presa servizio differita Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
presa servizio differita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
presa servizio differita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
presa servizio differita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
presa servizio differita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
presa servizio differita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
presa servizio differita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
presa servizio differita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
presa servizio differita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
presa servizio differita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



presa servizio differita

4 partecipanti

Andare in basso

presa servizio differita Empty presa servizio differita

Messaggio Da giustell Ven Ago 09, 2013 10:29 pm

Gentile lalla, avrei bisogno di risposte:
1) dopo avere accettato la nomina dal provveditorato tramite delega, è possibile rimandare la presa di servizio di qualche giorno presentando alla scuola un certificato del proprio medico curante?

2) entro quanto bisogna prendere servizio dopo avere accettato la nomina dal provveditorato tramite delega? La data a partire da cui si conteggia il tempo per prendere servizio, decorre dal momento della nomina tramite delega o dal giorno in cui si dovrebbe prendere servizio? Cioè se quest'anno si ottiene la nomina il 29 o 30 o 31 agosto, quando si dovrebbe prendere servizio?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

presa servizio differita Empty Re: presa servizio differita

Messaggio Da KRreykjavik Sab Ago 10, 2013 8:54 am

Per contratto SI DEVE prender servizio il primo. Ma il primo è domenica quindi devi prendere servizio il 2. Senza polemiche: come fai già a sapere che il giorno 2 dovrai presentare un certificato di malattia? Lo sai che è una truffa? Lo sai che è grazie a questi comportamenti che dicono di noi cose brutte?

Ti invito a una piccola riflessione sul tuo comportamento moralmente discutibile.

KRreykjavik

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

presa servizio differita Empty Re: presa servizio differita

Messaggio Da giustell Sab Ago 10, 2013 9:11 am

KRreykjavik ha scritto:Per contratto SI DEVE prender servizio il primo. Ma il primo è domenica quindi devi prendere servizio il 2. Senza polemiche: come fai già a sapere che il giorno 2 dovrai presentare un certificato di malattia? Lo sai che è una truffa? Lo sai che è grazie a questi comportamenti che dicono di noi cose brutte?

Ti invito a una piccola riflessione sul tuo comportamento moralmente discutibile.
devo fare un controllo medico, non voglio indicare i miei problemi.
Rinnovo la domanda:
Gentile lalla, avrei bisogno di risposte:
1) dopo avere accettato la nomina dal provveditorato tramite delega, è possibile rimandare la presa di servizio di qualche giorno presentando alla scuola un certificato del proprio medico curante?

2) entro quanto bisogna prendere servizio dopo avere accettato la nomina dal provveditorato tramite delega? La data a partire da cui si conteggia il tempo per prendere servizio, decorre dal momento della nomina tramite delega o dal giorno in cui si dovrebbe prendere servizio? Cioè se quest'anno si ottiene la nomina il 29 o 30 o 31 agosto, quando si dovrebbe prendere servizio?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

presa servizio differita Empty Re: presa servizio differita

Messaggio Da KRreykjavik Sab Ago 10, 2013 9:16 am

Ti avevo già risposto sopra: per contratto SI DEVE prender servizio il primo. Ma il primo è domenica quindi devi prendere servizio il 2.

Al punto 1 non so rispondere, in 11 anni che insegno non ho mai fatto un giorno di assenza.

In che data hai fissato la visita?

KRreykjavik

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

presa servizio differita Empty Re: presa servizio differita

Messaggio Da giustell Sab Ago 10, 2013 9:35 am

Se non sai rispondermi, non rispondere. Io avevo rivolto la domanda a lalla e a chi sa rispondere:

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

presa servizio differita Empty Re: presa servizio differita

Messaggio Da KRreykjavik Sab Ago 10, 2013 9:38 am

Io veramente ti ho risposto che devi prendere servizio il 2. Se hai la visita quel giorno, telefona a scuola e fai presente la cosa. Ti diranno di prendere servizio il 3. Se la visita ce l'hai il 3, prenderai servizio il 2.

Se non dici quando è la visita (sempre che esista) è difficile che possiamo aiutarti.

KRreykjavik

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

presa servizio differita Empty Re: presa servizio differita

Messaggio Da giustell Sab Ago 10, 2013 10:01 am

KRreykjavik ha scritto:Io veramente ti ho risposto che devi prendere servizio il 2. Se hai la visita quel giorno, telefona a scuola e fai presente la cosa. Ti diranno di prendere servizio il 3. Se la visita ce l'hai il 3, prenderai servizio il 2.

