ricorso dopo trasferimento? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ricorso dopo trasferimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ricorso dopo trasferimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ricorso dopo trasferimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ricorso dopo trasferimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ricorso dopo trasferimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ricorso dopo trasferimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ricorso dopo trasferimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ricorso dopo trasferimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ricorso dopo trasferimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ricorso dopo trasferimento?

3 partecipanti

Andare in basso

ricorso dopo trasferimento? Empty ricorso dopo trasferimento?

Messaggio Da tina2005 Lun Lug 01, 2013 5:10 pm

salve, pare che una mia collega a cui è stata assegnata la sede y voglia fare ricorso perché i conti non le tornano e ci tenga particolarmente ad andare alla sede x, scuola in cui ha lavorato quest'anno come neoimmessa e che ora è stata assegnata a me come sede definitiva. Ora, io sono andata a vedere i punteggi ed ho parecchi punti più di lei, e sono più che sicura dell'esattezza del mio punteggio! ma mi chiedevo: se invece fosse il suo punteggio ad essere sbagliato per difetto, la tal cosa potrebbe incidere in qualche modo? se fosse sbagliato per difetto, lei comunque non avrebbe dovuto fare reclamo al momento in cui la scuola in cui era in servizio le ha notificato il punteggio per controllare se fosse corretto? io ricordo benissimo che la scuola mi chiamò per farmi controllare su istanze on line che fosse tutto corretto...

tina2005

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

ricorso dopo trasferimento? Empty Re: ricorso dopo trasferimento?

Messaggio Da Albith Lun Lug 01, 2013 10:32 pm

Io non mi preoccuperei: se hai tanti punti più di lei non credo che la collega non si fosse accorta per tempo di un errore tale (cioè, 3 punti possono sfuggire: 30 un po' meno...).

Inoltre in fase di compilazione della domanda il sistema calcola il punteggio, in base a ciò che si dichiara, ma poi ogni USP, se lavora bene, ricontrolla punteggio incrociandolo con l'allegato D e la dichiarazione dei titoli. Io sono stato chiamato dal mio USP perché non avevo specificato che un perfezionamento era di 1500 ore e non potevano assegnarmi quel punto e mi chiedevano un'integrazione per tale motivo.

Quindi forse la collega non vuole arrendersi al fatto che col tuo punteggio la superi e basta.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricorso dopo trasferimento? Empty Re: ricorso dopo trasferimento?

Messaggio Da tina2005 Lun Lug 01, 2013 10:51 pm

Lo spero...
ma se anche per assurdo ci fosse un errore nel suo punteggio e mi superasse, che succede? in teoria non avrebbe dovuto segnalare la cosa ben prima dell'uscita dei trasferimenti? cioè dopo l'uscita dei trasferimenti mi pare un tantino tardi per recriminare sul punteggio...

tina2005

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

ricorso dopo trasferimento? Empty Re: ricorso dopo trasferimento?

Messaggio Da Albith Lun Lug 01, 2013 11:05 pm

Infatti... non capisco nemmeno io su cosa ricorra in effetti...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricorso dopo trasferimento? Empty Re: ricorso dopo trasferimento?

Messaggio Da tina2005 Lun Lug 01, 2013 11:34 pm

io non so in realtà se ha problemi col suo punteggio o col mio...nel senso che io ho parecchio punteggio "nascosto", cerco di spiegarmi meglio:vedendo le vecchie gae (in cui sto parecchio dopo di lei)non viene fuori che ho 2 figlie piccole che mi hanno dato ben 8 punti e un anno di servizio pre ruolo su piccola isola che mi vale doppio punteggio...quindi ho anche pensato che magari lei giustamente non immagina queste variabili e quindi non si aspettava di essere preceduta da me e ci vuol vedere chiaro...

tina2005

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

ricorso dopo trasferimento? Empty Re: ricorso dopo trasferimento?

Messaggio Da Albith Mar Lug 02, 2013 12:05 am

va beh, ma se tu sei sicura del tuo punteggio, la collega vedrà gli atti, qualcuno le spiegherà se non capisce come si determina il punteggio nella mobilità di ruolo, e se ne farà una ragione

ripeto, tranquilla :-)
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricorso dopo trasferimento? Empty Re: ricorso dopo trasferimento?

