Contratto fino ad avente diritto MAI confermato! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Contratto fino ad avente diritto MAI confermato! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Contratto fino ad avente diritto MAI confermato! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Contratto fino ad avente diritto MAI confermato! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Contratto fino ad avente diritto MAI confermato! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Contratto fino ad avente diritto MAI confermato! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Contratto fino ad avente diritto MAI confermato! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Contratto fino ad avente diritto MAI confermato! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Contratto fino ad avente diritto MAI confermato! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Contratto fino ad avente diritto MAI confermato! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Contratto fino ad avente diritto MAI confermato!

3 partecipanti

Andare in basso

Contratto fino ad avente diritto MAI confermato! Empty Contratto fino ad avente diritto MAI confermato!

Messaggio Da Caramellina Dom Giu 30, 2013 1:19 pm

Spero che qualcuno possa aiutarmi perchè sono davvero confusa...

Lo scorso Settembre ho accettato il mio primo incarico presso una Scuola Secondaria di primo grado firmando un contratto di docente supplente "fino alla nomina dell'evente diritto" (sono infatti inserita nelle graduatorie di III fascia). Ebbene, ho lavorato nella stessa scuola tutto l'anno (esami compresi) senza che il contratto avente diritto mi fosse stato rinnovato con una scadenza...ogni volta che chiedevo in segreteria tergiversavano dicendo che c'erano dei ritardi nelle procedure che imponevano di riscorrere le graduatorie. Ho chiamato un sindacato che mi ha consigliato di parlare con la dirigente e questa mi ha consegnato un modulo che non è un contratto vero e proprio ma include comunque la mia data di inizio, la mia data di chiusura e il timbro della scuola nonchè la sua firma. A questo punto mi chiedo: è regolare questa procedura? E soprattutto, potrebbe darmi problemi in futuro per qualche cosa? (es: graduatorie, eventuale domanda disoccupazione, ecc..)


Ora sinceramente sono un po' "dilaniata".... da un lato non ho ancora capito se il mio contratto "fino all'avente diritto" doveva essere necessariamente trasformato in contratto con una scadenza e vorrei dunque vederci chiaro...ma, dall'altro lato, non vorrei nemmeno "impormi" eccessivamente con la segreteria della scuola stessa, contando che magari hanno adottato questo "sistema" (conseguente al trascinarsi del riscorrere le graduatorie) proprio per consentirmi di lavorare tutto l'anno, e dunque a mio favore...(ci tengo anche a precisare che non ho avuto problemi di nessun tipo nei pagamenti/buste paga)....E magari può essere che mi abbiano lasciato il contratto "aperto"  perchè esiste la possibilità che mi richiamino anche a Settembre??

Qual è la vostra opinione? Contando che ormai l'anno è appena finito, cosa fareste al posto mio? Grazie!

Caramellina

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 30.06.13

Torna in alto Andare in basso

Contratto fino ad avente diritto MAI confermato! Empty Re: Contratto fino ad avente diritto MAI confermato!

Messaggio Da Dec Dom Giu 30, 2013 1:24 pm

No, che ti richiamino a settembre se non arrivano alla tua posizione seguendo la graduatoria lo escluderei.
Per graduatorie e disoccupazione non dovrebbero esserci problemi, visto che hai lavorato e sei stata regolarmente pagata.
Bisognerebbe capire se la tua era una cattedra accantonata o cosa è successo. Nell'ultimo DM del governo è prevista la possibilità di convertire i contratti fino all'avente diritto al 30/6 o al 31/8, a seconda della tipologia di posto. Non so se il tuo caso rientri tra questi. Magari ti richiameranno nei prossimi giorni per farti firmare un vero contratto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto fino ad avente diritto MAI confermato! Empty Re: Contratto fino ad avente diritto MAI confermato!

Messaggio Da Caramellina Dom Giu 30, 2013 1:33 pm

Ciao Dec e grazie per la risposta.
Posso sapere in termini semplici cosa intendi per "cattedra accantonata"?
A quanto sono riuscita a capire ho sostituito una collega che era è di ruolo ma è passata a fare altro all'interno della scuola, lasciando dunque il posto "vacante"...
Quello che mi chiedevo è se i contratti "fino ad avente diritto" devono necessariamente (intendo, per normativa) essere trasformati prima della fine dell'anno in contratti con una data di chiusura oppure se possono essere lasciati così, "aperti"...e se comunque vale la pena di sollevare polvere per questa questione o meno (considerando che la scuola è terminata e che comunque non dovrebbe darmi problemi a livello di punteggio o disoccupazione)
Nei prossimi giorni hanno detto che mi richiameranno ma per farmi firmare il contratto per i giorni d'esame, essendo l'altro comunque concluso con la fine delle lezioni.

Sarà che io sono alle prime armi, ma devo dire che in giro c'è una totale confusione su questi contratti.

Caramellina

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 30.06.13

Torna in alto Andare in basso

Contratto fino ad avente diritto MAI confermato! Empty Re: Contratto fino ad avente diritto MAI confermato!

Messaggio Da Dec Dom Giu 30, 2013 3:00 pm

Io mi riferivo alle cattedre accantonate in attesa che i giudici decidano su qualche ricorso.
Da quello che dici, la tua situazione è diversa e non capisco perchè non ti abbiano fatto un contratto fino al termine delle lezioni. Non mi sembra che si siano mossi in modo molto trasparente, ma personalmente, a questo punto, lascerei perdere. Certo una data di chiusura devono averla scritta sul SIDI, altrimenti dovrebbero continuare a pagarti. Hai provato a guardare cosa risulta su istanze on line? Da lì dovresti poter vedere e al limite stamparti il contratto che non ti hanno fatto firmare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto fino ad avente diritto MAI confermato! Empty Re: Contratto fino ad avente diritto MAI confermato!

