anief e appello del miur contro ruolo retrodatato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
anief e appello del miur contro ruolo retrodatato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
anief e appello del miur contro ruolo retrodatato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
anief e appello del miur contro ruolo retrodatato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
anief e appello del miur contro ruolo retrodatato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
anief e appello del miur contro ruolo retrodatato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
anief e appello del miur contro ruolo retrodatato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
anief e appello del miur contro ruolo retrodatato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
anief e appello del miur contro ruolo retrodatato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
anief e appello del miur contro ruolo retrodatato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



anief e appello del miur contro ruolo retrodatato

+4
lallaorizzonte
mipa
lillibeth
clizia
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

anief e appello del miur contro ruolo retrodatato Empty anief e appello del miur contro ruolo retrodatato

Messaggio Da clizia Gio Giu 13, 2013 12:15 am

Ho partecipato al ricorso ANIEF per l'inserimento a pettine nelle province di coda. Sono stata immessa in ruolo con nomina retrodatata al 1/09/2010.
Oggi mi ha tel. l'avvocato e mi ha detto che il miur ha ricorso in appello. Cosa succederà? Perderò il ruolo? L'avvocato mi ha detto che il miur ha ricorso in appello per temporeggiare sui pagamenti che deve per le sentenze perse. Dunque, secondo l'avvocato, sarebbe un'ennesima sconfitta del miur e che non devo temere nulla.
Ma io sono preoccupata lo stesso!!! C'è qualcuno che si trova o si è trovato nella mia stessa situazione?

clizia

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

anief e appello del miur contro ruolo retrodatato Empty Re: anief e appello del miur contro ruolo retrodatato

Messaggio Da lillibeth Sab Giu 15, 2013 10:07 pm

Posso chiederti in che provincia hai avuto il ruolo retrodatato?

lillibeth

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

anief e appello del miur contro ruolo retrodatato Empty Re: anief e appello del miur contro ruolo retrodatato

Messaggio Da mipa Dom Giu 16, 2013 11:26 pm

io ho una sentenza simile e il miur non ha fatto appello,in che usp sei?

mipa

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 16.02.12

Torna in alto Andare in basso

anief e appello del miur contro ruolo retrodatato Empty Re: anief e appello del miur contro ruolo retrodatato

Messaggio Da clizia Lun Giu 17, 2013 8:14 pm

Ho avuto il ruolo retrodatato nella provincia di Ravenna. L'avvocato dell'anief mi ha detto che il miur farà appello a tutti gli immessi con ruolo retrodatato. Mi ha tranquillizzata dicendomi che gli avvocati del miur hanno ripresentato pari pari le stesse motivazioni del I°grado e che, quindi ,non mi dovrei preoccupare.
Mipa...ma tu quando hai firmato il ruolo? io a fine aprile.

clizia

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

anief e appello del miur contro ruolo retrodatato Empty Re: anief e appello del miur contro ruolo retrodatato

Messaggio Da mipa Mar Giu 18, 2013 12:38 am

io sono entrata di ruolo prima della sentenza,non per sentenza. la sentenza mi ha dato la retrodatazione
ma stentano a riconoscerla, ma non mi hanno fatto appello per fortuna.
ma avevi il posto accantonato?

mipa

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 16.02.12

Torna in alto Andare in basso

anief e appello del miur contro ruolo retrodatato Empty Re: anief e appello del miur contro ruolo retrodatato

Messaggio Da clizia Mar Giu 18, 2013 9:17 am

So cheL'USP di Ravenna aveva accantonato i pisti. Pensa che, con l'inserimento a pettine, sarei già stata I° in graduatoria dal 2009. Comunque ho firmato il ruolo con retrodatazione al 2010 a fine aprile e, a giorni, usciranno i trasferimenti.
Mipa...ma se sei entrata in ruolo prima della sentenza, potevi chiedere il risarcimento danni.
Hai dei conoscenti che si trovano nel mio stesso caso?tu hai fatto ricorso con l'anief?

clizia

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

anief e appello del miur contro ruolo retrodatato Empty Re: anief e appello del miur contro ruolo retrodatato

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Giu 18, 2013 11:13 am

il ministero non ha presentato appello su tutti i ricorsi, ma su alcuni.



lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

anief e appello del miur contro ruolo retrodatato Empty Re: anief e appello del miur contro ruolo retrodatato

Messaggio Da lillibeth Mar Giu 18, 2013 11:42 am

Lalla perché solo su alcuni? In base a cosa?

lillibeth

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

anief e appello del miur contro ruolo retrodatato Empty Re: anief e appello del miur contro ruolo retrodatato

