superare il concorso ma non collocarsi in posizione utile per il ruolo - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
superare il concorso ma non collocarsi in posizione utile per il ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
superare il concorso ma non collocarsi in posizione utile per il ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
superare il concorso ma non collocarsi in posizione utile per il ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
superare il concorso ma non collocarsi in posizione utile per il ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
superare il concorso ma non collocarsi in posizione utile per il ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
superare il concorso ma non collocarsi in posizione utile per il ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
superare il concorso ma non collocarsi in posizione utile per il ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
superare il concorso ma non collocarsi in posizione utile per il ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
superare il concorso ma non collocarsi in posizione utile per il ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



superare il concorso ma non collocarsi in posizione utile per il ruolo

+7
avidodinformazioni
marviselli
lallaorizzonte
caterina.matranga
paolopaolo
fradacla
profnadia
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

superare il concorso ma non collocarsi in posizione utile per il ruolo - Pagina 2 Empty superare il concorso ma non collocarsi in posizione utile per il ruolo

Messaggio Da profnadia Ven Lug 05, 2013 10:30 pm

Promemoria primo messaggio :

darà dei vantaggi (punteggio aggiuntivo) nelle gae?

dubbio da spiaggia...

profnadia

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso


superare il concorso ma non collocarsi in posizione utile per il ruolo - Pagina 2 Empty Re: superare il concorso ma non collocarsi in posizione utile per il ruolo

Messaggio Da marviselli Dom Lug 07, 2013 12:13 pm

Secondo me tutte le situazioni in cui sussistono rendite di posizione (per esempio, appartenenti a gae attraverso percorsi speciali) vanno contrastate.

Per il bene della scuola.

Sono l'espressione di privilegi e non di diritti. Quindi mi auguro che nessuno di loro entri in ruolo. Meglio - molto meglio - gli idonei ma non vincitori di concorso o i tfa ordinaristi, che selezioni, vere e serie, le hanno passate.

marviselli

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

superare il concorso ma non collocarsi in posizione utile per il ruolo - Pagina 2 Empty Re: superare il concorso ma non collocarsi in posizione utile per il ruolo

Messaggio Da lola2011 Dom Lug 07, 2013 12:32 pm

marviselli ha scritto:Secondo me tutte le situazioni in cui sussistono rendite di posizione (per esempio, appartenenti a gae attraverso percorsi speciali)  vanno contrastate.

Per il bene della scuola.

Sono l'espressione di privilegi e non di diritti. Quindi mi auguro che nessuno di loro entri in ruolo. Meglio -  molto meglio -  gli idonei ma non vincitori di concorso o i tfa ordinaristi, che selezioni, vere e serie, le hanno passate.
Finalmente una persona che concorda con me :-). Prima facevano corsi abilitanti per la scuola dell'infanzia anche le assistenti con la III media che poi diventavano abilitate e di ruolo. Certo parlo di 30 anni fa, ma possibile che ora sia così difficile abilitarsi? Sembra una pretesa assurda, tutti che ci facciamo la guerra perché il sistema è marcio e crea solo malcontento da parte di tutti. Tutti noi abbiamo le nostre ragioni: siamo tutti laureati, insegnanti e continuiamo a studiare e fare selezioni su selezioni. Molto triste.
Buona estate a tutti e chissà cosa ne sarà del concorso, dei ricorsi vari, del tfa ordinario e speciale.

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

superare il concorso ma non collocarsi in posizione utile per il ruolo - Pagina 2 Empty Re: superare il concorso ma non collocarsi in posizione utile per il ruolo

Messaggio Da serpina Dom Lug 07, 2013 12:43 pm

lola2011 ha scritto: Prima facevano corsi abilitanti per la scuola dell'infanzia anche le assistenti con la III media che poi diventavano abilitate e di ruolo. Certo parlo di 30 anni fa, ma possibile che ora sia così difficile abilitarsi?

la strategia del dentro tutti è stata usata quando c'era assoluta necessità di insegnanti.
adesso che non ci sono posti (perchè questa è la realtà, bisogna farsene una ragione) è logico ed inevitabile che sia difficile abilitarsi.
bisognerebbe ragionare sul significato che potrebbe avere un'abilitazione se i posti non ci sono.
naturalmente comprendo il desiderio di abilitarsi da parte di chi già insegna e non è riuscito a fare ssis o tfa ma la mia comprensione non creerà posti di lavoro che non ci sono.
l'unica possibilità è quella di un diverso investimento della politica sulla scuola. se non si creano nuovi posti non ha tanto senso entrare in una graduatoria.
serpina
serpina

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

superare il concorso ma non collocarsi in posizione utile per il ruolo - Pagina 2 Empty Re: superare il concorso ma non collocarsi in posizione utile per il ruolo

Messaggio Da profnadia Dom Lug 07, 2013 5:12 pm

lola2011 ha scritto:
profnadia ha scritto:
lola2011 ha scritto:
profnadia ha scritto:beh, scusate eh... ma chi non è nelle gae e non passa il concorso... amen. sarebbe come chiedere ad un'azienda di dare un contentino a chi non passa un colloquio. che discorsi...
Noi abbiamo passato preselettiva, scritto e orale mi sembra diverso dal non superare un colloquio. Ti ricordo, anzi forse non lo sai proprio, che la possibilità di vincere cambia molto da regione a regione in base ai posti. Quelli della mia generazione hanno avuto meno possibilità di entrare in Gae, o vogliamo negare anche questo? 13 anni senza concorsi e Siss con pochi posti...
Prima si abilitavano tutti ma questo è un altro discorso.

