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Messaggio Da SOEMIA Sab Lug 27, 2013 7:08 pm

Promemoria primo messaggio :

è possibile che gli usp siano già a conoscenza dei numeri effettivi per i ruoli? quando si sapranno i numeri esatti?

SOEMIA

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Messaggio Da mickiscul Sab Ago 17, 2013 1:28 pm

ma se il mef aveva intenzione di dire no l'avrebbe già fatto credo (o spero?)

mickiscul

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Messaggio Da Earnest Sab Ago 17, 2013 1:39 pm

mickiscul ha scritto:ma se il mef aveva intenzione di dire no l'avrebbe già fatto credo (o spero?)
mmmhhhh.... su questo ho i miei dubbi. Dopo aver detto "sì" o "no", non si può tornare indietro facilmente. Ho paura che se ci sarà un "no" potrà essere "motivato" anche con il fatto che ormai si avvicina la fine del mese, non ci sono i tempi tecnici (e boiate varie...). Dire "no" all'inizio di agosto sarebbe stato peggio (per loro).

Teniamo le dita incrociate per il "sì"

Earnest

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Messaggio Da klara 76 Sab Ago 17, 2013 3:40 pm

Si incrociamo pure quelle dei piedi!

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Messaggio Da and058 Sab Ago 17, 2013 4:49 pm

esatto.....io comincio a non dormirci la notte............

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Messaggio Da francesca santagata Sab Ago 17, 2013 5:07 pm

and058 ha scritto:ma francesca santagata come fa essere sicura della tempistica?
Non sono affatto sicura.Ma se entro il 31 devono essere dati i ruoli i tempi sono ristretti.Del resto i sindacati ipotizzavano per la settimana dopo ferragosto la convocazione al ministero per il contingente.I tempi sono quelli,si puo' slittare di un paio di giorni....poi tutto puo' succedere...

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Messaggio Da and058 Sab Ago 17, 2013 5:09 pm

mi sembra quasi surreale che i sindacati non sappino nulla...

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Messaggio Da minollo Sab Ago 17, 2013 5:50 pm

scusate, ma un "merdone " così non si era mai visto!
secondo me, neanche loro sanno come sbrogliare una matassa ingarbugliata dalle "misteriose" intenzioni del ministro precedente che, considerò il momento più sbagliato per un bandire un concorso e con numeri campati in aria.
però, bisogna ammettere, che ci stanno regalando tanti bei corsi e corsettini, ora è la volta del sostegno.il miur continua a firmare decreti per attivarli, (più che politica del fare è del firmare), e lo fa in tempi rapidissimi.
fra un po' l'abiltaziione all'insegnamento si potrà vincere con il "gratta e vinci".tanto non è l'abilitazione il loro problema, sono i posti che non ci sono e la volontà politica ed economica di immettere in ruolo.
i sindacati "minacciano" mobilitazioni e scioperi, ma...in ottobre, a cose fatte, come al solito.




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Messaggio Da Dec Sab Ago 17, 2013 5:55 pm

Puoi evitare espressioni così colorite? Grazie.

Dec
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Messaggio Da and058 Sab Ago 17, 2013 6:07 pm

espressioni poco consone al forum però minollo ha ragione in pieno!

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Messaggio Da minollo Sab Ago 17, 2013 6:18 pm

certo, posso anche evitare, ma non ho trovato espressione migliore per definire una situazione paradossale che ci sta logorando.

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Messaggio Da giulia boffa Sab Ago 17, 2013 6:28 pm

ancora non è chiara la divisione tra formazione e reclutamento

ogni anno si attivano corsi di laurea e nessuno se ne lamenta, eppure non tutti diventeranno avvocati o ingegneri spaziali

lo stesso è per la scuola

attivare corsi e formarsi per l'insegnamento non significa che tutti diventeranno insegnanti

quando capiremo questo ci arrabbieremo meno, premesso che le espressioni colorite nel forum non si usano
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Messaggio Da klara 76 Sab Ago 17, 2013 7:43 pm

Siamo davvero arrabbiati, stufi di essere presi in giro. Ecco perché a volte si ricorre ad essere coloriti. Il precariato fa anche questo!

