Ricorso contro valutazione dei titoli Regione Lombardia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricorso contro valutazione dei titoli Regione Lombardia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricorso contro valutazione dei titoli Regione Lombardia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricorso contro valutazione dei titoli Regione Lombardia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricorso contro valutazione dei titoli Regione Lombardia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricorso contro valutazione dei titoli Regione Lombardia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricorso contro valutazione dei titoli Regione Lombardia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricorso contro valutazione dei titoli Regione Lombardia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricorso contro valutazione dei titoli Regione Lombardia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricorso contro valutazione dei titoli Regione Lombardia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricorso contro valutazione dei titoli Regione Lombardia

5 partecipanti

Andare in basso

Ricorso contro valutazione dei titoli Regione Lombardia Empty Ricorso contro valutazione dei titoli Regione Lombardia

Messaggio Da Adiabatico Gio Ago 08, 2013 4:34 pm

Aiuto! Hanno da poco pubblicato la graduatoria provvisoria della classe A038 in Lombardia e ho qualche dubbio sulla valutazione dei titoli.
Ho conseguito la laurea in Matematica con 110/110 e quindi mi spetterebbero 2 punti? La laurea è stata conseguita nell'aprile 2003 che è la sessione straordinaria dell'anno accademico 2001/2002.
Ho conseguito l’abilitazione A049 presso la SSIS con conseguenti abilitazioni a cascata (a038, a047 e a048) con valutazione 95/100: punti 6,5 ? Pare che la norma affermi che il punteggio dell'abilitazione possa comparire in una sola graduatoria di merito. Ma se non ho superato la 47 e quindi mi trovo solo nella 38 perchè non posso usufruire dei 6,5 punti in quella graduatoria?
Ho conseguito 3 diplomi di perfezionamento (FOR.COM) post laurea e quindi 3 punti?
Mi aspettavo 11,5 punti e trovare solo 5 punti nella graduatoria di merito mi ha proprio stupito e deluso. Qualcuno può illuminarmi? Grazie. Lalla puoi aiutarmi?

Se non fosse accettato il reclamo quali strumenti si possono adoperare per ottenere il giusto riconoscimento? Qualcuno della Lombardia ha già in mente qualcosa da fare? La cosa più assurda è che il comportamento è differente da regione a regione. Per esempio, ho notato che nel Piemonte molti che si trovano nella 47, nella 38 e nella 49 hanno lo stesso punteggio per i titoli e quindi vuol dire che è stato considerato allo stesso modo per tutte le graduatorie.

Uniamoci e combattiamo!

Adiabatico

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.08.13
Località : Hell on Earth

Torna in alto Andare in basso

Ricorso contro valutazione dei titoli Regione Lombardia Empty Re: Ricorso contro valutazione dei titoli Regione Lombardia

Messaggio Da clo8177 Gio Ago 08, 2013 4:44 pm

da quanto ho capito, solo l'abilitazione specifica da diritto ai 6,5 punti : quindi nella 38 non puoi averli con l'abilitazione A049(avresti dovuto accedere con la A038).

Ho comunque un problema analogo al tuo, sempre in lombardia, pertanto aspettiamo di sentire cosa ci dice Lalla.

Tra l'altro non capisco come è possibile che la A049, che si ottiene come somma di 47+38, non sia considerabile titolo di accesso specifico per la 47 o per la 38....

clo8177

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricorso contro valutazione dei titoli Regione Lombardia Empty Re: Ricorso contro valutazione dei titoli Regione Lombardia

Messaggio Da Adiabatico Gio Ago 08, 2013 5:18 pm

Ma la questione è che in altre classi di concorso stanno valutando diversamente i titoli e anche nelle altre regioni. Nella domanda ho messo la sola abilitazione nella 49, grazie ai suggerimenti dei sindacati. La mia paura è che molte persone abbiano inserito tutte e tre le abilitazioni (a047, a049 e a038) in malafede oppure sbagliando. In questo caso l'USR le considera specifiche e quindi i 6,5 punti sono attribuiti a tutte le graduatorie.
Vediamo se ho capito....
Concorrendo nella 38 mi spettano 2 punti per la laurea e 3 punti per i forcom?
oppure 2 per la laurea, 2 per altra abilitazione e 1 di forcom(didattica della fisica, gli altri sono di matematica e quindi non valutati)?

