assegnazione posta certificata Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
assegnazione posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
assegnazione posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
assegnazione posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
assegnazione posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
assegnazione posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
assegnazione posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
assegnazione posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
assegnazione posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
assegnazione posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



assegnazione posta certificata

4 partecipanti

Andare in basso

assegnazione posta certificata Empty assegnazione posta certificata

Messaggio Da MAGGIE Sab Feb 19, 2011 10:24 am

Ciaoo a tutti!
mi è arrivato sul cel un mesg con scritto accedi alla tua casella personale, ti è stata assegnata la posta certificata!

Che vuol dire?
Io avevo presentato domanda di supplenza a giugno 2009...e fin ora...mi hanno chiamato solo una volta per una supplenza di 1 settimana!!! Non è che perchè non avevo abilitato sta casella di posta? so che ora di comunicano la supplenza solo via email ma io ho inserito solo la mia email privata..

Qualcuno sa quando uscira la nuova domanda da presentare?

MAGGIE

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

assegnazione posta certificata Empty Re: assegnazione posta certificata

Messaggio Da titifra Sab Feb 19, 2011 10:40 am

Sarà qualcosa del genere?

http://orizzontescuola.forumattivo.com/t4895p255-dal-1-gennaio-supplenti-nominati-via-pec

"tiro su una discussione vecchia per informarvi che oggi nella mia casella di posta è arrivata la mail dal miur con le credenziali per attivare la PEC; quindi penso che arriverà a tutti pian piano"
Messaggio di Giggi pag. 18
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

assegnazione posta certificata Empty Re: assegnazione posta certificata

Messaggio Da titifra Sab Feb 19, 2011 10:40 am

http://orizzontescuola.forumattivo.com/t5814p45-accesso-posta-elettronica

Riporto quanto apparso oggi sul SIDI:

Avviso agli Utenti (18/02/2011)
Si avvisano gli utenti delle segreterie scolastiche che gli aspiranti supplenti che hanno presentato il modello B su POLIS (Istanze On Line) nell'ambito delle domande di inclusione nelle graduatorie d'istituto del personale docente per il biennio 2009/11, possono ottenere le credenziali di Postacertificat@ attribuita dal MIUR. attraverso la funzione "Gestione indirizzo Posta Certificata" presente nel menù dei servizi del portale delle Istanze On Line (POLIS).

Il personale coinvolto sarà comunque avvisato via e-mail e cellulare. Gli aspiranti ai quali l'utenza è stata revocata perché non utilizzata per oltre 15 mesi, potranno recuperare nuovamente le credenziali POLIS con una procedura automatica che ripristina l'utenza e fornisce una nuova password, consentendo a tali aspiranti l'accesso a POLIS e quindi la richiesta delle credenziali di Postacertificat@.

Tale procedura per la riattivazione dell'utenza POLIS sarà disponibile entro fine febbraio e gli aspiranti coinvolti saranno avvertiti da apposito messaggio via e-mail e cellulare. Per maggiori informazioni si consiglia di consultare le FAQ disponibili su POLIS nell'ambito delle funzioni di utilità (funzione "Se hai bisogno di aiuto clicca qui") presente sulla home page.
Messaggio di Oiram pag. 4
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

assegnazione posta certificata Empty posta certificata

Messaggio Da MAGGIE Sab Feb 19, 2011 11:04 am

Grazie mille della tempestiva riposta!!

Sono riuscita ad accedere ed etro 24 ore sarà attiva...

Quindi ora devo andare a controllare su posta certificata se mi arrivano mes?

come si fa ad essere aggiornati di quando esce la nuova domanda?

MAGGIE

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

assegnazione posta certificata Empty Re: assegnazione posta certificata

Messaggio Da daniela73me Sab Feb 19, 2011 12:37 pm

quindi per ottenere le credenziali bisogna andare su istanze on line se non ci arrivano messaggi o email? oppure si può andare lo stesso ?
daniela73me
daniela73me

Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

assegnazione posta certificata Empty Re: assegnazione posta certificata

Messaggio Da francyluana Sab Feb 19, 2011 1:11 pm

titifra ha scritto:http://orizzontescuola.forumattivo.com/t5814p45-accesso-posta-elettronica

Riporto quanto apparso oggi sul SIDI:

Avviso agli Utenti (18/02/2011)
Si avvisano gli utenti delle segreterie scolastiche che gli aspiranti supplenti che hanno presentato il modello B su POLIS (Istanze On Line) nell'ambito delle domande di inclusione nelle graduatorie d'istituto del personale docente per il biennio 2009/11, possono ottenere le credenziali di Postacertificat@ attribuita dal MIUR. attraverso la funzione "Gestione indirizzo Posta Certificata" presente nel menù dei servizi del portale delle Istanze On Line (POLIS).

Il personale coinvolto sarà comunque avvisato via e-mail e cellulare. Gli aspiranti ai quali l'utenza è stata revocata perché non utilizzata per oltre 15 mesi, potranno recuperare nuovamente le credenziali POLIS con una procedura automatica che ripristina l'utenza e fornisce una nuova password, consentendo a tali aspiranti l'accesso a POLIS e quindi la richiesta delle credenziali di Postacertificat@.

Tale procedura per la riattivazione dell'utenza POLIS sarà disponibile entro fine febbraio e gli aspiranti coinvolti saranno avvertiti da apposito messaggio via e-mail e cellulare. Per maggiori informazioni si consiglia di consultare le FAQ disponibili su POLIS nell'ambito delle funzioni di utilità (funzione "Se hai bisogno di aiuto clicca qui") presente sulla home page.
Messaggio di Oiram pag. 4
Quando accedo a "gestione indirizzo posta certificata" mi esce scritto E' in corso la procedura di creazione automatica di una casella PostaCertificat@ per l'utente. Verificare nei prossimi giorni l'esito del completamento dell'operazione accedendo nuovamente alla funzione Gestione Indirizzo Posta Certificata. "
E' normale?Oppure devo fare qualcosa x ottenere le credenziali?
Grazie mille!!

francyluana

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 10.12.10

Torna in alto Andare in basso

assegnazione posta certificata Empty Re: assegnazione posta certificata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.