precedenza istituti di istruzione superiore Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
precedenza istituti di istruzione superiore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
precedenza istituti di istruzione superiore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
precedenza istituti di istruzione superiore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
precedenza istituti di istruzione superiore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
precedenza istituti di istruzione superiore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
precedenza istituti di istruzione superiore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
precedenza istituti di istruzione superiore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
precedenza istituti di istruzione superiore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
precedenza istituti di istruzione superiore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



precedenza istituti di istruzione superiore

2 partecipanti

Andare in basso

precedenza istituti di istruzione superiore Empty precedenza istituti di istruzione superiore

Messaggio Da laurapz Gio Feb 24, 2011 3:02 pm

Ho bisogno di un aiuto..... se qualcuno ha esperienza in merito spero mi possa illuminare!

Sarò perdente posto per la mia classe di concorso (A049) e mi vedrò costretta a fare domanda condizionata.
La scuola dove insegno (liceo classico) fa parte di un istituto di istruzione superiore che comprende anche un liceo scientifico.
Ho saputo che nel suddetto liceo scientifico si formerà una cattedra nel prossimo a.s.
Veniamo al punto:
Prima del liceo scientifico in questione preferirei inserire nelle preferenze puntuali una scuola superiore (chiamiamola scuola A) che mi è decisamente più comoda e che preferisco di gran lunga al liceo scientifico in questione.
Nelle preferenze puntuali scriverei:
preferenza 1 : scuola A
preferenza 2 : liceo scientifico associato al mio stesso istituto di istruzione superiore
preferenza 3: etc etc…..
Ma visto che il CCNI sui trasferimenti , dice “ i trasferimenti nell’ambito dello stesso istituto di istruzione superiore vengono disposti con precedenza rispetto ai trasferimenti nell’ambito della stessa sede” vorrei sapere se questa precedenza mi toglie la possibilità di ottenere la scuola A, che comunque preferisco. (Cioè se esiste una cattedra nella scuola A e nello stesso istituto di istruzione superiore il sistema quale delle due scuole mi assegna?)
Spero di essermi spiegata.
GRAZIE


laurapz

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

precedenza istituti di istruzione superiore Empty Re: precedenza istituti di istruzione superiore

Messaggio Da laurapz Gio Feb 24, 2011 7:56 pm

possibile che nessuno mi sa rispondere????

laurapz

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

precedenza istituti di istruzione superiore Empty Re: precedenza istituti di istruzione superiore

Messaggio Da giulia boffa Gio Feb 24, 2011 8:53 pm

laurapz ha scritto:Ho bisogno di un aiuto..... se qualcuno ha esperienza in merito spero mi possa illuminare!

Sarò perdente posto per la mia classe di concorso (A049) e mi vedrò costretta a fare domanda condizionata.
La scuola dove insegno (liceo classico) fa parte di un istituto di istruzione superiore che comprende anche un liceo scientifico.
Ho saputo che nel suddetto liceo scientifico si formerà una cattedra nel prossimo a.s.
Veniamo al punto:
Prima del liceo scientifico in questione preferirei inserire nelle preferenze puntuali una scuola superiore (chiamiamola scuola A) che mi è decisamente più comoda e che preferisco di gran lunga al liceo scientifico in questione.
Nelle preferenze puntuali scriverei:
preferenza 1 : scuola A
preferenza 2 : liceo scientifico associato al mio stesso istituto di istruzione superiore
preferenza 3: etc etc…..
Ma visto che il CCNI sui trasferimenti , dice “ i trasferimenti nell’ambito dello stesso istituto di istruzione superiore vengono disposti con precedenza rispetto ai trasferimenti nell’ambito della stessa sede” vorrei sapere se questa precedenza mi toglie la possibilità di ottenere la scuola A, che comunque preferisco. (Cioè se esiste una cattedra nella scuola A e nello stesso istituto di istruzione superiore il sistema quale delle due scuole mi assegna?)
Spero di essermi spiegata.
GRAZIE

tu hai una precedenza nello stesso istituto, ma il sistema segue l'ordine di scelta, quello che hai postato specifica che nella preferenza da te indicata nell'ambito della stessa sede con più codici, prevale il codice dell'istituto da cui esci perdente posto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

precedenza istituti di istruzione superiore Empty Re: precedenza istituti di istruzione superiore

