Immissioni in ruolo 2013:il ministero studia soluzioni dove il concorso non e' terminato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Immissioni in ruolo 2013:il ministero studia soluzioni dove il concorso non e' terminato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Immissioni in ruolo 2013:il ministero studia soluzioni dove il concorso non e' terminato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Immissioni in ruolo 2013:il ministero studia soluzioni dove il concorso non e' terminato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Immissioni in ruolo 2013:il ministero studia soluzioni dove il concorso non e' terminato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Immissioni in ruolo 2013:il ministero studia soluzioni dove il concorso non e' terminato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Immissioni in ruolo 2013:il ministero studia soluzioni dove il concorso non e' terminato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Immissioni in ruolo 2013:il ministero studia soluzioni dove il concorso non e' terminato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Immissioni in ruolo 2013:il ministero studia soluzioni dove il concorso non e' terminato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Immissioni in ruolo 2013:il ministero studia soluzioni dove il concorso non e' terminato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Immissioni in ruolo 2013:il ministero studia soluzioni dove il concorso non e' terminato

+6
maria guarino
Albith
vioma
fara30
bach69
francesca santagata
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Immissioni in ruolo 2013:il ministero studia soluzioni dove il concorso non e' terminato Empty Immissioni in ruolo 2013:il ministero studia soluzioni dove il concorso non e' terminato

Messaggio Da francesca santagata Mar Lug 30, 2013 5:15 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-2013-ministero-studia-scenario-graduatorie-ad-esaurimentoconcorso-non-ancora-c

francesca santagata

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 06.05.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2013:il ministero studia soluzioni dove il concorso non e' terminato Empty Re: Immissioni in ruolo 2013:il ministero studia soluzioni dove il concorso non e' terminato

Messaggio Da bach69 Mar Lug 30, 2013 8:58 pm

... questo caos era ampiamente prevedibile. Convocassero quanto prima i sindacati, si lasciassero anche consigliare e ci facessero sapere. Ma questa è utopia!

bach69

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2013:il ministero studia soluzioni dove il concorso non e' terminato Empty Re: Immissioni in ruolo 2013:il ministero studia soluzioni dove il concorso non e' terminato

Messaggio Da Ospite Mer Lug 31, 2013 8:50 am

BUongiorno, non sono molto pratico di queste cose ma secondo me è meglio l'opzione di immissioni da concorso ad anno avviato (premetto che io sono solo in gae e sono in graduatoria a Firenze e come sapete in Toscana il concorso è in alto mare). QUesto perchè (e smentitemi) se non ho capito male si andrebbero a delineare queste situazioni:
- se le immissioni di quest'anno andassero tutte a gae, il prossimo anno, ad aggiornamento, i posti andrebbero praticamente tutti a concorso e nessuna a gae..... giusto?
- se si fa un po' e un po', ogni anno si assume da entrambe le liste
ho male interpretato? Come la vedete? Sapete sono come la casalinga a fare i conticini.....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2013:il ministero studia soluzioni dove il concorso non e' terminato Empty Re: Immissioni in ruolo 2013:il ministero studia soluzioni dove il concorso non e' terminato

Messaggio Da fara30 Mer Lug 31, 2013 9:47 am

Hai capito bene! C'è poi un'altra questione fondamentale l'anno prossimo le graduatorie ad esaurimento verrano aggiornate e quindi si potrà aggiungere punteggio maturato in questi 3 anni e si potrà anche cambiare provincia!!! Questo significa che se fanno solo immissioni da GE quest'anno, e secondo me l'anno prossimo anche cambiando provincia o aggiungendo "sudati" titoli non c'è speranza di avere il ruolo!!!!

fara30

Messaggi : 631
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2013:il ministero studia soluzioni dove il concorso non e' terminato Empty Re: Immissioni in ruolo 2013:il ministero studia soluzioni dove il concorso non e' terminato