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Messaggio Da giulia boffa Sab Ago 17, 2013 7:51 pm

stacca il reclutamento dalla formazione e vedrai che non sei presa in giro

i corsi e corsetti sono come lauree e titoli che si prendono, non danno garanzia del ruolo

la garanzia si ha solo in GE per chi è inserito in base al vecchio reclutamento, il nuovo reclutamento è il concorso

questi corsi e corsetti serviranno per arrivare con più formazione e titoli al concorso

non dimentichiamo che i PAS sono stati istituiti per avere solo docenti abilitati in classe , sin dalla prima supplenza, perché la III fascia è di fatto eliminata

e questi corsi per il sostegno servono ad evitare che si prendano supplenti non specializzati da graduatorie incrociate, che sinceramente i ragazzi con disabilità non meritano

il ruolo viene dal concorso, non dalla formazione
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Messaggio Da Earnest Dom Ago 18, 2013 12:24 am

minollo ha scritto:scusate, ma un "merdone " così non si era mai visto!
secondo me, neanche loro sanno come sbrogliare una matassa ingarbugliata dalle "misteriose" intenzioni del ministro precedente che, considerò il momento più sbagliato per un bandire un concorso e con numeri campati in aria.
"Sosteneva, fra l'altro, che le inopinate catastrofi non sono mai la conseguenza o l'effetto che dir si voglia d'un unico motivo, d'una causa al singolare: ma sono come un vortice, un punto di depressione ciclonica nella coscienza del mondo, verso cui hanno cospirato tutta una molteplicità di causali convergenti. Diceva anche nodo o groviglio, o garbuglio, o gnommero, che alla romana vuol dire gomitolo."
(Carlo Emilio Gadda)

Buono gnommero a tutti.

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Messaggio Da minollo Dom Ago 18, 2013 2:17 am

secondo me il reclutamento può avvenire solo attraverso la formazione.che sia un corso di laurea specifico, come per infanzia e primaria.
è naturale, che poi la formazione accompagnerà sempre il lavoro dell'insegnante,perchè la scuola cambia continuamente.dopo aver conseguito l'abilitazione all'insegnamento attraverso un percorso, anche impegnativo di studi,con selezione per accedere,tirocinio, ecc. che senso ha un concorso che deve valutare nuovamente ciò che è stato già valutato da insegnanti universitari?
ci dovrebbe essere un'unica graduatoria, che sia regionale,provinciale, da cui attingere,per il reclutamento.con numeri che si determinano attraverso le varie necessità: pensionamenti, aumento demografico ecc.e che non duri decenni.
i vari corsi,ricorsi, concorsi,guarda caso sfornati sempre ad agosto,servono unicamente ad ad ingrassare un po' le università, ridotte ai minimi termini,e ad aumentare il precariato ad oggi così suddiviso: tieffini,concorsini,passini,sissini,"esauriti" e ora anche i sostegnini,ogni gruppo poi diviso ancora nei vari fasciatoi.
come lo devo chiamare per non essere volgare,gnommero? va bene, anzi, rende meglio l'idea.


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Messaggio Da giulia boffa Dom Ago 18, 2013 4:23 am

minollo ha scritto:secondo me il reclutamento può avvenire solo attraverso la formazione.che sia un corso di laurea specifico, come per infanzia e primaria.
è naturale, che poi la formazione accompagnerà sempre il lavoro dell'insegnante,perchè la scuola cambia continuamente.dopo aver conseguito l'abilitazione all'insegnamento attraverso un percorso, anche impegnativo  di studi,con selezione per accedere,tirocinio, ecc. che senso ha un concorso che deve valutare nuovamente ciò che è stato già valutato da insegnanti universitari?
ci dovrebbe essere un'unica  graduatoria, che sia regionale,provinciale, da cui attingere,per il reclutamento.con numeri che si determinano attraverso le varie necessità: pensionamenti, aumento demografico ecc.e che non duri decenni.
i vari corsi,ricorsi, concorsi,guarda caso sfornati sempre ad agosto,servono unicamente  ad  ad ingrassare un po' le università, ridotte ai minimi termini,e ad aumentare il precariato ad oggi così suddiviso: tieffini,concorsini,passini,sissini,"esauriti" e ora anche i sostegnini,ogni gruppo poi diviso ancora nei vari fasciatoi.
come lo devo chiamare per non essere volgare,gnommero? va bene, anzi, rende meglio l'idea.

