Quali i criteri di assegnanzione delle cattedre ai vincitori?! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Quali i criteri di assegnanzione delle cattedre ai vincitori?! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Quali i criteri di assegnanzione delle cattedre ai vincitori?! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Quali i criteri di assegnanzione delle cattedre ai vincitori?! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Quali i criteri di assegnanzione delle cattedre ai vincitori?! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Quali i criteri di assegnanzione delle cattedre ai vincitori?! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Quali i criteri di assegnanzione delle cattedre ai vincitori?! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Quali i criteri di assegnanzione delle cattedre ai vincitori?! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Quali i criteri di assegnanzione delle cattedre ai vincitori?! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Quali i criteri di assegnanzione delle cattedre ai vincitori?! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Quali i criteri di assegnanzione delle cattedre ai vincitori?!

+11
A0quarantasette
pastafrolla78
baustelle
elisetta
Dec
topis
andrea_75x
Angermad
lallaorizzonte
ballerina
Profssa
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Quali i criteri di assegnanzione delle cattedre ai vincitori?! Empty Quali i criteri di assegnanzione delle cattedre ai vincitori?!

Messaggio Da Profssa Mer Lug 10, 2013 12:11 am

Mi scuso se a molti la domanda risulterà banale, ma non avendo esperienza a riguardo mi chiedo come avvenga l'attribuzione delle cattedre ad esempio nella mia classe di concorso A043 - A050: ad intuito immagino che si scorra una graduatoria presumibilmente comune e il soggetto interessato scelga tra scuola media e/o superiore fino "ad esaurimento scorte".
E' così?!? E per i pochissimi posti del sostegno?!?

Profssa

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Quali i criteri di assegnanzione delle cattedre ai vincitori?! Empty Re: Quali i criteri di assegnanzione delle cattedre ai vincitori?!

Messaggio Da ballerina Mer Lug 10, 2013 8:17 am

Che io sappia le graduatorie saranno distinte per CdC.
Tieni presente che non tutti della A043 hanno fatto domanda per la A050 e viceversa.

ballerina

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Quali i criteri di assegnanzione delle cattedre ai vincitori?! Empty Ma non sono accorpate necessariamente?!?

Messaggio Da Profssa Mer Lug 10, 2013 10:38 pm

e poi.... è un'opportunità in più presentare domanda in entrambe....non ne capisco il senso....

Profssa

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Quali i criteri di assegnanzione delle cattedre ai vincitori?! Empty Re: Quali i criteri di assegnanzione delle cattedre ai vincitori?!

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Lug 11, 2013 6:08 am

Profssa ha scritto:e poi.... è un'opportunità in più presentare domanda in entrambe....non ne capisco il senso....

alcuni candidati con grande onestà intellettuale hanno scelto di non concorrere per un grado di scuola in cui non vorrebbero insegnare

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quali i criteri di assegnanzione delle cattedre ai vincitori?! Empty Passato. E adesso?

Messaggio Da Angermad Gio Lug 11, 2013 12:01 pm

Profssa ha scritto:Mi scuso se a molti la domanda risulterà banale, ma non avendo esperienza a riguardo mi chiedo come avvenga l'attribuzione delle cattedre ad esempio nella mia classe di concorso A043 - A050: ad intuito immagino che si scorra una graduatoria presumibilmente comune e il soggetto interessato scelga tra scuola media e/o superiore fino "ad esaurimento scorte".
E' così?!? E per i pochissimi posti del sostegno?!?

Voglio fare una domanda ancora più "banale", della tua, cara Profssa. Ma penso che come la tua possa interessare a molti.
Ho passato l'orale, ieri. E adesso, cosa succede? Ho preso un voto basso, sarò tra gli ultimi.. pazienza. Ma.. potrei essere esclusa?? Cioè, se sarò 275ma ?? Rassicuratemi, vi prego!! non ho titoli da vantare se non la laurea a pieni voti, il servizo penso non conti, o sì??
Aiuto, vi prego!!!

Angermad

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 02.07.13

Torna in alto Andare in basso

Quali i criteri di assegnanzione delle cattedre ai vincitori?! Empty Re: Quali i criteri di assegnanzione delle cattedre ai vincitori?!

