quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 8 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



quante ore per gli organi collegiali? 40+40

+144
francesca.dipi
elisab77
rossodisera22
Spring
DammiUnaManu
MauroG
Pantha rei
ni82
aquilegia
Ilaria M
gianwer
franco71
ciaociao2
celestina
Dawkins
mariposita
marinabita30
lunadilana
Tonino84
hpo
Vale_46
laru87
Maur
sasque
serena
pippola
emarebe
angie
alessandrapier
serenaiannone
Annuska66
Cecilia80
niti22
magda delfino
ameliepoulain
C.D.C.
tania.raimo
sweetdream
nicovice
spidbat
alina39
picciolagra
loreas
Dragonfly_24
cri64
dami
pippuzza
elieli
Maryangel
tortacaprese
cherryblue
ili1973
forseungiorno
Bibietobi
angioletto77
barbara73
A0quarantasette
dennis37
anto69
raganella
ginevra80
Allergic
guendalina
giovanna onnis
samuelescuola
joren
grauss
deabastet
schippy
chiara-pd
malibustacy
minuzzola11
laclefdesonges
ggiu
tittybariw
bettaM
marty76
uppg34
Speranzaluna
luisac72
mariel
sandrapa
vanity
dubliner
daria.man
paolopaolo
Debo67
Mari.bi
dionigi
poseidon
bibi
Betta10
aprilia gianna
farfalla71
Albith
docenteinbici
titifra
eutelia75
antocimani
cricri81
diesel_79
E-TEC
Disillusa
magistra
tyche
lallaorizzonte
drifis_
Tabeta
Starfish
kuky78
ayam
bonusmalus
Benny77
LucaPS
Dec
cri
peach79
napolidoc
So delicate
charman
gigi76
marika26
tinkerbell
docente34
tella883
balù
arcadia
Ellie73
laurina
Giorgia30
diesis
davide80
peppedini
micropallina
luce1965
Krizia
clo8177
rafaella
beat
forza
giulia boffa
gugu
Paolo1974
Luciana_M
148 partecipanti

Pagina 8 di 23 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 15 ... 23  Successivo

Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 8 Empty quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da Luciana_M Lun Set 13, 2010 10:00 am

Promemoria primo messaggio :

L'art. 29 del CCNL dice chiaramente che le attività collegiali debbono essere strutturate in modo da prevedere un impegno FINO a 40 ore.
Per i part-time bisognerebbe sottolineare la parolina "FINO"...

Ad ogni modo, nel mio caso, sottoposto altrove in maniera sommaria, ho spiegato di aver sottoscritto un incarico GAE p.t. 12h, omettendo di dire che le ulteriori 12h sono svolte dall'ins. titolare che, per l'AS in corso, ha chiesto una diminuzione d'orario.

Se entrambe partecipassimo alle stesse attività collegiali, si raddoppierebbe inutilmente la spesa pubblica (... mi sento Brunetta...).

Credo, invece, che tutte le attività collegiali debbano svolgersi sinergicamente e senza accavallamenti, quindi a metà tra i due docenti interessati.

Giusta la mia osservazione??

Luciana_M

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso


quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 8 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da Paolo1974 Ven Ott 14, 2011 7:18 am

forza ha scritto:Mi confermate che chi alle medie supera le 40 h perchè ha più ore, nei cdc deve comunque fare fino a 40 h e non di più? nella mia scuola parecchi docenti hanno 2, 4, 6 h eccedenti e la ds sta facendo passare l'idea che l'orario di cattedra è un conto e che per le ore eccedenti bisogna fare una nuova proporzione, del tipo chi fa le 24 h dovrebbe calcolare 13 h in più di cdc, ossia fare 53 h.... mi confermate che non è così???? tutti si adeguano, nessuno dice nulla

L'ho scritto nella guida. Se si hanno ore eccedenti l'orario obbliatorio (invece di 18 ore per la secondaria ne ho 20, 22, 24) le 40+40 rimangono tali.

Per ciò che però riguarda i consigli di classe ho detto pure che bisogna tenere come riferimento il numero delle classe. Con più di 6 bisogna stare attenti a non far superare le 40 ore.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 8 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da Tabeta Ven Ott 14, 2011 11:51 am

Scusatemi se insisto, ma nella scuola dove sto per 6 ore (quindi dovrei fare 13+13 ore di riunioni) stanno davvero esagenando. A fine ottobre, con le prossime riunioni a cui sto partecipando, arriverò a circa 20 ore totali (tolti i consigli).
Mi dite per favore se queste riunioni vanno conteggiate e in quale delle due categorie di ore?
- corso sulla sicurezza convocato con circolare
- incontro sulle competenze convocato con circolare
- incontro tra tutti i docenti dello stesso indirizzo (sarebbe un consiglio interclasse?)
- dipartimento non convocato con circolare ma di cui vi è verbale
- dipartimento non convocato con circolare, ma comunicato dal preside durante il collegio docenti?