non mi sono spiegata

il precariato non aumenta con la formazione: è come dire che aumentano gli avvocati se aumentano i laureati in legge, e sappiamo tutti che non è così

la formazione sono titoli, che sono vinti ma allo stato dei fatti sono acquistati, come qualunque master o laurea, ma non è detto che con quelli trovi un posto di lavoro, anzi

il precariato si forma quando si ha un nuovo contratto a tempo determinato, anche per chi non ha nessuna abilitazione

ogni volta che si chiama qualcuno ad entrare in classe la prima volta hai creato un lavoratore precario, un lavoratore a domanda, senza contratto stabile

ora, la formazione tende a far sì che quel precario chiamato in una scuola, abbia tutti i titoli per farlo, come chi vuole fare l'avvocato in uno studio abbia l'esame di abilitazione

noi chiamiamo nella scuola a fare gli avvocati chi non ha mai visto un'aula di tribunale, per dirtela con una metafora: questo deve cambiare

e per cambiare occorre che ci si specializzi e ci si formi per entrare in classe, anche da precario

il ministro ha parlato chiaro durante il question time: le aspettative del precariato possono essere soddisfatte solo con un reclutamento regolare, cioè con concorso banditi a scadenza regolare, in questo modo le aspettative vengono soddisfatte, con la possibilità cioè di essere immessi in ruolo, possibilità che ti devi guadagnare, secondo la logica del merito; le aspettative non si soddisfano solo con la formazione, cioè non perchè sei abilitato o specializzato che sei in automatico un docente e devi essere messo in classe, sei solo un potenziale docente, il lavoro te lo devi conquistare (http://www.orizzontescuola.it/news/ministro-ha-chiesto-avvio-tfa-ordinari-29mila-nuovi-posti-risponde-partit-trattamento-tfa-speci)

quindi non conta quanti specializzati o abilitati ci siano, anzi più ci sono meglio è, per soddisfare ogni necessità di sostituzione se non c'è personale di ruolo, il precario è un tappabuchi, questo ce lo dobbiamo ricordare

è chiaro che il tutto è a tuo spese: lo Stato non si può permettere di formare personale che molto probabilmente non recluterà

il Governo intende: non avere più personale non qualificato abbastanza in classe, anche al primo contratto a TD; intende venire incontro alle aspettative con la regolarità del reclutamento

i vari corsi e corsetti sono liberi, a tuo carico, organizzati secondo i numeri stabiliti dalle Università e non secondo il reale fabbisogno dei ruoli, ma secondo quello, molto alla larga, dei contratti a TD, per evitare come ti dicevo di chiamare da III fascia GI e da graduatorie incrociate per il sostegno

la scuola vuole personale formato e questa è la strada

che poi voglia anche solo personale di ruolo, questo si vedrà dai numeri del concorso, non da quelli dei TFA, dei PAS o dei corsi di sostegno

ad oggi, tra tagli, immissioni e scarsi pensionamenti, si sta arrivando a coprire il 100% dei posti di OD liberi

infatti gli OD cominciano a diminuire anche al nord

non era forse questo che volevano i sindacati e il governo? E non lo volevamo anche noi?

forse in altro modo: senza tagli e con classi che non fossero pollaio

ma lo scopo si sta raggiungendo lo stesso, e con minori spese, purtroppo

non c'è nessuna presa in giro, se le aspettative non sono diverse da quello che al momento è il processo di reclutamento

ci si sente presi in giro se si ha ancora la mentalità delle graduatorie, GE, in cui ci si iscriveva dopo la formazione, e si aspetta il ruolo mentre si fa il precario

questa mentalità non c'è più nel nuovo reclutamento

le GE spariranno, con il tempo, molto tempo, ma sono già sparite per chi intende da zero iniziare oggi un percorso per diventare insegnanti: meglio adeguare anche il proprio modo di pensare, solo così ci si accorge che non ci si sta prendendo in giro da soli
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Messaggio Da Pirandello Dom Ago 18, 2013 10:17 am

Mi dispiace Giulia ma non sono affatto d'accordo con te...e con quello che sta combinando il governo in tema di formazione/reclutamento nel campo della scuola...

