Retribuzione consentita per doppio incarico Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Retribuzione consentita per doppio incarico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Retribuzione consentita per doppio incarico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Retribuzione consentita per doppio incarico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Retribuzione consentita per doppio incarico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Retribuzione consentita per doppio incarico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Retribuzione consentita per doppio incarico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Retribuzione consentita per doppio incarico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Retribuzione consentita per doppio incarico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Retribuzione consentita per doppio incarico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Retribuzione consentita per doppio incarico

3 partecipanti

Andare in basso

Retribuzione consentita per doppio incarico Empty Retribuzione consentita per doppio incarico

Messaggio Da anna mo Mer Giu 26, 2013 11:01 am

Sono un'insegnante di sostegno di scuola primaria con contratto fino al 30 giugno, 24 ore settimanali.

Quest'anno sono stata tutor didattico on line per un ente di formazione e ho chiesto il nulla osta alla mia scuola per un incarico che mi è stato retribuito in tutto 780 euro lordi.

Dal prossimo anno scolastico avrò un incarico con lo stesso ente di formazione come tutor didattico on line e direttrice della stessa piattaforma.
Vorrei sapere se c'è un limite massimo di retribuzione consentita.

Una persona che conosco che lavora presso l'ASL e ha incarichi con altri enti (università, enti di formazione...), so che, oltre allo stipendio della ASL, può prendere massimo 5000 euro lordi per ente.

Per noi insegnanti precari con contratto fino al 30 giugno, c'è un limite massimo di retribuzione nel caso di altri incarichi con altri enti?


anna mo

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

Retribuzione consentita per doppio incarico Empty Re: Retribuzione consentita per doppio incarico

Messaggio Da fradacla Mer Giu 26, 2013 12:41 pm

Non so se funziona ancora così, ma il limite di 5000 euro lordi all'anno (in tutto, non per ciascun committente) valeva per poter considerare il reddito come derivante da prestazione occasionale e, quindi, non essere obbligati ad iscriversi alla gestione separata INPS.
Insomma, non è un limite dettato dal fatto di avere un contratto con la scuola.

A giudicare da quello che leggo qui, con la riforma Fornero gli aspetti fondamentali sono rimasti gli stessi che già vigevano prima.
http://www.unicolavoro.ilsole24ore.com/ExternalDefault.aspx?idDoc=10426185&idDocType=15
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Retribuzione consentita per doppio incarico Empty Re: Retribuzione consentita per doppio incarico

Messaggio Da venusia Mer Giu 26, 2013 12:54 pm

Fradacla io ho un problema simile:sono docente di ruolo con 18 ore sett., durante quest'anno scolastico ho lavorato durante il mio giorno libero, per sole due ore sett., come docente della stessa disciplina in una scuola privata. Avviso il mio Preside oralmente, con l'unica mancanza di non aver prodotto domanda scritta. Ora la scuola privata per pargarmi vuole il nulla osta del Dirigente. Questi nega di esser stato avvisato per tempo, addirittura mi minaccia di sanzione disciplinare dicendo che dovevo avvisarlo all'inizio della mia attività e in conclusione non firma nulla. La scuola privata pertanto non procede al pagamento. Come comportarmi?

venusia

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

Retribuzione consentita per doppio incarico Empty Re: Retribuzione consentita per doppio incarico

Messaggio Da venusia Mer Giu 26, 2013 12:56 pm

la retribuzione della scuola privata è di 500 euro lorde

venusia

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

Retribuzione consentita per doppio incarico Empty Re: Retribuzione consentita per doppio incarico

Messaggio Da venusia Mer Giu 26, 2013 12:58 pm

una miseria...ma con il Dirigente è diventata una questione di principio

venusia

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

Retribuzione consentita per doppio incarico Empty Re: Retribuzione consentita per doppio incarico

Messaggio Da anna mo Mer Giu 26, 2013 2:50 pm

Cara Venusia, il mio ente di formazione a gennaio mi ha dato una lettera d'incarico tramite cui ho chiesto il nulla osta della scuola in cui lavoravo ed è andato tutto ok: sono stata retribuita poche settimane fa.

In riferimento al mio caso, invece, ho già l'iscrizione alla gestione separata INPS... ma ora è possibile che io abbia problemi con la domanda di disoccupazione che farò l'1 luglio?

anna mo

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

Retribuzione consentita per doppio incarico Empty Re: Retribuzione consentita per doppio incarico

Messaggio Da fradacla Mer Giu 26, 2013 7:16 pm

venusia ha scritto:Fradacla io ho un problema simile:sono docente di ruolo con 18 ore sett., durante quest'anno scolastico ho lavorato durante il mio giorno libero, per sole due ore sett., come docente della stessa disciplina in una scuola privata. Avviso il mio Preside oralmente, con l'unica mancanza di non aver prodotto domanda scritta. Ora la scuola privata per pargarmi vuole il nulla osta del Dirigente. Questi nega di esser stato avvisato per tempo, addirittura mi minaccia di sanzione disciplinare dicendo che dovevo avvisarlo all'inizio della mia attività e in conclusione non firma nulla. La scuola privata pertanto non procede al pagamento. Come comportarmi?

Non so che dirti, perché purtroppo sei tu in difetto per non aver chiesto l'autorizzazione in forma scritta.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Retribuzione consentita per doppio incarico Empty Re: Retribuzione consentita per doppio incarico

Messaggio Da fradacla Mer Giu 26, 2013 7:18 pm

anna mo ha scritto:Cara Venusia, il mio ente di formazione a gennaio mi ha dato una lettera d'incarico tramite cui ho chiesto il nulla osta della scuola in cui lavoravo ed è andato tutto ok: sono stata retribuita poche settimane fa.

In riferimento al mio caso, invece, ho già l'iscrizione alla gestione separata INPS... ma ora è possibile che io abbia problemi con la domanda di disoccupazione che farò l'1 luglio?
Se sei iscritta alla GS, puoi ovviamente superare il limite dei 5000 euro; in ogni caso il nulla osta del DS non dipende dalla cifra che ti pagheranno, ma dalla tua dichiarazione che l'attività non è in contrasto con l'insegnamento e, anche, dalla tipologia di incarico.
Quanto alla disoccupazione, mi spiace, ma non sono informata.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Retribuzione consentita per doppio incarico Empty Re: Retribuzione consentita per doppio incarico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.