Notizie da USR Campania su presentazione titoli - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Notizie da USR Campania su presentazione titoli - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Notizie da USR Campania su presentazione titoli - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Notizie da USR Campania su presentazione titoli - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Notizie da USR Campania su presentazione titoli - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Notizie da USR Campania su presentazione titoli - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Notizie da USR Campania su presentazione titoli - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Notizie da USR Campania su presentazione titoli - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Notizie da USR Campania su presentazione titoli - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Notizie da USR Campania su presentazione titoli - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Notizie da USR Campania su presentazione titoli

+12
fabio2
Gizz73
silveria
robytor
topis
rosy79
Morfy18
sophia010
Micca1980
antonio57
siriuccia
rosaria802
16 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Notizie da USR Campania su presentazione titoli - Pagina 3 Empty Notizie da USR Campania su presentazione titoli

Messaggio Da rosaria802 Lun Lug 01, 2013 1:38 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao!
Stamane ho chiamato l'USR campania e una scorbutica signora mi ha detto che vanno presentati solo i titoli non autocertificabili ovvero pubblicazioni e invalidità: ma alla mia richiesta dei tempi ovvero se dovevo attendere una loro comunicazione o meno non mi ha risposto.
Nel frattempo ho ricevuto risposta alla mail, sempre indirizzata all'USR Campania, in cui ponevo la stessa domanda e mi hanno scritto che riceverò una PEC con tutte le indicazioni sui titoli. Ora starei tranquilla perchè "carta canta".
Ho riletto anche il bando si dice che solo dopo aver avuto comunicazione dall'USR del superamento della prova si avranno 15 gg per presentare i titoli: ora io deduco da questo che dovremmo avere una comunicazione ufficiale da parte dell'USR relativamente al superamento della prova e dopo attivarci per i titoli, giusto? O la semplice affissione del voto alla fine dell'orale è di per se la comunicazione di cui parla il bando?
Ultima domanda: io non ho mai ricevuto dall'USR, sebbene fatta richiesta, un documeto attestante l'abilitazione scuola infanzia tramite concorso 99. Se mi dovessero chiedere, per aasurdo, di presentare tutti i titoli e questo mi manca sarebbe un grave problema visto che la "fonte del rilascio" sono loro???
rosaria802
rosaria802

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso


Notizie da USR Campania su presentazione titoli - Pagina 3 Empty Re: Notizie da USR Campania su presentazione titoli

Messaggio Da siriuccia Mer Lug 03, 2013 4:01 pm

Si, l'autocertificazione vale per i titoli rilasciati da enti pubblici (laurea, abilitazione, dottorato,...). Invece i titoli rilasciati da enti privati vanno autenticati.

siriuccia

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Notizie da USR Campania su presentazione titoli - Pagina 3 Empty Re: Notizie da USR Campania su presentazione titoli

Messaggio Da siriuccia Mer Lug 03, 2013 4:03 pm

Attenzione!
I 15 giorni partono dalla data dell'esame. Non riceverete altre comunicazioni dall'USR Campania.

siriuccia

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Notizie da USR Campania su presentazione titoli - Pagina 3 Empty Re: Notizie da USR Campania su presentazione titoli

Messaggio Da rosy79 Mer Lug 03, 2013 4:04 pm

ok ma per autocertificazione si intende che personalmente, su carta bianca,dichiaro di possedere la laurea in.....?

rosy79

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Notizie da USR Campania su presentazione titoli - Pagina 3 Empty Re: Notizie da USR Campania su presentazione titoli

Messaggio Da rosy79 Mer Lug 03, 2013 4:06 pm

siriuccia ha scritto:Attenzione!
I 15 giorni partono dalla data dell'esame. Non riceverete altre comunicazioni dall'USR Campania.

certo che se volessimo attenerci al BANDO dovremmo attendere la loro comunicazione...stiamo proprio messi male con la chiarezza

rosy79

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Notizie da USR Campania su presentazione titoli - Pagina 3 Empty Re: Notizie da USR Campania su presentazione titoli

Messaggio Da rosy79 Mer Lug 03, 2013 4:07 pm

siriuccia ha scritto:Si, l'autocertificazione vale per i titoli rilasciati da enti pubblici (laurea, abilitazione, dottorato,...). Invece i titoli rilasciati da enti privati vanno autenticati.

ok ma per autocertificazione si intende che personalmente, su carta bianca,dichiaro di possedere la laurea in.....?

rosy79

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Notizie da USR Campania su presentazione titoli - Pagina 3 Empty Re: Notizie da USR Campania su presentazione titoli

Messaggio Da siriuccia Mer Lug 03, 2013 4:07 pm

Si, online ne trovi tantissimi di modelli per dichiarazioni sostitutive di certificazioni.

siriuccia

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Notizie da USR Campania su presentazione titoli - Pagina 3 Empty Re: Notizie da USR Campania su presentazione titoli

Messaggio Da rosy79 Mer Lug 03, 2013 4:07 pm

grazie siriuccia

rosy79

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Notizie da USR Campania su presentazione titoli - Pagina 3 Empty Re: Notizie da USR Campania su presentazione titoli

Messaggio Da siriuccia Mer Lug 03, 2013 4:08 pm

Di niente.