"..il ministro ha parlato chiaro durante il question time: le aspettative del precariato possono essere soddisfatte solo con un reclutamento regolare, cioè con concorso banditi a scadenza regolare, in questo modo le aspettative vengono soddisfatte, con la possibilità cioè di essere immessi in ruolo, possibilità che ti devi guadagnare, secondo la logica del merito; le aspettative non si soddisfano solo con la formazione, cioè non perchè sei abilitato o specializzato che sei in automatico un docente e devi essere messo in classe, sei solo un potenziale docente, il lavoro te lo devi conquistare (http://www.orizzontescuola.it/news/ministro-ha-chiesto-avvio-tfa-ordinari-29mila-nuovi-posti-risponde-partit-trattamento-tfa-speci)".

Sei sicura che tutti quelli che supereranno il concorso in atto saranno immessi in ruolo in tempi brevi?
Sei proprio convinta che coloro i quali supereranno il concorso in atto saranno più preparati dei colleghi inseriti nelle GE?
Se il problema, come sostieni, non è il numero degli abilitati e/o specializzati (più ce ne sono meglio è...) perché non permettere a chiunque di formarsi attraverso i vari corsi senza alcuna selezione preliminare? Ci sono tanti bravi colleghi che non avendo superato le selezioni (TFA, concorso ordinario) si ritrovano fuori o "quasi" dai giochi...
E tutto questo perché ci troviamo in Italia...un Paese in cui si è deciso di far giocare la "schedina" a tutti coloro i quali aspirano a diventare insegnanti e/o medici. Ma non si può far dipendere dalla fortuna/sfortuna l'accesso a determinati percorsi di studio...
Così si garantisce il diritto allo studio...?
Meglio...emigrare!!!


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Messaggio Da giulia boffa Dom Ago 18, 2013 10:56 am

le selezioni degli atenei sono solo perché non ci sono abbastanza sedie per tutti nelle aule degli atenei

anche lo scaglionamento dei Pas è dovuto a questo

per questo non si permette a tutti di abilitarsi tutti insime e per questo si è dovuto ricorrere ai PAS

perché, se non lo hai capito, gli abilitati SISS non bastano a coprire tutti i posti delle supplenze e quindi si deve ricorrere a III fascia

spero sia più chiaro

riguardo al fatto che non ci sono cattedre per tutti, è per le conseguenze della Fornero

i piani triennali di immissione sono stati pensati prima, e non è stato previsto un tale stop di pensionamenti, se è vero che è stato un errore prendere in considerazione una data per un'altra e non differenziare la scuola dal resto della PA, cosa che si fa sempre

l'abilitazione è permessa ogni anno, non te ne accorgi? solo un pezzettino alla volta per via della capienza dei corsi, ma ogni anno: mica si aspetta che passino in ruolo un numero esatto pari a quello dei nuovi abilitati, prima di abilitarne altri :mai successo

questo dovrebbe farti riflettere
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Messaggio Da minollo Dom Ago 18, 2013 11:16 am

resto dell'idea che non occorrono concorsi per il reclutamento, ma solo un percorso di studi adeguato e abilitante.
è chiaro che l'abilitazione deve essere l'unico requisito per accedere al ruolo, ma è già così.
chi entra in aula senza, svolge un servizio privo di titolo.
ma questa situazione non l'abbiamo voluta noi.ho l'impressione che ci sia il tentativo di colpevolizzarci o penalizzarci per scelte sbagliate da parte loro.
non condivido i tempi e i rimedi messi in atto per "sanare" una situazione caotica.
andavano prima fatte altre scelte, tipo stabilizzare precari in Gae,con particolari requisiti:titoli e un x numero di anni di servizio(3, 5 7.10).
anche il concorso, fortemente voluto, perchè non se ne facevano da 13 anni,proprio per questo andava ben ponderato, organizzato, invece una fretta indicibile, i risultati son ben noti a tutti.
il posto di lavoro non si vince,è un DIRITTO,per chi possiede i requisiti necessari.

