posta @istruzione.it - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
posta @istruzione.it - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
posta @istruzione.it - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
posta @istruzione.it - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
posta @istruzione.it - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
posta @istruzione.it - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
posta @istruzione.it - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
posta @istruzione.it - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
posta @istruzione.it - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
posta @istruzione.it - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



posta @istruzione.it

+13
until_i_bleed
piccolastella80
east71
titifra
amelia1234
barby71
lallaorizzonte
manux2
Dec
dolcetto
monicar
Albith
Luisa
17 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

posta @istruzione.it - Pagina 2 Empty posta @istruzione.it

Messaggio Da Luisa Sab Feb 26, 2011 8:18 pm

Promemoria primo messaggio :

da ieri non riesco più a leggere la posta nome.cognome@istruzione.it
La uso spesso quindi non posso essere tra gli account chiusi. Inserisco username, passord, clicco su accedi e non succede nulla. Non dà alcun messaggio ma non entro nella mia posta.
Sta succedendo anche ad altri???
grazie
Luisa
Luisa

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso


posta @istruzione.it - Pagina 2 Empty Re: posta @istruzione.it

Messaggio Da piccolastella80 Lun Mag 30, 2011 12:32 pm

oggi sono andata a scuola, mi hanno risposto così sulla mia casella personale dal portale dell'istruzione, per email: In merito alla sua segnalazione e in base alcodice fiscale che lei ha fornito nella compilazione del modulo, desideriamo comunicarle che, da verifiche effettuate non risulta nessuna registrazione della sua casella di posta sul dominio istruzione.it.
Però quando mi registrai al portale istanze on line me l'avevano affidata. mi laureo il mese prox forse perchè ero in riserva me l'hanno cancellata. ma con quale strumento hanno intenzione in futuro di comunicarmi eventuali incarichi se mi hanno cancellato la posta?

piccolastella80

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

posta @istruzione.it - Pagina 2 Empty Re: posta @istruzione.it

Messaggio Da until_i_bleed Mer Giu 01, 2011 9:10 am

Devo iscrivermi alle graduatorie d'istituto di prossima apertura, devo possedere una casella di posta elettronica certificata?

until_i_bleed

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 14.04.11

Torna in alto Andare in basso

posta @istruzione.it - Pagina 2 Empty Re: posta @istruzione.it

Messaggio Da yoshi Mer Giu 01, 2011 9:14 am

until_i_bleed ha scritto:Devo iscrivermi alle graduatorie d'istituto di prossima apertura, devo possedere una casella di posta elettronica certificata?
Si e' meglio .
yoshi
yoshi

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

posta @istruzione.it - Pagina 2 Empty Re: posta @istruzione.it

Messaggio Da until_i_bleed Lun Giu 13, 2011 4:31 pm

Scusate ma io ho abilitato una casella di posta certificata ma la mia finisce con @postacertificata.gov.it
Da quello che leggo qua dovrebbe invece finire con @istruzione.it giusto? Come faccio ad ottenere una casella così?

until_i_bleed

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 14.04.11

Torna in alto Andare in basso

posta @istruzione.it - Pagina 2 Empty Re: posta @istruzione.it

Messaggio Da yoshi Lun Giu 13, 2011 6:22 pm

la posta certificata e' giusta ,quella istruzione.it riguarda la casella del MIUR.Sei iscritto ad Istanze on line del MIUR?
yoshi
yoshi

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

posta @istruzione.it - Pagina 2 Empty Re: posta @istruzione.it

Messaggio Da until_i_bleed Lun Giu 13, 2011 7:42 pm

tilly ha scritto:la posta certificata e' giusta ,quella istruzione.it riguarda la casella del MIUR.Sei iscritto ad Istanze on line del MIUR?

