Mancato trasf. interprovinciale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mancato trasf. interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mancato trasf. interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mancato trasf. interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mancato trasf. interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mancato trasf. interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mancato trasf. interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mancato trasf. interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mancato trasf. interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mancato trasf. interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mancato trasf. interprovinciale

4 partecipanti

Andare in basso

Mancato trasf. interprovinciale Empty Mancato trasf. interprovinciale

Messaggio Da unga Mar Lug 09, 2013 11:29 am

Forse dovevo postare qui e non su immissioni in ruolo.
unga ha scritto:
C'è stata una sola immissione in ruolo.

Come previsto da Giulia non ho avuto il trasferimento interprovv. Sono davvaro avvilita.. .. Vorrei capire con 2 cattedre disp e una sola immissione in ruolo nel 2012/2013 perchè? Giulia puoi ricordarmi il problema del 25% riservato ai trasf. interprovinciali? Forse per quello non ho avuto trasferimento interprovv. in presenza di una sola cattedra disponibile? Scusate ma sono nel pallone. Grazie a chi potrà aiutarmi.

unga

Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mancato trasf. interprovinciale Empty Re: Mancato trasf. interprovinciale

Messaggio Da unga Mar Lug 09, 2013 2:59 pm

Nel prospetto della disponibilità della scuola secondaria di secondo grado c'era scritto: Disp. 2 interne - catt. 2. Non sono stati effettuati trasf.da fuori provincia

unga

Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mancato trasf. interprovinciale Empty Re: Mancato trasf. interprovinciale

Messaggio Da unga Mer Lug 10, 2013 7:40 am

Nessuno può aiutarmi? E' corretto non aver avuto trasf. interprovinciale con 2 cattedre disponibili e 1 immissione in ruolo nel 2012/2013?

unga

Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mancato trasf. interprovinciale Empty Re: Mancato trasf. interprovinciale

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 10, 2013 7:52 am

per avere trasferimento interprovinciale ci vogliono 4 cattedre

su una cattedra non si danno interprovinciali
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Mancato trasf. interprovinciale Empty Re: Mancato trasf. interprovinciale

Messaggio Da unga Gio Lug 11, 2013 10:35 am

Cara Giulia intanto grazie sempre per la tua competenza e disponibilità. Non mi sono fatta sentire subito perchè un'improvvisa caduta mi ha "distratto" dagli usuali problemi che dobbiamo affrontare noi insegnanti! In proposito ti rivolgo una domanda difficili, anzi due.
Il prossimo anno vorrei riprovare a chiedere trasf. interprovv. per la classe di concorso di titolarità. Che tu sappia contemporaneamente (non so se con altro modello di domanda) posso chiedere anche trasf interprovinciale e passaggio su altra classe di concorso, sempre scuola superiore ? In tal caso il famoso 25% del trasf interprovv. si sommerebbe al 25% della mobilità professionale ? Dandomi così qualche possibilità in più? Grazie ancora e ciao.

unga

Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mancato trasf. interprovinciale Empty Re: Mancato trasf. interprovinciale

Messaggio Da unga Gio Lug 11, 2013 7:25 pm

Scusa Giulia, il topic era finito in un'altra pagina

unga

Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mancato trasf. interprovinciale Empty Re: Mancato trasf. interprovinciale

Messaggio Da Tabeta Gio Lug 11, 2013 7:50 pm

Scusa Giulia se insisto, anche se mi hai dato già risposta. Ma sono certa che non è più così, anche se non tutti i provveditorati sono accorti in questo senso. Ho già postato la risposta della CGIL nazionale (la riposto), ho visto analoghe risposte a una mia collega da altri sindacati e, soprattutto, la mia collega ha appena vinto il ricorso! Con il giudice che ne ha disposto il trasferimento.

"lei sa che le quote scattano per la terza fase della mobilita' (trasferimenti interprovinciali e mobilita' professionale) perche' sono queste due operazioni che "consumano" i posti in provincia. La legge (ed il contreatto art. 6 c 4) stabiliscono che il 50% dei posti vanno accantonati per le immissioni in ruolo, il restante 50% da diviso a meta' tra trasferimenti da fuori e passaggi. Di conseguenza, se il posto fosse solo 1 (quindi non divisibile) si accantona per le immissioni in ruolo: art. 6 c 6 (soggetto piu' debole)."
Se i posti fossero 2, uno si accantona mentre l'altro va alla terza fase. Siccome anche questo non e' divisibile (vale per tutti i dispari alla terza fase) tra le due mobilita', si e' data la precedenza al trasferimento (veda alleg. C ordine delle operazioni, terza fase comma 1). Quindi non e' vero che sono necessari 4 posti per avere un trasferimento da fuori provincia, perche' ne bastano 2 (e 4, invece, per avere pure un passaggio)!


Ultima modifica di Tabeta il Gio Lug 11, 2013 7:58 pm - modificato 1 volta.

