ricostruzione di carriera - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ricostruzione di carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ricostruzione di carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ricostruzione di carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ricostruzione di carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ricostruzione di carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ricostruzione di carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ricostruzione di carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ricostruzione di carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ricostruzione di carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ricostruzione di carriera

+6
rodi
Aurora
giuga
pasquale1979
fradacla
mariette1967
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 2 Empty ricostruzione di carriera

Messaggio Da mariette1967 Mar Lug 23, 2013 12:08 pm

Promemoria primo messaggio :

salve, sono entrata di ruolo quest'anno. so che dovrò fare la ricostruzione di carriera. c'è un modulo specifico da compilare? nella ricostruzione di carriera devo dichiarare anche gli anni in cui ho lavorato in una ditta privata come impiegata? grazie

mariette1967

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 20.07.13

Torna in alto Andare in basso


ricostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Mer Set 18, 2013 12:20 pm

rodi ha scritto:Gentilissima Fradacla,
mi accingo a compilare il modello di autocertificazione per la ricostruzione di carriera ma ho qualche dubbio relativo a diversi contratti. Ti faccio un esempio, anno 2003/2004 contratto cattedra 18 ore su sostegno fino al 30/6/2004. Nello stesso anno scolastico, dal 1/10/2003 contratto (sempre della stessa scuola) per n. 3 ore di Francese fino al 31/08/2004 (In realtà i pagamenti dopo il 30/6 non sono mai arrivati).

Se si tratta della stessa scuola, puoi riportare la data d'inizio del primo contratto e la data di chiusura del secondo.
Ai fini della validità del preruolo, basterebbe anche scrivere come fine il 30 giugno, perché i 180 gg ci sono già.
Quanto al fatto del mancato pagamento, non è rilevante ai fini della ricostruzione di carriera, mentre lo è ai fini pensionistici perché quei due mesi, mancando i contributi, non ti valgono.


L'anno scolatico successivo dopo il contratto principale di 18 ore, ne ho almeno altri 3 per ore aggiuntive (contratti spezzati da periodi festivi). La mia domanda è: nel modello di autocertificazione devo aggiungere anche questi ulteriori contratti?

Qui il discorso è diverso: se i contratti aggiuntivi sono tutti contemporanei al contratto principale, cita solo inizio e fine di quel contratto.
Il numero di ore non influisce sulla validità del preruolo, mentre è rilevante ai fini pensionistici perché più ore sono più contributi.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da Betta10 Mer Set 18, 2013 9:23 pm

Sono entrata in ruolo il primo settembre 2012; l'attuale scuola di servizio non mi ha ancora comunicato niente. Devo presentare e compilare il modello di ricostruzione o aspetto che mi dicano dalla segreteria? grazie in anticipo

Betta10

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Gio Set 19, 2013 12:16 am

Betta10 ha scritto:Sono entrata in ruolo il primo settembre 2012; l'attuale scuola di servizio non mi ha ancora comunicato niente. Devo presentare e compilare  il modello di ricostruzione o aspetto che mi dicano dalla segreteria? grazie in anticipo
La ricostruzione di carriera è tuo interesse e non è un obbligo, quindi non aspettarti che qualcuno ti solleciti a farla. :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da Anto79 Gio Set 19, 2013 6:19 pm

Mi sto accingendo alla compilazione della domanda di ricostruzione.
Ho due dubbi:

fradacla ha scritto:
ai fini della ricostruzione valgono solo i servizi scolastici statali per anni interi (almeno 180 giorni)
Il primo anno ho insegnato per 118 giorni.
Devo indicarlo nelle'autocertificazione dei servizi pre-ruolo o è inutile?

Il secondo anno ho insegnato con chiamata da GI per più di 180 giorni, ma con contratti "spezzatino" presso una sola istituzione scolastica. Devo inserire esattamente tutte le date di questi contratti (da/al, quindi anche inserendo solo due giorni, ad es.), oppure basta la data d'inizio del primo contratto e quella della fine dell'ultimo?

