Istanze on line - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Istanze on line - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Istanze on line - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Istanze on line - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Istanze on line - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Istanze on line - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Istanze on line - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Istanze on line - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Istanze on line - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Istanze on line - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Istanze on line

+18
Abry
merilu'
valjcka
milly75
-Urania-
lumapa
Lalletta_pa
eumenide
valeri
seegiulia
TECNO
spiderman
titifra
akamat
Posidonia
Alex_ct
lallaorizzonte
Ale78
22 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


Istanze on line - Pagina 2 Empty Re: Istanze on line

Messaggio Da lumapa Mar Mar 01, 2011 7:04 pm

eumenide ha scritto:Ciao a tutti. Vorrei sapere se qualcuno riscontra lo stesso mio problema quando si tenta di riattivare l'utenza revocata: inserito lo username, mi compare la domanda segreta, cui do la risposta; quindi mi invia alla pagina per reimpostare la password e qui si verifica l'intoppo, poichè, una volta inserita la nuova password (ne ho provate diverse) e l'indirizzo di posta elettronica, mi dice che l'azione non è andata a buon fine..... succede anche a qualcun altro? Grazie a chi vorrà rispondermi.

Anch'io ho il tuo stesso problema. Riproviamo domani.

lumapa

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Istanze on line - Pagina 2 Empty Re: Istanze on line

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Mar 01, 2011 9:19 pm

quando trovate ERRORE DI SISTEMA non dovete preoccuparvi, significa (solo e spiacevolmente) che il sistema è in TILT

quindi nulla che dipenda da voi, i vostri dati sono al sicuro, riprovate domani.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Istanze on line - Pagina 2 Empty Re: Istanze on line

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Mar 01, 2011 9:21 pm

spiderman ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
spiderman ha scritto:Lalla, sai aiutarmi?

attendete qualche altro giorno
Ma ufficialmente qual è la data di scadenza entro la quale siamo tenuti a crearci una PEC?


il ministero ha detto fine marzo, ma mi hanno detto che le segreterie premono affinchè i docenti abbiano la PEC per utilizzarla prima possibile

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Istanze on line - Pagina 2 Empty Re: Istanze on line

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Mar 01, 2011 9:21 pm

TECNO ha scritto:A ME INVECE QUANDO CLICCO SI RIATTIVA UTENZA REVOCATA ESCE IL SEGUENTE MESSAGGIO:
Not Found
The requested URL /polis\riattivazioneUtenza\riattivaUtenza\start.do was not found on this server.
NON RICORDO SE IERI C'ERA LA POSSIBILITà DI RIATTIVARE L'UTENZA. QUALCUNO PUò AIUTARMI A CAPIRE COSA SUCCEDE?
GRAZIE

dipende dal fatto che il sistema non è ben funzionante. ritenta domani, magari in orari meno affollati

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Istanze on line - Pagina 2 Empty Re: Istanze on line

Messaggio Da titifra Mar Mar 01, 2011 9:24 pm

lallaorizzonte ha scritto:
spiderman ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
spiderman ha scritto:Lalla, sai aiutarmi?

attendete qualche altro giorno
Ma ufficialmente qual è la data di scadenza entro la quale siamo tenuti a crearci una PEC?


il ministero ha detto fine marzo, ma mi hanno detto che le segreterie premono affinchè i docenti abbiano la PEC per utilizzarla prima possibile
Scusate, perchè le segreterie continuano a telefonare? Non dovrebbero risparmiare?
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Istanze on line - Pagina 2 Empty possibile risposte??

