arretrati a debito nel cedolino????? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
arretrati a debito nel cedolino????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
arretrati a debito nel cedolino????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
arretrati a debito nel cedolino????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
arretrati a debito nel cedolino????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
arretrati a debito nel cedolino????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
arretrati a debito nel cedolino????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
arretrati a debito nel cedolino????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
arretrati a debito nel cedolino????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
arretrati a debito nel cedolino????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



arretrati a debito nel cedolino?????

+3
tittybariw
fradacla
anny
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

arretrati a debito nel cedolino????? Empty arretrati a debito nel cedolino?????

Messaggio Da anny Lun Feb 28, 2011 6:48 pm

Ciao,

forse è difficile rispondere senza avere idea della mia situazione stipendiale passata, ma secondo voi xché nel cedolino di gennaio ho avuto una ritenuta "arretrati a debito" di ben 978 euro (nelle competenze fisse)?????

Grazie, anny

anny

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

arretrati a debito nel cedolino????? Empty Re: arretrati a debito nel cedolino?????

Messaggio Da fradacla Lun Feb 28, 2011 7:09 pm

anny ha scritto:Ciao,

forse è difficile rispondere senza avere idea della mia situazione stipendiale passata, ma secondo voi xché nel cedolino di gennaio ho avuto una ritenuta "arretrati a debito" di ben 978 euro (nelle competenze fisse)?????

Grazie, anny
Hai ragione, è difficile rispondere, ma qualche informazione in più non guasterebbe.
Quale codice identifica il debito?
Non c'è una terza pagina del cedolino con una nota esplicativa?
Infine, ti è per caso capitato nei mesi passati di essere pagata (per errore) per l'intero mese mentre il contratto si era già concluso?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

arretrati a debito nel cedolino????? Empty Re: arretrati a debito nel cedolino?????

Messaggio Da anny Lun Feb 28, 2011 10:12 pm

Grazie del supporto!

La terza pagina non c'è; non sono stata pagata per errore; il codice è 800/415 ARRETR.CONTRATTO SUPPLENTI A.P.

Grazie sempre!

anny

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

arretrati a debito nel cedolino????? Empty Re: arretrati a debito nel cedolino?????

Messaggio Da fradacla Lun Feb 28, 2011 11:41 pm

anny ha scritto:Grazie del supporto!

La terza pagina non c'è; non sono stata pagata per errore; il codice è 800/415 ARRETR.CONTRATTO SUPPLENTI A.P.

Grazie sempre!

Quella dicitura viene utilizzata, ma per somme a credito e codice 806 invece che 800, quando, in seguito alla stipula di un nuovo Contratto Nazionale, gli stipendi vengono aumentati con valore retroattivo; in quel caso i supplenti che erano stati pagati secondo le vecchie tabelle ricevono, anche a distanza di diverso tempo, gli arretrati.
Però, posto che per te si tratta di un debito (800 identifica sempre debiti), l'unica cosa che mi viene in mente è che l'anno scorso (A.P. vuol dire anno precedente) ti abbiano pagato i famosi arretrati del contratto, ma in misura superiore a quanto ti spettava.

Ho appena trovato notizia di questa emissione straordinaria a cui sembreresti interessata anche tu. Stranamente, però, sembrerebbe che dovessero restare al momento sospese le partite a debito.
http://www.snalsverona.it/snalsvr/Boninsegna/pagamento_arretrati_supplenti.pdf
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

arretrati a debito nel cedolino????? Empty Re: arretrati a debito nel cedolino?????

Messaggio Da anny Mar Mar 01, 2011 12:23 am

Allora domani chiamo il numero verde del tesoro, vedo che mi dicono.

Grazie ancora!

anny

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

arretrati a debito nel cedolino????? Empty Re: arretrati a debito nel cedolino?????

Messaggio Da tittybariw Ven Ago 23, 2013 10:38 am

ARRETRATI A DEBITO
800/103 DIFFERENZE ANNO CORRENTE

ho trovato questa voce sul cedolino, a cosa possono riferirsi?
(dal commento precedente non mi è chiaro)
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

arretrati a debito nel cedolino????? Empty Re: arretrati a debito nel cedolino?????

Messaggio Da fradacla Ven Ago 23, 2013 2:22 pm

tittybariw ha scritto:ARRETRATI A DEBITO
800/103 DIFFERENZE ANNO CORRENTE

ho trovato questa voce sul cedolino, a cosa possono riferirsi?
(dal commento precedente non mi è chiaro)
Ti hanno pagato qualcosa in più nei mesi precedenti del 2013 e adesso se lo riprendono.
C'è una spiegazione in terza pagina?
Di che importo si tratta?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

arretrati a debito nel cedolino????? Empty Re: arretrati a debito nel cedolino?????

Messaggio Da tittybariw Sab Ago 24, 2013 10:45 am

NO LA TERZA PAG NON C'è-l'importo è basso sui 30 euro
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

arretrati a debito nel cedolino????? Empty Re: arretrati a debito nel cedolino?????

