attività fine anno scolastico:conteggio ore Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
attività fine anno scolastico:conteggio ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
attività fine anno scolastico:conteggio ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
attività fine anno scolastico:conteggio ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
attività fine anno scolastico:conteggio ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
attività fine anno scolastico:conteggio ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
attività fine anno scolastico:conteggio ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
attività fine anno scolastico:conteggio ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
attività fine anno scolastico:conteggio ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
attività fine anno scolastico:conteggio ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



attività fine anno scolastico:conteggio ore

4 partecipanti

Andare in basso

attività fine anno scolastico:conteggio ore Empty attività fine anno scolastico:conteggio ore

Messaggio Da cri Mar Giu 11, 2013 5:54 pm

Potreste spiegarmi gentilmente a quali ore vanno sommate le attività di fine anno scolastico? A quelle 40 ore relative ai collegi docenti oppure a quelle 40 ore riferite a interclasse, riunioni ecc (40+40)? In pratica nella mia scuola il dirigente ha imposto che visto che nella nostra scuola abbiamo solo fatto 15 ore di collegi docenti totali, noi dobbiamo arrivare a 40 ore totali quando terminano le attività didattiche e quindi dobbiamo fino al 30 giugno essere presenti tutte le mattine a scuola fino a quando arriveremo a fare le 40 ore di cui si parla tanto...ma è così che funziona? A me sembra strano visto che non ho mai fatto così nelle altre scuole in cui lavoravo! Potreste darmi una mano rimandandomi alla legge nello specifico? Grazie infinite a tutti.
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

attività fine anno scolastico:conteggio ore Empty Re: attività fine anno scolastico:conteggio ore

Messaggio Da forza Mar Giu 11, 2013 8:39 pm

no, non è così che funziona
c'è una guida oggi nella hompage del sito proprio sull'argomento e vari articoli sono stati pubblicati nei giorni scorsi

il contratto dice FINO a 40 ore, non che devono essere proprio 40
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

attività fine anno scolastico:conteggio ore Empty Re: attività fine anno scolastico:conteggio ore

Messaggio Da cri Mer Giu 12, 2013 3:24 pm

Ciao, grazie per avermi risposta! Purtroppo anche oggi la nostra RSU a scuola ci ha comunicato che bisogna conteggiare le ore del collegio docenti e basta e se non si arriva a 40 ore bisogna farle....Potreste darmi qualche riferimento normativo per il conteggio delle ore? Io sono così stanca di andare fino a scuola fino a fine Giugno! Poi la scuola non è nemmeno vicino casa mia.....Potreste aiutarmi per favore? GRAZIE!
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

attività fine anno scolastico:conteggio ore Empty Re: attività fine anno scolastico:conteggio ore

Messaggio Da uppg34 Mer Giu 12, 2013 3:52 pm

Direi che avete scelto un'ottima RSU...
Il riferimento normativo è il contratto, art. 29 comma 3, lett. a)

Il DS ad inizio anno doveva predisporre un piano che prevedesse incontri fino ad un massimo di 40 ore e farlo approvare dal Collegio.
Tu sei obbligata a partecipare a quelle riunioni (collegi, dipartimenti, incontri con le famiglie) previste in quel piano e basta.

Poi, se queste sono 15 ore o 40 è una scelta del DS e del Collegio ma il DS non può imporre incontri non programmati solo perché a fine anno si accorge che sono state fatte poche ore. E a settembre come ha contato? Non l'ha predisposto lui il piano?

uppg34

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 22.01.11

Torna in alto Andare in basso

attività fine anno scolastico:conteggio ore Empty Re: attività fine anno scolastico:conteggio ore

Messaggio Da cri Mer Giu 12, 2013 10:26 pm

Io ho provato a dire questo, ma la nostra RSU ha imposto che vanno calcolate le ore dei collegi e non delle altre riunioni per arrivare alle 40 ore totali....mi date la normativa per favore per il conteggio delle ore? Come si suddividono? Aiutatemi per favore! Grazie
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

attività fine anno scolastico:conteggio ore Empty Re: attività fine anno scolastico:conteggio ore

Messaggio Da flo Mer Giu 12, 2013 10:52 pm

cri ha scritto:Io ho provato a dire questo, ma la nostra RSU ha imposto che vanno calcolate le ore dei collegi e non delle altre riunioni per arrivare alle 40 ore totali....mi date la normativa per favore per il conteggio delle ore? Come si suddividono? Aiutatemi per favore! Grazie
CCNL art 29, c 3
lettera a "partecipazione alle riunioni del Collegio dei docenti, ivi compresa l'attività di programmazione e verifica di inizio e fine anno e l'informazione alle famiglie sui risultati degli scrutini trimestrali, quadrimestrali e finali e sull'andamento delle attività educative nelle scuole materne e nelle istituzioni educative, fino a 40 ore annue"

lettera b "la partecipazione alle attività collegiali dei consigli di classe, di interclasse, di intersezione.
Gli obblighi relativi a queste attività sono programmati secondo criteri stabiliti dal collegio dei docenti; nella predetta programmazione occorrerà tener conto degli oneri di servizio degli insegnanti con un numero di classi superiore a sei in modo da prevedere un impegno fino a 40 ore annue"

lettera c "lo svolgimento degli scrutini e degli esami, compresa la compilazione degli atti relativi alla valutazione." (al di fuori del conteggio ore)
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

attività fine anno scolastico:conteggio ore Empty Re: attività fine anno scolastico:conteggio ore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.