Messaggio Da laurapz Gio Feb 24, 2011 9:55 pm

mi riferisco all' articolo 18 punto 13 del CCNI :
"CATTEDRE ORARIO, CORSI SERALI NELLA SCUOLA DI II GRADO E ORGANICI
DISTINTI NEGLI ISTITUTI DI ISTRUZIONE SUPERIORE
13. Coloro che desiderano il trasferimento, nell'ambito dello stesso istituto, dal corso diurno al
corso serale, devono farne specifica richiesta riportando la denominazione ufficiale del corso
serale, comprensiva della dizione in chiaro della scuola con l'indicazione “serale” e del codice
corrispondente al corso serale, parimenti, coloro che desiderano il trasferimento dal corso serale
al corso diurno, sempre nell'ambito dello stesso istituto, devono farne specifica richiesta
riportando la denominazione ufficiale del corso diurno ed il relativo codice. Si fa presente che
tali trasferimenti sono disposti con precedenza rispetto ai trasferimenti nell'ambito della stessa
sede. Analoga precedenza viene attribuita a coloro che chiedono il trasferimento nell’ambito
dello stesso Istituto di Istruzione Secondaria Superiore ove siano presenti organici distinti e
funzionanti nello stesso comune, a condizione che non vi sia esubero, per la stessa classe di
concorso, nell’ambito del comune."

Nell'allegato C in coda a tutti gli articoli poi viene specificato che i trasferimenti nell'ambito dello stesso istituto di istruzione superiore vengono effettuati prima dei trasferimenti a domanda su sede

ecco perchè mi chiedo : verrà considerato l'ordine delle preferenze???
GRAZIE se mi vorrete aiutare a capirci qualcosa!!

laurapz

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

precedenza istituti di istruzione superiore Empty Re: precedenza istituti di istruzione superiore

Messaggio Da laurapz Sab Feb 26, 2011 8:07 pm

giulia boffa ha scritto:
laurapz ha scritto:Ho bisogno di un aiuto..... se qualcuno ha esperienza in merito spero mi possa illuminare!

Sarò perdente posto per la mia classe di concorso (A049) e mi vedrò costretta a fare domanda condizionata.
La scuola dove insegno (liceo classico) fa parte di un istituto di istruzione superiore che comprende anche un liceo scientifico.
Ho saputo che nel suddetto liceo scientifico si formerà una cattedra nel prossimo a.s.
Veniamo al punto:
Prima del liceo scientifico in questione preferirei inserire nelle preferenze puntuali una scuola superiore (chiamiamola scuola A) che mi è decisamente più comoda e che preferisco di gran lunga al liceo scientifico in questione.
Nelle preferenze puntuali scriverei:
preferenza 1 : scuola A
preferenza 2 : liceo scientifico associato al mio stesso istituto di istruzione superiore
preferenza 3: etc etc…..
Ma visto che il CCNI sui trasferimenti , dice “ i trasferimenti nell’ambito dello stesso istituto di istruzione superiore vengono disposti con precedenza rispetto ai trasferimenti nell’ambito della stessa sede” vorrei sapere se questa precedenza mi toglie la possibilità di ottenere la scuola A, che comunque preferisco. (Cioè se esiste una cattedra nella scuola A e nello stesso istituto di istruzione superiore il sistema quale delle due scuole mi assegna?)
Spero di essermi spiegata.
GRAZIE

tu hai una precedenza nello stesso istituto, ma il sistema segue l'ordine di scelta, quello che hai postato specifica che nella preferenza da te indicata nell'ambito della stessa sede con più codici, prevale il codice dell'istituto da cui esci perdente posto

Per GIULIA BOFFA :NON HO CAPITO BENE A cosa ti riferisci...puoi spiegarmi meglio perfavore????

laurapz

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

precedenza istituti di istruzione superiore Empty Re: precedenza istituti di istruzione superiore

Messaggio Da giulia boffa Sab Feb 26, 2011 10:31 pm

metti i codici delle scuole in ordine di preferenza: una cosa è la preferenza , un'altra è la precedenza.Il sistema esamina man mano le sedi scelte
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

precedenza istituti di istruzione superiore Empty Re: precedenza istituti di istruzione superiore

Messaggio Da laurapz Dom Feb 27, 2011 9:40 am

grazie!

laurapz

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

precedenza istituti di istruzione superiore Empty Re: precedenza istituti di istruzione superiore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.