E' costituzionale?????? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
E' costituzionale?????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
E' costituzionale?????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
E' costituzionale?????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
E' costituzionale?????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
E' costituzionale?????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
E' costituzionale?????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
E' costituzionale?????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
E' costituzionale?????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
E' costituzionale?????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



E' costituzionale??????

5 partecipanti

Andare in basso

E' costituzionale?????? Empty E' costituzionale??????

Messaggio Da Greta Ven Feb 25, 2011 10:04 am

Salve,
volevo porrre all'attenzione di lalla e a tutti coloro che partecipano a questo forum questo problema.
E' costituzionale dover perdere metà punteggio se si insegna su una classe di concorso diversa dalla madre? Mi spiego meglio.....la classe madre è, per esempio, la A052. Si ottiene un incarico a t.d. fino al 30 giugno sul sostegno medie. Dove carico il punteggio? 12 punti sulla A052 o 6 sulla A043?
E allora mi richiedo e chiedo a voi: è costituzionale perdere 6 punti?
E' costituzionale studiare tanti anni latino e greco e poi trovarsi a insegnare francese, matematica?
Ma vada per l'insegnamento di materie estranee al proprio piano di studi, ma la cosa a mio avviso davvero INCONCEPIBILE, INACCETTABILE, che mi davvero IMBESTIALIRE, è LA PERDITA DI META' PUNTI. Sarebbe giusto, volendo, inserire 6 punti sulla A052 e gli altri sulla A043. Non trovate che sia giusto così!!! Scusate lo sfogo ma sono MOLTO NERVOSA. Grazie per l'attenzione.
greta
Greta
Greta

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 01.02.11

Torna in alto Andare in basso

E' costituzionale?????? Empty Re: E' costituzionale??????

Messaggio Da gugu Ven Feb 25, 2011 10:09 am

La normativa prevede, ormai da anni, il punteggio specifico o aspecifico, non capisca cosa tu voglia intendere. Se insegni sulla 43 non insegni latino e greco, dunque un docente che insegna sulla 52 potrebbe chiedere se è corretto che un docente che non sta insegnando quelle materia abbia diritto al suo stesso punteggio. La problematica ovviamente riguarderà solo quelle classi presenti sia alle medie che alle superiori, essendo l'obiettivo principale il "carico" sulle superiori, come come i ruolisti delle medie cercano appena possibile di saltare alle superiori.
Storie vecchissime...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

E' costituzionale?????? Empty Re: E' costituzionale??????

Messaggio Da pensonegativo Ven Feb 25, 2011 10:15 am

buongiorno!
certo ormai il dubbio sulla costituzionalità può estendersi a qualsiasi cosa, mi pare...
in ogni caso, sono d'accordo con te, ma purtroppo quei punti si perdono, non c'è modo. La norma è chiara (mi è capitato 3 anni fa e purtroppo non c'è scampo): puoi far valutare un massimo di 6 mesi all'anno, non di più...se in classe specifica, ogni mese (o frazione di almeno 16 gg) vale 2 punti, se in altra classe 1 punto. Tant'è
Aggiungerei che non trovo giusto valutare solo 6 mesi...e chi sgobba fino a metà luglio facendosi anche gli esami? perchè deve avere 12 punti come chi, arrivato a febbraio, magari rinuncia e si tiene il suo punteggio pieno???? misteri....

pensonegativo

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

E' costituzionale?????? Empty Re: E' costituzionale??????

Messaggio Da greta2010 Ven Feb 25, 2011 10:15 am

Greta ha scritto:Salve,
volevo porrre all'attenzione di lalla e a tutti coloro che partecipano a questo forum questo problema.
E' costituzionale dover perdere metà punteggio se si insegna su una classe di concorso diversa dalla madre? Mi spiego meglio.....la classe madre è, per esempio, la A052. Si ottiene un incarico a t.d. fino al 30 giugno sul sostegno medie. Dove carico il punteggio? 12 punti sulla A052 o 6 sulla A043? E allora mi richiedo e chiedo a voi: è costituzionale perdere 6 punti?
E' costituzionale studiare tanti anni latino e greco e poi trovarsi a insegnare francese, matematica?
Ma vada per l'insegnamento di materie estranee al proprio piano di studi, ma la cosa a mio avviso davvero INCONCEPIBILE, INACCETTABILE, che mi davvero IMBESTIALIRE, è LA PERDITA DI META' PUNTI. Sarebbe giusto, volendo, inserire 6 punti sulla A052 e gli altri sulla A043. Non trovate che sia giusto così!!! Scusate lo sfogo ma sono MOLTO NERVOSA. Grazie per l'attenzione.
greta
Non penso che sia corretto il tuo calcolo. Potrai caricare 12 punti sulla A043 oppure 6 sulla A052.
Penso che tu abbia scelto di avere quest'ulteriore possibilità del sostegno, nonostante i tanti anni di latino e greco...


greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

E' costituzionale?????? Empty Re: E' costituzionale??????

Messaggio Da Ospite Ven Feb 25, 2011 11:22 am

Greta ha scritto:Salve,
volevo porrre all'attenzione di lalla e a tutti coloro che partecipano a questo forum questo problema.
E' costituzionale dover perdere metà punteggio se si insegna su una classe di concorso diversa dalla madre? Mi spiego meglio.....la classe madre è, per esempio, la A052. Si ottiene un incarico a t.d. fino al 30 giugno sul sostegno medie. Dove carico il punteggio? 12 punti sulla A052 o 6 sulla A043?
E allora mi richiedo e chiedo a voi: è costituzionale perdere 6 punti?
E' costituzionale studiare tanti anni latino e greco e poi trovarsi a insegnare francese, matematica?
Ma vada per l'insegnamento di materie estranee al proprio piano di studi, ma la cosa a mio avviso davvero INCONCEPIBILE, INACCETTABILE, che mi davvero IMBESTIALIRE, è LA PERDITA DI META' PUNTI. Sarebbe giusto, volendo, inserire 6 punti sulla A052 e gli altri sulla A043. Non trovate che sia giusto così!!! Scusate lo sfogo ma sono MOLTO NERVOSA. Grazie per l'attenzione.
greta
Non confondiamo l'aggettivo costituzionale con termini come accettabile, concepibile ecc.
L'incostituzionalità è cosa diversa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E' costituzionale?????? Empty Re: E' costituzionale??????

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Feb 25, 2011 11:29 am

concordo sul richiamare all'attenzione sull'utilizzo dei termini.

tra l'altro non siamo giuristi, pertanto non è possibile rispondere al quesito, che mi sembra posto male.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

E' costituzionale?????? Empty Re: E' costituzionale??????

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.