maternità obligatoria e anticipata confliggono? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
maternità obligatoria e anticipata confliggono? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
maternità obligatoria e anticipata confliggono? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
maternità obligatoria e anticipata confliggono? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
maternità obligatoria e anticipata confliggono? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
maternità obligatoria e anticipata confliggono? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
maternità obligatoria e anticipata confliggono? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
maternità obligatoria e anticipata confliggono? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
maternità obligatoria e anticipata confliggono? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
maternità obligatoria e anticipata confliggono? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



maternità obligatoria e anticipata confliggono?

4 partecipanti

Andare in basso

maternità obligatoria e anticipata confliggono? Empty maternità obligatoria e anticipata confliggono?

Messaggio Da Lidia Sab Lug 20, 2013 10:41 am

Salve, sono in maternità anticipata (astensione) da aprile. La mia bimba nascerà a metà ottobre. La segreteria mi chiede di portare loro il certificato medico e un modulo compilato per l'obbligatoria a metà agosto. (ah, il mio contratto è scaduto il 30/06)
Io avrei voluto non perdere il mese da agosto a settembre, mi sembra inutile essere già in obbligatoria se non lavoro e non ho un contratto, volevo aspettare di prendere la nomina a settembre e andare in obbligatoria da metà settembre, così da avere guadagnato un mese in più dopo, giusto?
Una collega mi dice che questo non si può fare quando si è stati in maternità anticipata, e sono costretta a entrare in obbligatoria due mesi prima del parto.
Cosa mi dite voi?
Grazie infinite

Lidia

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

maternità obligatoria e anticipata confliggono? Empty Re: maternità obligatoria e anticipata confliggono?

Messaggio Da Paolo1974 Sab Lug 20, 2013 10:51 am

Lidia ha scritto:Salve, sono in maternità anticipata (astensione) da aprile. La mia bimba nascerà a metà  ottobre. La segreteria mi chiede di portare loro il certificato medico e un modulo compilato per l'obbligatoria a metà agosto. (ah, il mio contratto è scaduto il 30/06)
Io avrei voluto non perdere il mese da agosto a settembre, mi sembra inutile essere già in obbligatoria se non lavoro e non ho un contratto, volevo aspettare di prendere la nomina a settembre e andare in obbligatoria da metà settembre, così da avere guadagnato un mese in più dopo, giusto?
Una collega mi dice che questo non si può fare quando si è stati in maternità anticipata, e sono costretta a entrare in obbligatoria due mesi prima del parto.
Cosa mi dite voi?
Grazie infinite

Parli di flessibilità del congedo di maternità.

Ha ragione la tua collega.

A i sensi della circolare n.43/2000 del Ministero del Lavoro, la felssibilità può essere richiesta in assenza di un provvedimento di interdizione anticipata.

Fermo restando che devi comunque avere un rapporto di lavoro in atto.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

maternità obligatoria e anticipata confliggono? Empty Re: maternità obligatoria e anticipata confliggono?

Messaggio Da Lidia Sab Lug 20, 2013 3:55 pm

Quindi il fatto che io ad agosto sia disoccupata non impedisce alla maternità obbligatoria di entrare in vigore, e a settembre mi ritroverò già con un mese andato, non recuperabile giusto?
Grazie tantissime Paolo.

Lidia

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

maternità obligatoria e anticipata confliggono? Empty Re: maternità obligatoria e anticipata confliggono?

Messaggio Da Paolo1974 Dom Lug 21, 2013 10:20 am

[quote="Lidia"]Quindi il fatto che io ad agosto sia disoccupata non impedisce alla maternità obbligatoria di entrare in vigore, e a settembre mi ritroverò già con un mese andato, non recuperabile giusto?
Grazie tantissime Paolo.[/quote

La maternità è "obbligatoria", indipendentemente dal rapporto di lavoro.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

maternità obligatoria e anticipata confliggono? Empty Re: maternità obligatoria e anticipata confliggono?