Adiabatico

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.08.13
Località : Hell on Earth

Torna in alto Andare in basso

Ricorso contro valutazione dei titoli Regione Lombardia Empty Re: Ricorso contro valutazione dei titoli Regione Lombardia

Messaggio Da clo8177 Gio Ago 08, 2013 9:41 pm

l'Italia è ancora "unita", non possono cambiare le modalità di valutazione da una regione all'altra!fai reclamo

clo8177

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricorso contro valutazione dei titoli Regione Lombardia Empty Re: Ricorso contro valutazione dei titoli Regione Lombardia

Messaggio Da Adiabatico Gio Ago 08, 2013 10:31 pm

Come vorrei che avessi ragione! Ho già provveduto al reclamo. Io sto pensando a cosa si può fare dopo.........Mi stupisco che la faccenda non abbia sufficiente eco

Adiabatico

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.08.13
Località : Hell on Earth

Torna in alto Andare in basso

Ricorso contro valutazione dei titoli Regione Lombardia Empty Re: Ricorso contro valutazione dei titoli Regione Lombardia

Messaggio Da clo8177 Gio Ago 08, 2013 10:44 pm

non ha eco perchè siamo in pochi: o meglio, siamo in tanti a voler ricorrere, ma per motivi differenti.
quindi manca un elemento fondamentale per essere ascoltati: il numero.

clo8177

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricorso contro valutazione dei titoli Regione Lombardia Empty Re: Ricorso contro valutazione dei titoli Regione Lombardia

Messaggio Da Adiabatico Gio Ago 08, 2013 11:00 pm

Spero che rivedano la faccenda o saranno invasi da ricorsi. Mi sembra assurdo che un abilitato debba avere solo due punti. Due punti sono quelli per la laurea come titolo di accesso. Mi sembra che si vogliono premiare solo i cervelloni che sono stati a fare il dottorato all'Università e che ora, a causa del giro di vite, stanno deviando nella scuola.....Voglio vedere il loro grado di sopportazione quando si troveranno davanti a persone che non sanno risolvere una disequazione...

Adiabatico

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.08.13
Località : Hell on Earth

Torna in alto Andare in basso

Ricorso contro valutazione dei titoli Regione Lombardia Empty Re: Ricorso contro valutazione dei titoli Regione Lombardia

Messaggio Da tizio Ven Ago 09, 2013 1:38 pm

Credo che Adiabatico abbia perfettamente ragione ad esigere la valutazione dell'abilitazione a cascata come titolo d'accesso. E aggiungo un argomento: se un candidato si fosse laureato dopo il 2002 (non potendo così far valere la laurea come titolo d'accesso) e avesse successivamente conseguito l'abilitazione ssis sulla A049 (e, a cascata, sulla A038, A047, A048), sarebbe forse stato privo di titolo di accesso sulla A038, A047 e A048? Non sarebbe stato ammesso al concorso per queste classi?

tizio

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 27.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ricorso contro valutazione dei titoli Regione Lombardia Empty Re: Ricorso contro valutazione dei titoli Regione Lombardia