In bocca al lupo!

siriuccia

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Notizie da USR Campania su presentazione titoli - Pagina 3 Empty Re: Notizie da USR Campania su presentazione titoli

Messaggio Da rosy79 Mer Lug 03, 2013 4:13 pm

siriuccia ha scritto:Di niente.

In bocca al lupo!

crepi! scusami se ancora ti chiedo..il corso di perfezionamento è stato comunque rilasciato dalluniversità in collaborazione con un istituto di psicoterapia relazionale... secondo te dovrei autocertificare anche questo?

rosy79

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Notizie da USR Campania su presentazione titoli - Pagina 3 Empty Re: Notizie da USR Campania su presentazione titoli

Messaggio Da siriuccia Mer Lug 03, 2013 4:15 pm

L'istituto è un ente privato?

Nel dubbio credo sia meglio autenticare.

siriuccia

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Notizie da USR Campania su presentazione titoli - Pagina 3 Empty Re: Notizie da USR Campania su presentazione titoli

Messaggio Da Micca1980 Mer Lug 03, 2013 4:23 pm

rosy79 ha scritto:ok ma per autocertificazione si intende che personalmente, su carta bianca,dichiaro di possedere  la laurea in.....?



rosy ser clikki u internet ne trovi a iosa di esempi di autocertificazione, con la legge apposita che ovviamente devi menzionare..
Micca1980
Micca1980

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 05.06.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Notizie da USR Campania su presentazione titoli - Pagina 3 Empty Re: Notizie da USR Campania su presentazione titoli

Messaggio Da Micca1980 Mer Lug 03, 2013 4:24 pm

siriuccia ha scritto:Attenzione!
I 15 giorni partono dalla data dell'esame. Non riceverete altre comunicazioni dall'USR Campania.



sono d'accordo con te, l'affissione dei risultati agli orali vale a tutti gli effetti come notifica, essendovi apposto il timbro del provveditorato..quindi i 15 giorni partono da quella data
Micca1980
Micca1980

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 05.06.13

Torna in alto Andare in basso

Notizie da USR Campania su presentazione titoli - Pagina 3 Empty Re: Notizie da USR Campania su presentazione titoli

Messaggio Da siriuccia Mer Lug 03, 2013 4:26 pm

Io ho chiamato l'USR e mi hanno detto che l'affissione è una comunicazione ufficiale, quindi i 15 giorni partono dalla data della prova orale.

siriuccia

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Notizie da USR Campania su presentazione titoli - Pagina 3 Empty Re: Notizie da USR Campania su presentazione titoli

Messaggio Da Micca1980 Mer Lug 03, 2013 4:27 pm

topis ha scritto:
rosy79 ha scritto:
siriuccia ha scritto:Attenzione!
I 15 giorni partono dalla data dell'esame. Non riceverete altre comunicazioni dall'USR Campania.

certo che se volessimo attenerci al BANDO dovremmo attendere la loro comunicazione...stiamo proprio messi male con la chiarezza

infatti, secondo me non vi è stata alcuna comunicazione del superamento dell'orale, tale non può dirsi la mera affissione dei fogli con il prospetto dei voti.
pensiamo al candidato che, fuori sede, si è allontanato subito dopo aver sostenuto la prova.
se poi i titoli vanno portati 15 giorni dall'orale indipendentemente dall'esito...non credo che il bando lo dica....



topis se il candidato ha sostenuto la prova orale dovrebbe anche sapere che durante il sorteggio le commissioni hanno più e più volte detto di leggere i cartelli affissi, ove veniva specificato chiaramente che si svevsno 15 giorni di tempo per la produzione della documentazione..inoltre non sono tenuti ad inviarti alcuna documentazione perchè l'afissione dei voti con il timbro dell'Ufficio scolastico è a tutti gli effetti una notifica.
Micca1980
Micca1980

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 05.06.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Notizie da USR Campania su presentazione titoli - Pagina 3 Empty Re: Notizie da USR Campania su presentazione titoli

Messaggio Da Micca1980 Mer Lug 03, 2013 4:29 pm

siriuccia ha scritto:Io ho chiamato l'USR e mi hanno detto che l'affissione è una comunicazione ufficiale, quindi i 15 giorni partono dalla data della prova orale.


infatti Siriuccia...non ti hanno detto alcuna bugia
Micca1980
Micca1980

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 05.06.13

Torna in alto Andare in basso

Notizie da USR Campania su presentazione titoli - Pagina 3 Empty Re: Notizie da USR Campania su presentazione titoli

Messaggio Da rosy79 Mer Lug 03, 2013 4:32 pm

siriuccia ha scritto:L'istituto è un ente privato?