Messaggio Da Ospite Mer Lug 31, 2013 9:50 am

io spero che assumano tutto da ge dove le graduatorie non sono pronte, ma dubito... in Lombardia fra poco usciranno tutte..
e poi, il prossimo anno, causa aggiornamento, chi può dirci cosa accadrà rimescolando di nuovo le carte?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2013:il ministero studia soluzioni dove il concorso non e' terminato Empty richiesta info

Messaggio Da vioma Mer Lug 31, 2013 10:01 am

Salve,
vorrei fare una domanda su un dubbio che mi assilla da mesi. Ho partecipato al concorso nonostante sia prima in GAE della mia classe di concorso nella mia provincia e dal concorso non ho ancora i risultati dello scritto... ma nel caso in cui aspettassero le graduatorie del concorso per fare tutte le immissioni in ruolo...al sindacato mesi fa mi hanno fatto venire un dubbio atroce che non riesco a chiarire: visto che nella mia classe di concorso la graduatoria del vecchio concorso del 99 è esaurita da almeno 4 anni e in questo tempo tutti i ruoli sono stati fatti dalle GAE, non è che adesso prima di fare ruoli dalle GAE dovranno essere fatti altrettanti ruoli da concorso, vero??? (motivo per cui mi sono sentita quasi costretta a partecipare ANCHE al concorso) spero di essere stata chiara..grazie a chi ne sa più di me!!!

vioma

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 28.10.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2013:il ministero studia soluzioni dove il concorso non e' terminato Empty Re: Immissioni in ruolo 2013:il ministero studia soluzioni dove il concorso non e' terminato

Messaggio Da Ospite Mer Lug 31, 2013 10:27 am

non penso che rimandino, almeno i ruoli da ge li fanno, al 50 %, poi, a tempo utile, distribuiranno al concorso quando avranno tutti i risultati, o nel corso dell'anno, o il prossimo anno, magari a maggio, prima di aggiornare graduatorie, così non fanno troppi casini..

scusa ma se sei prima perchè tentare anche il concorso?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2013:il ministero studia soluzioni dove il concorso non e' terminato Empty Re: Immissioni in ruolo 2013:il ministero studia soluzioni dove il concorso non e' terminato

Messaggio Da vioma Mer Lug 31, 2013 11:50 am

@lorelai
grazie per la risposta...spero tanto che sia come dici tu!
ho tentato anche il concorso perché al sindacato mi hanno detto che esiste una legge per cui se negli ultimi anni sono stati assegnati un numero x di ruoli solo dalle gae perché era esaurita la graduatoria del concorso, prima di assegnare un altro ruolo dalle gae devono fare lo stesso numero x di ruoli solo da graduatorie di concorso se si riapre questo canale...quindi se così fosse potrei rimanere nella mia comoda prima posizione per anni...
Proprio per questo ho scritto, vorrei qualche informazione/conferma da chi ne sa più di me...

vioma

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 28.10.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2013:il ministero studia soluzioni dove il concorso non e' terminato Empty Re: Immissioni in ruolo 2013:il ministero studia soluzioni dove il concorso non e' terminato

Messaggio Da Ospite Mer Lug 31, 2013 12:12 pm

vioma ha scritto:Salve,
vorrei fare una domanda su un dubbio che mi assilla da mesi. Ho partecipato al concorso nonostante sia prima in GAE della mia classe di concorso nella mia provincia e dal concorso non ho ancora i risultati dello scritto... ma nel caso in cui aspettassero le graduatorie del concorso per fare tutte le immissioni in ruolo...al sindacato mesi fa mi hanno fatto venire un dubbio atroce che non riesco a chiarire: visto che nella mia classe di concorso la graduatoria del vecchio concorso del 99 è esaurita da almeno 4 anni e in questo tempo tutti i ruoli sono stati fatti dalle GAE, non è che adesso prima di fare ruoli dalle GAE dovranno essere fatti altrettanti ruoli da concorso, vero??? (motivo per cui mi sono sentita quasi costretta a partecipare ANCHE al concorso) spero di essere stata chiara..grazie a chi ne sa più di me!!!