Messaggio Da andrea_75x Gio Lug 11, 2013 12:39 pm

Dipende da come vanno le cose nella regione in cui concorri. Per esempio in Lombardia A043-A050 stanno bocciando parecchio all'orale e alla fine - se proseguono con questo ritmo - ci saranno meno candidati dei posti disponibili. Quindi chi passa ha il posto "assicurato", e a seconda della posizione in graduatoria, lo otterrà quest'anno, il prossimo o il successivo ancora...

andrea_75x

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 01.03.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Quali i criteri di assegnanzione delle cattedre ai vincitori?! Empty Re: Quali i criteri di assegnanzione delle cattedre ai vincitori?!

Messaggio Da Dec Gio Lug 11, 2013 4:21 pm

Non capisco cosa intendi dire. "Fanno fede" in che senso?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Quali i criteri di assegnanzione delle cattedre ai vincitori?! Empty Re: Quali i criteri di assegnanzione delle cattedre ai vincitori?!

Messaggio Da Dec Gio Lug 11, 2013 4:41 pm

I posti sono quelli. Non capisco a quali stime sindacali ti riferisci. Naturalmente se i vincitori sono in numero inferiore non si potrà nominare nessuno da questa graduatoria su quei posti. Andranno alla Gae o, in sua assenza, alle altre classi di concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Quali i criteri di assegnanzione delle cattedre ai vincitori?! Empty Re: Quali i criteri di assegnanzione delle cattedre ai vincitori?!

Messaggio Da Dec Gio Lug 11, 2013 4:54 pm

Giusto. Non ci sono novità, ma credo che si procederà anno per anno: non credo molto alle programmazioni a lungo termine del miur.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quali i criteri di assegnanzione delle cattedre ai vincitori?! Empty Re: Quali i criteri di assegnanzione delle cattedre ai vincitori?!

Messaggio Da elisetta Ven Lug 12, 2013 2:11 pm

Domanda scema, ma oramai ne produco tante: se una persona rientra tra i vincitori, diciamo tra i primi 10 per un cdc, ma sono previste immissioni in ruolo solo su 5 posti per il primo anno, questa persona ha certamente il diritto di essere assunta a tempo indeterminato l'anno seguente. Se, nel frattempo passasse di ruolo su altra cdc da graduatoria a esaurimento oppure sul sostegno, l'assegnazione della cattedra ottenuta per concorso avrà la precedenza oppure si dovrà aspettare il decorso dei cinque anni sulla provincia o altre " menate burocratiche"?

elisetta

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 23.02.13

Torna in alto Andare in basso

Quali i criteri di assegnanzione delle cattedre ai vincitori?! Empty Re: Quali i criteri di assegnanzione delle cattedre ai vincitori?!

Messaggio Da Dec Ven Lug 12, 2013 2:14 pm

Non decade dalla graduatoria del concorso e quindi ritengo che possa accettare l'immissione. Non è un trasferimento e dunque non c'è il vincolo quinquennale nè per la mobilità nè per il sostegno. Almeno questa è la mia interpretazione. Comunque è una domanda interessante e tutt'altro che scema:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quali i criteri di assegnanzione delle cattedre ai vincitori?! Empty Re: Quali i criteri di assegnanzione delle cattedre ai vincitori?!

Messaggio Da baustelle Ven Lug 12, 2013 3:00 pm

dopo l'immissione in ruolo c'è il vincolo quinquennale per la mobilità, dunque non si può chiedere trasferimento in alta provincia, nulla vieta però di accettare altro ruolo(nuova immissione) da altra graduatoria.

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quali i criteri di assegnanzione delle cattedre ai vincitori?! Empty Re: Quali i criteri di assegnanzione delle cattedre ai vincitori?!

Messaggio Da baustelle Ven Lug 12, 2013 3:01 pm

dopo l'immissione in ruolo c'è il vincolo quinquennale per la mobilità, dunque non si può chiedere trasferimento in alta provincia, nulla vieta però di accettare altro ruolo#nuova immissione# da altra graduatoria.

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quali i criteri di assegnanzione delle cattedre ai vincitori?! Empty Re: Quali i criteri di assegnanzione delle cattedre ai vincitori?!

