i compiti sono stati veramente corretti???? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
i compiti sono stati veramente corretti???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
i compiti sono stati veramente corretti???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
i compiti sono stati veramente corretti???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
i compiti sono stati veramente corretti???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
i compiti sono stati veramente corretti???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
i compiti sono stati veramente corretti???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
i compiti sono stati veramente corretti???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
i compiti sono stati veramente corretti???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
i compiti sono stati veramente corretti???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



i compiti sono stati veramente corretti????

+2
monetina33
boboge
6 partecipanti

Andare in basso

i compiti sono stati veramente corretti???? Empty i compiti sono stati veramente corretti????

Messaggio Da boboge Mar Giu 25, 2013 9:53 am

Scrivo per portare alla pubblica attenzione l’ennesima pagliacciata in merito a concorsi pubblici. Brevemente i fatti: oggi mi sono pervenuti tramite mail, il mio compito relativo al concorso a cattedre Ambito 1 - Sicilia e altri due di cui ho prodotto formale richiesta al Ministero.
Io nei miei elaborati ho avuto una votazione insufficiente per ogni traccia. Sono risultata non ammessa e posso solo prenderne atto , ma gli altri due compiti sono veramente insufficienti pur avendo totalizzato il punteggio di 21/30 e quindi ammessi alla prova pratica. Uno dei compiti presenta evidenti citazioni a opere scultoree di Bernini, ampiamente descritte e attribuite dal candidato al Borromini (la traccia prevedeva di descrivere opere architettoniche di Borromini). Per questo elaborato il candidato ha totalizzato 9/10, la traccia sullo studiolo parla di tutto tranne che dell’argomento richiesto e in merito alla preparazione di una lezione sull’art. 9 della costituzione i compiti visionati parlano di quanto è bello il paesaggio italiano....tuttavia hanno ricevuto un giudizio pienamente positivo.
Nei compiti non risultano correzioni in nessuna parte e i commissari si sono semplicemente espressi con una crocetta da apporre in una griglia. Che ne pensate????

boboge

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso

i compiti sono stati veramente corretti???? Empty Re: i compiti sono stati veramente corretti????

Messaggio Da monetina33 Mar Giu 25, 2013 10:48 am

Quali opere del Bernini sono state erroneamente attribuite al Borromini?

monetina33

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

i compiti sono stati veramente corretti???? Empty Re: i compiti sono stati veramente corretti????

Messaggio Da boboge Mar Giu 25, 2013 2:32 pm

l'estasi di santa teresa e il baldacchino di san pietro

boboge

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso

i compiti sono stati veramente corretti???? Empty Re: i compiti sono stati veramente corretti????

Messaggio Da Atene Mar Giu 25, 2013 2:35 pm

Secondo te, per 52 centesimi sono stati veramente corretti????

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

i compiti sono stati veramente corretti???? Empty Re: i compiti sono stati veramente corretti????

Messaggio Da boboge Mar Giu 25, 2013 2:48 pm

si però qui si tratta di un posto d lavoro....

boboge

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso

i compiti sono stati veramente corretti???? Empty Re: i compiti sono stati veramente corretti????

Messaggio Da Atene Mar Giu 25, 2013 3:28 pm

Certo, che si tratta di un posto di lavoro... 
Anche io non ho passato lo scritto, e non credo fosse insufficiente...
Credo che in realtà, per la lauta cifra che prendono, i commissari si siano limitati a prendere in mano i compiti e a smistarli da una pila ad un'altra: sì, no, sì, no... 
Stava tutto nell'essere un numero dispari... 

Lo dico con amarezza, credetemi, ma la penso così...

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

i compiti sono stati veramente corretti???? Empty Re: i compiti sono stati veramente corretti????

Messaggio Da Franchina Mar Giu 25, 2013 3:38 pm

Scusate se scrivo in questo post ma non so bene a chi chiedere.... la richiesta per vedere il compito svolto come deve essere fatta all'usr? va bene una raccomandata?

Franchina

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

i compiti sono stati veramente corretti???? Empty Re: i compiti sono stati veramente corretti????

Messaggio Da monetina33 Mar Giu 25, 2013 3:52 pm

boboge ha scritto:l'estasi di santa teresa e il baldacchino di san pietro

Se non ho studiato invano, il Bernini (corretto! Avevo scritto Brunelleschi, quindi ho studiato invano@-@) ha collaborato con il Borromini nella realizzazione del baldacchino, e se non ricordo male le volute nella parte alta sono proprio opera del Borromini. Inoltre l'architetto figura tra i nomi che hanno partecipato al cantiere.
Dell'estasi non ricordo se ci sia stata una collaborazione tra i due artisti.
In generale, se nel compito si fa riferimento solo a queste due opere, i 9/10 sono piovuti dal cielo...ma la pioggia che bagna il nostro paese è un bel paesaggio :-)


Ultima modifica di monetina33 il Mar Giu 25, 2013 5:58 pm - modificato 1 volta.

monetina33

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

i compiti sono stati veramente corretti???? Empty Re: i compiti sono stati veramente corretti????

Messaggio Da Atene Mar Giu 25, 2013 5:12 pm

Franchina ha scritto:Scusate se scrivo in questo post ma non so bene a chi chiedere.... la richiesta per vedere il compito svolto come deve essere fatta all'usr? va bene una raccomandata?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

i compiti sono stati veramente corretti???? Empty Re: i compiti sono stati veramente corretti????

Messaggio Da rospa4 Mer Giu 26, 2013 8:09 am

Ragazze io concorr "evo" per primaria e infanzia ho lo stesso sospetto e peso sullo stomaco

rospa4

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 12.02.13

Torna in alto Andare in basso

i compiti sono stati veramente corretti???? Empty Re: i compiti sono stati veramente corretti????

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.