Utilizzo sulla propria cdc o su altra? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Utilizzo sulla propria cdc o su altra? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Utilizzo sulla propria cdc o su altra? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Utilizzo sulla propria cdc o su altra? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Utilizzo sulla propria cdc o su altra? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Utilizzo sulla propria cdc o su altra? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Utilizzo sulla propria cdc o su altra? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Utilizzo sulla propria cdc o su altra? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Utilizzo sulla propria cdc o su altra? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Utilizzo sulla propria cdc o su altra? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Utilizzo sulla propria cdc o su altra?

2 partecipanti

Andare in basso

Utilizzo sulla propria cdc o su altra? Empty Utilizzo sulla propria cdc o su altra?

Messaggio Da alessiomontalto Ven Lug 12, 2013 1:50 pm

Cara Giulia, ho da porti un quesito. La mia ragazza al termine delle operazioni di mobilità è risultata DOP per la 49. Ha presentato domanda di utilizzazione per la 49 e per la 47...Il punto è questo: sulla 49 al momento c'è una sola cattedra in un liceo, da lei NON inserito nella domanda, a circa 70 km da casa, mentre ha inserito tante scuole in cui ci sono diverse cattedre per la 47. L'impiegato dell'AT è stato molto chiaro: prima deve essere utilizzata nella propria classe di concorso e soltanto se non ci sono cattedre si passa alle altre classi di concorso. Il mio dubbio è questo: so che ciò che ha detto l'AT è vero, ma vale anche per le sedi che non sono state inserite nel modulo? In fondo di 47 ci sono più di 9 cattedre in due comuni vicini alla nostra residenza. L'impiegato è stato molto chiaro: la utilizzeranno sulla 49 in quel liceo lontano e se non ci dovesse essere questo posto, anche su "ore" sempre sulla 49...Dimmi tu qualcosa...

alessiomontalto

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo sulla propria cdc o su altra? Empty Re: Utilizzo sulla propria cdc o su altra?

Messaggio Da abak Ven Lug 12, 2013 3:02 pm

Io non credo sia così. Studiando la questione utilizzazioni ho capito che:

-Gli usp dovrebbero formulare per ogni cdc una graduatoria degli aspiranti alle utilizzazioni.
Ce ne sono diverse consultabili online per capire come sono fatte. Sono fatte col software del MIUR usato per la mobilità, per farti capire. O, dagli AT meno attenti, con fogli Word/excel.
- La tua ragazza, così come si capisce guardando tali graduatorie di alcuni AT, a mio modesto avviso dovrebbe essere inserita  nelle graduatorie delle utilizzazioni per tutte le cdc che ha richiesto  (ma attendiamo i pareri degli esperti di questo sito), .
- Nell'ambito di ognuna di tali graduatorie poi lei occuperà la posizione che le spetta in base all  i'allegato E del CCNI Utilizzazioni (SEQUENZA OPERATIVA, guardalo è illuminante).
- Pertanto lei -per le cdc diverse da quelle di sua titolarità- dovrebbe aver diritto a vedersi  utilizzata al punto 34 -credo- della sequenza operativa di cui sopra (cioè solo dopo che saranno trattate e soddisfatte le domande dei docenti appartenenti alle categorie di cui ai punti da 21 a 33, tra cui quelli titolari della cdc).

Altro principio generale:
Le preferenze dall'aspirante espresse servono a circoscrivere la destinazione su cui si vuole essere utilizzati. Qualora non si possa essere soddisfatti su tali preferenze si diventa utilizzabili d'ufficio (altro punto della sequenza operativa)

abak

Messaggi : 1164
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo sulla propria cdc o su altra? Empty Re: Utilizzo sulla propria cdc o su altra?

Messaggio Da alessiomontalto Sab Lug 13, 2013 7:57 am

Per Giulia....Cara Giulia, ho da porti un quesito. La mia ragazza al termine delle operazioni di mobilità è risultata DOP per la 49. Ha presentato domanda di utilizzazione per la 49 e per la 47...Il punto è questo: sulla 49 al momento c'è una sola cattedra in un liceo, da lei NON inserito nella domanda, a circa 70 km da casa, mentre ha inserito tante scuole in cui ci sono diverse cattedre per la 47. L'impiegato dell'AT è stato molto chiaro: prima deve essere utilizzata nella propria classe di concorso e soltanto se non ci sono cattedre si passa alle altre classi di concorso. Il mio dubbio è questo: so che ciò che ha detto l'AT è vero, ma vale anche per le sedi che non sono state inserite nel modulo? In fondo di 47 ci sono più di 9 cattedre in due comuni vicini alla nostra residenza. L'impiegato è stato molto chiaro: la utilizzeranno sulla 49 in quel liceo lontano e se non ci dovesse essere questo posto, anche su "ore" sempre sulla 49...Dimmi tu qualcosa...

alessiomontalto

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo sulla propria cdc o su altra? Empty Re: Utilizzo sulla propria cdc o su altra?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.