Tabeta

Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 10.10.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Mancato trasf. interprovinciale Empty Re: Mancato trasf. interprovinciale

Messaggio Da Tabeta Gio Lug 11, 2013 7:57 pm

In particolare, il comma a cui ci si riferisce è:
"1. Le operazioni di mobilità relative alla terza fase vengono realizzate nel rispetto delle aliquote
paritetiche, di cui al comma 4 dell’ art 6 (parte comune) del presente contratto; qualora il
calcolo delle predette aliquote dia luogo ad un numero non intero, questo si approssima all’unità
superiore a favore della mobilità territoriale interprovinciale
. Le operazioni in questione sono
effettuate nell’ordine sottoindicato: "

Tabeta

Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 10.10.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Mancato trasf. interprovinciale Empty Re: Mancato trasf. interprovinciale

Messaggio Da Pamela72 Gio Lug 11, 2013 9:44 pm

Posso confermare quanto dice Tabeta. L'AT in cui ho chiesto il trasferimento interpr. - quello di Macerata - aveva, prima dei trasferimenti, 3 cattedre libere. Di queste, dopo i trasferimenti, una è stata accantonata, una data all'interprovinciale ed una al passaggio.

Pamela72

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 14.03.13

Torna in alto Andare in basso

Mancato trasf. interprovinciale Empty Re: Mancato trasf. interprovinciale

Messaggio Da unga Ven Lug 12, 2013 9:44 am

unga ha scritto:Cara Giulia intanto grazie sempre per la tua competenza e disponibilità. Non mi sono fatta sentire subito perchè un'improvvisa caduta mi ha "distratto" dagli usuali problemi che dobbiamo affrontare noi insegnanti! In proposito ti rivolgo una domanda difficili, anzi due.
Il prossimo anno vorrei riprovare a chiedere trasf. interprovv. per la classe di concorso di titolarità. Che tu sappia contemporaneamente (non so se con altro modello di domanda) posso chiedere anche trasf interprovinciale e passaggio su altra classe di concorso, sempre scuola superiore ? In tal caso il famoso 25% del trasf interprovv. si sommerebbe al 25% della mobilità professionale ? Dandomi così qualche possibilità in più? Grazie ancora e ciao.
Mi aiutate a capire perchè nel mio caso non ho avuto Trasf. interprov. ? Nel mio caso con 2 cattedre disp. e una immissione in ruolo 2012-2013 non ho avuto traf. sull' unica cattedra rimasta. chiedendo l'anno venturo trasf interprovv. e passaggio su altra materia stesso grado di scuola avrei più possibilità? So che dipende dal numero di cattedre ma mi sembra di capire da quello che dite che ne bastano 3, una accantonata per il ruolo.una data a pass. di ruolo e una a trsf. interprovinciale. Grazie per l'aiuto che vorrete darmi.

unga

Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mancato trasf. interprovinciale Empty Re: Mancato trasf. interprovinciale

Messaggio Da unga Ven Lug 12, 2013 9:46 am

unga ha scritto:Cara Giulia intanto grazie sempre per la tua competenza e disponibilità. Non mi sono fatta sentire subito perchè un'improvvisa caduta mi ha "distratto" dagli usuali problemi che dobbiamo affrontare noi insegnanti! In proposito ti rivolgo una domanda difficili, anzi due.
Il prossimo anno vorrei riprovare a chiedere trasf. interprovv. per la classe di concorso di titolarità. Che tu sappia contemporaneamente (non so se con altro modello di domanda) posso chiedere anche trasf interprovinciale e passaggio su altra classe di concorso, sempre scuola superiore ? In tal caso il famoso 25% del trasf interprovv. si sommerebbe al 25% della mobilità professionale ? Dandomi così qualche possibilità in più? Grazie ancora e ciao.
Giulia mi puoi aiutare?

unga

Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mancato trasf. interprovinciale Empty Re: Mancato trasf. interprovinciale

Messaggio Da Tabeta Ven Lug 12, 2013 9:59 am

unga ha scritto:
unga ha scritto:Cara Giulia intanto grazie sempre per la tua competenza e disponibilità. Non mi sono fatta sentire subito perchè un'improvvisa caduta mi ha "distratto" dagli usuali problemi che dobbiamo affrontare noi insegnanti! In proposito ti rivolgo una domanda difficili, anzi due.
Il prossimo anno vorrei riprovare a chiedere trasf. interprovv. per la classe di concorso di titolarità. Che tu sappia contemporaneamente (non so se con altro modello di domanda) posso chiedere anche trasf interprovinciale e passaggio su altra classe di concorso, sempre scuola superiore ? In tal caso il famoso 25% del trasf interprovv. si sommerebbe al 25% della mobilità professionale ? Dandomi così qualche possibilità in più? Grazie ancora e ciao.
Mi aiutate a capire perchè nel mio caso non ho avuto Trasf. interprov. ? Nel mio caso con 2 cattedre disp. e una immissione in ruolo 2012-2013 non ho avuto traf. sull' unica cattedra rimasta. chiedendo l'anno venturo trasf interprovv. e passaggio su altra materia stesso grado di scuola avrei più possibilità? So che dipende dal numero di cattedre ma mi sembra di capire da quello che dite che ne bastano 3, una accantonata per il ruolo.una data a pass. di ruolo e una a trsf. interprovinciale. Grazie per l'aiuto che vorrete darmi.
Non 3, ne bastano 2 per trasferimento interprovinciale. Non è scritto nel contratto ma nell'allegato C al contratto (rileggi quello che mi ha scritto il sindacalista). Come ti dicevo, molti provveditorati non hanno recepito (così mi dicono). La mia amica ha dovuto fare ricorso e lo ha vinto. Un altro sindacato mi ha detto che è così da 3 anni. Mi sono informata a fondo perchè temevo che mi servisse, invece fortunatamente ho avuto il trasferimento con 8 disponibilità (incredibile, gli scorsi anni ce ne erano sempre 2-3).

