Interdizione anticipata e disoccupazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Interdizione anticipata e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Interdizione anticipata e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Interdizione anticipata e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Interdizione anticipata e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Interdizione anticipata e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Interdizione anticipata e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Interdizione anticipata e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Interdizione anticipata e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Interdizione anticipata e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Interdizione anticipata e disoccupazione

2 partecipanti

Andare in basso

Interdizione anticipata e disoccupazione Empty Interdizione anticipata e disoccupazione

Messaggio Da orny Sab Giu 22, 2013 9:38 am

ciao Giulia, ciao a tutte!
Ho messo un msg analogo anche nella sezione esami di stato per errore, causa argomento pregresso...chiedo scusa ai moderatori.
 
Per utilità dico cosa mi han fatto fare, dopo che ho accertato la gravidanza a rischio
 
Premesso che ho un contratto scadenza 30/6
 
Per prima cosa ho fatto il certificato medico per gravidanza a rischio, poi attestazione medico legale asl per interdizione anticipata dal lavoro fino al 23/7.
Sono andata a scuola con quest'ultimo e la segreteria mi ha detto: "Oddio che devo farci?"
Allucinante!!! Vabbé problemi loro, io ho fatto protocollare l'interdizione.
 
Considerata la scadenza del contratto, al numero verde INPS mi hanno consigliato di chiedere comunque il congedo on line.
E' necessario farlo in due step: Il primo fino alla scadenza del contratto e il secondo dall'1/7 alla fine del periodo di interdizione.
Fatte le domande bisogna mandare una copia dei documenti alla sede INPS di competenza.
 
Poi dall'1/7 devo anche chiedere la disoccupazione ordinaria, che entreà in gioco al termine dell'interdizione.
 
Ho fatto tutto e spero che qualcuno mi sappia dire se ho fatto bene, perché è veramente difficile capire le tante indicazioni fornite anche da persone incompetenti di inps e segreterie.
 
Mi chiedo però: ma non dovrebbe essere l'INPDAP a seguire la pratica di interdizione? e serviva veramente l'apertura pratica all'inps?
 
Aiuto e grazie
Orny

orny

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

Interdizione anticipata e disoccupazione Empty Re: Interdizione anticipata e disoccupazione

Messaggio Da Dec Sab Giu 22, 2013 2:26 pm

Chiudo questo topic, visto che Lalla e Giulia ti hanno già risposto sull'altro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.