Nomine a TD e....quota 96 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nomine a TD e....quota 96 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nomine a TD e....quota 96 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nomine a TD e....quota 96 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nomine a TD e....quota 96 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nomine a TD e....quota 96 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nomine a TD e....quota 96 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nomine a TD e....quota 96 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nomine a TD e....quota 96 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nomine a TD e....quota 96 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nomine a TD e....quota 96

3 partecipanti

Andare in basso

Nomine a TD e....quota 96 Empty Nomine a TD e....quota 96

Messaggio Da speranzoso74 Lun Lug 22, 2013 2:30 pm

A complicare il gia delicatissimo quadro della mia cdc della mia provincia ci si mette anche la questione quota 96.
Delle 27 ore disponibili in OD 9 derivano da un part time.
Orbene, il titolare della cattedra del suddetto part time è un "quota96"...
Che cosa succederebbe se alla fine, gli ultimi giorni, gli consentissero di andare in pensione dall'1 settembre 2013?
Le sue 18 ore per quest'anno come verrebbero sostituite? Attingendo dalla GI? Faccio questa domanda perche altrimenti significa che gli USP dovrebbero attendere l'esito di questa vicenda quota96 prima di pubblicare le disponibilità?
Voi che ne pensate?

speranzoso74

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 22.11.12

Torna in alto Andare in basso

Nomine a TD e....quota 96 Empty Re: Nomine a TD e....quota 96

Messaggio Da gugu Lun Lug 22, 2013 2:34 pm

L'UST non attenderà nulla.

Se le ore si liberano prima delle convocazioni le dà ad incarico annuale. Se si liberano dopo e in GE non c'è nessuno le farà dare a GI.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nomine a TD e....quota 96 Empty Re: Nomine a TD e....quota 96

Messaggio Da speranzoso74 Lun Lug 22, 2013 3:04 pm

e se le ge nn sono esaurite?

speranzoso74

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 22.11.12

Torna in alto Andare in basso

Nomine a TD e....quota 96 Empty Re: Nomine a TD e....quota 96

Messaggio Da Dec Lun Lug 22, 2013 3:13 pm

Si può nominare da GE fino al 31 dicembre.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nomine a TD e....quota 96 Empty Re: Nomine a TD e....quota 96

Messaggio Da speranzoso74 Lun Lug 22, 2013 3:34 pm

Dec non lo sapevo...grazie. Ma allora ti chiedo: se una intera cattedra si libera ad esempio il 29 settembre perche il titolare ha fatto pervenire un documento a riprova della sua indisponibilita per tutto l'anno nomineranno sostituto da GAE? Io ero sicuro da gi...

speranzoso74

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 22.11.12

Torna in alto Andare in basso

Nomine a TD e....quota 96 Empty Re: Nomine a TD e....quota 96

Messaggio Da Dec Lun Lug 22, 2013 3:40 pm

Sì, se si sa che è assente per tutto l'anno scolastico la nomina è da Gae. Può esserci una seconda (o terza...) convocazione alla scuola polo o, se il posto è solo uno, una convocazione telefonica dall'AT.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nomine a TD e....quota 96 Empty Re: Nomine a TD e....quota 96

Messaggio Da Ospite Lun Lug 22, 2013 6:22 pm

speranzoso74 ha scritto: Delle 27 ore disponibili in OD 9 derivano da un part time

di solito le ore derivanti da part-time sono organico di fatto, non organico di diritto, in quanto un titolare c'è già.. sbaglio?

una domanda, visto che sulla faccenda non ci capisco nulla:
è possibile la questione quota 96 si risolva prima delle prossime immissioni in ruolo?
in caso di risposta definitiva, ci sono possibilità che le cattedre liberatesi entrino tra le possibilità di scelta di sede per l'anno di prova di chi entrerà in ruolo quest'anno?

immagino non ci siano precedenti cui riferirsi data l'eccezionalità della situazione... nel mio caso sarebbe un colpo di fortuna, visto che ben due di queste cattedre sono "sotto casa" (kilometricamente parlando, beninteso..)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nomine a TD e....quota 96 Empty Re: Nomine a TD e....quota 96

Messaggio Da Dec Lun Lug 22, 2013 6:26 pm

mad ha scritto:
speranzoso74 ha scritto: Delle 27 ore disponibili in OD 9 derivano da un part time

di solito le ore derivanti da part-time sono organico di fatto, non organico di diritto, in quanto un titolare c'è già.. sbaglio?
Hai ragione. Mi era sfuggito.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nomine a TD e....quota 96 Empty Re: Nomine a TD e....quota 96

Messaggio Da speranzoso74 Lun Lug 22, 2013 6:54 pm

Si certo le ore non sono in OD ma in OF...ma sul discorso fatto dell'assegnazione delle eventuali ulteriori 9 ore che si libererebbero in caso di pensione ex quota96 vale sempre quanto detto da Dec su possibilita di utilizzare GAE fino al 31.12?