Messaggio Da -Urania- Mar Mar 01, 2011 9:45 pm

Sono giorni che sto cercando risposte sulla riattivazione del''account su Istanze on line, senza alcuna risposta certa. Sulla guida della gestione indirizzo della posta certificata che è possibile trovare all'interno del'' se hai bisogno di aiuto'' presente nella pagina di Istanze on line è possibile leggere:

Faq n° 1056 - Gli aspiranti supplenti, che hanno presentato il modello B su POLIS (Istanze On Line) nell'ambito delle domande di inclusione nelle graduatorie d'istituto del personale docente per il biennio 2009/11, che non riescono ad accedere a POLIS per recuperare le credenziali in quanto l'utenza non risulta più attiva cosa devono fare? [/b]

Gli aspiranti ai quali l'utenza è stata revocata perché non utilizzata per oltre 15 mesi potranno recuperare nuovamente le credenziali POLIS attraverso una procedura automatica che ripristina l'utenza e fornisce una nuova password, consentendo a tali aspiranti l'accesso a POLIS e quindi la richiesta delle credenziali di posta certificat@. Tale procedura per la riattivazione dell'utenza POLIS sarà disponibile nella home di POLIS al link "Riattivazione Utenza revocata". Tale funzione consente di ricevere la nuova password sull'indirizzo mail noto a POLIS previa digitazione del proprio codice fiscale e della riposta per il recupero del proprio codice personale inserita in fase di registrazione. Qualora l'utente non ricordi tale risposta o non possa più accedere alla casella di posta elettronica nota a POLIS, dovrà necessariamente procedere ad una nuova registrazione. Si ricorda che il termine ultimo per l'attivazione della casella di postacertificat@ messa disposizione è il 13 maggio, entro tale data gli aspiranti devono quindi essere in grado di accedere a POLIS per la richiesta delle credenziali della postacertificat@ .

Quindi mi viene da pensare che devono ancora attivare il link "Riattivazione Utenza revocata".[b]

-Urania-

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Istanze on line - Pagina 2 Empty Re: Istanze on line

Messaggio Da spiderman Mar Mar 01, 2011 11:48 pm

-Urania- ha scritto:Sono giorni che sto cercando risposte sulla riattivazione del''account su Istanze on line, senza alcuna risposta certa. Sulla guida della gestione indirizzo della posta certificata che è possibile trovare all'interno del'' se hai bisogno di aiuto'' presente nella pagina di Istanze on line è possibile leggere:

Faq n° 1056 - Gli aspiranti supplenti, che hanno presentato il modello B su POLIS (Istanze On Line) nell'ambito delle domande di inclusione nelle graduatorie d'istituto del personale docente per il biennio 2009/11, che non riescono ad accedere a POLIS per recuperare le credenziali in quanto l'utenza non risulta più attiva cosa devono fare? [/b]

Gli aspiranti ai quali l'utenza è stata revocata perché non utilizzata per oltre 15 mesi potranno recuperare nuovamente le credenziali POLIS attraverso una procedura automatica che ripristina l'utenza e fornisce una nuova password, consentendo a tali aspiranti l'accesso a POLIS e quindi la richiesta delle credenziali di posta certificat@. Tale procedura per la riattivazione dell'utenza POLIS sarà disponibile nella home di POLIS al link "Riattivazione Utenza revocata". Tale funzione consente di ricevere la nuova password sull'indirizzo mail noto a POLIS previa digitazione del proprio codice fiscale e della riposta per il recupero del proprio codice personale inserita in fase di registrazione. Qualora l'utente non ricordi tale risposta o non possa più accedere alla casella di posta elettronica nota a POLIS, dovrà necessariamente procedere ad una nuova registrazione. Si ricorda che il termine ultimo per l'attivazione della casella di postacertificat@ messa disposizione è il 13 maggio, entro tale data gli aspiranti devono quindi essere in grado di accedere a POLIS per la richiesta delle credenziali della postacertificat@ .

