Il certificato di prestato servizio NON si richiede più? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Il certificato di prestato servizio NON si richiede più? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Il certificato di prestato servizio NON si richiede più? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Il certificato di prestato servizio NON si richiede più? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Il certificato di prestato servizio NON si richiede più? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Il certificato di prestato servizio NON si richiede più? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Il certificato di prestato servizio NON si richiede più? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Il certificato di prestato servizio NON si richiede più? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Il certificato di prestato servizio NON si richiede più? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Il certificato di prestato servizio NON si richiede più? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Il certificato di prestato servizio NON si richiede più?

4 partecipanti

Andare in basso

Il certificato di prestato servizio NON si richiede più? Empty Il certificato di prestato servizio NON si richiede più?

Messaggio Da serena Lun Lug 15, 2013 8:09 pm

Vorrei sapere se, a tutt'oggi, il certificato di prestato servizio dopo un incarico fino al 30 giugno si può richiedere in segreteria oppure, adesso non ricordo esattamente la normativa, mi pare di aver letto da qualche parte che non é più necessario richiederlo perché si può anche autocertificare. Chi mi chiarisce le idee? Grazie

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il certificato di prestato servizio NON si richiede più? Empty Re: Il certificato di prestato servizio NON si richiede più?

Messaggio Da mikymouse Lun Lug 15, 2013 8:21 pm

A me la segreteria ha detto che non lo possono più fare.
A cosa servirà poi?
Forse x la ricostruzione di carriera ma un collega mi ha detto che ha certificato tutto quando l'ha fatta e ti parlo di pochi mesi fa.

mikymouse

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Il certificato di prestato servizio NON si richiede più? Empty Re: Il certificato di prestato servizio NON si richiede più?

Messaggio Da fradacla Lun Lug 15, 2013 8:28 pm

Le Pubbliche Amministrazioni non possono più richiedere certificati relativi a condizioni di cui possano informarsi direttamente presso altre PA.
I servizi prestati nel pubblico vanno autocertificati.
Se si vuole un certificato, a tutti i costi, si paga la marca da bollo e lo si chiude in un cassetto, perché in calce ci sarà scritto che non può essere presentato alla PA.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il certificato di prestato servizio NON si richiede più? Empty Re: Il certificato di prestato servizio NON si richiede più?

Messaggio Da serena Lun Lug 15, 2013 8:34 pm

Dubbio "sciolto"! Grazie fradacla!

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il certificato di prestato servizio NON si richiede più? Empty Re: Il certificato di prestato servizio NON si richiede più?

Messaggio Da titifra Lun Lug 15, 2013 9:07 pm

fradacla ha scritto:Le Pubbliche Amministrazioni non possono più richiedere certificati relativi a condizioni di cui possano informarsi direttamente presso altre PA.
I servizi prestati nel pubblico vanno autocertificati.
Se si vuole un certificato, a tutti i costi, si paga la marca da bollo e lo si chiude in un cassetto, perché in calce ci sarà scritto che non può essere presentato alla PA.
Si, mi hanno detto così. Vorrei sapere, però, se una segreteria può rifiutare la richiesta di un certificato con marca da bollo da 16 euro.
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il certificato di prestato servizio NON si richiede più? Empty Re: Il certificato di prestato servizio NON si richiede più?

Messaggio Da fradacla Mar Lug 16, 2013 12:25 am

http://www.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2012/06/circ-5-2012-funzione-pubblica.pdf

Nota del Ministro della FP
Al secondo capoverso di legge:
... è evidente che PA non possono mai rifiutarsi di rilasciare un certificato...
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il certificato di prestato servizio NON si richiede più? Empty Re: Il certificato di prestato servizio NON si richiede più?

Messaggio Da titifra Mer Lug 17, 2013 5:51 pm

Grazie... In segreteria mi avevano detto che è cambiata la normativa...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il certificato di prestato servizio NON si richiede più? Empty Re: Il certificato di prestato servizio NON si richiede più?

Messaggio Da fradacla Mer Lug 17, 2013 6:13 pm

titifra ha scritto:Grazie... In segreteria mi avevano detto che è cambiata la normativa...

Se tu vuoi un certificato, la scuola non può rifiutarsi di rilasciarlo.
Ma io mi chiedo: che te ne fai di un certificato di servizio, se non puoi presentarlo per un concorso pubblico?
E ancora: ad un'Azienda privata (l'unica a cui potresti presentarlo) che importa il tuo servizio nella scuola pubblica?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il certificato di prestato servizio NON si richiede più? Empty Re: Il certificato di prestato servizio NON si richiede più?

Messaggio Da titifra Ven Lug 19, 2013 3:34 pm

La segreteria non può rifiutarsi di rilasciare un certificato e la normativa non è cambiata: è questo quello che volevo sapere, pura curiosità... Grazie mille...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il certificato di prestato servizio NON si richiede più? Empty Re: Il certificato di prestato servizio NON si richiede più?

Messaggio Da fradacla Ven Lug 19, 2013 6:20 pm

titifra ha scritto:La segreteria non può rifiutarsi di rilasciare un certificato e la normativa non è cambiata: è questo quello che volevo sapere, pura curiosità... Grazie mille...
Una curiosità oziosa, visto che fa riferimento ad un'ipotesi campata in aria. :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il certificato di prestato servizio NON si richiede più? Empty Re: Il certificato di prestato servizio NON si richiede più?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.