Messaggio Da clizia Mar Giu 18, 2013 12:28 pm

Lalla,
ha ragione lillibeth.....perchè solo su alcuni e in base a che cosa?

clizia

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

anief e appello del miur contro ruolo retrodatato Empty Re: anief e appello del miur contro ruolo retrodatato

Messaggio Da clizia Mar Giu 18, 2013 2:33 pm

Lalla ci sei? Ho bisogno di una tua risposta!!!

clizia

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

anief e appello del miur contro ruolo retrodatato Empty Re: anief e appello del miur contro ruolo retrodatato

Messaggio Da mipa Mar Giu 18, 2013 4:59 pm

scusami, l'usp prima ti ha dato il ruolo e poi ti ha fatto appello?
ma se avevi il posto accantonato perchè fare appello?
non capisco

mipa

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 16.02.12

Torna in alto Andare in basso

anief e appello del miur contro ruolo retrodatato Empty Re: anief e appello del miur contro ruolo retrodatato

Messaggio Da mipa Mar Giu 18, 2013 5:03 pm

scusami, l'usp prima ti ha dato il ruolo e poi ti ha fatto appello?
ma se avevi il posto accantonato perchè fare appello?
non capisco

mipa

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 16.02.12

Torna in alto Andare in basso

anief e appello del miur contro ruolo retrodatato Empty Re: anief e appello del miur contro ruolo retrodatato

Messaggio Da mipa Mar Giu 18, 2013 5:04 pm

scusami, l'usp prima ti ha dato il ruolo e poi ti ha fatto appello?
ma se avevi il posto accantonato perchè fare appello?
non capisco

mipa

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 16.02.12

Torna in alto Andare in basso

anief e appello del miur contro ruolo retrodatato Empty Re: anief e appello del miur contro ruolo retrodatato

Messaggio Da clizia Mar Giu 18, 2013 9:14 pm

No, non mi ha fatto appello l'usp ma il miur. Difatti, prima ha consentito che l'usp mi chiamasse a firmare il ruolo e poi mi ha fatto appello. L'avvocato mi ha detto che i legali del miur hanno ripresentato le stesse futili motivazioni del I° grado (in pratica:un copia e incolla).
Secondo l'anief il miur cerca di temporeggiare sui vistosi pagamenti che deve a tutti i ricorrenti. Ricorrendo in appello, avrebbe la sospensione (seppur breve) di tali pagamenti.
Altrimenti, anch'io non ne vedo la motivazione...mi sembra una grossa contraddizione.

Lalla, perchè non mi rispondi?
Hai detto che il miur non a tutti a fatto ricorso in appello...perchè solo per alcuni e in base a che cosa?

clizia

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

anief e appello del miur contro ruolo retrodatato Empty Re: anief e appello del miur contro ruolo retrodatato

Messaggio Da mipa Mar Giu 18, 2013 10:54 pm

continuo a non capire.
iltermine  per il ricorso è di trenta giorni,suppongo che il tuo avvocato avesse fatto la notifica.
il termine per  per eventuali risarcimenti e per gli adempimenti amministrativi  è di 120 giorni
una volta scaduti i termini, almeno della notifica,si procede con immissione in ruolo.
ed è il miur che ricorre non l'usp
possibile che ti hanno immessa in ruolo,con posto accantonato, e il tuo avvocato non aveva notificato il ricorso al miur prima?

mipa

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 16.02.12

Torna in alto Andare in basso

anief e appello del miur contro ruolo retrodatato Empty Re: anief e appello del miur contro ruolo retrodatato

Messaggio Da clizia Mer Giu 19, 2013 11:22 am

Allora...ti racconto meglio...
il 24 aprile sono andata a Ravenna a firmare la nomina a tempo indeterminato, dopo aver vinto il ricorso in I° grado, presso il giudice del lavoro l'8 febbraio.
L'avvocato dell'anief non solo ha notificato il ricorso ma ha anche precettato l'usp.
Dopo quasi 2 mesi, finalmente ho firmato il ruolo. Ho potuto anche fare domanda di trasferimento interprovinciale per la provincia di chieti in cui abito (perchè la retrodatazione giuridica è al 2010 e sono passati 3 anni di permamenza in una provincia).

Il 12 giugno mi ha telefonato l'avvocato dell'anief dicendomi che il miur ha fatto ricorso in appello presso il tribunale dell'Aquila. Però, mi ha anche detto, che da pochi giorni c'è stata all'Aquila già la I° udienza di un caso simile al mio ed il giudice ha rigettato tutte le richieste del miur.