Quindi mi viene da pensare che devono ancora attivare il link "Riattivazione Utenza revocata".[b]
Lalla, fine marzo o 13 maggio?? Ma quindi non è necessario aspettare nessuna email o sms?? Dobbiamo essere noi stessi ad accedere ad un apposito link per la riattivazione dell'utenza revocata??

spiderman

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

Istanze on line - Pagina 2 Empty Re: Istanze on line

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Mar 02, 2011 6:28 am

spiderman ha scritto:
-Urania- ha scritto:Sono giorni che sto cercando risposte sulla riattivazione del''account su Istanze on line, senza alcuna risposta certa. Sulla guida della gestione indirizzo della posta certificata che è possibile trovare all'interno del'' se hai bisogno di aiuto'' presente nella pagina di Istanze on line è possibile leggere:

Faq n° 1056 - Gli aspiranti supplenti, che hanno presentato il modello B su POLIS (Istanze On Line) nell'ambito delle domande di inclusione nelle graduatorie d'istituto del personale docente per il biennio 2009/11, che non riescono ad accedere a POLIS per recuperare le credenziali in quanto l'utenza non risulta più attiva cosa devono fare? [/b]

Gli aspiranti ai quali l'utenza è stata revocata perché non utilizzata per oltre 15 mesi potranno recuperare nuovamente le credenziali POLIS attraverso una procedura automatica che ripristina l'utenza e fornisce una nuova password, consentendo a tali aspiranti l'accesso a POLIS e quindi la richiesta delle credenziali di posta certificat@. Tale procedura per la riattivazione dell'utenza POLIS sarà disponibile nella home di POLIS al link "Riattivazione Utenza revocata". Tale funzione consente di ricevere la nuova password sull'indirizzo mail noto a POLIS previa digitazione del proprio codice fiscale e della riposta per il recupero del proprio codice personale inserita in fase di registrazione. Qualora l'utente non ricordi tale risposta o non possa più accedere alla casella di posta elettronica nota a POLIS, dovrà necessariamente procedere ad una nuova registrazione. Si ricorda che il termine ultimo per l'attivazione della casella di postacertificat@ messa disposizione è il 13 maggio, entro tale data gli aspiranti devono quindi essere in grado di accedere a POLIS per la richiesta delle credenziali della postacertificat@ .

Quindi mi viene da pensare che devono ancora attivare il link "Riattivazione Utenza revocata".[b]
Lalla, fine marzo o 13 maggio?? Ma quindi non è necessario aspettare nessuna email o sms?? Dobbiamo essere noi stessi ad accedere ad un apposito link per la riattivazione dell'utenza revocata??

ad alcuni il messaggio è già arrivato, ma se riesci a farlo puoi farlo già da subito

la data del 13 maggio non la conoscevo, e penso non la conoscano neanche le scuole, che già premono per l'utilizzo della posta certificata

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Istanze on line - Pagina 2 Empty Re: Istanze on line

Messaggio Da eumenide Mer Mar 02, 2011 1:52 pm

lumapa ha scritto:
eumenide ha scritto:Ciao a tutti. Vorrei sapere se qualcuno riscontra lo stesso mio problema quando si tenta di riattivare l'utenza revocata: inserito lo username, mi compare la domanda segreta, cui do la risposta; quindi mi invia alla pagina per reimpostare la password e qui si verifica l'intoppo, poichè, una volta inserita la nuova password (ne ho provate diverse) e l'indirizzo di posta elettronica, mi dice che l'azione non è andata a buon fine..... succede anche a qualcun altro? Grazie a chi vorrà rispondermi.

Anch'io ho il tuo stesso problema. Riproviamo domani.

Continui ad avere lo stesso problema o hai risolto?
Per quanto mi riguarda, ho provato diverse volte, ma il risultato è sempre lo stesso....potrà dipendere dal fatto che non ho ancora ricevuto la mail o l'sms dal Ministero? Tu l'hai ricevuto?
Lalla, che puoi dirci in merito? Grazie per la risposta che vorrai darci. Ciao

eumenide

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 11.12.10

Torna in alto Andare in basso

Istanze on line - Pagina 2 Empty Re: Istanze on line

Messaggio Da lumapa Mer Mar 02, 2011 4:10 pm

No, neanche io ho ricevuto l'email o l'sms. Comunque ho riprovato e mi dice sempre che la password è errata, pur avendone cambiate tante con maiuscole, minuscole e numeri. Lalla tu che dici?

lumapa

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Istanze on line - Pagina 2 Empty ISTANZE ON LINE

Messaggio Da TECNO Mer Mar 02, 2011 4:29 pm

ANCHE IO STAMATTINA HO PROVTO MILIONI DI VOLTE MA NIENTE SEMPRE OPERAZIONE NON RIUSCITA. IN QUESTO MOMENTO INVECE DICE ERRORE DI SISTEMA. NON CI CAPISCO PIù NIENTE SO SOLO CHE CI STANNO FACENDO PERDERE TANTO TEMPO E PAZIENZA.