complimenti per il concorso: scelta coraggiosa.

non credo che quello che ti hanno detto i sindacati sia un'ipotesi fattibile... se così fosse, ad esempio, in Lombardia per la A043 o la A059 dovrebbero assumere un migliaio di persone per ciascuna cdc attingendo solamente da GM, visto che quelle del concorso 1999 son andate esaurite nel 2007 o giù di lì e da allora, ogni anno, le assunzioni sono state parecchie e tutte da GaE..

comunque era una voce che aveva circolato e mi pare che sia stata ufficialmente scongiurata, l'ho letto da qualche parte qui su orizzontescuola, ma non ricordo dove o quando: non mi sono interessata molto alla faccenda visto che per la mia cdc GM e GaE hanno coesistito fino allo scorso anno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2013:il ministero studia soluzioni dove il concorso non e' terminato Empty Re: Immissioni in ruolo 2013:il ministero studia soluzioni dove il concorso non e' terminato

Messaggio Da vioma Mer Lug 31, 2013 12:15 pm

@mad
grazie...non sai che sollievo leggere il tuo post!!! Allora incrocio davvero le dita!!

vioma

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 28.10.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2013:il ministero studia soluzioni dove il concorso non e' terminato Empty Re: Immissioni in ruolo 2013:il ministero studia soluzioni dove il concorso non e' terminato

Messaggio Da Albith Mer Lug 31, 2013 1:15 pm

I ruoli si fanno anno per anno secondo un regolamento concordato e sottoscritto anche dai sindacati e si valuta la situazione delle due graduatorie, GaE e GM, a livello provinciale (con il correttivo regionale per le GM) anno per anno.

Nessuna retroattività!

Tuttavia ora siamo di fronte a un concorso bandito su posti e questa è una novità nel comparto scuola, perché si è sempre fatta una graduatoria a validità temporale sui posti che nel tempo si sarebbero resi disponibili e non predeterminati prima (e aggiungerei, calcolati davvero un tanto al kilo, più o meno a occhio!). Come si sbroglierà la matassa non è ancora dato sapere...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2013:il ministero studia soluzioni dove il concorso non e' terminato Empty Re: Immissioni in ruolo 2013:il ministero studia soluzioni dove il concorso non e' terminato

Messaggio Da Ospite Mer Lug 31, 2013 1:48 pm

ma.... per uno che è duro, ma DURO di comprendonio e di testa..... quale sarebbe la soluzione auspicabile che salvi capra e cavoli?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2013:il ministero studia soluzioni dove il concorso non e' terminato Empty Re: Immissioni in ruolo 2013:il ministero studia soluzioni dove il concorso non e' terminato

Messaggio Da Albith Mer Lug 31, 2013 1:54 pm

cricco84 ha scritto:ma.... per uno che è duro, ma DURO di comprendonio e di testa..... quale sarebbe la soluzione auspicabile che salvi capra e cavoli?

Piantare carote e allevare mucche :-)
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2013:il ministero studia soluzioni dove il concorso non e' terminato Empty Re: Immissioni in ruolo 2013:il ministero studia soluzioni dove il concorso non e' terminato

Messaggio Da Ospite Mer Lug 31, 2013 1:55 pm

Albith ha scritto:
cricco84 ha scritto:ma.... per uno che è duro, ma DURO di comprendonio e di testa..... quale sarebbe la soluzione auspicabile che salvi capra e cavoli?

Piantare carote e allevare mucche :-)

ahahahahah ganza!!!!
E' che mi lambisco il cervello pensando che quest'anno sarei potuto entrare in ruolo su primaria a Firenze, ma nulla...... allora mi chiedo quale sia la soluzione migliore per tutti ma non la vedo.........