Grazie

Tabeta

Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 10.10.10
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 8 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da Benny77 Dom Ott 16, 2011 8:34 am

Paolo1974 ha scritto:Non è sempre automatica la proporzione.

Oltretutto c'è da specificare che a mio avviso la proporzione per i consigli di classe viene "automatica" in rapporto alle classi che si hanno.

La proporzione è una consuetudine non un qualcosa di "dovuto" o che sta scritto da qualche parte. Per come la vedo io (ma mi adeguo molto bene alla consuetudine) nei casi in cui si hanno più scuole, o i vari DS di comune accordo stilano i tuoi impegni ai cd e cdc fino ad un massimo di 40 (cd) + 40 (cdc) ore, oppure inizio a fare tutti le riunioni programmate fino al raggiungimento delle 40+40 ore. Dopo di che ho esaurito i miei obblighi contrattuali.

Paolo1974 ha scritto:Infatti il Contratto specifica che per queste ore bisogna tenere presente i docenti che hanno più di 6 classi.

Già, art. 29 comma 2 CCNL:
la partecipazione alle attività collegiali dei consigli di classe, di interclasse, di intersezione. Gli obblighi relativi a queste attività sono programmati secondo criteri stabiliti dal collegio dei docenti; nella predetta programmazione occorrerà tener conto degli oneri di servizio degli insegnanti con un numero di classi superiore a sei in modo da prevedere un impegno fino a 40 ore annue.

Tabeta ha scritto:
....
Mi dite per favore se queste riunioni vanno conteggiate e in quale delle due categorie di ore?
- corso sulla sicurezza convocato con circolare
- incontro sulle competenze convocato con circolare
- incontro tra tutti i docenti dello stesso indirizzo (sarebbe un consiglio interclasse?)
- dipartimento non convocato con circolare ma di cui vi è verbale
- dipartimento non convocato con circolare, ma comunicato dal preside durante il collegio docenti?

secondo me
- corso sulla sicurezza convocato con circolare-----> collegio docenti (anche se da circolare ricordo una "obbligatorietà normativa" ho aperto un post ma nn ricordo se qlcn ha rispsoto ^^)
- incontro sulle competenze convocato con circolare----> se eravate solo gli insegnanti della classe cdc, altriemnti dipartimento
- incontro tra tutti i docenti dello stesso indirizzo (sarebbe un consiglio interclasse?)-----> penso dipartimento

- dipartimento non convocato con circolare ma di cui vi è verbale
- dipartimento non convocato con circolare, ma comunicato dal preside durante il collegio docenti?
dipartimento e quindi le 40 ore dei collegi docenti

Benny77

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 8 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da Tabeta Dom Ott 16, 2011 9:59 am

Grazie. Allora ho già sforato!

Tabeta

Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 10.10.10
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 8 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da forza Dom Ott 16, 2011 11:32 am

Paolo1974 ha scritto:L'ho scritto nella guida. Se si hanno ore eccedenti l'orario obbliatorio (invece di 18 ore per la secondaria ne ho 20, 22, 24) le 40+40 rimangono tali.

Per ciò che però riguarda i consigli di classe ho detto pure che bisogna tenere come riferimento il numero delle classe. Con più di 6 bisogna stare attenti a non far superare le 40 ore.
ma loro continuano a dire che è impossibile che gente che ha 12 classi (perchè insegna materie da 2 h a settimana e ha preso le 24 h) debba fare lo stesso numero di cdc di chi ha 6 classi!!!! secondo loro chi ha 12 classi ne deve fare 80!!! ma dove sono capitata? cosa faccio s emi obbligano ad andare oltre le 40 h e non mi pganao? qs l'hanno chiarito, non un euro di più!!!
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 8 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da magistra Dom Ott 16, 2011 7:04 pm

Lavoro in una scuola solamente per 2 ore settimanali su allattamento. credo che ai collegi docenti devo partecipare ma anche ai consigli di classe, cosi' sarei in compresenza con l'insegnante titolare?

magistra

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 8 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da Benny77 Lun Ott 17, 2011 8:32 am

forza ha scritto:ma loro continuano a dire che è impossibile che gente che ha 12 classi (perchè insegna materie da 2 h a settimana e ha preso le 24 h) debba fare lo stesso numero di cdc di chi ha 6 classi!!!! secondo loro chi ha 12 classi ne deve fare 80!!! ma dove sono capitata? cosa faccio s emi obbligano ad andare oltre le 40 h e non mi pganao? qs l'hanno chiarito, non un euro di più!!!