Messaggio Da tina2005 Mar Lug 02, 2013 3:06 pm

si io del mio punteggio sono sicura!
comunque pare che la collega abbia fatto ricorso ad un'altra che ha avuto la mia stessa scuola, ma con punteggio più alto del mio(siamo in tutto 4 ad avere avuto come sede definitiva questa scuola). ma se lo ha fatto a una che ha punteggio più alto del mio, a questo punto penso che lo ha fatto pure a me, visto che sono quella delle 4 col punteggio minore! se così fosse l'avrei saputo? penso qualcuno mi avrebbe chiamato dal csa no?
ma qual è la procedura esatta? si chiede di vedere gli atti e poi nel caso si sceglie di fare ricorso?

tina2005

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

ricorso dopo trasferimento? Empty Re: ricorso dopo trasferimento?

Messaggio Da Albith Mar Lug 02, 2013 3:21 pm

Forse perché, come in altre graduatorie, si notifica il ricorso al primo dei controinteressati affinché il ricorso possa procedere.

Da come hai riferito i fatti mi sembra che la collega ricorrente ci stia solo peovando, ma senza speranza alcuna di successo.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricorso dopo trasferimento? Empty Re: ricorso dopo trasferimento?

Messaggio Da tina2005 Mar Lug 02, 2013 5:09 pm

Albith ha scritto:Forse perché, come in altre graduatorie, si notifica il ricorso al primo dei controinteressati affinché il ricorso possa procedere.
albith, scusa l'ignoranza, che vuol dire? la persona fra noi 4 che abbiamo avuto questa scuola è la terza a livello di punteggio, io la quarta...
ma son cose lunghe queste? cioè gli esiti si sanno dopo quanto tempo circa?

tina2005

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

ricorso dopo trasferimento? Empty Re: ricorso dopo trasferimento?

Messaggio Da Albith Mar Lug 02, 2013 5:33 pm

[quote="tina2005"][quote="Albith"]Forse perché, come in altre graduatorie, si notifica il ricorso al primo dei controinteressati affinché il ricorso possa procedere.[/quote]
albith, scusa l'ignoranza, che vuol dire? la persona fra noi 4 che abbiamo avuto questa scuola è la terza a livello di punteggio, io la quarta...
ma son cose lunghe queste? cioè gli esiti si sanno dopo quanto tempo circa?[/quote]

Le possibilità sono due:

1) Ha fatto ricorso e per legge tale ricorso va notificato almeno a un controinteressato (siete in quattro e il suo avvocato avrà trovato l'indirizzo di una di voi e a lei ha mandato la notifica)

2) Ha fatto ricorso proprio a quella collega perché, chissà come, chissà perché, sa che la collega ha fatto un illecito, ha dichiarato il falso, era nel blocco quinquennale (se trattasi di trasferimento interprovinciale), ecc. ecc.

La faccenda non può andare troppo per le lunghe, altrimenti si rimane nel limbo per troppo tempo: si dovrebbe risolvere entro l'inizio dell'anno scolastico, mi auguro ovviamente molto prima.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricorso dopo trasferimento? Empty Re: ricorso dopo trasferimento?

Messaggio Da tina2005 Mar Lug 02, 2013 10:16 pm

ma nell'ipotesi numero 1 arriverà una notifica anche a me? che stress!
quindi in caso di ricorsi ci sono di mezzo gli avvocati? io pensavo che fosse competenza dell'AT venire a capo di questioni del genere e fare i dovuti accertamenti.

tina2005

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

ricorso dopo trasferimento? Empty Re: ricorso dopo trasferimento?

Messaggio Da Albith Mar Lug 02, 2013 11:28 pm

[quote="tina2005"]ma nell'ipotesi numero 1 arriverà una notifica  anche a me? che stress!
quindi in caso di ricorsi ci sono di mezzo gli avvocati? io pensavo che fosse competenza dell'AT venire a capo di questioni del genere e fare i dovuti accertamenti.[/quote]

Beh, potrebbe essere solo un ricorso per accesso agli atti, ma mi pare che l'hai descritta come una cosa più seria.

Alla collega la notifica è da parte dell'USP? Cosa dice di preciso? Magari da lì capite che cosa ci si può aspettare. E comunque contatterei anche l'USP per avere chiarimenti.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricorso dopo trasferimento? Empty Re: ricorso dopo trasferimento?

Messaggio Da tina2005 Mar Lug 02, 2013 11:54 pm

guarda io di ufficiale non so nulla, mi hanno riferito di questa situazione terze persone e mi sono preoccupata perché una delle dirette interessate sarei io! mica all'USP posso dire che ho sentito dire che c'è una che sta facendo ricorso per avere la mia scuola? io sono a posto con punteggi dichiarazioni etc, quindi non dovrebbero esserci ripercussioni su di me, vediamo come va a finire...

tina2005

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

ricorso dopo trasferimento? Empty Re: ricorso dopo trasferimento?