la ssis era un concorso, non diciamo fesserie. ed ora che ho fatto sia l'una che l'altro ho trovato conferma al fatto che non ci sia una modalità migliore dell'altra: selettive entrambe, dure entrambe.  quindi chi voleva fare questo mestiere ha avuto la ssis dal 2000 in poi... ora c'è stato il concorso per posti A RUOLO. non ci si colloca in posizione utile? pazienza. chi voleva davvero fare questo lavoro comunque si trova anche nelle gae.
Tentato ssis e non passata per un punto, tentato tfa e non passato per un punto, ora ho superato tutte le prove del concorso. Non mi ritengo meno meritevole di altri, ritenterò il tfa, ovvio, ma qui tra ricorsi fatti, altri in programma ecc. bandi ambigui per tfa speciale, tfa ordinario che non si sa se parte, concorso innovativo su tutto e mille altre questioni non ci sto capendo + niente.

per un punto, martin perse la cappa... che c'entra! un punto è un punto (altrimenti dovremmo appoggiare l'anief nel ricorso per la preselettiva non superata con un puntieggio da 30 a 34)

profnadia

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

superare il concorso ma non collocarsi in posizione utile per il ruolo - Pagina 2 Empty Re: superare il concorso ma non collocarsi in posizione utile per il ruolo

Messaggio Da lola2011 Lun Lug 08, 2013 12:14 pm

profnadia ha scritto:
lola2011 ha scritto:
profnadia ha scritto:
lola2011 ha scritto:
profnadia ha scritto:beh, scusate eh... ma chi non è nelle gae e non passa il concorso... amen. sarebbe come chiedere ad un'azienda di dare un contentino a chi non passa un colloquio. che discorsi...
Noi abbiamo passato preselettiva, scritto e orale mi sembra diverso dal non superare un colloquio. Ti ricordo, anzi forse non lo sai proprio, che la possibilità di vincere cambia molto da regione a regione in base ai posti. Quelli della mia generazione hanno avuto meno possibilità di entrare in Gae, o vogliamo negare anche questo? 13 anni senza concorsi e Siss con pochi posti...
Prima si abilitavano tutti ma questo è un altro discorso.

la ssis era un concorso, non diciamo fesserie. ed ora che ho fatto sia l'una che l'altro ho trovato conferma al fatto che non ci sia una modalità migliore dell'altra: selettive entrambe, dure entrambe.  quindi chi voleva fare questo mestiere ha avuto la ssis dal 2000 in poi... ora c'è stato il concorso per posti A RUOLO. non ci si colloca in posizione utile? pazienza. chi voleva davvero fare questo lavoro comunque si trova anche nelle gae.
Tentato ssis e non passata per un punto, tentato tfa e non passato per un punto, ora ho superato tutte le prove del concorso. Non mi ritengo meno meritevole di altri, ritenterò il tfa, ovvio, ma qui tra ricorsi fatti, altri in programma ecc. bandi ambigui per tfa speciale, tfa ordinario che non si sa se parte, concorso innovativo su tutto e mille altre questioni non ci sto capendo + niente.

per un punto, martin perse la cappa... che c'entra! un punto è un punto (altrimenti dovremmo appoggiare l'anief nel ricorso per la preselettiva non superata con un puntieggio da 30 a 34)
Infatti non ho mica fatto ricorso! se si viene esclusi anche per mezzo punto si viene esclusi e basta.

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

superare il concorso ma non collocarsi in posizione utile per il ruolo - Pagina 2 Empty Re: superare il concorso ma non collocarsi in posizione utile per il ruolo

Messaggio Da caterina.matranga Mar Lug 09, 2013 11:14 am

scusate tanto la mia ignoranza, ma chi non si colloca tra i vincitori di cattedra veri e propri, per farla breve, è come se non avessero fatto niente?

caterina.matranga

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 04.12.12

Torna in alto Andare in basso

superare il concorso ma non collocarsi in posizione utile per il ruolo - Pagina 2 Empty Re: superare il concorso ma non collocarsi in posizione utile per il ruolo

Messaggio Da marviselli Mar Lug 09, 2013 1:32 pm

Caterina, a leggere alla lettera il bando del concorso, chi lo supera ma non risulta vincitore, resta con un pugno di mosche.

Ma l'esperienza dei percorsi abilitanti speciali di ogni tempo, del concorso del 99, e della Gae dove-c'è-entrato-de-tutto dimostra che la norma un giorno è in modo, un altro nel contrario, basta che siano tutelati i principi del demerito e della tutela degli iscritti in graduatoria e ai sindacati, che grosso modo sono la stessa cosa.

marviselli

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

superare il concorso ma non collocarsi in posizione utile per il ruolo - Pagina 2 Empty Re: superare il concorso ma non collocarsi in posizione utile per il ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.