Potrebbero anche dirti che la Terra è piatta e che tra il CERN ed il Gran Sasso esiste un tunnel lungo 730 km (che cattivo che sono!!)

Sta di fatto che nel CCNL (che è ciò che penso realmente conti) non c'è scritto da nessuna parte che se hai più di 18 ore le 40+40 aumentano in proporzione (ma badate non c'è scritto nemmeno il viceversa!!!)

La consuetudine è quella della proporzione, ma è una consuetudine ..... e come una "teoria scientifica", vale fino a prova contraria!! ^^

A mio parere, a rigor di logica, dovresti fare, purtroppo, più ore in proporzione, come vuole la consuetudine (vieni pagata di più, hai più ore, potresti fare più cdc e cd; la retribuzione consiste anche di queste "noiose" presenze), ma il consiglio che ti do è di rivolgerti ad un sindacato.

A tal fine ricordo una puntata di Forum (lol) in cui il giudice ha dato torto ad una signora che aveva una stireria la quale ha fatto pagare un supplemento per aver stirato un capo taglia XXXL (cmq non stabilita nel tariffario)!! Il GdP chiese alla signora se applicava uno sconto alle taglie minute e lei rispose negativamente ...... perse la causa

Benny77

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 8 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da Disillusa Lun Ott 17, 2011 8:43 am

Il meccanismo 40+40 si riferisce a tutto l'anno scolastico, no?
se faccio una supplenza breve in una scuola con consigli di classe inclusi, quando termino la supplenza in quella scuola e ne inizio una in un'altra, come certifico i consigli a cui ho partecipato nella prima scuola?

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 8 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da forza Lun Ott 17, 2011 2:01 pm

Benny77 ha scritto:A mio parere, a rigor di logica, dovresti fare, purtroppo, più ore in proporzione, come vuole la consuetudine (vieni pagata di più, hai più ore, potresti fare più cdc e cd; la retribuzione consiste anche di queste "noiose" presenze), ma il consiglio che ti do è di rivolgerti ad un sindacato.
no, a rigor di logica le ore sonos mepre 40
ci sono già passata sia x le 20, le 22 e le 24 ore e nessuna scuola ha mai avuto nulla da dire
una mi ha detto di farle in più e mi hanno pagata e qs era chiaro fin dall'iniizo, le altre hannod etto 40 senza ore in più
qlla di qs anno vorrebbe le ore in più senza pagamento! i sindacati sono già stati interpellati, so di aver ragione....ma come faccio a dimostrarlo?
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 8 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da Benny77 Lun Ott 17, 2011 6:26 pm

Disillusa ha scritto:Il meccanismo 40+40 si riferisce a tutto l'anno scolastico, no?
se faccio una supplenza breve in una scuola con consigli di classe inclusi, quando termino la supplenza in quella scuola e ne inizio una in un'altra, come certifico i consigli a cui ho partecipato nella prima scuola?

Di al DS che nell'altra sede hai già fatto TOT ore di cd e cdc. Di sicuro non ti dirà non ci credo, al massimo ti farà stilare una dichiarazione in cui attesti di aver svolto quel tot ore in quella sede

forza ha scritto:no, a rigor di logica le ore sonos mepre 40
ci sono già passata sia x le 20, le 22 e le 24 ore e nessuna scuola ha mai avuto nulla da dire
una mi ha detto di farle in più e mi hanno pagata e qs era chiaro fin dall'iniizo, le altre hannod etto 40 senza ore in più
qlla di qs anno vorrebbe le ore in più senza pagamento! i sindacati sono già stati interpellati, so di aver ragione....ma come faccio a dimostrarlo?

Viaggiamo su logiche differenti, questo è chiaro! Mi piacerebbe sapere perchè, in base alla tua logica, dovrebbero essere 40 anche eccedendo le 18 ore. E' chiaro che il nostro stipendio (misero che sia) è comprensivo delle ore di cattedra più tutte le le attività funzionali all'insegnamento; cmq se puoi fammi un po' capire!

Per dimostrare quanto dici mi sembra chiaro che ti servirebbe qualche riferimento normativo ... che, a quanto ho capito, i sindacati non ti hanno fornito.