Sì, ad Istanze Online del Miur sono iscritta. Ma quindi ho una casella esatta o no? Scusate se sto facendo un po' di confusione

until_i_bleed

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 14.04.11

Torna in alto Andare in basso

posta @istruzione.it - Pagina 2 Empty Re: posta @istruzione.it

Messaggio Da yoshi Mar Giu 14, 2011 9:45 am

si certo .
yoshi
yoshi

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

posta @istruzione.it - Pagina 2 Empty Re: posta @istruzione.it

Messaggio Da angie Mar Giu 14, 2011 9:56 am

scusate, ricordo male, ma l'indirizzo ...istruzione.it non spetta a chi ha nomina annuale da usp o è di ruolo??
Nel messaggio sopra leggo che chi scrive deve ancora laurearsi...
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

posta @istruzione.it - Pagina 2 Empty Re: posta @istruzione.it

Messaggio Da yoshi Mar Giu 14, 2011 10:37 am

No,non e' cosi' l'indirizzo lo hai nel momento in cui ti iscrivi e anche chi e' in terza fascia d'istituto (quindi solo laureato) deve iscriversi ad istanze on line ,altrimenti non potrebbe compilare il mod.B , quello della scelta delle scuole per intenderci.
yoshi
yoshi

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

posta @istruzione.it - Pagina 2 Empty Re: posta @istruzione.it

Messaggio Da sunny73 Mar Giu 14, 2011 12:29 pm

tilly ha scritto:No,non e' cosi' l'indirizzo lo hai nel momento in cui ti iscrivi e anche chi e' in terza fascia d'istituto (quindi solo laureato) deve iscriversi ad istanze on line ,altrimenti non potrebbe compilare il mod.B , quello della scelta delle scuole per intenderci.

non credo sia così: sono inserita in terza fascia ed iscritta ad istanze on line già da anni, ma la mail @istruzione.it non mi è mai stata attivata nonostante avessi provato ad iscrivermi.
Mi sa che son due cose disgiunte, ed abbia ragione angie

sunny73

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 15.09.10
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

posta @istruzione.it - Pagina 2 Empty Re: posta @istruzione.it

Messaggio Da teresarossi_1975 Mar Giu 14, 2011 12:39 pm

sunny73 ha scritto:
tilly ha scritto:No,non e' cosi' l'indirizzo lo hai nel momento in cui ti iscrivi e anche chi e' in terza fascia d'istituto (quindi solo laureato) deve iscriversi ad istanze on line ,altrimenti non potrebbe compilare il mod.B , quello della scelta delle scuole per intenderci.

non credo sia così: sono inserita in terza fascia ed iscritta ad istanze on line già da anni, ma la mail @istruzione.it non mi è mai stata attivata nonostante avessi provato ad iscrivermi.
Mi sa che son due cose disgiunte, ed abbia ragione angie

Anch'io sono iscritta in 3a fascia (all'epoca utilizzai la posta privata) e a istanze online (all'epoca utilizzai la posta privata); da qualche mese possiedo anche la posta certificata @postacertificata.gov.it (mai ricevuti messaggi).

Spero che quando si apriranno le graduatorie lascino tutto com'è o per lo meno indichino chiaramente a quale posta elettronica fare riferimento.
Voi cosa ne pensate?

teresarossi_1975

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

posta @istruzione.it - Pagina 2 Empty Re: posta @istruzione.it

Messaggio Da sunny73 Mar Giu 14, 2011 12:42 pm

teresarossi_1975 ha scritto:
sunny73 ha scritto:
tilly ha scritto:No,non e' cosi' l'indirizzo lo hai nel momento in cui ti iscrivi e anche chi e' in terza fascia d'istituto (quindi solo laureato) deve iscriversi ad istanze on line ,altrimenti non potrebbe compilare il mod.B , quello della scelta delle scuole per intenderci.

non credo sia così: sono inserita in terza fascia ed iscritta ad istanze on line già da anni, ma la mail @istruzione.it non mi è mai stata attivata nonostante avessi provato ad iscrivermi.
Mi sa che son due cose disgiunte, ed abbia ragione angie

Anch'io sono iscritta in 3a fascia (all'epoca utilizzai la posta privata) e a istanze online (all'epoca utilizzai la posta privata); da qualche mese possiedo anche la posta certificata @postacertificata.gov.it (mai ricevuti messaggi).

