immissioni tutte da GaE? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
immissioni tutte da GaE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
immissioni tutte da GaE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
immissioni tutte da GaE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
immissioni tutte da GaE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
immissioni tutte da GaE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
immissioni tutte da GaE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
immissioni tutte da GaE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
immissioni tutte da GaE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
immissioni tutte da GaE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



immissioni tutte da GaE?

+7
gugu
Dec
annari
giulia boffa
laylac
luke_teacher
scaliment
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

immissioni tutte da GaE? Empty immissioni tutte da GaE?

Messaggio Da scaliment Dom Lug 28, 2013 11:32 am

Salve ieri sera con dei colleghi si parlava, tra mille lamenti e incazz----, delle classi di abilitazioni che non hanno partecipato all'ultimo concorso. Alcuni sostenevano che anche senza concorso cmq non si potrà assumere più del 50% da GaE e riservare i posti al prossimo concorso. Altri sostenevamo che se ci sono posti e in mancanza di concorso e GM le immissioni vanno fatte al 100% da GaE.
Secondo il mio punto di vista i due ragionamenti calzano perfettamente. Che confusione pazzesca!

scaliment

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 22.07.13

Torna in alto Andare in basso

immissioni tutte da GaE? Empty Re: immissioni tutte da GaE?

Messaggio Da luke_teacher Dom Lug 28, 2013 12:12 pm

Se penso a come si sono comportati in passato la soluzione è: dove non c'è concorso e GM, tutte le immissioni da GaE con il 100% di quanto previsto dal coefficente sui posti disponibili. D'altronde avrebbe anche più senso dal momento che non si sa ne se verrai mai più bandito un concorso ne quali classi di concorso coinvolgerà.

luke_teacher

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

immissioni tutte da GaE? Empty Re: immissioni tutte da GaE?

Messaggio Da scaliment Dom Lug 28, 2013 12:22 pm

forse non lo daranno mai il 100% da GaE ma penso il 50% max....stanno facendo i calcoli per preservare i posti del consorso

scaliment

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 22.07.13

Torna in alto Andare in basso

immissioni tutte da GaE? Empty Re: immissioni tutte da GaE?

Messaggio Da luke_teacher Dom Lug 28, 2013 12:32 pm

forse mi sono espresso male... intendevo dire, se ci sono 25.000 cattedre di diritto e stabiliscono un coefficente dello 0.50, cioè 12.000 immissioni in ruolo, allora supponiamo che la classe di concorso X abbia 12 cattedre di diritto, di queste 6 andranno in ruolo e se per la classe X non ci sono nè concorsi nè GM, allora il 100% dei 6 posti andranno alle GaE.

luke_teacher

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

immissioni tutte da GaE? Empty Re: immissioni tutte da GaE?

Messaggio Da scaliment Dom Lug 28, 2013 12:55 pm

in pratica non cambia nulla rispetto alle GM del 99...grazie

scaliment

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 22.07.13

Torna in alto Andare in basso

immissioni tutte da GaE? Empty Re: immissioni tutte da GaE?

Messaggio Da laylac Dom Lug 28, 2013 2:00 pm

se non hanno indetto il concorso e non ci sono più vecchie GM di vecchi concorsi, dovrebbero immettere tutti da Gae. Così almeno hanno fatto fino allo scorso anno. Ma quali sono le cdc per cui non c'è il concorso e le cui vecchie GM sono esaurite ?

laylac

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni tutte da GaE? Empty Re: immissioni tutte da GaE?

Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 28, 2013 4:31 pm

in assenza di gm, perché concorso non bandito e gm del 99 finite, allora si darà tutto a ge
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

immissioni tutte da GaE? Empty Re: immissioni tutte da GaE?

Messaggio Da annari Dom Lug 28, 2013 6:06 pm

laylac ha scritto:se non hanno indetto il concorso e non ci sono più vecchie GM di vecchi concorsi, dovrebbero immettere tutti da Gae. Così almeno hanno fatto fino allo scorso anno. Ma quali sono le cdc per cui non c'è il concorso e le cui vecchie GM sono esaurite ?

nella mia regione (Emilia) non c'è stato concorso per A445 e A446 (spagnolo) e la GM è esaurita da due anni. In alcune province sono esaurite anche le gae (tutti entrati in ruolo, anche con punteggi esigui) e si lavora solo da gi.
E' uno dei motivi per cui non ho mai capito il perchè sia stato indetto invece il concorso per inglese, dove c'è ancora una corposa GM e le gae sono ancora lunghissime

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni tutte da GaE? Empty Re: immissioni tutte da GaE?

Messaggio Da Dec Dom Lug 28, 2013 6:34 pm

Il fatto che ci fosse una corposa GM non significa nulla, anzi può essere stato un motivo in più per bandire il concorso e farla decadere, in vista di un più rapido esaurimento delle Gae. Certamente però avrebbero dovuto bandire il concorso anche per spagnolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni tutte da GaE? Empty Re: immissioni tutte da GaE?

