disoccupazione e scrutini Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
disoccupazione e scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
disoccupazione e scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
disoccupazione e scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
disoccupazione e scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
disoccupazione e scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
disoccupazione e scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
disoccupazione e scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
disoccupazione e scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
disoccupazione e scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



disoccupazione e scrutini

4 partecipanti

Andare in basso

disoccupazione e scrutini Empty disoccupazione e scrutini

Messaggio Da elettromilano Sab Giu 08, 2013 6:30 pm

salve a tutti! Ho un problema: il mio contratto scade il 9 giugno, poi il 13 giugno ho un giorno di scrutini, quindi il contratto è spezzato e per i giorni 10,11 e 12 non riceverò stipendio.
Come devo comportarmi riguardo la domanda di disoccupazione? La faccio a partire dal 14? o faccio finta di niente e la chiedo direttamente dal 10?

elettromilano

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 08.06.13

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e scrutini Empty Re: disoccupazione e scrutini

Messaggio Da orni Dom Giu 09, 2013 2:20 pm

La segreteria deve farti un unico contratto che parte dal 10 giugno fino all'ultimo giorno in cui sei impegnata a scuola. Non si spezzano più i contratti come succedeva fino a 3 anni fa. Dovrai quindi necessariamente inoltrare domanda di disoccupazione, nel tuo caso, non prima del 13 giugno.

orni

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e scrutini Empty Re: disoccupazione e scrutini

Messaggio Da elettromilano Dom Giu 09, 2013 6:48 pm

orni ha scritto:La segreteria deve farti un unico contratto che parte dal 10 giugno fino all'ultimo giorno in cui sei impegnata a scuola. Non si spezzano più i contratti come succedeva fino a 3 anni fa. Dovrai quindi necessariamente inoltrare domanda di disoccupazione, nel tuo caso, non prima del 13 giugno.
ho già chiesto in segreteria e dicono che il contratto me lo spezzano, io li ho contestato quello che dici tu ma loro sono irremovibili su questo punto. Quindi adesso vorrei capire se c'è un modo per evitare di perdere 3 giorni di disoccupazione inps

elettromilano

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 08.06.13

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e scrutini Empty Re: disoccupazione e scrutini

Messaggio Da orni Lun Giu 10, 2013 12:05 am

Ti consiglio di insistere...mostra in segreteria il decreto :
....Al supplente che rientra nell’art. 37 dovrà essere predisposto un CONTRATTO DI PROROGA con decorrenza dal giorno successivo a quello del “termine delle lezioni” FINO ALL’ULTIMO GIORNO DI SCRUTINIO (indipendentemente se tra uno scrutinio e l’altro ci siano giorni in cui non vi sono impegni) o FINO AL TERMINE DELLE OPERAZIONI DI ESAMI CUI HA TITOLO A PARTECIPARE IL SUPPLENTE (esami se diversi da quelli di maturità).

IL CONTRATTO, QUINDI, NON DOVRÀ AVERE INTERRUZIONI O GIORNATE NON RETRIBUITE TRA IL TERMINE DELLE LEZIONI E L’INIZIO DI SCRUTINI E/O ESAMI.

Ipotizzando che la scuola finisca l’8 giugno e gli scrutini siano fissati il 12 e il 14 giugno, il contratto originariamente stipulato fino all’8 giugno dovrà essere prorogato, senza nessuna interruzione, fino al 14 (compresa l’eventuale domenica).
Se poi tale docente insegna in una terza media, il contratto dal 9 giugno dovrà essere prorogato, SEMPRE SENZA NESSUNA INTERRUZIONE, fino all’ultimo giorno di insediamento della Commissione per lo svolgimento degli esami (es. 28 giugno).
Molte scuole ci segnalano a tal proposito di non essere subito a conoscenza dell’ultimo giorno di svolgimento degli esami perché il calendario degli stessi non è definitivo se non dopo gli scrutini.
In questi casi la scuola può far stipulare al supplente un contratto di proroga fino agli scrutini e solo successivamente effettuare un’altra proroga contrattuale fino all’ultimo giorno di esami nel momento in cui è a conoscenza del calendario degli stessi. L’IMPORTANTE È CHE IL SUPPLENTE ABBIA UN CONTRATTO CHE NON ESCLUDA NESSUN GIORNO E CHE COMPRENDA QUINDI TUTTO IL PERIODO CHE VA DAL TERMINE DELLE LEZIONI ALL’ULTIMO GIORNO D’ESAMI.

se vuoi approfondire ti invio il link http://www.orizzontescuola.it/guide/supplenze-fino-al-termine-delle-lezioni-proroga-dei-contratti-scrutini-ed-esami-l-intero-perio

orni

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e scrutini Empty Re: disoccupazione e scrutini

Messaggio Da melaverde81 Lun Giu 10, 2013 12:40 am

elettromilano ha scritto:salve a tutti! Ho un problema: il mio contratto scade il 9 giugno, poi il 13 giugno ho un giorno di scrutini, quindi il contratto è spezzato e per i giorni 10,11 e 12 non riceverò stipendio.
Come devo comportarmi riguardo la domanda di disoccupazione? La faccio a partire dal 14? o faccio finta di niente e la chiedo direttamente dal 10?

Posto che tu rientri effettivamente nell'art. 37 e che tu abbia quindi diritto alla proroga, devi insistere (l'anno scorso, ad esempio, dovetti fare una scenata con la DSGA che insisteva che a scuola loro "funziona così"; chiesi quindi un colloquio con la dirigente che, analizzata la normativa, mi diede ragione e diede disposizioni alla direttrice di procedere come io chiedevo).

Se invece non ci rientri, non essendo tu sotto contratto puoi tranquillamente rifiutare l'incarico di presenziare agli scrutini. E' veramente triste nei confronti dei ragazzi e demotivante per noi stessi, ma negli ultimi anni sono diventata durissima: non possiamo provvedere noi a colmare le mancanze del sistema!

melaverde81

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e scrutini Empty Anch'io avevo il contratto che scadeva l'8 giugno e domani (11 giugno) ci sono gli scrutini a cui non potrò partecipare visto che sino a questo momento non mi è stata comunicata la proroga del contratto.

Messaggio Da nanilù Lun Giu 10, 2013 10:29 am

orni ha scritto:La segreteria deve farti un unico contratto che parte dal 10 giugno fino all'ultimo giorno in cui sei impegnata a scuola. Non si spezzano più i contratti come succedeva fino a 3 anni fa. Dovrai quindi necessariamente inoltrare domanda di disoccupazione, nel tuo caso, non prima del 13 giugno.

nanilù

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e scrutini Empty Re: disoccupazione e scrutini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.