Spero che quando si apriranno le graduatorie lascino tutto com'è o per lo meno indichino chiaramente a quale posta elettronica fare riferimento.
Voi cosa ne pensate?

penso proprio che ci faranno indicare la casella di posta certificata: altrimenti a che pro farcela attivare? :)))
ma sapremo tutto appena uscirà il decreto, bisogna solo pazientare qualche giorno ancora

sunny73

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 15.09.10
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

posta @istruzione.it - Pagina 2 Empty Re: posta @istruzione.it

Messaggio Da until_i_bleed Mar Giu 14, 2011 1:44 pm

Non ho capito come mai qualcuno sia in possesso di una casella @istruzione.it
La si riceve successivamente? Se qualcuno può illuminarmi per favore.

until_i_bleed

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 14.04.11

Torna in alto Andare in basso

posta @istruzione.it - Pagina 2 Empty Re: posta @istruzione.it

Messaggio Da angie Mar Giu 14, 2011 3:21 pm

tilly ha scritto:No,non e' cosi' l'indirizzo lo hai nel momento in cui ti iscrivi e anche chi e' in terza fascia d'istituto (quindi solo laureato) deve iscriversi ad istanze on line ,altrimenti non potrebbe compilare il mod.B , quello della scelta delle scuole per intenderci.

io sono iscritta da qualche anno ad istanze online, l'indirizzo è un'altra cosa, le due cose sono separate
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

posta @istruzione.it - Pagina 2 Empty Re: posta @istruzione.it

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Giu 14, 2011 3:45 pm

until_i_bleed ha scritto:Non ho capito come mai qualcuno sia in possesso di una casella @istruzione.it
La si riceve successivamente? Se qualcuno può illuminarmi per favore.

ha una casella di posta @istruzione.it chi ha avuto un contratto di supplenza retribuito dal ministero

nel momento in cui ci si iscrive a Istanze on line si utilizza l'indirizzo @istruzione.it se se ne è in possesso, altrimenti quello privato

da sapere e da ricordare però che se ci si iscrive su Istanze con l'indirizzo privato e poi negli anni si acquisisce quello @istruzione.it il sistema lo acquisisce automaticamente e invia a quest'ultimo le comunicazioni (leggi proposte di supplenza)

adesso bisognerà verificare l'intreccio con la posta certificata, che non è stato del tutto chiarito, come indicato nell'articolo di oggi

http://www.orizzontescuola.it/node/16760

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

posta @istruzione.it - Pagina 2 Empty Re: posta @istruzione.it

Messaggio Da dolcetto Mar Giu 14, 2011 6:35 pm

io ho un contratto dal 28 gennaio 2011 per sostituzione per materntà, pagata dal Tesoro ma non mi è mai arrivata nessuna attivazione della casella @istruzione.it, debbo farne io richista?? cmq ho istanze on line e la pec...
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

posta @istruzione.it - Pagina 2 Empty Re: posta @istruzione.it

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Giu 14, 2011 6:36 pm

dolcetto ha scritto:io ho un contratto dal 28 gennaio 2011 per sostituzione per materntà, pagata dal Tesoro ma non mi è mai arrivata nessuna attivazione della casella @istruzione.it, debbo farne io richista?? cmq ho istanze on line e la pec...

non deve essere il ministero a proportela

se vuoi, puoi attivarla

in realtà ti consiglio di attendere il decreto sulle graduatorie di istituto, magari avranno trovato un accordo sulle modalità di convocazione

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

posta @istruzione.it - Pagina 2 Empty Re: posta @istruzione.it

Messaggio Da dolcetto Mar Giu 14, 2011 6:41 pm

ah, ecco..allora aspetto il decreto e poi mi regolo di conseguenza, grazie lalla...
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

posta @istruzione.it - Pagina 2 Empty Re: posta @istruzione.it

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.