Ma che cosa vogliamo? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ma che cosa vogliamo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ma che cosa vogliamo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ma che cosa vogliamo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ma che cosa vogliamo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ma che cosa vogliamo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ma che cosa vogliamo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ma che cosa vogliamo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ma che cosa vogliamo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ma che cosa vogliamo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ma che cosa vogliamo?

2 partecipanti

Andare in basso

Ma che cosa vogliamo? Empty Ma che cosa vogliamo?

Messaggio Da Ospite Sab Feb 26, 2011 11:49 am

Io credo solo una cosa: che non ci accontentiamo mai.
Ci bloccano le graduatorie e ci lamentiamo, ce le sbloccano e ci lamentiamo, ci mettono le code (che tanto male nn erano) e ci lamentiamo, ce le tolgono e ci lamentiamo, non parliamo poi di chi fa ricorsi per entrare nei ruoli (poveri chi non li fa), ci inseriscono a pettine e ci lamentiamo, ci bloccano gli spostamenti e ci lamentiamo... e mamma mia!
E in tutto questo si mettono i sindacati, ognuno difende cose opposte dall'altro.
Il problema qui, è che ognuno pensa ai fatti propri, noi docenti non abbiamo un'idea unica e non facciamo nulla per difenderla!
allora meritiamoci tutto questo casotto!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma che cosa vogliamo? Empty Re: Ma che cosa vogliamo?

Messaggio Da natilla Sab Feb 26, 2011 12:02 pm

puffy ha scritto:Io credo solo una cosa: che non ci accontentiamo mai.
Ci bloccano le graduatorie e ci lamentiamo, ce le sbloccano e ci lamentiamo, ci mettono le code (che tanto male nn erano) e ci lamentiamo, ce le tolgono e ci lamentiamo, non parliamo poi di chi fa ricorsi per entrare nei ruoli (poveri chi non li fa), ci inseriscono a pettine e ci lamentiamo, ci bloccano gli spostamenti e ci lamentiamo... e mamma mia!
E in tutto questo si mettono i sindacati, ognuno difende cose opposte dall'altro.
Il problema qui, è che ognuno pensa ai fatti propri, noi docenti non abbiamo un'idea unica e non facciamo nulla per difenderla!
allora meritiamoci tutto questo casotto!

ci tolgono 87.000 posti di lavoro e ci lamentiamo.. siamo proprio incontentabili...

natilla

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ma che cosa vogliamo? Empty Re: Ma che cosa vogliamo?

Messaggio Da Ospite Sab Feb 26, 2011 12:14 pm

Natilla, forse il mio intervento non è stato chiaro.
Io non sto assolutamente difendendo il governo e tutti i maledetti tagli che ha fatto.
La questione che pongo è un'altra e cioè che ognuno di noi pretende atti diversi in base ai propri comodi.
Sul blocco dell'aggiornamento delle graduatorie e degli spostamenti ad es. c'è chi ha esultato (chi sta lì lì per il ruolo) e chi ha pianto (chi sta un po' più dietro in graduatoria e ha bisogno di aggiornare).
Ora che probabilmente vengono sbloccate c'è chi si lamenta ugualmente perchè teme di essere scavalcato da qualcuno.
Voglio semplicemente rilevare che la nostra categoria non è unita e solidale, elementi fondamentali per far valere i nostri diritti!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma che cosa vogliamo? Empty Re: Ma che cosa vogliamo?

Messaggio Da natilla Sab Feb 26, 2011 12:24 pm

puffy ha scritto:Natilla, forse il mio intervento non è stato chiaro.
Io non sto assolutamente difendendo il governo e tutti i maledetti tagli che ha fatto.
La questione che pongo è un'altra e cioè che ognuno di noi pretende atti diversi in base ai propri comodi.
Sul blocco dell'aggiornamento delle graduatorie e degli spostamenti ad es. c'è chi ha esultato (chi sta lì lì per il ruolo) e chi ha pianto (chi sta un po' più dietro in graduatoria e ha bisogno di aggiornare).
Ora che probabilmente vengono sbloccate c'è chi si lamenta ugualmente perchè teme di essere scavalcato da qualcuno.
Voglio semplicemente rilevare che la nostra categoria non è unita e solidale, elementi fondamentali per far valere i nostri diritti!!!

Se tu togli il pane alla gente, e ne dai solo ad alcuni (o così gli fai credere), tu credi che quelli che ne sono avvantaggiati decidano di dividerlo con gli altri, o corrono a nascondere il loro bottino? il problema è che se non ci fossero stati i tagli, ognuno sarebbe stato tranquillo...

natilla

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ma che cosa vogliamo? Empty Re: Ma che cosa vogliamo?

Messaggio Da prever1968 Sab Feb 26, 2011 12:47 pm

Io non sto assolutamente difendendo il governo e tutti i maledetti tagli che ha fatto.
La questione che pongo è un'altra e cioè che ognuno di noi pretende atti diversi in base ai propri comodi.
Sul blocco dell'aggiornamento delle graduatorie e degli spostamenti ad es. c'è chi ha esultato (chi sta lì lì per il ruolo) e chi ha pianto (chi sta un po' più dietro in graduatoria e ha bisogno di aggiornare).
Ora che probabilmente vengono sbloccate c'è chi si lamenta ugualmente perchè teme di essere scavalcato da qualcuno.
Voglio semplicemente rilevare che la nostra categoria non è unita e solidale, elementi fondamentali per far valere i nostri diritti!!!

Se tu togli il pane alla gente, e ne dai solo ad alcuni (o così gli fai credere), tu credi che quelli che ne sono avvantaggiati decidano di dividerlo con gli altri, o corrono a nascondere il loro bottino? il problema è che se non ci fossero stati i tagli, ognuno sarebbe stato tranquillo....

Quoto in pieno.
Ma vi siete scordati la cosa più importante:
lo sfacelo totale dell'istruzione in Italia!!! Guardate di quanto ha aumentato Obama la spesa nell'istruzione del suo paese, il 21%, e questo nonostante i drastici tagli nell'amministrazione Usa .Per Obama ridurre le risorse alla scuola è come “alleggerire un aeroplano troppo pesante eliminando proprio il suo motore”.
Non si può risparmiare sul futuro di una nazione, un futuro che è il futuro dei ns. giovani!!

prever1968

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ma che cosa vogliamo? Empty Re: Ma che cosa vogliamo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.