speranzoso74

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 22.11.12

Torna in alto Andare in basso

Nomine a TD e....quota 96 Empty Re: Nomine a TD e....quota 96

Messaggio Da Dec Lun Lug 22, 2013 6:58 pm

Sì. Non è necessario che vada in pensione; può essere anche un'aspettativa, un licenziamento o (ahimè) un decesso. Basta che la cattedra si liberi almeno per tutto l'anno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nomine a TD e....quota 96 Empty Re: Nomine a TD e....quota 96

Messaggio Da speranzoso74 Lun Lug 22, 2013 7:02 pm

Chiarissimo Dec, grazie. Un'ultima domanda...ma chi controlla che il dirigente in effetti attinga dalle GAE e non dalla GI? Io ovviamente monitorero la situazione anche perche conosco il collega in questione personalmente. Ma nel caso in cui il dirigente non volesse se tire ragioni di dare ore all'usp e volesse at tingere da GI (dove io non vi sono perche in altra provincia) quali strumenti normativi ho a mia disposizione per farmi valere?

speranzoso74

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 22.11.12

Torna in alto Andare in basso

Nomine a TD e....quota 96 Empty Re: Nomine a TD e....quota 96

Messaggio Da Ospite Lun Lug 22, 2013 7:04 pm

speranzoso74 ha scritto:Si certo le ore non sono in OD ma in OF...ma sul discorso fatto dell'assegnazione delle eventuali ulteriori 9 ore che si libererebbero in caso di pensione ex quota96 vale sempre quanto detto da Dec su possibilita di utilizzare GAE fino al 31.12?

in caso di pensione si libera l'intera cattedra, quindi non ha più senso parlare di spezzone ;-)

Bisogna vedere quando si libereranno. A mio avviso se non sono libere per il 1 settembre 2013 si andrà al 1 settembre 2014: non ci sono mai stati pensionamenti di docenti in corso d'anno!

è anche vero che la situazione "quota 96" non ha precedenti, quindi tutto è possibile!!!

L'unica certezza è che se una cattedra si libera prima del 31/12 di ciascun anno (licenziamento, morte del titolare... altri esempi non me ne vengono) la nomina a tempo determinato è fatta da GaE. Dal 1 gennaio è fatta da graduatoria d'istituto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nomine a TD e....quota 96 Empty Re: Nomine a TD e....quota 96

Messaggio Da Dec Lun Lug 22, 2013 7:05 pm

Puoi rivolgerti all'AT.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nomine a TD e....quota 96 Empty Re: Nomine a TD e....quota 96

Messaggio Da Ospite Lun Lug 22, 2013 7:06 pm

speranzoso74 ha scritto:Chiarissimo Dec, grazie. Un'ultima domanda...ma chi controlla che il dirigente in effetti attinga dalle GAE e non dalla GI? Io ovviamente monitorero la situazione anche perche conosco il collega in questione personalmente. Ma nel caso in cui il dirigente non volesse se tire ragioni di dare ore all'usp e volesse at tingere da GI (dove io non vi sono perche in altra provincia) quali strumenti normativi ho a mia disposizione per farmi valere?

se il posto si libera per pensionamento l'USP lo saprà prima del dirigente e procederà di conseguenza. non credo che il DS abbia voce in capitolo... almeno credo..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nomine a TD e....quota 96 Empty Re: Nomine a TD e....quota 96

Messaggio Da Ospite Lun Lug 22, 2013 7:11 pm

vi ripropongo il mio quesito.. mi piacerebbe sentire la vostra opinione:

mad ha scritto:
una domanda, visto che sulla faccenda non ci capisco nulla:
è possibile la questione quota 96 si risolva prima delle prossime immissioni in ruolo?
in caso di risposta definitiva, ci sono possibilità che le cattedre liberatesi entrino tra le possibilità di scelta di sede per l'anno di prova di chi entrerà in ruolo quest'anno?

immagino non ci siano precedenti cui riferirsi data l'eccezionalità della situazione... nel mio caso sarebbe un colpo di fortuna, visto che ben due di queste cattedre sono "sotto casa" (kilometricamente parlando, beninteso..)

dovrei avere ottime possibilità per il ruolo e, visto che le cattedre libere pubblicate ad oggi  non sono proprio vicinissime, se quelle occupate dai colleghi 96 diventassero disponibili sarebbe un enooooooorme colpo di fortuna ;-))))
ecco perché non ci spero proprio!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nomine a TD e....quota 96 Empty Re: Nomine a TD e....quota 96

Messaggio Da Dec Lun Lug 22, 2013 7:13 pm

Io non ne ho idea. Personalmente non credo nemmeno che permetteranno loro di andare in pensione il 1 settembre 2013. Se tutto va bene, sarà per il 2014. Ovviamente è solo la mia opinione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nomine a TD e....quota 96 Empty Re: Nomine a TD e....quota 96

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.