Messaggio Da Ospite Ven Ago 09, 2013 4:36 pm

tizio ha scritto:Credo che Adiabatico abbia perfettamente ragione ad esigere la valutazione dell'abilitazione a cascata come titolo d'accesso. E aggiungo un argomento: se un candidato si fosse laureato dopo il 2002 (non potendo così far valere la laurea come titolo d'accesso) e avesse successivamente conseguito l'abilitazione ssis sulla A049 (e, a cascata, sulla A038, A047, A048), sarebbe forse stato privo di titolo di accesso sulla A038, A047 e A048? Non sarebbe stato ammesso al concorso per queste classi?
Concordo in pieno. La nota 5 è riferita alle "abilitazioni in altre classi di concorso" che devono essere valutate un sola volta.
Nel senso che se partecipo con la abilitazione A052 per la sola classe di concorso A043-A050 ho diritto al punteggio SOLO per l'abilitazione A052 e non già pure ai 2 punti per la A050 e altri 2 punti per la A043 perché prese a cascata.
Cosa diversa è se partecipo con la A052 ma ho anche l'abilitazione (con esami e certificazione a parte) nella classe A050-A043 prese con un unico esame come ambito 4. In quest'ultimo caso devo avere il punteggio di 6,5 per la A052 (se presa con oltre 91) + 2 punti per l'ambito 4 anche se costituito da due classi di concorso.
Condivido il pensiero di Tizio. Se uno ha preso la laurea dopo il 2003 può partecipare SOLO con l'abilitazione. Allora quelli che hanno un'abilitazione a cascata ma hanno partecipato per una classe di concorso inferiore alla propria abilitazione "madre" non hanno diritto ad alcun punteggio? O, cosa ancora più logica, non avevano diritto proprio a partecipare al concorso perché privi del titolo di accesso. Cioè, un vecchio laureato si becca 2 punti mentre un nuovo laureato e pluriabilitato non prende alcun punto? E' semplicemente assurdo.
Per quando riguarda i master la dicitura "si valutano una sola volta" si riferisce a quei master che presentano diversi aspetti ovvero riguardano la didattica (quindi sono tresversali) e contemplano anche l'utilizzo delle TIC: non si possono dare 1 punto perché coerenti (in quanto trasversali) + 1 punto perchè sono sulle TIC, quindi per lo stesso master 2 punti. Vale comunque 1 punto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ricorso contro valutazione dei titoli Regione Lombardia Empty Re: Ricorso contro valutazione dei titoli Regione Lombardia

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Ago 10, 2013 9:14 am

Adiabatico ha scritto:Aiuto! Hanno da poco pubblicato la graduatoria provvisoria della classe A038 in Lombardia e ho qualche dubbio sulla valutazione dei titoli.
Ho conseguito la laurea in Matematica con 110/110 e quindi mi spetterebbero 2 punti? La laurea è stata conseguita nell'aprile 2003 che è la sessione straordinaria dell'anno accademico 2001/2002.
a mio parere la valutazione della laurea ti spetta. ne ho spiegato il motivo in questo articolo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Adiabatico ha scritto:
Ho conseguito l’abilitazione A049 presso la SSIS con conseguenti abilitazioni a cascata (a038, a047 e a048) con valutazione 95/100: punti 6,5 ? Pare che la norma affermi che il punteggio dell'abilitazione possa comparire in una sola graduatoria di merito. Ma se non ho superato la 47 e quindi mi trovo solo nella 38 perchè non posso usufruire dei 6,5 punti in quella graduatoria?
Ho conseguito 3 diplomi di perfezionamento (FOR.COM) post laurea e quindi 3 punti?
Mi aspettavo 11,5 punti e trovare solo 5 punti nella graduatoria di merito mi ha proprio stupito e deluso. Qualcuno può illuminarmi? Grazie. Lalla puoi aiutarmi?

Se non fosse accettato il reclamo quali strumenti si possono adoperare per ottenere il giusto riconoscimento? Qualcuno della Lombardia ha già in mente qualcosa da fare? La cosa più assurda è che il comportamento è differente da regione a regione. Per esempio, ho notato che nel Piemonte molti che si trovano nella 47, nella 38 e nella 49 hanno lo stesso punteggio per i titoli e quindi vuol dire che è stato considerato allo stesso modo per tutte le graduatorie.

Uniamoci e combattiamo!
mi sono un po' persa

al momento ti spettano

2 punti per la laurea
3 punti per i diplomi di perfezionamento

a questi vanno aggiunti quelli relativi all'abilitazione, cioè 6.5 punti

mi indichi la norma che afferma che il punteggio può comparire solo in una graduatoria di merito?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ricorso contro valutazione dei titoli Regione Lombardia Empty Re: Ricorso contro valutazione dei titoli Regione Lombardia

Messaggio Da Adiabatico Sab Ago 10, 2013 12:14 pm

Non so se esiste la norma. Io sono abilitano nella 49 e quindi le altre a cascata.
Purtroppo ho superato solo fisica (a038) e quindi figuro solo in quella graduatoria di merito con 5 miseri punti.
In Lombardia pare stiano regionando così:
2 punti per la laurea
2 punti perchè la 38 essendo conseguita a cascata è considerata altra abilitazione (a2 tabella titoli)
1 punto per il master didattica della fisica (gli altri due sono di matematica)
Mi sembra scandaloso che una persona abilitata abbia solo lo scarto di due punti con un non abilitato. Ci si dimentica che le SSIS richiedevano due anni di frequenza e di formazione specifica per l'insegnamento.