Messaggio Da terter Sab Gen 23, 2016 7:20 am

Salve,
Mi riallaccio a questo vecchio post perché anche io ho trovato un debito di 287 per arretrato ricostruzione carriera a.p.. Sono di ruolo dal sett 2011, ho effettuato ricostruzione di carriera e al 1 gennaio 2012 mi sono stati riconosciuti 5 anni (avevo cinque anni preruolo, quindi 4 anni e 8 mesi al 1/9/11 e i quattro mesi di ruolo fanno cinque interi). Al 1 gennaio 2016 dovrebbero fare nove anni, dunque il primo gradone 0-9. C'è qualcosa che non torna, che dite? Grazie per l'attenzione!
terter
terter

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

arretrati a debito nel cedolino????? Empty Re: arretrati a debito nel cedolino?????

Messaggio Da terter Sab Gen 23, 2016 7:25 am

Aggiungo che sul cedolino, nonostante la ricostruzione effettuata, ho sempre scadenza 2021!
terter
terter

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

arretrati a debito nel cedolino????? Empty Re: arretrati a debito nel cedolino?????

Messaggio Da fradacla Sab Gen 23, 2016 8:42 am

Il tuo calcolo è errato.
Se al 31/12/2011 hai compiuto 5 anni, i 9 anni (e il conseguente passaggio di fascia) saranno compiuti al 31/12/2016. Non dimenticare che l'anno 2013 non conta nella progressione.
Adegueranno la data sul cedolino, prima o poi, ma non è importante.

Invece è incomprensibile il debito, riferito ad anno precedente, per arretrato ricostruzione.
Io lo interpreterei così: l'anno scorso ti hanno dato arretrati per ricostruzione carriera, hanno sbagliato il calcolo dandotene di più, adesso se li riprendono.
Ma, con la carriera che citi, non dovrebbero averti dato arretrati per la ricostruzione...

Magari avrai una prima risposta se scorri i cedolini vecchi e cerchi (seconda pagina) una voce del genere.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

arretrati a debito nel cedolino????? Empty Re: arretrati a debito nel cedolino?????

Messaggio Da terter Sab Gen 23, 2016 10:18 am

Grazie della risposta! Andrò a vedere bene ma è la prima volta che trovo questa voce. Non so se è il caso di disturbare la segreteria per capirci meglio.
terter
terter

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

arretrati a debito nel cedolino????? Empty Re: arretrati a debito nel cedolino?????

Messaggio Da terter Sab Gen 23, 2016 12:32 pm

Niente, ho guardato tutti i cedolini del 2015, non ho mai avuto credito riguardanti la ricostruzione di carriera. Lunedì chiederò in segreteria, la cosa non mi convince affatto. Sono quasi 300 euro, caspita, non pochi spiccioli, già lo stipendio è quello che è. :-(
terter
terter

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

arretrati a debito nel cedolino????? Empty Re: arretrati a debito nel cedolino?????

Messaggio Da terter Sab Gen 23, 2016 12:42 pm

*crediti
terter
terter

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

arretrati a debito nel cedolino????? Empty Re: arretrati a debito nel cedolino?????

Messaggio Da fradacla Sab Gen 23, 2016 1:02 pm

Spulciando la cronologia dei tuoi messaggi, ho trovato che avevamo già parlato della scadenza della fascia, che già allora risultava fine 2016.
La differenza è che allora era bloccato il 2012, adesso il 2013.
https://www.orizzontescuolaforum.net/t57553p45-ricostruzione-di-carriera-e-calcolo-della-posizione-stipendiale#767880

PS Se in segreteria non sanno dirti niente, devi rivolgerti alla Ragioneria.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

arretrati a debito nel cedolino????? Empty Re: arretrati a debito nel cedolino?????

Messaggio Da terter Sab Gen 23, 2016 2:35 pm

Sì sì, vero, ricordo! Ad ogni modo vediamo cosa dicono in segreteria, grazie ancora e buon we!
terter
terter

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

arretrati a debito nel cedolino????? Empty Re: arretrati a debito nel cedolino?????

Messaggio Da gretel Sab Nov 18, 2017 2:34 pm


Mi riallaccio a questo post perché anche io ho un arretrato a debito,
il mio codice è 800/415 cessazione contratto A.P. scad 12/11/2010
e un secondo cessazione contratto A.P. scad 22/12/2011.
A cosa corrispondono esattamente?
soprattutto quando terminerà visto che la detrazione va avanti ogni mese ormai da Gennaio 2017?
nella segreteria della scuola in cui lavoro mi hanno detto che dovrei andare alla tesoreria,
ma io sono lontana dalla provincia in cui sono titolare. Grazie

gretel

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

arretrati a debito nel cedolino????? Empty Re: arretrati a debito nel cedolino?????