Messaggio Da annari Dom Lug 28, 2013 6:57 pm

Dec ha scritto:Il fatto che ci fosse una corposa GM non significa nulla, anzi può essere stato un motivo in più per bandire il concorso e farla decadere, in vista di un più rapido esaurimento delle Gae. Certamente però avrebbero dovuto bandire il concorso anche per spagnolo.
Difatti il mio stupore deriva non dal fatto che sia stato indetto il concorso per inglese, ma principalmente perchè non lo è stato fatto per spagnolo

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni tutte da GaE? Empty Re: immissioni tutte da GaE?

Messaggio Da gugu Dom Lug 28, 2013 10:11 pm

annari ha scritto:
Dec ha scritto:Il fatto che ci fosse una corposa GM non significa nulla, anzi può essere stato un motivo in più per bandire il concorso e farla decadere, in vista di un più rapido esaurimento delle Gae. Certamente però avrebbero dovuto bandire il concorso anche per spagnolo.
Difatti il mio stupore deriva non dal fatto che sia stato indetto il concorso per inglese, ma principalmente perchè non lo è stato fatto per spagnolo

Penso proprio per l'esiguo numero di abilitati. Sarebbe stato un concorso che avrebbe dato quasi tutti i posti a personale non abilitato, azzerando i posti disponibili quando invece il prossimo anno ci saranno tutti i TFA e PAS (su spagnolo immagino un vero esercito) pronti a fare il concorso.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

immissioni tutte da GaE? Empty Re: immissioni tutte da GaE?

Messaggio Da Armadillo Lun Lug 29, 2013 3:24 pm

Il motivo potrebbe essere che su spagnolo non era previsto alcun pensionamento, essendo CDC relativamente "giovane".

Armadillo

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

immissioni tutte da GaE? Empty Re: immissioni tutte da GaE?

Messaggio Da minollo Lun Lug 29, 2013 4:58 pm

una considerazione molto personale per dec o altri moderatori.
ritengo che il 50% tra GE e concorso, non corrisponde alla metà dei posti che, dopo aver applicato l'aliquota, si renderanno disponibili per le immissioni.
quando, l'anno scorso, si parlò di concorso, i numeri erano 22mila e rotti, di cui 11mila e...per il concorso e altrettanti per GE.per le GE, questo è l'ultimo anno del piano triennale, e pertanto se c'è disponibilità le immissioni ci devono essere, diverso è il caso del concorso che ha numeri stabiliti e che vanno spalmati in 2 o 3 anni.le GE non possono seguire lo stesso iter, non avrebbe praticabilità.mi spiego con un esempio:primaria, emilia romagna, 583 , posto comune OD e 82 sostegno, in tutto 665.
posti a concorso ; 331( in 2 o 3 anni).
applico, mantenendomi bassa,il 60% come aliquota, il 50 credo di no,i sindacati stanno chiedendo il 100%,ma a quello credo poco, il 60% mi sembra ragionevole, ebbene sono circa 400 posti, se decideranno di immettere i vincitori di concorso il 2 anni, sono circa 165, se facciamo altrettanto da GE, non coprono tutti i posti, ancora di più se decideranno di immettere in 3 anni. penso che sarà così anche per altre regioni. in difetto o in eccesso. pertanto , credo che stabiliranno un numero tot per il concorso e ancora un altro per le GE. è inutile dire che sono in GE,e non solo per tirare acqua la mio mulino, che sta girando già da molti anni, ma a me i conti non tornano, e trovo praticabile numeri diversi, GE e concorso, tenendo conto della mia premessa, i famosi 11 mila per ciascuna graduatoria. spero di essere stata chiara.grazie a chi vorrà rispondermi

minollo

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

immissioni tutte da GaE? Empty Re: immissioni tutte da GaE?

Messaggio Da Dec Lun Lug 29, 2013 5:02 pm

I numeri del concorso non devono essere necessariamente spalmati in due o tre anni. Se ci sono i posti, possono essere assunti anche tutti quest'anno. Anzi qualcuno ritiene che si possa anche andare oltre i numeri stabiliti, per coprire il 50% dei posti disponibili.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni tutte da GaE? Empty Re: immissioni tutte da GaE?

Messaggio Da bach69 Lun Lug 29, 2013 5:13 pm

... quindi, Dec, vista la ridda di voci che si inseguono quotidianamente possiamo fare una sintesi? Numeri ruoli, aliquote, immissioni da GE, GM o Concorso?

bach69

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

immissioni tutte da GaE? Empty Re: immissioni tutte da GaE?

Messaggio Da Dec Lun Lug 29, 2013 5:20 pm

Difficile una sintesi, ma direi 12000 docenti e 3000 ATA, il 50% da Gae e il 50% da concorso, se entrambe le graduatorie sono presenti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni tutte da GaE? Empty Re: immissioni tutte da GaE?