Nel dubbio credo sia meglio autenticare.

l'istituto credo di sì ma è comunque rilasciato dall'università con firma del rettore...quindi penso che dovrò fare autocertificazione anche di questo

rosy79

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Notizie da USR Campania su presentazione titoli - Pagina 3 Empty Re: Notizie da USR Campania su presentazione titoli

Messaggio Da rosy79 Mer Lug 03, 2013 4:33 pm

Micca1980 ha scritto:
rosy79 ha scritto:ok ma per autocertificazione si intende che personalmente, su carta bianca,dichiaro di possedere  la laurea in.....?



rosy ser clikki u internet ne trovi a iosa di esempi di autocertificazione, con la legge apposita che ovviamente devi menzionare..


quale legge?

rosy79

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Notizie da USR Campania su presentazione titoli - Pagina 3 Empty Re: Notizie da USR Campania su presentazione titoli

Messaggio Da sophia010 Mer Lug 03, 2013 4:34 pm

ragazze io ho scritto alla direzione-campania(quell'indirizzo che compare sul sito) sicuramente ne avranno ricevute tante e forse nn leggeranno nemmeno, ma ho chiesto esplicitamente un nuovo avviso in cui si specifichi cosa va inviato.quindi voi farete fotocopie eccc.... con autenticazioni? io dei diplomi di perfezionamento nn ricordo di avere le pergamene...la laurea l'ho incorniciata.. :-))).ufff!
sophia010
sophia010

Messaggi : 935
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Notizie da USR Campania su presentazione titoli - Pagina 3 Empty Re: Notizie da USR Campania su presentazione titoli

Messaggio Da Micca1980 Mer Lug 03, 2013 4:36 pm

rosy79 ha scritto:
Micca1980 ha scritto:
rosy79 ha scritto:ok ma per autocertificazione si intende che personalmente, su carta bianca,dichiaro di possedere  la laurea in.....?



rosy ser clikki u internet ne trovi a iosa di esempi di autocertificazione, con la legge apposita che ovviamente devi menzionare..


quale legge?


Rosy per fare un'autocertificazione devi scrivere ai sensi del DPR.... clikka qua...www.unimi.it/cataloghi/divsi/autocertificazione.doc‎
Micca1980
Micca1980

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 05.06.13

Torna in alto Andare in basso

Notizie da USR Campania su presentazione titoli - Pagina 3 Empty Re: Notizie da USR Campania su presentazione titoli

Messaggio Da Micca1980 Mer Lug 03, 2013 4:38 pm

sophia010 ha scritto:ragazze io ho scritto alla direzione-campania(quell'indirizzo che compare sul sito) sicuramente ne avranno ricevute tante e forse nn leggeranno nemmeno, ma ho chiesto esplicitamente un nuovo avviso in cui si specifichi cosa va inviato.quindi voi farete fotocopie eccc.... con autenticazioni? io dei diplomi di perfezionamento nn ricordo di avere le pergamene...la laurea l'ho incorniciata..    :-))).ufff!



si, io farò le fotocopie e scriverò copia conforme all'originale con la firma e la data, ovviamente.. nemmeno io del master ho la pergamena ma ho il certificato che mi ha rilasciato l'università dove l'ho fatto..anche la mia laurea è incorniciata ma fortunatamente prima avevo fatto le copie.
Micca1980
Micca1980

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 05.06.13

Torna in alto Andare in basso

Notizie da USR Campania su presentazione titoli - Pagina 3 Empty Re: Notizie da USR Campania su presentazione titoli

Messaggio Da siriuccia Mer Lug 03, 2013 4:39 pm

Ragazze, le lauree non vanno autenticate perché sono state rilasciate da enti pubblici.

siriuccia

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Notizie da USR Campania su presentazione titoli - Pagina 3 Empty Re: Notizie da USR Campania su presentazione titoli

Messaggio Da Micca1980 Mer Lug 03, 2013 4:42 pm

siriuccia ha scritto:Ragazze, le lauree non vanno autenticate perché sono state rilasciate da enti pubblici.



si, si, infatti..
Micca1980
Micca1980

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 05.06.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Notizie da USR Campania su presentazione titoli - Pagina 3 Empty Re: Notizie da USR Campania su presentazione titoli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.