Messaggio Da cichia Mer Lug 24, 2013 4:03 pm

Scusate mi accodo per una domanda. anche io sono in anticipata e il contratto è scaduto il 30/06, andrò in obbligatoria il 15 settembre. Ma io non devo avvisare né inps né niente, devo aspettare che sia la scuola che tratta il congedo attuale a chiamarmi per il passaggio all'obbligata? Che documenti devo preparare? Grazie a tutti.

cichia

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 12.08.12

Torna in alto Andare in basso

maternità obligatoria e anticipata confliggono? Empty Re: maternità obligatoria e anticipata confliggono?

Messaggio Da cichia Dom Lug 28, 2013 11:53 am

Nessuno mi può aiutare?

cichia

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 12.08.12

Torna in alto Andare in basso

maternità obligatoria e anticipata confliggono? Empty Re: maternità obligatoria e anticipata confliggono?

Messaggio Da Paolo1974 Dom Lug 28, 2013 12:02 pm

La scuola giá  gestisce la pratica per l'indennità fuori nomina.  Non dovrai fare nulla perché hanno già un certificato di data parto
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

maternità obligatoria e anticipata confliggono? Empty Re: maternità obligatoria e anticipata confliggono?

Messaggio Da mary1 Ven Ago 02, 2013 9:36 am

Paolo1974 ha scritto:La scuola giá  gestisce la pratica per l'indennità fuori nomina.  Non dovrai fare nulla perché hanno già un certificato di data parto

Paolo scusami, io sono nella stessa situazione con inizio obbligatoria il 9 agosto. Per il momento ho il contratto di indennità fuori nomina valido fino al giorno prima dell'inizio dell'obbligatoria. Se non ho capito male, sarà poi la scuola a fare un nuovo contratto con validità a partire dal 9 agosto giusto?
Grazie!

mary1

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

maternità obligatoria e anticipata confliggono? Empty Re: maternità obligatoria e anticipata confliggono?

Messaggio Da Paolo1974 Ven Ago 02, 2013 10:25 am

mary1 ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:La scuola giá  gestisce la pratica per l'indennità fuori nomina.  Non dovrai fare nulla perché hanno già un certificato di data parto

Paolo scusami, io sono nella stessa situazione con inizio obbligatoria il 9 agosto. Per il momento ho il contratto di indennità fuori nomina valido fino al giorno prima dell'inizio dell'obbligatoria. Se non ho capito male, sarà poi la scuola a fare un nuovo contratto con validità a partire dal 9 agosto giusto?
Grazie!

Sì. Perché se passi direttamente da interdizione ad obbligatoria, la scuola ha già il certificato della data del parto.

In ogni caso, puoi sempre "ricordarlo" alla scuola facendo una telefonata.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

maternità obligatoria e anticipata confliggono? Empty Re: maternità obligatoria e anticipata confliggono?

Messaggio Da mary1 Ven Ago 02, 2013 11:55 am

Paolo1974 ha scritto:
mary1 ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:La scuola giá  gestisce la pratica per l'indennità fuori nomina.  Non dovrai fare nulla perché hanno già un certificato di data parto

Paolo scusami, io sono nella stessa situazione con inizio obbligatoria il 9 agosto. Per il momento ho il contratto di indennità fuori nomina valido fino al giorno prima dell'inizio dell'obbligatoria. Se non ho capito male, sarà poi la scuola a fare un nuovo contratto con validità a partire dal 9 agosto giusto?
Grazie!

Sì. Perché se passi direttamente da interdizione ad obbligatoria, la scuola ha già il certificato della data del parto.

In ogni caso, puoi sempre "ricordarlo" alla scuola facendo una telefonata.

Grazie Paolo!

mary1

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

maternità obligatoria e anticipata confliggono? Empty Re: maternità obligatoria e anticipata confliggono?

Messaggio Da cichia Dom Ago 04, 2013 8:55 am

Gazie mille

cichia

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 12.08.12

Torna in alto Andare in basso

maternità obligatoria e anticipata confliggono? Empty Re: maternità obligatoria e anticipata confliggono?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.