help Richiesta Disoccupazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
help Richiesta Disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
help Richiesta Disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
help Richiesta Disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
help Richiesta Disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
help Richiesta Disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
help Richiesta Disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
help Richiesta Disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
help Richiesta Disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
help Richiesta Disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



help Richiesta Disoccupazione

2 partecipanti

Andare in basso

help Richiesta Disoccupazione Empty help Richiesta Disoccupazione

Messaggio Da Violet Lun Giu 24, 2013 2:00 pm

Buongiorno! Vorrei chiedervi un paio di cose.
Quest'anno ho lavorato da fine settembre fino al 30 giugno, mentre l'anno scorso, in tutto, tra varie supplenze qua e là ho fatto solo 1 mese e mezzo.
Ora, l'anno scorso non ho fatto nessuna richiesta di disoccupazione perché avevo capito che non avevo raggiunto i giorni indispensabili... invece un mio collega dice che potevo fare quella con requisiti ridotti! Potevo farla o no?!
Secondo quesito. Per quest'anno invece quale devo fare!? Ridotta o mini? Dove mi devo recare per fare domanda!?Entro quando?! Perchè alcuni dicono che scade subito altri invece dicono che c'è tempo fino a gennaio!
Chi può aiutarmi? Ho sentito dire che devo iscrivermi al sito dell'INPS... ma dopo?!?
Grazie!
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

help Richiesta Disoccupazione Empty Re: help Richiesta Disoccupazione

Messaggio Da Dec Lun Giu 24, 2013 4:00 pm

1) Potevi chiedere la mini-aspi 2012 entro il 2 aprile 2013.
2) La requisiti ridotti e la mini-aspi 2012 non esistono più. Prendendo per buono che tu non abbia i requisiti per l'aspi (in realtà bisognerebbe vedere quante settimane hai maturato con quel mese e mezzo dell'a.s. 2011/2012 e se hai anche un contributo precedente), devi chiedere la mini-aspi: hai due mesi di tempo (non assolutamente fino a gennaio), ma è preferibile farla nei primi otto giorni perchè la decorrenza è da quando presenti domanda (tranne i primi sette giorni che sono persi comunque) e i giorni che fai passare non li puoi più recuperare. Devi andare al centro per l'impiego per dichiarare lo stato di disoccupazione e dare la pronta disponibilità all'impiego, poi presentare domanda dal sito inps (se hai il PIN dispositivo) oppure attraverso un patronato o il contact center dell'inps.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

help Richiesta Disoccupazione Empty Re: help Richiesta Disoccupazione

Messaggio Da Violet Ven Giu 28, 2013 1:38 pm

grazie...sono a metà dell'opera!
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

help Richiesta Disoccupazione Empty Re: help Richiesta Disoccupazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.