Messaggio Da Caramellina Dom Giu 30, 2013 10:05 pm

Il documento che mi ha consegnato la dirigente è proprio la stampa del SIDI e lì la data di cessazione è  09-06-2013...proprio per questo non mi spiego come mai, nonostante le mie insistenze, non mi abbiano fatto firmare il contratto con quella data di chiusura!
Quanto a istanze online, a che funzione precisa ti riferisci?

E dato che ci sono ne approfitto per chiedervi una conferma: io mi sono iscritta nelle graduatorie di terza fascia nell'estate 2011 (dunque per l'anno 2011-2012) ma ho lavorato solo quest'anno...il prossimo Settembre c'è possibilità che mi chiamino ancora in qualche scuola, giusto? Se non ho capito male la "valenza" delle graduatorie di istituto è di tre anni, e dunque solo nel 2014 si potranno aggiornare, è corretto?
Spero di aver capito bene! :))

Caramellina

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 30.06.13

Torna in alto Andare in basso

Contratto fino ad avente diritto MAI confermato! Empty Re: Contratto fino ad avente diritto MAI confermato!

Messaggio Da Dec Lun Lug 01, 2013 12:08 am

Caramellina ha scritto:Il documento che mi ha consegnato la dirigente è proprio la stampa del SIDI e lì la data di cessazione è  09-06-2013...proprio per questo non mi spiego come mai, nonostante le mie insistenze, non mi abbiano fatto firmare il contratto con quella data di chiusura!
Quanto a istanze online, a che funzione precisa ti riferisci?
Altri servizi (a destra della schermata iniziale) e poi contratti on line; quando accedi, c'è anche la funzione visualizza contratto.
Caramellina ha scritto:E dato che ci sono ne approfitto per chiedervi una conferma: io mi sono iscritta nelle graduatorie di terza fascia nell'estate 2011 (dunque per l'anno 2011-2012) ma ho lavorato solo quest'anno...il prossimo Settembre c'è possibilità che mi chiamino ancora in qualche scuola, giusto? Se non ho capito male la "valenza" delle graduatorie di istituto è di tre anni, e dunque solo nel 2014 si potranno aggiornare, è corretto?
Spero di aver capito bene! :))
Sì, è corretto. Potrebbero certamente chiamarti, ma sempre con il punteggio del 2011. Nel 2014 aggiornerai inserendo il punteggio dell'a.s. 2012/2013 (12 punti) e quello che ti auguro di maturare l'anno prossimo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto fino ad avente diritto MAI confermato! Empty Re: Contratto fino ad avente diritto MAI confermato!

Messaggio Da Caramellina Lun Lug 01, 2013 12:30 am

Su istanze online ho provato proprio ora ma l'unica voce che ora mi si vede sotto "altri servizi" è "posta elettronica", come mai?

Comunque grazie per le cortesi risposte!


Caramellina

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 30.06.13

Torna in alto Andare in basso

Contratto fino ad avente diritto MAI confermato! Empty Re: Contratto fino ad avente diritto MAI confermato!

Messaggio Da Dec Lun Lug 01, 2013 12:42 am

Perchè è domenica e per di più sera. Devi provare domani mattina o pomeriggio, in orario d'ufficio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto fino ad avente diritto MAI confermato! Empty Re: Contratto fino ad avente diritto MAI confermato!

Messaggio Da Caramellina Lun Lug 01, 2013 12:46 am

Perfetto, grazie mille! :))

Caramellina

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 30.06.13

Torna in alto Andare in basso

Contratto fino ad avente diritto MAI confermato! Empty Re: Contratto fino ad avente diritto MAI confermato!

Messaggio Da Caramellina Lun Lug 01, 2013 9:51 pm

Ho controllato su Istanze On line e lì il contratto mi risulta fino al 09-06-2013...resta un mistero perchè non me l'abbiano fatto firmare...forse dipende dal fatto che la collega che ho sostituito era comunque all'interno della scuola, passata a fare altro, ma comunque non assente, e forse non volevano "grane" in tal senso....

Comunque quello per i giorni d'esame devono farmelo firmare per forza....

Quanta confusione su questi contratti!


Ultima modifica di Caramellina il Sab Lug 06, 2013 11:42 pm - modificato 1 volta.

Caramellina

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 30.06.13

Torna in alto Andare in basso

Contratto fino ad avente diritto MAI confermato! Empty Re: Contratto fino ad avente diritto MAI confermato!

Messaggio Da pasquina Ven Lug 05, 2013 3:08 pm

io sn stata su cattedra accantonata causa ricorso..la "titolare" pare nn abbia ancora vinto il ricorso, il mio contratto è diventato al 30 giugno e basta

pasquina

Messaggi : 373
Data d'iscrizione : 17.09.11

Torna in alto Andare in basso

Contratto fino ad avente diritto MAI confermato! Empty Re: Contratto fino ad avente diritto MAI confermato!

Messaggio Da Caramellina Sab Lug 06, 2013 11:38 pm

Per me non è cambiato nulla...mi hanno fatto firmare contratti giornalieri per i giorni d'esame, mentre il mio contratto è terminato il 9 Giugno, anche se formalmente il contratto di conferma dopo l'avente diritto stipulato a Settembre non me l'hanno fatto più firmare, anche nonostante ripetute richieste. Tutto questo, ovviamente, per non pagarmi tutto il mese come avrebbero dovuto fare se mi avessero fatto un contratto con scadenza 30 Giugno.

Caramellina

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 30.06.13

Torna in alto Andare in basso

Contratto fino ad avente diritto MAI confermato! Empty Re: Contratto fino ad avente diritto MAI confermato!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.