Messaggio Da pastafrolla78 Sab Lug 13, 2013 3:30 pm

Ciao! Questo è un dubbio che ho anche io, come elisetta. Viste le disponibilità dei posti nella mia provincia, ho ottime probabilità di essere chiamata in ruolo sul sostegno da graduatoria permanente. Ho anche passato l'orale del concorso, ma non so se sarò chiamata in ruolo sulla materia A043/50 già quest'anno. Ho quindi chiesto se posso entrare di ruolo da graduatoria a esaurimento su sostegno quest'anno e poi il prossimo accettare il ruolo sulla materia da graduatoria del concorso sia a Lalla, sia al mio sindacalista, sia al mio UST. Mi ha risposto solo l'UST dicendomi che nello stesso anno è possibile fare la scelta tra immissioni in ruolo su graduatorie diverse, ma per anni successivi non si pronunciano perchè aspettano ancora direttive dal MIUR, che non ha ancora emanato niente. Io sono nel panico! Soprattutto perchè un mio collega, che aveva fatto il concorso nel '99 e nel frattempo era entrato in ruolo su un'altra classe di concorso, mi ha raccontato che quando finalmente lo avevano chiamato, 3 anni fa, dalla graduatoria del concorso aveva dovuto rinunciare perchè era già di ruolo. Mah! L'attuale concorso è stato effettivamente bandito per personale non di ruolo, ma il bando non specifica se al momento della proposta di contratto devi ancora essere non di ruolo. Io, nel dubbio, preferirei farmi un altro ennesimo anno da precaria in attesa della nomina da concorso, ma temo depennamenti dalle graduatorie ad esaurimento, perciò non so cosa fare...

pastafrolla78

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.07.13

Torna in alto Andare in basso

Quali i criteri di assegnanzione delle cattedre ai vincitori?! Empty Re: Quali i criteri di assegnanzione delle cattedre ai vincitori?!

Messaggio Da A0quarantasette Sab Lug 13, 2013 3:34 pm

pastafrolla78 ha scritto:Ciao! Questo è un dubbio che ho anche io, come elisetta. Viste le disponibilità dei posti nella mia provincia, ho ottime probabilità di essere chiamata in ruolo sul sostegno da graduatoria permanente. Ho anche passato l'orale del concorso, ma non so se sarò chiamata in ruolo sulla materia A043/50 già quest'anno. Ho quindi chiesto se posso entrare di ruolo da graduatoria a esaurimento su sostegno quest'anno e poi il prossimo accettare il ruolo sulla materia da graduatoria del concorso sia a Lalla, sia al mio sindacalista, sia al mio UST. Mi ha risposto solo l'UST dicendomi che nello stesso anno è possibile fare la scelta tra immissioni in ruolo su graduatorie diverse, ma per anni successivi non si pronunciano perchè aspettano ancora direttive dal MIUR, che non ha ancora emanato niente. Io sono nel panico! Soprattutto perchè un mio collega, che aveva fatto il concorso nel '99 e nel frattempo era entrato in ruolo su un'altra classe di concorso, mi ha raccontato che quando finalmente lo avevano chiamato, 3 anni fa, dalla graduatoria del concorso aveva dovuto rinunciare perchè era già di ruolo. Mah! L'attuale concorso è stato effettivamente bandito per personale non di ruolo, ma il bando non specifica se al momento della proposta di contratto devi ancora essere non di ruolo. Io, nel dubbio, preferirei farmi un altro ennesimo anno da precaria in attesa della nomina da concorso, ma temo depennamenti dalle graduatorie ad esaurimento, perciò non so cosa fare...

Nel dubbio, non conviene mai rifiutare il ruolo. Prendi ciò che arriva prima! ...il modo per insegnare la tua materia c'è sempre

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Quali i criteri di assegnanzione delle cattedre ai vincitori?! Empty Re: Quali i criteri di assegnanzione delle cattedre ai vincitori?!

Messaggio Da Dec Sab Lug 13, 2013 4:21 pm

pastafrolla78 ha scritto:Io, nel dubbio, preferirei farmi un altro ennesimo anno da precaria in attesa della nomina da concorso, ma temo depennamenti dalle graduatorie ad esaurimento, perciò non so cosa fare...
Se rifiuti il ruolo sul sostegno, vieni depennata dalla graduatoria della A043 e da quella della AD00 se il sostegno è alle medie, dalla A050 e dalla AD02 se il sostegno è alle superiori, mentre rimani nell'altra graduatoria ad esaurimento (ed elenco correlato).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Quali i criteri di assegnanzione delle cattedre ai vincitori?! Empty Re: Quali i criteri di assegnanzione delle cattedre ai vincitori?!