Messaggio Da Albith Mar Lug 02, 2013 11:59 pm

Infatti, secondo me finisce tutto in una bolla di sapone :-)
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricorso dopo trasferimento? Empty Re: ricorso dopo trasferimento?

Messaggio Da ivan Mer Lug 03, 2013 9:54 am

sì sì, anche secondo me. Puoi stare tranquillissima perchè prima dei trasferimenti abbiamo ricevuto una notifica del punteggio via mail e avevamo 10 giorni di tempo per fare ricorso in caso di inesattezze. Tra l'altro, i controlli dei titoli sono stati già effettuati dall'USP, molti miei colleghi avevano provato a inserire un anno in più di servizio con 175 giorni (ci hanno provato!) ma l'USP non ha convalidato l'anno perchè ci volevano 180 giorni e così via...
Nella mobilità i punteggi vengono totalmente riformulati rispetto alle grad ad esaurimento. Figli e coniuge hanno un peso notevole ed è normale trovare gente con pochi punti in grad ad esaurimento e con molti punti nella fase di mobilità. Tranquilla!

ivan

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

ricorso dopo trasferimento? Empty Re: ricorso dopo trasferimento?

Messaggio Da Albith Mer Lug 03, 2013 10:02 am

Infatti vorrei specificare una cosa: i moduli della mobilità, cartaceo o online, sono solo, dal punto di vista dell'USP, dei promemoria.

Io posso mettere lo slag a quello che voglio, pure che ho tutte le precedenze possibili.

Quello che conta è poi presentare gli allegati, in particolare l'allegato D (anzianità di servizio), l'allegato F (continuità nella sede di titolarità), la dichiarazione personale (situazione anagrafica e titoli posseduti) e le eventuali certificazioni mediche e affini (legge 104 e simili).

Infatti gli USP fanno il confronto fra ciò che scrivo nel modulo e ciò che poi dichiaro: solo se combacia, convalidano (ricordo che gli allegati sono le vere autocertificazioni: autocertificare il falso è un reato penale).

La collega, ripeto, ci sta provando oppure sa cose che non sappiamo su qualche collega che è entrata sulla tua sede. Ma qui poi entriamo nelle ipotesi da film giallo...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricorso dopo trasferimento? Empty Re: ricorso dopo trasferimento?

Messaggio Da ivan Mer Lug 03, 2013 10:19 am

scusami albith, una domanda: ma se una mia collega ha insegnato per due anni nella stessa scuola come incaricata annuale e poi il terzo anno come docente di ruolo, ha diritto al punteggio di continuità? Oppure questo punteggio vale solo dopo l'immissione in ruolo? Grazie

ivan

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

ricorso dopo trasferimento? Empty Re: ricorso dopo trasferimento?

Messaggio Da Albith Mer Lug 03, 2013 10:27 am

ivan ha scritto:scusami albith, una domanda: ma se una mia collega ha insegnato per due anni nella stessa scuola come incaricata annuale e poi il terzo anno come docente di ruolo, ha diritto al punteggio di continuità? Oppure questo punteggio vale solo dopo l'immissione in ruolo? Grazie

Non solo vale solo dopo l'immissione in ruolo, ma vale solo da che quella sede specifica è diventata di titolarità.

Questo perché il neoimmesso è solo di servizio sulla sede dove svolge l'anno di prova, non in titolarità.

Quindi se la collega in questione resta su quella sede anche dopo l'anno di prova, attraverso la mobilità, solo dal quarto anno si inizia a contare la continuità ai fini dell'allegato F.

Come esempio:

2009/2010 Sede X da precaria
2010/2011 Sede X da precaria
2011/2012 Sede X da neoimmessa in ruolo
2012/2013 Sede X da titolare: 1° anno di computo della continuità
2013/2014 Sede X da titolare: 2° anno di computo della continuità

e così via.

Ulteriore precisazione: la continuità nella sede si ottiene solo se si mantiene la titolarità per classe di insegnamento e tipologia di posto. Ciò vuol dire che sei io sono titolare A043 con tipo posto normale e con la mobilità torno nella mia sede come A043 ma con tipo di posto sostegno psicofisici, la mia continuità è interrotta e riparte dal 1° anno. Idem se cambio di cattedra e passo, per esempio, dalla A028 alla A033, pur rimanendo nella stessa sede.


Ultima modifica di Albith il Mer Lug 03, 2013 10:31 am - modificato 2 volte.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricorso dopo trasferimento? Empty Re: ricorso dopo trasferimento?

Messaggio Da ivan Mer Lug 03, 2013 10:29 am

grazie mille!!!

ivan

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

ricorso dopo trasferimento? Empty Re: ricorso dopo trasferimento?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.