Adiabatico

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.08.13
Località : Hell on Earth

Torna in alto Andare in basso

Ricorso contro valutazione dei titoli Regione Lombardia Empty Re: Ricorso contro valutazione dei titoli Regione Lombardia

Messaggio Da tizio Sab Ago 10, 2013 12:40 pm

Adiabatico ha scritto:In Lombardia pare stiano regionando così:
2 punti per la laurea
2 punti perchè la 38 essendo conseguita a cascata è considerata altra abilitazione (a2 tabella titoli)
1 punto per il master didattica della fisica (gli altri due sono di matematica)
Mi sembra scandaloso che una persona abilitata abbia solo lo scarto di due punti con un non abilitato. Ci si dimentica che le SSIS richiedevano due anni di frequenza e di formazione specifica per l'insegnamento.
Mi sembra illogico, e torno al mio vecchio argomento: se tu ti fossi laureato dopo il 2002/2003, non avresti avuto allora alcun titolo di accesso valido? A questo punto, tu avresti potuto laurearti, che so, in lettere, abilitarti nella A050, candidarti al concorso per la A038 e vederti riconoscere gli stessi due punti (poiché anche la A050, come la A049, è un'abilitazione diversa dalla A038).

tizio

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 27.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ricorso contro valutazione dei titoli Regione Lombardia Empty Re: Ricorso contro valutazione dei titoli Regione Lombardia

Messaggio Da danko75 Sab Ago 10, 2013 5:13 pm

tizio ha scritto:
Adiabatico ha scritto:In Lombardia pare stiano regionando così:
2 punti per la laurea
2 punti perchè la 38 essendo conseguita a cascata è considerata altra abilitazione (a2 tabella titoli)
1 punto per il master didattica della fisica (gli altri due sono di matematica)
Mi sembra scandaloso che una persona abilitata abbia solo lo scarto di due punti con un non abilitato. Ci si dimentica che le SSIS richiedevano due anni di frequenza e di formazione specifica per l'insegnamento.
Mi sembra illogico, e torno al mio vecchio argomento: se tu ti fossi laureato dopo il 2002/2003, non avresti avuto allora alcun titolo di accesso valido? A questo punto, tu avresti potuto laurearti, che so, in lettere, abilitarti nella A050, candidarti al concorso per la A038 e vederti riconoscere gli stessi due punti (poiché anche la A050, come la A049, è un'abilitazione diversa dalla A038).

ma no, non è possibile: per ogni classe di concorso ci vuole sempre un titolo di studio e/o esami specifici

danko75

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 20.07.13

Torna in alto Andare in basso

Ricorso contro valutazione dei titoli Regione Lombardia Empty Re: Ricorso contro valutazione dei titoli Regione Lombardia

Messaggio Da tizio Sab Ago 10, 2013 6:23 pm

danko75 ha scritto:
tizio ha scritto:
Adiabatico ha scritto:In Lombardia pare stiano regionando così:
2 punti per la laurea
2 punti perchè la 38 essendo conseguita a cascata è considerata altra abilitazione (a2 tabella titoli)
1 punto per il master didattica della fisica (gli altri due sono di matematica)
Mi sembra scandaloso che una persona abilitata abbia solo lo scarto di due punti con un non abilitato. Ci si dimentica che le SSIS richiedevano due anni di frequenza e di formazione specifica per l'insegnamento.
Mi sembra illogico, e torno al mio vecchio argomento: se tu ti fossi laureato dopo il 2002/2003, non avresti avuto allora alcun titolo di accesso valido? A questo punto, tu avresti potuto laurearti, che so, in lettere, abilitarti nella A050, candidarti al concorso per la A038 e vederti riconoscere gli stessi due punti (poiché anche la A050, come la A049, è un'abilitazione diversa dalla A038).
ma no, non è possibile: per ogni classe di concorso ci vuole sempre un titolo di studio e/o esami specifici
E' esattamente quello che sostengo: se uno si fosse laureato dopo il 2003, e non gli riconoscessero un'abilitazione a cascata per esempio sulla A038, lui risulterebbe privo di titolo di accesso al concorso per la A038. E ciò mi parrebbe assurdo. Era quello che intendevo dimostrare con un esempio paradossale.

tizio

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 27.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ricorso contro valutazione dei titoli Regione Lombardia Empty Re: Ricorso contro valutazione dei titoli Regione Lombardia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.