TECNO

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Istanze on line - Pagina 2 Empty Re: Istanze on line

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Mar 02, 2011 4:34 pm

la premessa è che non vi sareste dovuti mettere nella condizione di avere l'utenza revocata.

purtroppo al momento non ho un buon consiglio da darvi, se non quello di effettuare l'accesso in orari non affollati, come la mattina presto (a cosa ci riduce il ministero!), quando il sistema funziona meglio

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Istanze on line - Pagina 2 Empty Istanze on line

Messaggio Da milly75 Mer Mar 02, 2011 5:52 pm

Gentile Lalla,
anche a me è stata revocata l'utenza sul sito di Istanze on line. Ho effettuato più volte la procedura di riabilitazione dell'account, ma il sistema mi comunica sempre che "l'utenza non è stata riabilitata. Si invita a riprovare più tardi". Provo ormai da diversi giorni e in tutte le ore, ma nulla da fare. Ti chiedo, gentilmente, cosa è opportuno fare? Attendere ancora qualche giorno o è il caso di procedere ad una nuova registrazione? Mi preoccupa l'idea di ritrovarmi a ridosso della scadenza senza aver risolto questo problema. A proposito, il termine è il 31 marzo o il 13 maggio come riportato sul sito di Istanze?
Grazie anticipatamente per il tuo aiuto. Sei per noi, ormai, un valido punto di riferimento!

milly75

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Istanze on line - Pagina 2 Empty Re: Istanze on line

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Mar 02, 2011 6:05 pm

milly75 ha scritto:Gentile Lalla,
anche a me è stata revocata l'utenza sul sito di Istanze on line. Ho effettuato più volte la procedura di riabilitazione dell'account, ma il sistema mi comunica sempre che "l'utenza non è stata riabilitata. Si invita a riprovare più tardi". Provo ormai da diversi giorni e in tutte le ore, ma nulla da fare. Ti chiedo, gentilmente, cosa è opportuno fare? Attendere ancora qualche giorno o è il caso di procedere ad una nuova registrazione? Mi preoccupa l'idea di ritrovarmi a ridosso della scadenza senza aver risolto questo problema. A proposito, il termine è il 31 marzo o il 13 maggio come riportato sul sito di Istanze?
Grazie anticipatamente per il tuo aiuto. Sei per noi, ormai, un valido punto di riferimento!

per il momento attendi

mi informerò sulla data e ve lo comunicherò

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Istanze on line - Pagina 2 Empty Istanze on line

Messaggio Da milly75 Mer Mar 02, 2011 6:23 pm

Grazie di cuore, Lalla, per il tuo tempestivo sostegno in questo caos totale. Attendo, allora, ancora qualche giorno. Non vorrei, infatti, che la procedura di una seconda registrazione (magari non richiesta e quindi errata) complicasse ulteriormente la già difficile situazione.
In attesa di tue dritte, grazie ancora e buon lavoro.

milly75

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Istanze on line - Pagina 2 Empty Re: Istanze on line

Messaggio Da valjcka Mer Mar 02, 2011 6:29 pm

Lalla, posso chiedere il tuo parere?
Anche a me l'utenza era stata revocata, e alcune settimane fa ho rifatto tutta la procedura, incluso il riconoscimento fisico presso la scuola, per essere reinserita, giacché non mi ero minimamente accorta della possibilità di ripristinare l'utenza (l'ho appreso solo giorni dopo leggendo la tua guida). I miei dati sono corretti, e la Pec risulta ancora in elaborazione.
Mi chiedevo semplicemente se il fatto di aver rifatto l'intera procedura possa creare dei problemi; non so, magari facendomi risultare registrata due volte. A rigor di logica non dovrebbe essere così, ma non si sa mai!
valjcka
valjcka