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Messaggio Da giulia boffa Dom Ago 18, 2013 11:27 am

il posto di lavoro nella scuola è per concorso: lo dice la legge

quindi si vince

quello che pensi tu, può essere condiviso, ma non è legge italiana

i tempi e i rimedi sono caotici, come quando si vuol far vedere che si fa qualcosa, ma in realtà non si sta facendo niente di nuovo: nella scuola sono anni che è così

il precariato risale forse a molto tempo fa: stavo ancora a scuola quando i miei docenti ci parlavano di lotte precarie, doppio canale, ecc ecc

non si riesce a fare niente di concreto, semplicemente perché il precariato conviene: conviene avere persone a tempo, mandarle via quando non servono e avere sempre forze nuove

costa tenerle a TI (per questo stanno distruggendo gli scaloni stipendiali)

ecco perchè la situazione non si sanerà mai: ci stanno provando, facendo sì che tutta la formazione ricada sull'aspirante docente, gli vendono dei titoli, sta diventando un business, senza alcuna garanzia di stabilità; un precario, oggi, senza ge, può esserlo a vita, se non vince un concorso e tra i primissimi

dobbiamo chiedere i ruoli: ma quelli li abbiamo comunque, la scuola è statale e , come amo dire, non può chiudere, solo che sono troppo pochi (per assorbirci tutti)

ma stanno pensando anche a questo: pochi pensionamenti, tagli all'od, aumento di alunni nelle classi,così si ottengono meno cattedre e non c'è bisogno di immettere in ruolo

per non parlare dell'organico di fatto che resta organico di fatto perenne, specie al sud, visto che deve servire per la ap interprovinciali , ma non per i ruoli




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Messaggio Da Earnest Dom Ago 18, 2013 11:29 am

Queste riflessioni sono belle e sono una boccata d'aria fresca in un periodo in cui stiamo tutti ad arrovellarci su "cosa ne sarà di me domani o entro la prossima settimana". Se proviamo a vedere la situazione in una prospettiva più ampia, come Giulia giustamente ci sta invitando a fare, sottolineerei il rapporto tra "risorse investite" e "aspettative".

Mi spiego: fino al 1999/2000 (sembra così lontano, vero?) un laureato poteva tenersi aperte tante strade. Se sceglieva di fare il concorso, investiva quanto? 4-5 giorni del suo tempo per le prove più, ovviamente, il tempo per prepararsi.

Oggi, e da tanto tempo, non è più così. Io posso parlare dell'esperienza SSIS: investivi due anni, parecchi soldi, facevi delle scelte (non so come funzionasse in tutte le Università d'Italia, ma nella mia la SSIS ti impegnava per quasi tutti i pomeriggi dalle 15 alle 19 + le mattine per il tirocinio + lo studio per gli esami; SE riuscivi a fare altro, poteva essere un lavoro part-time molto flessibile, giusto per pagarti le spese, che non erano lievi -- 1500 euro di tasse/anno). Penso -- correggetemi se sbaglio -- che nessuno di noi abbia fatto la SSIS solo come un'opportunità di formazione pensando poi di fare tutt'altro nella vita, ma come il primo passo per una carriera lavorativa nella scuola.

Ogni anno, se si sceglie di continuare ad investire sulla scuola, vanno fatte delle scelte: "accetto la supplenza/l'incarico oppure mi guardo intorno e cerco un altro lavoro?"

Ogni anno la scelta diventa più difficile: inizi ad avere una buona posizione in graduatoria, sai che se ti fermassi per un anno significherebbe, per i colleghi della tua stessa graduatoria, la possibilità di superarti e di arrivare prima di te al tanto sospirato ruolo.

Dopo 5, 7, 10 anni di questa vita hai ancora la possibilità di fare un altro lavoro? Se sì, quale? Altri concorsi pubblici? Oppure ti presenti in un'azienda e ti senti dire che 10 anni fa il tuo curriculum sarebbe stato interessante, ma ora che hai 10 anni di più. tutti passati nella scuola, di te non saprebbero bene cosa farsene?

Giulia, tu dici "ogni anno si attivano corsi di laurea e nessuno se ne lamenta, eppure non tutti diventeranno avvocati o ingegneri spaziali" ed è vero; ma qui mi sembra si sia più avanti. Dopo che quel laureato in legge ha fatto il tirocinio come avvocato, ha fatto l'esame di Stato, si è inserito (immaginiamo) in una graduatoria di avvocati, fare l'avvocato per lui non è più una tra le tante opzioni che aveva quando si è iscritto a legge, ma è diventato ciò su cui, per anni, ha investito.

