passaggio di ruolo A059 -> A049: quali reali possibilità? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
passaggio di ruolo A059 -> A049: quali reali possibilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
passaggio di ruolo A059 -> A049: quali reali possibilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
passaggio di ruolo A059 -> A049: quali reali possibilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
passaggio di ruolo A059 -> A049: quali reali possibilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
passaggio di ruolo A059 -> A049: quali reali possibilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
passaggio di ruolo A059 -> A049: quali reali possibilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
passaggio di ruolo A059 -> A049: quali reali possibilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
passaggio di ruolo A059 -> A049: quali reali possibilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
passaggio di ruolo A059 -> A049: quali reali possibilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



passaggio di ruolo A059 -> A049: quali reali possibilità?

5 partecipanti

Andare in basso

passaggio di ruolo A059 -> A049: quali reali possibilità? Empty passaggio di ruolo A059 -> A049: quali reali possibilità?

Messaggio Da Cato Gio Ago 08, 2013 11:36 am

Quest'anno dovrei entrare di ruolo con il concorso su A059 ma mi piace insegnare, sono abilitato e ho sempre insegnato su A049.

Ho capito che dopo due anni potrei richiedere il passaggio di ruolo. La cosa che non capisco è quale siano le reali possibilità di ottenerlo il passaggio, vista questa percentuale del 25%. Voglio dire, se nella mia provincia continuano ad esserci 3 cattedre vacanti e disponibili all'anno e nessuna va ai passaggi di ruolo, potrei non ottenerlo mai? Ho capito bene?

Qualcuno è riuscito recentemente (da quando la percentuale è 25%) ad ottenere questo passaggio? Dopo quanti anni di "tentativi"?  

Grazie a chi vorrà contribuire alla discussione riportando la sua esperienza.

Cato

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 25.12.12

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo A059 -> A049: quali reali possibilità? Empty Re: passaggio di ruolo A059 -> A049: quali reali possibilità?

Messaggio Da steimsav19 Sab Ago 31, 2013 3:11 pm

Cato ha scritto:Quest'anno dovrei entrare di ruolo con il concorso su A059 ma mi piace insegnare, sono abilitato e ho sempre insegnato su A049.

Ho capito che dopo due anni potrei richiedere il passaggio di ruolo. La cosa che non capisco è quale siano le reali possibilità di ottenerlo il passaggio, vista questa percentuale del 25%. Voglio dire, se nella mia provincia continuano ad esserci 3 cattedre vacanti e disponibili all'anno e nessuna va ai passaggi di ruolo, potrei non ottenerlo mai? Ho capito bene?

Qualcuno è riuscito recentemente (da quando la percentuale è 25%) ad ottenere questo passaggio? Dopo quanti anni di "tentativi"?  

Grazie a chi vorrà contribuire alla discussione riportando la sua esperienza.
Alla mobilità extraprovinciale e alla mobilità professionale (passaggi di cattedra e passaggi di ruolo) va riservato il 50% delle cattedre effettivamente vacanti, fatti salvi gli accantonamenti per il collocamento di eventuali docenti soprannumerari.

Un passaggio da A059 a A049 va inteso come "passaggio di ruolo", in quanto si passa dalla scuola media di primo grado a quella di primo grado.

http://www.orizzontescuola.it/speciali/mobilit-2013-14-come-si-individuano-posti-disponibili

Se, ad esempio, ci sono 4 cattedre vacanti, 2 di esse possono essere destinate alla III fase della mobilità.

Pertanto:

- 1 va destinata ai trasferimenti extraprovinciale e 1 alla mobilità professionale (passaggi di cattedra o di ruolo)


steimsav19

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo A059 -> A049: quali reali possibilità? Empty Re: passaggio di ruolo A059 -> A049: quali reali possibilità?

Messaggio Da Klarius Sab Ago 31, 2013 4:13 pm

Vorrei chiarito un dubbio. Es.se c'è 1 cattedra da destinare alla III fase della mobilità.
Qual è il criterio dell'assegnazione della stessa in ordine di priorità prima alla mobilità professionale(passagdio di cattedra o di ruolo)e poi al trasferimento interprovinciale o viceversa?
grazie


Klarius

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 18.03.12

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo A059 -> A049: quali reali possibilità? Empty Re: passaggio di ruolo A059 -> A049: quali reali possibilità?

Messaggio Da giulia boffa Sab Ago 31, 2013 4:15 pm

una cattedra non viene data ad interprovinciale, nè a passaggio

praticamente non viene assegnata in III fase
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo A059 -> A049: quali reali possibilità? Empty Re: passaggio di ruolo A059 -> A049: quali reali possibilità?

Messaggio Da puiche Sab Ago 31, 2013 5:02 pm

Klarius ha scritto:Vorrei chiarito un dubbio. Es.se c'è 1 cattedra da destinare alla III fase della mobilità.
Qual è il criterio dell'assegnazione della stessa in  ordine di priorità prima alla mobilità professionale(passagdio di cattedra o di ruolo)e poi al trasferimento interprovinciale o viceversa?
grazie

forse intendevi un posto che è possibile destinare alla III fase (cioè due cattedre libere alla fine della II fase): in questo caso va al trasferimento interprovinciale. Se ci sono quattro cattedre libere una all'interprovinciale e una ai passaggi.

puiche

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo A059 -> A049: quali reali possibilità? Empty Re: passaggio di ruolo A059 -> A049: quali reali possibilità?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.