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Istanze on line - Pagina 2 Empty Re: Istanze on line

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Mar 02, 2011 7:36 pm

valjcka ha scritto:Lalla, posso chiedere il tuo parere?
Anche a me l'utenza era stata revocata, e alcune settimane fa ho rifatto tutta la procedura, incluso il riconoscimento fisico presso la scuola, per essere reinserita, giacché non mi ero minimamente accorta della possibilità di ripristinare l'utenza (l'ho appreso solo giorni dopo leggendo la tua guida). I miei dati sono corretti, e la Pec risulta ancora in elaborazione.
Mi chiedevo semplicemente se il fatto di aver rifatto l'intera procedura possa creare dei problemi; non so, magari facendomi risultare registrata due volte. A rigor di logica non dovrebbe essere così, ma non si sa mai!
non dovrebbero esserci problemi

il ministero sta riattivando le utenze in maniera agevolata, cioè escludendo il passaggio a scuola. ma se hai rifatto da capo la procedura questa è comunque valida. d'altronde in tempi non sospetti, cioè prima di questo comunicato del ministero, rifare nuovamente la procedura era l'unico modo per registrarsi nuovamente su Istanze, pertanto deve funzionare

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Istanze on line - Pagina 2 Empty Re: Istanze on line

Messaggio Da valjcka Mer Mar 02, 2011 7:45 pm

Lalla, mi tranquillizzi
Del resto, credo di aver fatto la procedura proprio prima del comunicato ministeriale.
Grazie della tua consulenza.
valjcka
valjcka

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Istanze on line - Pagina 2 Empty Re: Istanze on line

Messaggio Da titifra Gio Mar 03, 2011 11:16 am

http://www.orizzontescuola.it/node/14062

Istanze on line: nuova attivazione delle utenze revocate

Lalla - Istanze on line è la piattaforma del Ministero dalla quale i docenti possono accedere a varie funzioni: posta elettronica, presentazione delle domande, consultazione delle graduatorie, stato dei contratti. In caso di mancato accesso per 15 mesi o per altri errori l'utenza viene però revocata. Adesso il gestore informa che è possibile riattivare le utenze revocate. Vedi come

Avviso del gestore:

"Nuova funzione di Riattivazione Utenza POLIS: E’ disponibile, nella home di POLIS nella sezione “Funzioni di utilità” la funzione RIATTIVAZIONE UTENZA REVOCATA. Tale funzione può essere utilizzata da tutti gli utenti la cui utenza è stata revocata in automatico a seguito del mancato accesso al sito POLIS per oltre 15 mesi (tale procedura di revoca che attualmente è stata dimessa). Utilizzando la funzione di riattivazione l’utente può ricevere nuovamente la password di accesso all’indirizzo mail noto a POLIS, previa digitazione del proprio codice fiscale e della riposta per il recupero del proprio codice personale inserita in fase di registrazione. Qualora l’utente non ricordi tale risposta o non possa più accedere alla casella di posta elettronica nota a POLIS, dovrà necessariamente procedere ad una nuova registrazione.

Si ricorda che per gli utenti con utenza revocata in seguito a:

•digitazione errata della password per 5 volte consecutive
•errata digitazione del codice personale per tre volte consecutive in fase di completamento della registrazione)
•mancato completamento della procedura di registrazione dopo 3 mesi dall’inizio
•in seguito a richiesta di revoca
è necessaria una nuova registrazione a POLIS."