Messaggio Da minollo Lun Lug 29, 2013 5:20 pm

dovrebbero, ma credo che sarà adottato un criterio unico, a livello nazionale,almeno per questo, altrimenti sai che caos,già siamo messi male, sarebbe una grossa discriminazione tra regioni, che per altro hanno tempi diversi, e non per colpa dei candidati.andare oltre i numeri stabiliti messi a concorso,non mi risulta, e credo che non abbia nessun fondamento legale, quelli sono i numeri del bando, altra cosa è ritenere se i non vincitori debbano avere o no l'abilitazione, ma è un altro discorso.
staremo a vedere, ormai è questione di giorni.grazie dec

minollo

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

immissioni tutte da GaE? Empty Re: immissioni tutte da GaE?

Messaggio Da bach69 Lun Lug 29, 2013 5:33 pm

... Dec, sempre pour parler, a me il fatto che immettano 12000 docenti quando potrebbero - come sostengono anche Cgil e Gilda - immetterne almeno altri 5000 non va proprio giù. Io non li capisco. Potrebbero, in un sol colpo, risolvere alcuni problemi numerici (vedi appunto ruoli da concorso), evitare ricorsi e, perché no, far "contenti" altri precari con una stabilizzazione tutto sommato possibile, viste le disponibilità.

bach69

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

immissioni tutte da GaE? Empty Re: immissioni tutte da GaE?

Messaggio Da Dec Lun Lug 29, 2013 5:36 pm

Sì, ho letto i tuoi post, ma non credo che il ministero modificherà i numeri, arrivati a questa data.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni tutte da GaE? Empty Re: immissioni tutte da GaE?

Messaggio Da bach69 Lun Lug 29, 2013 5:42 pm

... poi, magari, arriverà la sentenza della Corte di Giustizia europea e non sapranno come fare. Saranno anche tecnici con tanto di curriculum e cervello, ma qui una massaia avrebbe risolto la questione molto più efficacemente...

bach69

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

immissioni tutte da GaE? Empty Re: immissioni tutte da GaE?

Messaggio Da Dec Lun Lug 29, 2013 5:52 pm

Mah, proprio in vista della sentenza della Corte di Giustizia potrebbero avere interesse a tenere dei posti liberi. Comunque io non ci credo molto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni tutte da GaE? Empty Re: immissioni tutte da GaE?

Messaggio Da bach69 Lun Lug 29, 2013 5:54 pm

... posti liberi che, tra l'altro, potrebbero arrivare anche dai pensionamenti dei Quota 96. Alla fine ci ritroveremo con più posti liberi che posti dati, vedrai. Solo in Italia si vedono di queste cose...

bach69

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

immissioni tutte da GaE? Empty Re: immissioni tutte da GaE?

Messaggio Da minollo Lun Lug 29, 2013 5:58 pm

dec, io sono ottimista, i numeri in OD li hanno amumentati, sebbene di poco. se vogliono, possono fare tante altre manovre, vedi anche quota 96,stabilizzazione dei precari con 36 mesi di servizio e tanto altro, devono fare qualcosa per rimediare ad una situazione indecente, creata negli anni,sono previste forti mobilitazioni e ricorsi, ormai anche gli insegnanti hanno aperto gli occhi, per troppi anni li abbiamo tenuti bassi sui libri, ora siamo stanchi! quando vogliono, vedi concorso, tfa speciale ecc, fanno presto, soprattutto quando c'è da prendere soldi.vedremo, ma non credo che stavolta staremo a guardare, soprattutto se resteremo uniti e non divisi a farci la guerra.

minollo

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

immissioni tutte da GaE? Empty Re: immissioni tutte da GaE?

Messaggio Da Dec Lun Lug 29, 2013 6:01 pm

Per il Tfa speciale ci hanno messo un anno, per il concorso qualche mese (e abbiamo visto il pasticcio che hanno combinato). Ora dovrebbero cambiare tutto in una settimana? Va bene essere ottimisti, ma io preferisco restare con i piedi per terra.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni tutte da GaE? Empty Re: immissioni tutte da GaE?

Messaggio Da bach69 Lun Lug 29, 2013 6:49 pm

... sono d'accordo con Dec. Piedi per terra, specie perché chi è deputato a contrattare con il MIUR - ossia la parte sindacale - si è sinora limitata a qualche uscita a mezzo comunicato stampa (a pochi giorni dall'esito di questa campagna immissioni). Potessi io, batterei ogni giorno alla porta del ministro o di chi per essa, a sollecitare chiarimenti e soluzioni ai problemi. A giochi fatti, sarà troppo facile lamentarsi o lanciare strali. Del resto si potrà dire: lo sapevamo ma non immaginavamo...

bach69

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

immissioni tutte da GaE? Empty Re: immissioni tutte da GaE?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.