Anto79

Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 10.05.11

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da Betta10 Gio Set 19, 2013 7:50 pm

fradacla ha scritto:
Betta10 ha scritto:Sono entrata in ruolo il primo settembre 2012; l'attuale scuola di servizio non mi ha ancora comunicato niente. Devo presentare e compilare  il modello di ricostruzione o aspetto che mi dicano dalla segreteria? grazie in anticipo
La ricostruzione di carriera è tuo interesse e non è un obbligo, quindi non aspettarti che qualcuno ti solleciti a farla. :-)
Grazie mille Fradacla, vedo di documentarmi e darmi una mossa nei prossimi giorni.

Betta10

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Ven Set 20, 2013 11:36 am

Anto79 ha scritto:
Devo indicarlo nelle'autocertificazione dei servizi pre-ruolo o è inutile?
E' inutile ai fini della ricostruzione. Se pure lo inserisci, te lo scartano...

Il secondo anno ho insegnato con chiamata da GI per più di 180 giorni, ma con contratti "spezzatino" presso una sola istituzione scolastica. Devo inserire esattamente tutte le date di questi contratti (da/al, quindi anche inserendo solo due giorni, ad es.), oppure basta la data d'inizio del primo contratto e quella della fine dell'ultimo?
Purché non ci sia stato alcun giorno di interruzione fra i contratti, bastano inizio e fine.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da Anto79 Ven Set 20, 2013 12:30 pm

Grazie Fradacla

Anto79

Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 10.05.11

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da ninux Mar Set 24, 2013 8:20 pm

ma bisogna indicare anche i giorni di malattia?! i permessi non retribuiti?!
e chi si ricorda??!! come influiscono sulla ricostruzione? cosa vuol dire "interruttivi dell’anzianità di servizio" ??!!
ninux
ninux

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Mer Set 25, 2013 3:43 pm

ninux ha scritto:ma bisogna indicare anche i giorni di malattia?! i permessi non retribuiti?!
e chi si ricorda??!! come influiscono sulla ricostruzione? cosa vuol dire "interruttivi dell’anzianità di servizio" ??!!
Se sono così lontani nel tempo che non te li ricordi, probabilmente si tratta di servizi per i quali le scuole ancora rilasciavano certificati. Nei certificati veniva puntualmente indicato se ci fossero stati giorni/mesi non retribuiti, solo quelli.
Siccome interrompono l'anzianità di servizio, c'è il rischio (remoto) che non si raggiunga in un anno scolastico il numero minimo di 180 gg per la validità del preruolo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da dapalo Mer Set 25, 2013 4:29 pm

Sono entrata in ruolo con nomina giuridica settembre 2011 ed economica settembre 2012 scuola primaria Roma. Ad ottobre 2012 ho presentato presso la scuola di titolarità domanda di ricostruzione di carriera. A giugno 2013 ottengo passaggio di ruolo scuola secondaria 1° grado Napoli. Mi chiedo e giro la domanda: "a chi spetta fare la mia ricostruzione? Devo nuovamente presentare alla scuola di attuale titolarità tutta la documentazione?" Grazie per la risposta.

dapalo

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 06.11.10
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Gio Set 26, 2013 12:41 am

dapalo ha scritto:Sono entrata in ruolo con nomina giuridica settembre 2011 ed economica settembre 2012 scuola primaria Roma. Ad ottobre 2012 ho presentato presso la scuola di titolarità domanda di ricostruzione di carriera. A giugno 2013 ottengo passaggio di ruolo scuola secondaria 1° grado Napoli. Mi chiedo e giro la domanda: "a chi spetta fare la mia ricostruzione? Devo nuovamente presentare alla scuola di attuale titolarità tutta la documentazione?" Grazie per la risposta.
La ricostruzione, insomma, da ottobre 2012 non è stata ancora avviata o è almeno arrivata alla fase della Ragioneria di Roma?

Non so come andrà adesso, ma suppongo che, se è già presso la Ragioneria, dovrà completare il suo iter.

Il fatto è che, con il passaggio di ruolo, dopo la conferma dovrai chiedere una nuova ricostruzione: il ruolo nella primaria sarà considerato preruolo per la secondaria.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.