Tabeta

Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 10.10.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Mancato trasf. interprovinciale Empty Re: Mancato trasf. interprovinciale

Messaggio Da unga Ven Lug 12, 2013 11:23 am

Tabeta ha scritto:
unga ha scritto:
unga ha scritto:Cara Giulia intanto grazie sempre per la tua competenza e disponibilità. Non mi sono fatta sentire subito perchè un'improvvisa caduta mi ha "distratto" dagli usuali problemi che dobbiamo affrontare noi insegnanti! In proposito ti rivolgo una domanda difficili, anzi due.
Il prossimo anno vorrei riprovare a chiedere trasf. interprovv. per la classe di concorso di titolarità. Che tu sappia contemporaneamente (non so se con altro modello di domanda) posso chiedere anche trasf interprovinciale e passaggio su altra classe di concorso, sempre scuola superiore ? In tal caso il famoso 25% del trasf interprovv. si sommerebbe al 25% della mobilità professionale ? Dandomi così qualche possibilità in più? Grazie ancora e ciao.
Mi aiutate a capire perchè nel mio caso non ho avuto Trasf. interprov. ? Nel mio caso con 2 cattedre disp. e una immissione in ruolo 2012-2013 non ho avuto traf. sull' unica cattedra rimasta. chiedendo l'anno venturo trasf interprovv. e passaggio su altra materia stesso grado di scuola avrei più possibilità? So che dipende dal numero di cattedre ma mi sembra di capire da quello che dite che ne bastano 3, una accantonata per il ruolo.una data a pass. di ruolo e una a trsf. interprovinciale. Grazie per l'aiuto che vorrete darmi.
Non 3, ne bastano 2 per trasferimento interprovinciale. Non è scritto nel contratto ma nell'allegato C al contratto (rileggi quello che mi ha scritto il sindacalista). Come ti dicevo, molti provveditorati non hanno recepito (così mi dicono). La mia amica ha dovuto fare ricorso e lo ha vinto. Un altro sindacato mi ha detto che è così da 3 anni. Mi sono informata a fondo perchè temevo che mi servisse, invece fortunatamente ho avuto il trasferimento con 8 disponibilità (incredibile, gli scorsi anni ce ne erano sempre 2-3).
Grazie Tabeta, posso tentare quindi un ricorso appellandomi all'aleegato c . Grazie ancora proverò.

unga

Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mancato trasf. interprovinciale Empty Re: Mancato trasf. interprovinciale

Messaggio Da unga Ven Lug 12, 2013 11:37 am

Grazie anche a Pamela 72.

unga

Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mancato trasf. interprovinciale Empty Re: Mancato trasf. interprovinciale

Messaggio Da unga Ven Lug 12, 2013 12:33 pm

Scusa Pamela72 hai uno schema di reclamo perchè ho letto l'allegato C ed è piuttosto complesso. Come posso sintetizzare il problema? Il mio provveditorato non è dei più disponibili. Domani scadono i termini, per il reclamo sono 5 giorni dalla data di pubblicazione dei trasferimenti,se non sbaglio...

unga

Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mancato trasf. interprovinciale Empty Re: Mancato trasf. interprovinciale

Messaggio Da Pamela72 Ven Lug 12, 2013 2:54 pm

unga ha scritto:Scusa Pamela72 hai uno schema di reclamo perchè ho letto l'allegato C ed è piuttosto complesso. Come posso sintetizzare il problema? Il mio provveditorato non è dei più disponibili. Domani scadono i termini, per il reclamo sono 5 giorni dalla data di pubblicazione dei trasferimenti,se non sbaglio...

No, Unga, mi dispiace, non ho modelli di reclami. Ma buttane giù uno tu, riferendoti all'allegato di cui parlava la collega.

Pamela72

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 14.03.13

Torna in alto Andare in basso

Mancato trasf. interprovinciale Empty Re: Mancato trasf. interprovinciale

Messaggio Da unga Ven Lug 12, 2013 5:21 pm

Grazie Pamela,ma a chi indirizzare il reclamo visto che queste operazioni di trasf. ora vengono fatte dal " cervellone"? Forse all'USP verso cui si voleva essere trasferiti?

unga

Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mancato trasf. interprovinciale Empty Re: Mancato trasf. interprovinciale

Messaggio Da Pamela72 Ven Lug 12, 2013 5:23 pm

Credo di sì!

Pamela72

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 14.03.13

Torna in alto Andare in basso

Mancato trasf. interprovinciale Empty Re: Mancato trasf. interprovinciale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.