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2013:il ministero studia soluzioni dove il concorso non e' terminato Empty Re: Immissioni in ruolo 2013:il ministero studia soluzioni dove il concorso non e' terminato

Messaggio Da Albith Mer Lug 31, 2013 2:00 pm

Infatti non c'è soluzione che accontenti tutti
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2013:il ministero studia soluzioni dove il concorso non e' terminato Empty Re: Immissioni in ruolo 2013:il ministero studia soluzioni dove il concorso non e' terminato

Messaggio Da maria guarino Mer Lug 31, 2013 4:22 pm

buongiorno,
vorrei sapere se per la mia classe di concorso (AO28/25) Roma, se le nuove graduatorie di merito del nuovo concorso non sono pronte entro il 30 agosto, cosa fanno? Assumono dalle vecchie graduatorie di merito del 1999 (regionali e non provinciali)che ancora sono stracolme di nomi (altro che esaurite), o le fanno decadere in attesa della pubblicazione delle nuove?
Lo chiedo perche potrei essere in posizione utile nelle graduatorie del 1999
grazie a chi mi sapra' rispondere

maria guarino

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2013:il ministero studia soluzioni dove il concorso non e' terminato Empty Re: Immissioni in ruolo 2013:il ministero studia soluzioni dove il concorso non e' terminato

Messaggio Da Dec Mer Lug 31, 2013 4:49 pm

Si ritiene che le faranno decadere in attesa delle nuove. Comunque ormai è questione di giorni e sapremo tutto con certezza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2013:il ministero studia soluzioni dove il concorso non e' terminato Empty Re: Immissioni in ruolo 2013:il ministero studia soluzioni dove il concorso non e' terminato

Messaggio Da fara30 Gio Ago 01, 2013 9:56 am

Comunque secondo me la soluzione più "giusta" è quella di dare il ruolo al 50% da GaE e il 50% al concorso, se questo non è stato ancora completato, si conservano i posti calcolati (contingente immissioni in ruolo, che non è ancora stato definito) fino alla pubblicazione della graduatoria definitiva, con eventuale nomina giuridica 2013/2014. Ribadisco che dare tutti i posti da GaE penalizzerebbe chi l'anno prossimo aggiorna titoli e provincia.

fara30

Messaggi : 631
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2013:il ministero studia soluzioni dove il concorso non e' terminato Empty Re: Immissioni in ruolo 2013:il ministero studia soluzioni dove il concorso non e' terminato

Messaggio Da lishenko Gio Ago 01, 2013 10:06 am

@fara30
Fai bene a mettere tra virgolette quel "giusto", perchè da quando hanno istituito le graduatorie ad esaurimento nel 2007, le politiche in merito al reclutamento del personale docente non hanno avuto nessuna coerenza: corsi abilitanti, inserimenti a pettine solo per i ricorrenti, apertura delle province...ora di nuovo concorso e corsi abilitanti. Intanto continuano a pianificare il numero per l'accesso al SFP, non so con quale criterio....

lishenko

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2013:il ministero studia soluzioni dove il concorso non e' terminato Empty Re: Immissioni in ruolo 2013:il ministero studia soluzioni dove il concorso non e' terminato

Messaggio Da Ospite Gio Ago 01, 2013 10:08 am

io, in buona posizione ge, mi sento invece penalizzata dal 50% del concorso rispetto a chi fino allo scorso anno da ge si è assicurato tutti i posti disponibili, visto che le gm erano esaurite...

mi pare una disparità di trattamento non da poco: io entrerei in ruolo ad occhi chiusi quest'anno se non ci fosse stato questo maledettissimo concorso.. invece mi trovo con numeri risicati proprio perchè si deve fare a metà:

lo scorso anno i colleghi prima di me hanno beneficiato di ben 86 (poco più o poco meno, non ricordo le surroghe) invece io mi trovo con un misero 44 con aliquota che no si sa, da diviere per due con il resto di non si sa... e per una o due unità rischio di essere tagliata fuori.