Se non ti va di fare ore in più e vuoi, quindi, sostenere le tue ragioni arriva a 40 ore e non farne più. Vedi un po' che succede


Ultima modifica di Benny77 il Lun Ott 17, 2011 7:01 pm - modificato 1 volta.

Benny77

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 8 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da forza Lun Ott 17, 2011 6:45 pm

solo ed esclusivamente perchè il contratto dice fino a 40 h ed il contratto vale anche per la primaria e l'infanzia che hanno l'orario di cattedra di 24/25 h settimanali, per cui chi alla secondaria fa tra 18 e 24 h è assimilabile a loro
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 8 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da Benny77 Lun Ott 17, 2011 7:18 pm

Ottimo, hai trovato il modo per dimostrare quanto sostieni!

Ti invito ad aggiornarci su questa situazione che potrebbe interessare in futuro anche altri colleghi.


Ultima modifica di Benny77 il Mar Ott 18, 2011 7:06 am - modificato 1 volta.

Benny77

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 8 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da Tabeta Lun Ott 17, 2011 7:28 pm

Invece per il ricevimento settimanale dei genitori, mi pare di capire che se ho 12 ore in una scuola e 6 nell'altra, posso fare 40' e 20'. E' corretto? Anzi, la domanda è mal posta. So che quelle ore a ben vedere non sarebbero nemmeno obbligatorie. Allora chiedo: è quella la prassi?

Tabeta

Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 10.10.10
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 8 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da Benny77 Mar Ott 18, 2011 6:49 am

Art 29 comma 2
2. Tra gli adempimenti individuali dovuti rientrano le attività relative:

a) alla preparazione delle lezioni e delle esercitazioni;
b) alla correzione degli elaborati;
c) ai rapporti individuali con le famiglie.

comma 4 "Per assicurare un rapporto efficace con le famiglie e gli studenti, in relazione alle diverse modalità organizzative del servizio, il consiglio d’istituto sulla base delle proposte del collegio dei docenti definisce le modalità e i criteri per lo svolgimento dei rapporti con le famiglie e gli studenti, assicurando la concreta accessibilità al servizio, pur compatibilmente con le esigenze di funzionamento dell’istituto e prevedendo idonei strumenti di comunicazione tra istituto e famiglie."

Più che non obbligatorie sono dovute altro che 19 esima ora e quant'altro ho letto non ricordo dove!
Per la mia poca esperienza ti posso dire che la prassi è quella; io ho 2 ore in un istituto (solo una classe) e ho dato disponibilità per 7 minuti. Nessuno mi ha contestato nulla. Lo faranno i genitori (forse), ma quella è un'altra storia!!

Benny77

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 8 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da E-TEC Mar Ott 18, 2011 7:37 pm

Le riunioni di dipartimento essendo riunioni dei docenti della stessa materia non dovrebbero essere considerate riunioni di interclasse e quindi rientrare nelle 40 ore previste per i Consigli di classe?
Perchè dite che vanno conteggiate con i Collegi Docenti?

E-TEC

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 23.01.11

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 8 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da Paolo1974 Mar Ott 18, 2011 9:17 pm

E-TEC ha scritto:Le riunioni di dipartimento essendo riunioni dei docenti della stessa materia non dovrebbero essere considerate riunioni di interclasse e quindi rientrare nelle 40 ore previste per i Consigli di classe?
Perchè dite che vanno conteggiate con i Collegi Docenti?

No. Sono considerate come un'articolazione del collegio dei docenti, perchè strettamente attinenti a deliberazioni o comunque questoni relativi la didattica.

http://banner.orizzontescuola.it/7.%20attivita%20funzionali%20e%20cosiddetta%20ora%20di%20ricevimento.pdf
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 8 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da E-TEC Mer Ott 19, 2011 4:58 pm

Paolo1974 ha scritto:
forza ha scritto:Mi confermate che chi alle medie supera le 40 h perchè ha più ore, nei cdc deve comunque fare fino a 40 h e non di più? nella mia scuola parecchi docenti hanno 2, 4, 6 h eccedenti e la ds sta facendo passare l'idea che l'orario di cattedra è un conto e che per le ore eccedenti bisogna fare una nuova proporzione, del tipo chi fa le 24 h dovrebbe calcolare 13 h in più di cdc, ossia fare 53 h.... mi confermate che non è così???? tutti si adeguano, nessuno dice nulla

L'ho scritto nella guida. Se si hanno ore eccedenti l'orario obbliatorio (invece di 18 ore per la secondaria ne ho 20, 22, 24) le 40+40 rimangono tali.

