Percentuale alunni con sostegno non ammessi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Percentuale alunni con sostegno non ammessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Percentuale alunni con sostegno non ammessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Percentuale alunni con sostegno non ammessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Percentuale alunni con sostegno non ammessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Percentuale alunni con sostegno non ammessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Percentuale alunni con sostegno non ammessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Percentuale alunni con sostegno non ammessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Percentuale alunni con sostegno non ammessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Percentuale alunni con sostegno non ammessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Percentuale alunni con sostegno non ammessi

2 partecipanti

Andare in basso

Percentuale alunni con sostegno non ammessi Empty Percentuale alunni con sostegno non ammessi

Messaggio Da Franca334 Sab Giu 15, 2013 3:26 pm

Nei vostri istituti, qual è la percentuale di studenti con il sostegno che vengono respinti a giugno? Parlo di secondaria superiore.
Nel mio istituto, dove notoriamente le promozioni sono facili per tutti, quest'anno ne sono stati bocciati 6 su 15. E' normale? A me sembra ci sia qualcosa che non va.
Sinceramente so che qualcuno lo era stato già lo scorso anno, ma non potrei fornire i numeri. Negli anni precedenti non mi pare, ma forse ricordo male.

Franca334

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

Percentuale alunni con sostegno non ammessi Empty Re: Percentuale alunni con sostegno non ammessi

Messaggio Da Ire Sab Giu 15, 2013 4:13 pm

Era quello che mi chiedevo ieri davanti ai quadri della classe del mio, in IV: su tre non ammessi, uno ha il sostegno. Il 33%-

Assicuro che ce ne erano altri che si sarebbero meritati la non ammissione, invece al massimo (ma pochi) hanno avuto due materie.

Perchè il ragazzo H?  forse perchè questi  genitori non protestano?

Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Percentuale alunni con sostegno non ammessi Empty Re: Percentuale alunni con sostegno non ammessi

Messaggio Da Franca334 Sab Giu 15, 2013 5:31 pm

Nella mia scuola corre voce (ma non ho idea se questo possa essere vero) che il dirigente abbia spinto i cdc a non ammettere gli alunni H perché vuole liberarsi di un paio di colleghe di sostegno. Può essere sia solo una diceria.
Io sono stata presente ad uno scrutinio in cui si è bocciato un alunno H, mi pare avesse 3 materie con il 4 e una con il 5, però sta attraversando un periodo difficile e vari insegnanti del cdc, me compresa, erano disponibili a dargli una mano. Il dirigente ha effettivamente spinto verso la non ammissione, dicendo che per il ragazzo sarebbe stato troppo pesante studiare anche in estate.
Gli altri H non ammessi non li conosco, quindi non posso dire.

Ma se fosse vero quello che dicono, sarebbe veramente gravissimo che il dirigente faccia i suoi giochetti sulla pelle degli alunni H. Se ce l'ha con qualche insegnante di sostegno, trovi qualche altro modo di liberarsene. Ma i ragazzi li lasci stare.

Però sto cercando di capire qualcosa di più. Se si tratta di una percentuale di non ammissione normale, allora non dico più nulla.

Franca334

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

Percentuale alunni con sostegno non ammessi Empty Re: Percentuale alunni con sostegno non ammessi

Messaggio Da Ire Sab Giu 15, 2013 5:40 pm

Non può essere che anche nella scuola di mio figlio il dirigente ce l'abbia con il sostegno.

Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Percentuale alunni con sostegno non ammessi Empty Re: Percentuale alunni con sostegno non ammessi

Messaggio Da Franca334 Sab Giu 15, 2013 5:58 pm

Nel senso che lo escludi o hai iniziato a chiedertelo?

Franca334

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

Percentuale alunni con sostegno non ammessi Empty Re: Percentuale alunni con sostegno non ammessi

Messaggio Da Ire Sab Giu 15, 2013 6:24 pm

no, lo escluderei.

Era per dire che la "mia" e la tua scuola hanno le medesime percentuali (quasi) di non ammissione di alunni H, e allora visto che non è possibile che sia lo stesso motivo, forse è fisiologico.

Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Percentuale alunni con sostegno non ammessi Empty Re: Percentuale alunni con sostegno non ammessi

Messaggio Da Franca334 Dom Giu 16, 2013 10:01 am

Ieri sera avevo qui a casa mia un'amica con figlio disabile che ha frequentato or ora la quinta superiore e mi ha detto che nell'istituto di suo figlio non è mai accaduto che un disabile non venisse ammesso alla classe successiva.
Penso anche che 1 su 3 sia in ogni caso diverso da 6 su 15. Capisco che la percentuale sia la medesima, ma quell'uno può essere un ragazzo molto particolare o che davvero non si impegna per nulla. Insomma, è un campione statistico meno valido che 6 su 15, che peraltro è comunque poco valido trattandosi anche in questo caso di un piccolo campione.

Mi piacerebbe avere i dati anche di altri scuole. Chissà se il MIUR raccoglie dati in questo senso.

Franca334

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

Percentuale alunni con sostegno non ammessi Empty Re: Percentuale alunni con sostegno non ammessi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.