convocazione fuori contratto PARTE 2: suggerimenti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
convocazione fuori contratto PARTE 2: suggerimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
convocazione fuori contratto PARTE 2: suggerimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
convocazione fuori contratto PARTE 2: suggerimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
convocazione fuori contratto PARTE 2: suggerimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
convocazione fuori contratto PARTE 2: suggerimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
convocazione fuori contratto PARTE 2: suggerimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
convocazione fuori contratto PARTE 2: suggerimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
convocazione fuori contratto PARTE 2: suggerimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
convocazione fuori contratto PARTE 2: suggerimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



convocazione fuori contratto PARTE 2: suggerimenti

2 partecipanti

Andare in basso

convocazione fuori contratto PARTE 2: suggerimenti Empty convocazione fuori contratto PARTE 2: suggerimenti

Messaggio Da precariansiosa Lun Lug 22, 2013 3:36 pm

salve!
premesso che non voglio fare polemica, preciso subito che mi interessa leggere i vostri pareri e sapere come vi comportereste al posto mio. ecco il motivo per cui posto,ancora e spero non me ne vogliate, lo stesso argomento.

oggi la segreteria mi convoca,per la seconda volta ma con modi cortesi e gentili, per un colloquio informale con la ds e i genitori del ragazzo per fornire chiarimenti in merito al voto del colloquio d'esame (le motivazioni e "le accuse" dei genitori sono quantomeno ridicole, se non assurde).
questa volta,però, ad essere convocate siamo state solo io e la collega di matematica (ora in ferie e che al cdc straordinario precedente non era stata avvisata perchè la segreteria non aveva il numero).
attualmente non c'è (ancora) un ricorso in atto. e il cdc straordinario tenutosi la settimana scorsa si è ridotto ad una semplice chiacchierata tra i componenti (escluso me, la collega di matematica e le due colleghe di lingue) del cdc.
la ds:" prof. se riesce ad esserci mi fa piacere,viceversa non posso dispiacermi. al più ci risentiamo e mi rinfresca le idee su come è andato l'esame del ragazzo".
ribadendo che non è un problema di contratto, mi chiedo: e se i genitori dovessero proseguire legalmente, verrò convocata anche una terza volta, questa volta da un giudice? la normativa (che pare non esista ma voci autorevoli del forum confermano) afferma che per i docenti con contratto scaduto non ci sono obblighi.

cercherò di presenziare (treni e baby sitter permettendo) : voi cosa fareste?

grazie a chi vorrà rispondermi.

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

convocazione fuori contratto PARTE 2: suggerimenti Empty Re: convocazione fuori contratto PARTE 2: suggerimenti

Messaggio Da Dec Lun Lug 22, 2013 3:44 pm

Io andrei. Se si può convincerli con le buone ed evitare un ricorso, è un bene per tutti. Se si intestardiscono, anche la Ds capirà che la loro posizione non è sostenibile e vi difenderà con più convinzione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

convocazione fuori contratto PARTE 2: suggerimenti Empty Re: convocazione fuori contratto PARTE 2: suggerimenti

Messaggio Da precariansiosa Lun Lug 22, 2013 3:52 pm

grazie mille Dec. ci tenevo a sentire (anche) il tuo parere.
mi sconsigli, dunque, un contatto telefonico (visto che,stavolta, la ds si è mostrata disponibile anche di "accontentarsi" di quello?)?

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

convocazione fuori contratto PARTE 2: suggerimenti Empty Re: convocazione fuori contratto PARTE 2: suggerimenti

Messaggio Da Dec Lun Lug 22, 2013 6:09 pm

Se riesci ad organizzarti, meglio di persona.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

convocazione fuori contratto PARTE 2: suggerimenti Empty Re: convocazione fuori contratto PARTE 2: suggerimenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.