Sarebbe bello (giustissimo!) che tutti i nostri studenti avessero insegnanti abilitati fin dalla prima supplenza, anche per il sostegno. Udite udite, sarebbe GIA' possibile se si desse l'opportunità agli insegnanti che GIA' ci sono di insegnare anche in altre province/regioni.
Se anziché bandire un nuovo concorso si fosse data la possibilità agli insegnanti già in GE di aggiungere anche altre province, si sarebbe dato un bel colpo per sfoltire le graduatorie. Quanto è costato il concorso? Quanti insegnanti si sarebbero potuti stabilizzare con quei soldi?
Una volta conclusa, o in via di conclusione, l'esperienza delle GE, apriamo una riflessione, cambiamo le regole, cambiamo tutto il reclutamento...

Che ne pensate?

Buona Domenica!

Earnest

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Messaggio Da giulia boffa Dom Ago 18, 2013 11:37 am

la regolarità del reclutamento: da qui parte il ministro

se non lo vinci cerchi altre alternative, cominci a pensarci se non sei in GE

la SISS ti abilitava, ma ti permetteva di restare in attesa in GE: ci sono i sissini in GE, aspettano e lavorano; si chiama vecchio reclutamento

ma ora il TFA non ti posiziona in GE, il concorso ti posiziona in GM fino al prossimo concorso: è l'unica via per entrare adesso

altrimenti, l'alternativa è la II GI, un lavoro ce lo avrai, ma da precario tappabuchi

questo oggi deve essere ben chiaro, la scelta è solo nostra
giulia boffa
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CONTIGENTE RUOLO GIà PRONTO? - Pagina 2 Empty Re: CONTIGENTE RUOLO GIà PRONTO?

Messaggio Da Samuele Dom Ago 18, 2013 11:42 am

A questo proposito, gent.ma GIULIA vorrei un chiarimento.

Sono un docente precario inserito in GAE. Ho frequentato quattro corsi di perfezionamento post lauream: tre da tre punti ciascuno e uno da un punto. Pertanto al momento dell'aggiornamento delle GAE previsto per la prossima primavera potrò caricare un totale di dieci punti come previsto dalla tabella titoli dell'ultimo decreto di aggiornamento.
E' opportuno frequentare un altro corso di perf. post lauream del valore di tre punti qualora il prossimo decreto di aggiornamento delle GAE permetterà di caricare più di dieci punti per corsi di perfezionamento post lauream come attualmente previsto ?


Grazie

Samuele

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Messaggio Da giulia boffa Dom Ago 18, 2013 11:45 am

Samuele ha scritto:

A questo proposito, gent.ma GIULIA vorrei un chiarimento.

Sono un docente precario inserito in GAE. Ho frequentato quattro corsi di perfezionamento post lauream: tre da tre punti ciascuno e uno da un punto. Pertanto al momento dell'aggiornamento delle GAE previsto per la prossima primavera potrò caricare un totale di dieci punti come previsto dalla tabella titoli dell'ultimo decreto di aggiornamento.
E' opportuno frequentare un altro corso di perf. post lauream del valore di tre punti qualora il prossimo decreto di aggiornamento delle GAE permetterà di caricare più di dieci punti per corsi di perfezionamento post lauream attualmente previsti ?


Grazie


per ora non è possibile caricare in GE più di 10 pp

direi che se ti serve per la tua formazione, fa sempre bene un corso

ma se lo fai solo per il punteggio allo stato attuale non serve, e non si prevedono ad oggi cambiamenti nella valutazione dei titoli in GE
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Messaggio Da Samuele Dom Ago 18, 2013 11:52 am

Ok.
Grazie mille Giulia.

Ti chiedo un'ultima consulenza.
Sono inserito in GAE nella cl.d.c. A043 intorno alla venticinquesima posizione.
I posti in organico di diritto sono 60. In attesa di conoscere l'aliquota sulla quale verranno stabiliti i ruoli, posso sperare nel ruolo per quest'anno scolastico ?

Grazie.

Samuele

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