concorso o pas??? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
concorso o pas??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
concorso o pas??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
concorso o pas??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
concorso o pas??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
concorso o pas??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
concorso o pas??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
concorso o pas??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
concorso o pas??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
concorso o pas??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



concorso o pas???

5 partecipanti

Andare in basso

concorso o pas??? Empty concorso o pas???

Messaggio Da artorazio Gio Lug 25, 2013 10:29 pm

Salve a tutti, ho saputo da poco di aver superato lo scritto per la primaria ed in attesa dell'orale di settembre mi chiedo se devo iscrivermi al PAS. Quelli che sono nella mia situazione (III fascia senza abilitazione) e che sono in ballo per il concorso cosa faranno???

artorazio

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.01.13

Torna in alto Andare in basso

concorso o pas??? Empty Re: concorso o pas???

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Lug 25, 2013 11:30 pm

iscriversi nel corso del mese di agosto non costa nulla.

la preiscrizione non è vincolante. al momento di pagare i soldini deciderai in base alla tua situazione di quel momento

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

concorso o pas??? Empty Re: concorso o pas???

Messaggio Da cr73 Gio Lug 25, 2013 11:58 pm

Lalla, mi spieghi, x favore e in parole povere, cosa vuol dire PAS, 3a fascia senza abilitazione e cosa succede nel mese di agosto?
Io ho abilitazione infanzia da concorso '99 quindi sono nelle GdE infanzia della mia regione. Invece, circa primaria, non sono abilitata e sono iscritta nelle graduatorie scolastiche appunto in terza fascia... Ho fatto solo poche settimane di supplenza diversi anni fa ma attualmente lavoro in ambito privato. Secondo te potrei iscrivermi a "qualcosa" x abilitarmi???

cr73

Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 31.01.13
Località : Puglia

Torna in alto Andare in basso

concorso o pas??? Empty Re: concorso o pas???

Messaggio Da Dec Ven Lug 26, 2013 2:24 am

No. Dovresti avere almeno 180 giorni nello stesso anno scolastico alla scuola primaria (e altri due eventualmente all'infanzia) oppure un servizio ininterrotto dal 1 febbraio agli scrutini. Dato che dici di aver insegnato solo poche settimane, non credo che tu abbia questi requisiti. Per ambito privato suppongo che tu non intenda una scuola paritaria, ma un lavoro diverso da quello di insegnante.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

concorso o pas??? Empty Re: concorso o pas???

Messaggio Da Ospite Ven Lug 26, 2013 10:54 am

ecco il paradosso della scuola italiana. puoi accedere al corso abilitante avendo maturato xxx gg di insegnamento nella scuola (e stendiamo un velo pietoso sul fatto che la scuola italiana prima ti fa insegnare e poi ti chiede di abilitarti e vincere un concorso) ma non puoi considerarti abilitato se il concorso per docenti lo superi pur non essendo vincitrice...!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

concorso o pas??? Empty Re: concorso o pas???

Messaggio Da cr73 Ven Lug 26, 2013 2:00 pm

Dec ha scritto:No. Dovresti avere almeno 180 giorni nello stesso anno scolastico alla scuola primaria (e altri due eventualmente all'infanzia) oppure un servizio ininterrotto dal 1 febbraio agli scrutini. Dato che dici di aver insegnato solo poche settimane, non credo che tu abbia questi requisiti. Per ambito privato suppongo che tu non intenda una scuola paritaria, ma un lavoro diverso da quello di insegnante.

grazie. Effettivamente non ho tanti giorni si insegnamento... e non potrei mai averli nella mia regione senza abilitazione!

cr73

Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 31.01.13
Località : Puglia

Torna in alto Andare in basso

concorso o pas??? Empty Re: concorso o pas???

Messaggio Da Dec Ven Lug 26, 2013 6:26 pm

saxarba ha scritto:Per i moderatori: ho sempre insegnato sostegno ad03, incaricato dal provveditorato, e ho caricato il punteggio sull'unica classe di cui ho l'abilitazione, l'a019. Essendo laureato in economia, potrei anche conseguire l'a017, ma vorrei sapere, riguardo al requisito del servizio specifico sulla classe di cui si richiede l'abilitazione, il mio servizio sul sostegno è configurabile come specifico (anche l'a017 appartiene all'area ad03 di sostegno), oppure il fatto che io abbia sempre caricato il punteggio sull'a019 mi preclude l'iscrizione al PAS?
Il problema non è dove hai caricato il punteggio, ma da dove ti è venuta la nomina, cioè dall'elenco AD03 collegato alla graduatoria A019. Quindi non puoi accedere ai PAS.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

concorso o pas??? Empty Re: concorso o pas???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.