Il riquadro Funzioni di utilità è sulla destra e permette due opzioni:

Se hai dimenticato Username e/o Password clicca qui

Se hai una casella @istruzione.it ed hai dimenticato anche la risposta per il recupero della password clicca qui

titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Istanze on line - Pagina 2 Empty Re: Istanze on line

Messaggio Da merilu' Gio Mar 03, 2011 11:57 am

cara Lalla,anche io ho avuto la revoca delle credenziali,adesso dovrei provvedere al ripristino ma non capisco quale sia la"RISPOSTA" di cui dovrei essere in possesso.Le uniche cose che possiedo sono infatti vecchia usarname,vecchia password e vecchio codice personale.Ho appena letto che qualora non si fosse in possesso dellla "RISPOSTA"si dovra' procedere con una nuova registrazione.Ecco,mi chiedo se per fare cio' basta accedere all'area registrazione e seguire la procedura normalmente.Mi trovo in difficolta' a causa della mia noncuranza,lavoro tramite graduatorie d'istituto e per me è importantissimo risolvere il problema.Ti ringrazio per l'attenzione

merilu'

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Istanze on line - Pagina 2 Empty Istanze on line

Messaggio Da milly75 Gio Mar 03, 2011 3:19 pm

Gentile Lalla,
anch'io ho provato e riprovato tante volte ad effettuare la riabilitazione dell'utenza mediante la specifica applicazione fornita dal sito Istanze. Ma non c'è verso di poterla effettuare. Compare sempre la dicitura "L'utenza non è stata riabilitata. Si invita a riprovare più tardi". Non so se si tratti di un problema del sistema (magari ancora non attivo!) o questa riabilitazione dell'utenza è praticamente impossibile!! A tuo parere cos'è opportuno fare: rifare una seconda registrazione ex novo o cos'altro?
Grazie sempre per la tua cortese disponibilità


milly75

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Istanze on line - Pagina 2 Empty E' necessaria la posta certificata anche se si accede tranquillamente a istanze on line?

Messaggio Da Abry Ven Mar 04, 2011 1:47 am

Si ricorda che il termine ultimo per l'attivazione della casella di postacertificat@ messa disposizione è il 13 maggio[/b], entro tale data gli aspiranti devono quindi essere in grado di accedere a POLIS per la richiesta delle credenziali della postacertificat@ .

Gent.ma Lalla,
Di tanto in tanto io ho fatto accesso ai miei dati tramite istanze on line, evitando così di avere l'utenza revocata, e ho visto il mio profilo, anche se a volte capita di avere come risultato la dicitura di errore di password e login (anche per diversi giorni, tanto che ti viene il dubbio di andare a controllare la stampa dei miei dati!!!), ... ma ancora oggi sono riuscito ad entrare nel profilo delle GI di III fascia sia come ITP, che come ATA.
Mi chiedevo se anche io devo procedere a crearmi una posta certificata oppure posso farne a meno utilizzando ancora la mail @istruzione.it che ho?
Anche perché suppongo che anche nelle nuove procedure di inserimento occorrerà fare ricorse al sistema polis - istanze on line.
Abry
Abry

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 01.03.11
Età : 51
Località : Teramo--- Campobasso

Torna in alto Andare in basso

Istanze on line - Pagina 2 Empty Re: Istanze on line

Messaggio Da boston Ven Mar 04, 2011 2:36 am

anch'io non riesco ad attivare l'utenza, è tutto un gran casino. che sistema orrendo, viene l'esaurimento nervoso. ma si può stare al pc alle 2.36 del mattino?????

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Istanze on line - Pagina 2 Empty Re: Istanze on line

Messaggio Da boston Ven Mar 04, 2011 2:52 am

come si fa ad inoltrare automaticamente le mails di @istruzione. it sulla mail personale? grazie

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Istanze on line - Pagina 2 Empty Re: Istanze on line

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Mar 04, 2011 7:32 am

boston ha scritto:come si fa ad inoltrare automaticamente le mails di @istruzione. it sulla mail personale? grazie

vai su istruzione.it
inserisci nome utente e password

nella pagina che ti compare (quindi prima di accedere concretamente alla casella di posta) c'è un riquadro con scritto
Cambio password
FaQ

scendi fino a:
Inoltro automatico di posta

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Istanze on line - Pagina 2 Empty Re: Istanze on line

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.