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Lug 14, 2013 7:01 am

pastafrolla78 ha scritto:Ciao! Questo è un dubbio che ho anche io, come elisetta. Viste le disponibilità dei posti nella mia provincia, ho ottime probabilità di essere chiamata in ruolo sul sostegno da graduatoria permanente. Ho anche passato l'orale del concorso, ma non so se sarò chiamata in ruolo sulla materia A043/50 già quest'anno. Ho quindi chiesto se posso entrare di ruolo da graduatoria a esaurimento su sostegno quest'anno e poi il prossimo accettare il ruolo sulla materia da graduatoria del concorso sia a Lalla, sia al mio sindacalista, sia al mio UST. Mi ha risposto solo l'UST dicendomi che nello stesso anno è possibile fare la scelta tra immissioni in ruolo su graduatorie diverse, ma per anni successivi non si pronunciano perchè aspettano ancora direttive dal MIUR, che non ha ancora emanato niente. Io sono nel panico! Soprattutto perchè un mio collega, che aveva fatto il concorso nel '99 e nel frattempo era entrato in ruolo su un'altra classe di concorso, mi ha raccontato che quando finalmente lo avevano chiamato, 3 anni fa, dalla graduatoria del concorso aveva dovuto rinunciare perchè era già di ruolo. Mah! L'attuale concorso è stato effettivamente bandito per personale non di ruolo, ma il bando non specifica se al momento della proposta di contratto devi ancora essere non di ruolo. Io, nel dubbio, preferirei farmi un altro ennesimo anno da precaria in attesa della nomina da concorso, ma temo depennamenti dalle graduatorie ad esaurimento, perciò non so cosa fare...

la rinuncia alla proposta di contratto a tempo indeterminato dalla graduatoria ad esaurimento comporta il depennamento da quella classe di concorso interessata.

ascolta il consiglio che mi sembra provenire da più parti: non rinunciare al ruolo :-)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quali i criteri di assegnanzione delle cattedre ai vincitori?! Empty Re: Quali i criteri di assegnanzione delle cattedre ai vincitori?!

Messaggio Da maflanic& Dom Lug 14, 2013 8:59 am

Lalla aiuta anche me per un dubbio simile: sono quinta nella GaE x A043. Fra un po' ho l'orale del concorso: se dovessi superarlo e collocarmi in posizione utile e se dovessero chiamarmi anche dalla GaE è possibile scegliere da dove accettare? Le immissioni avvengono contestualmente? Mi spiego
meglio: con la GaE ho più opportunità di avere posto più vicino casa (ho bimbo piccolo e sono incinta) mentre da concorso rischio di finire in altra provincia. In tal caso, se dovessero chiamarmi successivamente da GaE è possibile cambiare? Grazie mille!

maflanic&

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 13.07.13

Torna in alto Andare in basso

Quali i criteri di assegnanzione delle cattedre ai vincitori?! Empty Re: Quali i criteri di assegnanzione delle cattedre ai vincitori?!

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Lug 14, 2013 9:12 am

maflanic& ha scritto:Lalla aiuta anche me per un dubbio simile: sono quinta nella GaE x A043. Fra un po' ho l'orale del concorso: se dovessi superarlo e collocarmi in posizione utile e se dovessero chiamarmi anche dalla GaE è possibile scegliere da dove accettare? Le immissioni avvengono contestualmente? Mi spiego
meglio: con la GaE ho più opportunità di avere posto più vicino casa (ho bimbo piccolo e sono incinta) mentre da concorso rischio di finire in altra provincia. In tal caso, se dovessero chiamarmi successivamente da GaE è possibile cambiare? Grazie mille!

una chiamata contestuale (nello stesso anno) ti permette di scegliere quale posto accettare.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quali i criteri di assegnanzione delle cattedre ai vincitori?! Empty Re: Quali i criteri di assegnanzione delle cattedre ai vincitori?!

Messaggio Da pastafrolla78 Dom Lug 14, 2013 9:34 am

Grazie mille! Spero proprio di poter scegliere contestualmente tra le due proposte ad agosto, ma se ciò non dovesse essere mi sa che seguirò i vostri consigli. Certo che è proprio ironico, dopo 8 anni di precariato, ricevere insieme tutta questa abbondanza!! :-)

pastafrolla78

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.07.13

Torna in alto Andare in basso

Quali i criteri di assegnanzione delle cattedre ai vincitori?! Empty Re: Quali i criteri di assegnanzione delle cattedre ai vincitori?!

Messaggio Da profnadia Dom Lug 14, 2013 10:32 am

Visto che questo è il post dei dubbi... ne ho uno anche io! Poniamo che qualcuno sia in posizione utile sia da gae che da graduatoria del concorso, quale nomina arriva prima?

profnadia

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quali i criteri di assegnanzione delle cattedre ai vincitori?! Empty Re: Quali i criteri di assegnanzione delle cattedre ai vincitori?!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.