola?

fabe73

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 19.05.13

Torna in alto Andare in basso

ma le ferie le pagano o no? Empty Re: ma le ferie le pagano o no?

Messaggio Da schippy Gio Giu 06, 2013 12:09 am

fradacla ha scritto:
fabe73 ha scritto:io ho finito una supplenza breve ieri, sono stato pagato dal Tesoro, la segreteria non mi ha fatto fare nessuna richiesta di monetizzazione ferie, sostenendo che se decideranno di pagarle, lo farà direttamente il tesoro.
È giusto?

Mi sembra sostanzialmente corretto, visto che non hanno cercato di importi ferie d'ufficio.

Alla fine della supplenza precedente (27\09\2012-23\12\2012) la segreteria di quella scuola, mi aveva fatto fare richiesta scritta, anche se ovviamente non mi sono state pagate.

Il Tesoro finora ha sempre pagato le ferie cumulativamente dopo il termine dell'anno scolastico.
scusa ma anche le scuole pagano le ferie dopo il termine dell'anno scolastico o finita la supplenza?

schippy

Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

ma le ferie le pagano o no? Empty Re: ma le ferie le pagano o no?

Messaggio Da fabe73 Gio Giu 06, 2013 7:04 am

A me lo scorso anno scolastico, le hanno pagate alla fine della supplenza.

fabe73

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 19.05.13

Torna in alto Andare in basso

ma le ferie le pagano o no? Empty Re: ma le ferie le pagano o no?

Messaggio Da marcolux80 Ven Giu 07, 2013 7:27 am

fradacla ha scritto:
fabe73 ha scritto:io ho finito una supplenza breve ieri, sono stato pagato dal Tesoro, la segreteria non mi ha fatto fare nessuna richiesta di monetizzazione ferie, sostenendo che se decideranno di pagarle, lo farà direttamente il tesoro.
È giusto?

Mi sembra sostanzialmente corretto, visto che non hanno cercato di importi ferie d'ufficio.

Alla fine della supplenza precedente (27\09\2012-23\12\2012) la segreteria di quella scuola, mi aveva fatto fare richiesta scritta, anche se ovviamente non mi sono state pagate.

Il Tesoro finora ha sempre pagato le ferie cumulativamente dopo il termine dell'anno scolastico.

La segreteria della nostra scuola è stata molto corrett: ieri ci hanno fatto firmare il modulo dove si riassumono ferie fruite o da monetizzare ma senza completare alcuna casella se non firma e dati anagrafici, in attesa di nuove disposizioni.

marcolux80

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ma le ferie le pagano o no? Empty Re: ma le ferie le pagano o no?

Messaggio Da fradacla Ven Giu 07, 2013 9:49 am

fabe73 ha scritto:A me lo scorso anno scolastico, le hanno pagate alla fine della supplenza.

Sì, è vero, quando le scuole pagavano direttamente con un proprio mandato le supplenze, per ogni supplenza liquidavano ferie maturate e ratei di tredicesima.
Da gennaio però il Tesoro paga direttamente con propri cedolini e, finora, non ha mai liquidato contestualmente le ferie.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ma le ferie le pagano o no? Empty Re: ma le ferie le pagano o no?

Messaggio Da carla75 Ven Giu 07, 2013 2:45 pm

marcolux80 ha scritto:
fradacla ha scritto:
fabe73 ha scritto:io ho finito una supplenza breve ieri, sono stato pagato dal Tesoro, la segreteria non mi ha fatto fare nessuna richiesta di monetizzazione ferie, sostenendo che se decideranno di pagarle, lo farà direttamente il tesoro.
È giusto?

Mi sembra sostanzialmente corretto, visto che non hanno cercato di importi ferie d'ufficio.

Alla fine della supplenza precedente (27\09\2012-23\12\2012) la segreteria di quella scuola, mi aveva fatto fare richiesta scritta, anche se ovviamente non mi sono state pagate.

Il Tesoro finora ha sempre pagato le ferie cumulativamente dopo il termine dell'anno scolastico.

La segreteria della nostra scuola è stata molto corrett: ieri ci hanno fatto firmare il modulo dove si riassumono ferie fruite o da monetizzare ma senza completare alcuna casella se non firma e dati anagrafici, in attesa di nuove disposizioni.

la mia segreteria OGGI mi ha INVITATA a presentare ENTRO DOMANI la domanda di ferie,richiedendo le ferie dall'8 in poi. Io ho declinato l'invito
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

ma le ferie le pagano o no? Empty Re: ma le ferie le pagano o no?

Messaggio Da precariansiosa Ven Giu 07, 2013 3:27 pm

x aggiornarvi: la mia segreteria mi ha detto che a scadenza contratto mi farà firmare la richiesta monetizzazione ferie in attesa di disposizioni dal ministero.

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

ma le ferie le pagano o no? Empty Re: ma le ferie le pagano o no?

Messaggio Da carla75 Ven Giu 07, 2013 7:04 pm

precariansiosa ha scritto:x aggiornarvi: la mia segreteria mi ha detto che a scadenza contratto mi farà firmare la richiesta monetizzazione ferie in attesa di disposizioni dal ministero.
mi sembra onesto.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

ma le ferie le pagano o no? Empty Re: ma le ferie le pagano o no?

Messaggio Da simblu Sab Giu 08, 2013 10:36 am

La mia segreteria mi ha chiesto di firmare un prospetto con le ferie inserite in tutti i giorni di Sabato.... ma io sono stata in maternità anticipata e poi in maternità obbligatoria perchè devo mettere le ferie al sabato?

simblu

Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

ma le ferie le pagano o no? Empty Re: ma le ferie le pagano o no?

Messaggio Da titifra Sab Giu 08, 2013 10:10 pm

simblu ha scritto:La mia segreteria mi ha chiesto di firmare un prospetto con le ferie inserite in tutti i giorni di Sabato.... ma io sono stata in maternità anticipata e poi in maternità obbligatoria perchè devo mettere le ferie al sabato?
Strano... Chiedi ai sindacati...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

ma le ferie le pagano o no? Empty Re: ma le ferie le pagano o no?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.