Messaggio Da fradacla Sab Nov 18, 2017 2:42 pm

Quando terminerà dovrebbe essere scritto accanto alla cifra della ritenuta, con la dicitura SCADENZA XX/XX/20XX

A cosa sia dovuto si può solo ipotizzare alla lontana. Sembrerebbe che per due volte, nel 2010 e nel 2011, per non so quale errore, tu sia stata pagata anche dopo la cessazione del contratto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

arretrati a debito nel cedolino????? Empty Re: arretrati a debito nel cedolino?????

Messaggio Da carmen65 Sab Nov 18, 2017 3:18 pm

ciao nel cedolino di novembre ho trovato due voci
ARRETRATI A DEBITO

800/416 CESSAZIONE CONTRATTO - A.C. scad. 15/09/2017

ARRETRATI A CREDITO

806/416 ARRETR.CONTRATTO SUPPLENTI A.C
non so cosa signoficano ma mi hanno trattenuto un bel po di soldi premetto che a settembre ho lavorato dal  12 al 15,  il 16  e il 17  non ho lavorato, ho ricominciato il 18 con il contratto fino al 30 giugno, mi hanno pagato i giorni di settembre ma non mi hanno staccato il 16 e il 17 quindi immaginavo che li avrebbero detratti nel mese di novembre, ma mi hanno tolto più di 2300,   euro che sommando sono la mensilità di settembre e ottobre messe insieme , a credito più o meno gli stessi euro che si sono azzerati con quelli a debito sinceramente non mi è mai capitato
carmen65
carmen65

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

arretrati a debito nel cedolino????? Empty Re: arretrati a debito nel cedolino?????

Messaggio Da milla 2 Sab Nov 18, 2017 3:24 pm

Scrivi anche ARRETRATI A CREDITO: quella è una somma che ti viene accreditata

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

arretrati a debito nel cedolino????? Empty Re: arretrati a debito nel cedolino?????

Messaggio Da carmen65 Sab Nov 18, 2017 3:28 pm

si ma quelli a debito hanno azzerato quelli a credito, alla fine ho preso anche meno di stipendio
carmen65
carmen65

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

arretrati a debito nel cedolino????? Empty Re: arretrati a debito nel cedolino?????

Messaggio Da fradacla Sab Nov 18, 2017 7:53 pm

Quando ci sono errori nel pagamento, spesso nel cedolino si trova il ricalcolo ex-novo, con lo storno di tutto quanto era stato pagato per quel determinato periodo e il riaccredito di quanto realmente dovuto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

arretrati a debito nel cedolino????? Empty Re: arretrati a debito nel cedolino?????

Messaggio Da carmen65 Sab Nov 18, 2017 8:45 pm

adesso ho capito, grazie
carmen65
carmen65

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

arretrati a debito nel cedolino????? Empty Re: arretrati a debito nel cedolino?????

Messaggio Da gretel Dom Nov 19, 2017 11:27 am

fradacla ha scritto:Quando terminerà dovrebbe essere scritto accanto alla cifra della ritenuta, con la dicitura SCADENZA XX/XX/20XX

A cosa sia dovuto si può solo ipotizzare alla lontana. Sembrerebbe che per due volte, nel 2010 e nel 2011, per non so quale errore, tu sia stata pagata anche dopo la cessazione del contratto.

dovrebbe essere scritto ma non lo è, siccome le cifre sono modeste

cessazione contratto A.P. scad.12/11/2010   93.00 euro
cessazione contratto A.P. scad 22/152/2011  45.4 euro

all'inizio non mi sono preoccupata ma se pensiamo che me le stanno togliendo tutti i mesi da gennaio :-((

gretel

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

arretrati a debito nel cedolino????? Empty Re: arretrati a debito nel cedolino?????

Messaggio Da fradacla Dom Nov 19, 2017 2:50 pm

gretel ha scritto:
fradacla ha scritto:Quando terminerà dovrebbe essere scritto accanto alla cifra della ritenuta, con la dicitura SCADENZA XX/XX/20XX

A cosa sia dovuto si può solo ipotizzare alla lontana. Sembrerebbe che per due volte, nel 2010 e nel 2011, per non so quale errore, tu sia stata pagata anche dopo la cessazione del contratto.

dovrebbe essere scritto ma non lo è, siccome le cifre sono modeste

cessazione contratto A.P. scad.12/11/2010   93.00 euro
cessazione contratto A.P. scad 22/152/2011  45.4 euro

all'inizio non mi sono preoccupata ma se pensiamo che me le stanno togliendo tutti i mesi da gennaio :-((

Prima di tutto, ti risulta che sia successa in quei due anni una cosa del genere?
In secondo luogo, non è obbligatorio andare fisicamente alla RTS, se proprio non si può; si può telefonare o scrivere una mail, meglio se pec, per chiedere i documenti che giustifichino la trattenuta.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

arretrati a debito nel cedolino????? Empty Re: arretrati a debito nel cedolino?????

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.