non idtemi l'anno prossimo entrerai, perchè c'è l'aggiornamento, forse cambiano la tabella di valutazione titoli e in più ci sono in ballo mille questione da ricorsi, grazie alla solita anief.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2013:il ministero studia soluzioni dove il concorso non e' terminato Empty Re: Immissioni in ruolo 2013:il ministero studia soluzioni dove il concorso non e' terminato

Messaggio Da lishenko Gio Ago 01, 2013 10:13 am

d'accordo con Lorelai. Non si può condonare continuamente senza criterio: e poi pensate alla beffa, come nel mio caso, chi è in posizione buona nel concorso è anche in fondo alla GE, quindi scavalca con un solo colpo centinaia di persone che hanno seguito le regole di reclutamento e preso titolo.
Se avessero voluto riconoscere e stabilizzare il precariato storico, avrebbero attivato i TFA speciale l'anno scorso.
L'anno prossimo ci troveremo con abilitati TFA, GE e concorso: il caos totale. Ma nessuno ci pensa? Stiamo tutti ad aspettare di venire graziati?

lishenko

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2013:il ministero studia soluzioni dove il concorso non e' terminato Empty Re: Immissioni in ruolo 2013:il ministero studia soluzioni dove il concorso non e' terminato

Messaggio Da pàppola Gio Ago 01, 2013 11:21 am

Lorelai ha scritto:io, in buona posizione ge, mi sento invece penalizzata dal 50% del concorso rispetto a chi fino allo scorso anno da ge si è assicurato tutti i posti disponibili, visto che le gm erano esaurite...

mi pare una disparità di trattamento non da poco: io entrerei in ruolo ad occhi chiusi quest'anno se non ci fosse stato questo maledettissimo concorso.. invece mi trovo con numeri risicati proprio perchè si deve fare a metà:

lo scorso anno i colleghi prima di me hanno beneficiato di ben 86 (poco più o poco meno, non ricordo le surroghe) invece io mi trovo con un misero 44 con aliquota che no si sa, da diviere per due con il resto di non si sa... e per una o due unità rischio di essere tagliata fuori.

non idtemi l'anno prossimo entrerai, perchè c'è l'aggiornamento, forse cambiano la tabella di valutazione titoli e in più ci sono in ballo mille questione da ricorsi, grazie alla solita anief.

Lorelai, 44 è un bel numero! Perchè pensi di non farcela? In che posizione sei?

pàppola

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2013:il ministero studia soluzioni dove il concorso non e' terminato Empty Re: Immissioni in ruolo 2013:il ministero studia soluzioni dove il concorso non e' terminato

Messaggio Da Ospite Gio Ago 01, 2013 11:25 am

12...
rischio..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2013:il ministero studia soluzioni dove il concorso non e' terminato Empty Re: Immissioni in ruolo 2013:il ministero studia soluzioni dove il concorso non e' terminato

Messaggio Da pàppola Gio Ago 01, 2013 11:39 am

Lorelai ha scritto:12...
rischio..

Con un'aliquota del 60% non avresti problemi...

pàppola

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2013:il ministero studia soluzioni dove il concorso non e' terminato Empty Re: Immissioni in ruolo 2013:il ministero studia soluzioni dove il concorso non e' terminato

Messaggio Da Carissima Gio Ago 01, 2013 11:40 am

Lorelai, hai tutta la mia solidarietà, anche io mi trovo nelle tue stesse condizioni. Se non avessero fatto questo Concorso sarei entrata sicuramente di ruolo! Ma ti sembra giusto?

Carissima

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 22.12.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo 2013:il ministero studia soluzioni dove il concorso non e' terminato Empty Re: Immissioni in ruolo 2013:il ministero studia soluzioni dove il concorso non e' terminato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.