Dunque: perchè il miur ha ricorso in appello? Secondo il legale dell'anief, l'ha fatto per prendere tempo di fronte ai pagamenti delle spese che deve al'anief.

Ma sono lo stesso preoccupata. Non conosci nessuno che si trovi nella mia stessa situazione?

clizia

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

anief e appello del miur contro ruolo retrodatato Empty Re: anief e appello del miur contro ruolo retrodatato

Messaggio Da lillibeth Mer Giu 19, 2013 11:40 am

Lalla sapresti dirci in base a quale criterio il MIUR ha ricorso in appello per alcuni si e per altri no?

lillibeth

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

anief e appello del miur contro ruolo retrodatato Empty Re: anief e appello del miur contro ruolo retrodatato

Messaggio Da veneranda Gio Giu 20, 2013 11:09 am

clizia ha scritto:
Dunque: perchè il miur ha ricorso in appello? Secondo il legale dell'anief, l'ha fatto per prendere tempo di fronte ai pagamenti delle spese che deve al'anief.


E' assurdo che il miur ricorra in appello per non pagare subito...perchè se perderà in appello (probabilmente sarà così) dovrà  pagare ulteriori spese legali e forse anche risarcimenti maggiori...mi sembra il cane che si morde la coda...!!!

veneranda

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 18.09.11

Torna in alto Andare in basso

anief e appello del miur contro ruolo retrodatato Empty Re: anief e appello del miur contro ruolo retrodatato

Messaggio Da lillibeth Gio Giu 20, 2013 1:03 pm

Lallaaaaaaaa?

lillibeth

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

anief e appello del miur contro ruolo retrodatato Empty Re: anief e appello del miur contro ruolo retrodatato

Messaggio Da mipa Ven Giu 21, 2013 7:58 am

torno a ripetere che la notifica non c'è stata,almeno quella rituale all'avvocatura oppure è stata tardiva.scaduti i trenta gg il miur non avrebbe potuto fare appello.

mipa

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 16.02.12

Torna in alto Andare in basso

anief e appello del miur contro ruolo retrodatato Empty Re: anief e appello del miur contro ruolo retrodatato

Messaggio Da clizia Ven Giu 21, 2013 2:51 pm

L'anief ha agito secondo un'altra strategia: la notifica non l'ha mandata al miur ma all'usp  di Ravenna che, a sua volta, ha consultato l'usr di Bologna e mi hanno chiamato per firmare il ruolo., Così hanno accelerato i tempi. E' per questo che il miur ha avuto 6 mesi di tempo per ricorrere in appello e non 30 giorni.
Il miur sapeva di tale notifica ma non si è opposto alla mia immissione in ruolo. Solo qualche giorno fa ha deciso di ricorrere in appello. Comunque i legali dell'anief mi hanno detto che il miur sta appellando tutto: spostamento 24 punti di abilitazione, servizio militare ecc......

clizia

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

anief e appello del miur contro ruolo retrodatato Empty Re: anief e appello del miur contro ruolo retrodatato

Messaggio Da lillibeth Ven Giu 21, 2013 3:44 pm

Quindi starebbe appellando tutto? I legali dell'Anief cosa ti hanno detto?

lillibeth

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

anief e appello del miur contro ruolo retrodatato Empty Re: anief e appello del miur contro ruolo retrodatato

Messaggio Da lillibeth Ven Giu 21, 2013 8:43 pm

Ma i 6 mesi che il MIUR ha per ricorrere in appello da quando partono?

lillibeth

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

anief e appello del miur contro ruolo retrodatato Empty Re: anief e appello del miur contro ruolo retrodatato

Messaggio Da mipa Ven Giu 21, 2013 11:34 pm

le notifiche rituali si fanno all'avvocatura dello stato,entro 30 gg si decide se fare appello o meno.
la notifica all'usp ha un periodo di 120 gg entro i quali l'usp deve dare esecuzione al disposto della sentenza.l'usp non si appella entro questo periodo. continuo a non capire,di quale strategia stiamo parlando?

mipa

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 16.02.12

Torna in alto Andare in basso

anief e appello del miur contro ruolo retrodatato Empty Re: anief e appello del miur contro ruolo retrodatato

Messaggio Da lillibeth Dom Giu 23, 2013 12:47 pm

Clizia, volevo sapere se tu avevi il posto accantonato o meno. Questo per capire se la scelta del MIUR di ricorrere solo per alcuni dipende dal fatto di aver avuto o no il posto accantonato.

lillibeth

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

anief e appello del miur contro ruolo retrodatato Empty Re: anief e appello del miur contro ruolo retrodatato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.