Per ciò che però riguarda i consigli di classe ho detto pure che bisogna tenere come riferimento il numero delle classe. Con più di 6 bisogna stare attenti a non far superare le 40 ore.

Sapete nella mia scuola come sono stati attenti? Gli insegnanti che hanno più di 6 classi partecipano sempre ai C.C. ma saltandone uno di una classe ogni volta e non è detto che sia il primo o l'ultimo della lista del giorno...

E-TEC

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 23.01.11

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 8 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da diesel_79 Gio Ott 20, 2011 3:29 pm

Ciao a tutti,
sicuramente questo argomento è stato già affrontato, ma dato che sono 13 pagine da leggere, mi risulta difficile trovare qualcosa a riguardo...

La mia domanda sarebbe,
avendo quest'anno un incarico part-time di 6 h settimanali (scuola media),
quante ore per gli organi colleggiali sarebbero previste?

diesel_79
diesel_79

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 17.11.10

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 8 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da Paolo1974 Ven Ott 21, 2011 9:40 am

diesel_79 ha scritto:Ciao a tutti,
sicuramente questo argomento è stato già affrontato, ma dato che sono 13 pagine da leggere, mi risulta difficile trovare qualcosa a riguardo...

La mia domanda sarebbe,
avendo quest'anno un incarico part-time di 6 h settimanali (scuola media),
quante ore per gli organi colleggiali sarebbero previste?


"part time" o spezzone? perché c'è differenza.

Comunque puoi dare un'occhiata qui

http://www.orizzontescuola.it/node/19323
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 8 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da diesel_79 Sab Ott 22, 2011 10:35 am

Paolo1974 ha scritto:
diesel_79 ha scritto:Ciao a tutti,
sicuramente questo argomento è stato già affrontato, ma dato che sono 13 pagine da leggere, mi risulta difficile trovare qualcosa a riguardo...

La mia domanda sarebbe,
avendo quest'anno un incarico part-time di 6 h settimanali (scuola media),
quante ore per gli organi colleggiali sarebbero previste?


"part time" o spezzone? perché c'è differenza.

Comunque puoi dare un'occhiata qui

http://www.orizzontescuola.it/node/19323

Sul cedolino di Settembre c'è la dicitura "part-time", quindi avevo dedotto che fosse un part-time.
Personalmente non conosco la differenza tra "spezzone" e "part-time".
diesel_79
diesel_79

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 17.11.10

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 8 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da cricri81 Lun Ott 24, 2011 8:44 am

due domande da parte di una neofita
Che tipo di riunioni rientrano nelle 40 + 40?
dove si visualizzano il cedolino e le informazioni sul contratto?
grazie

cricri81

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 8 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da Dec Lun Ott 24, 2011 3:56 pm

cricri81 ha scritto:due domande da parte di una neofita
Che tipo di riunioni rientrano nelle 40 + 40? In uno dei due gruppi collegi docenti, dipartimenti e visitoni, nell'altro i consigli di classe, esclusi gli scrutini che sono atti dovuti.
dove si visualizzano il cedolino stipendipa, se sei pagato dal Tesoro e le informazioni sul contratto Istanze on line ?
grazie

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 8 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da antocimani Mar Ott 25, 2011 9:20 am

Ciao sono in part time, 10 + 2 su due scuole. lavoro tre giorni a settimana perche impegnata in dottorato di ricerca. Volevo sapere se un collegio docenti è previsto per un giorno in cui io non ho lezione e quel giorno sono ammalata cosa succede?devo inviare comunque certificato medico anche se io in mattinata non sono in servizio?e dal punto di vista economico cosa succede?grazie mille

antocimani

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 8 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da eutelia75 Mar Ott 25, 2011 9:45 am

antocimani ha scritto:Ciao sono in part time, 10 + 2 su due scuole. lavoro tre giorni a settimana perche impegnata in dottorato di ricerca. Volevo sapere se un collegio docenti è previsto per un giorno in cui io non ho lezione e quel giorno sono ammalata cosa succede?devo inviare comunque certificato medico anche se io in mattinata non sono in servizio?e dal punto di vista economico cosa succede?grazie mille
invii certificato medico perchè il pomeriggio sei in servizio (il giorno libero è una consuetudine però tu vieni pagata anche il giorno libero) e segue il normale iter di trattenuta dallo stipendio, è una normalissima malattia

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 8 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da antocimani Mar Ott 25, 2011 10:16 am

ma io sono in part time...quei giorni non vengo pagata. nel senso che ho solo 12 ore e vengo pagata per quelle...la trattenuta della malattia su cosa me la farebbero?

antocimani

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 8 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 23 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 15 ... 23  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.