Se non dici quando è la visita (sempre che esista) è difficile che possiamo aiutarti.
il 2. Io avevo posto delle domande a cui vorrei mi si rispondesse

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

presa servizio differita Empty Re: presa servizio differita

Messaggio Da gf Sab Ago 10, 2013 10:11 am

giustell ha scritto:

2) entro quanto bisogna prendere servizio dopo avere accettato la nomina dal provveditorato tramite delega? La data a partire da cui si conteggia il tempo per prendere servizio, decorre dal momento della nomina tramite delega o dal giorno in cui si dovrebbe prendere servizio? Cioè se quest'anno si ottiene la nomina il 29 o 30 o 31 agosto, quando si dovrebbe prendere servizio?
Se si ottiene la nomina a t.d. o a t.i. nelle date che hai indicato, con o senza delega, la presa di servizio è il 2/9.

http://www.orizzontescuola.it/guide/as-20314-chi-dovr-prendere-servizio-2-settembre

gf

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 01.04.11

Torna in alto Andare in basso

presa servizio differita Empty Re: presa servizio differita

Messaggio Da KRreykjavik Sab Ago 10, 2013 10:19 am

gf ha scritto:
giustell ha scritto:

2) entro quanto bisogna prendere servizio dopo avere accettato la nomina dal provveditorato tramite delega? La data a partire da cui si conteggia il tempo per prendere servizio, decorre dal momento della nomina tramite delega o dal giorno in cui si dovrebbe prendere servizio? Cioè se quest'anno si ottiene la nomina il 29 o 30 o 31 agosto, quando si dovrebbe prendere servizio?
Se si ottiene la nomina a t.d. o a t.i. nelle date che hai indicato, con o senza delega, la presa di servizio è il 2/9.

http://www.orizzontescuola.it/guide/as-20314-chi-dovr-prendere-servizio-2-settembre
E' da un'ora che glielo dico ma non ha ancora capito. Forse sarà la visita che deve fare, non so.

KRreykjavik

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

presa servizio differita Empty Re: presa servizio differita

Messaggio Da giustell Sab Ago 10, 2013 10:30 am

KRreykjavik ha scritto:
gf ha scritto:
giustell ha scritto:

2) entro quanto bisogna prendere servizio dopo avere accettato la nomina dal provveditorato tramite delega? La data a partire da cui si conteggia il tempo per prendere servizio, decorre dal momento della nomina tramite delega o dal giorno in cui si dovrebbe prendere servizio? Cioè se quest'anno si ottiene la nomina il 29 o 30 o 31 agosto, quando si dovrebbe prendere servizio?
Se si ottiene la nomina a t.d. o a t.i. nelle date che hai indicato, con o senza delega, la presa di servizio è il 2/9.

http://www.orizzontescuola.it/guide/as-20314-chi-dovr-prendere-servizio-2-settembre
E' da un'ora che glielo dico ma non ha ancora capito. Forse sarà la visita che deve fare, non so.
ok, ma il 2 non mi posso presentare per motivi di salute. Basta presentare il certificato del mio medico curante che mi visita e prendere servizio il 3? SI o NO?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

presa servizio differita Empty Re: presa servizio differita

Messaggio Da KRreykjavik Sab Ago 10, 2013 10:42 am

Per la seconda volta: chiama la scuola e fai presente il problema.prenderai servizio il 3. Dai, ce la puoi fare

KRreykjavik

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

presa servizio differita Empty Re: presa servizio differita

Messaggio Da giustell Sab Ago 10, 2013 11:08 am

KRreykjavik ha scritto:Per la seconda volta: chiama la scuola e fai presente il problema.prenderai servizio il 3. Dai, ce la puoi fare
ma, poichè devo giustificare la mancata presa di servizio, posso produrre il certificato del medico curante?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

presa servizio differita Empty Re: presa servizio differita

Messaggio Da KRreykjavik Sab Ago 10, 2013 11:10 am

Io credo che se tu fai presente alla scuola il tuo problema, non sia il caso di presentare il certificato medico. Capiranno e ti verranno incontro. Nel caso invece che la scuola lo richieda te lo farai fare dal tuo medico curante.

KRreykjavik

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

presa servizio differita Empty Re: presa servizio differita

Messaggio Da Albith Sab Ago 10, 2013 4:50 pm

La risposta è chiara: si deve prendere servizio il primo giorno dell'anno scolastico, ossia il 1º settembre; dato che cadrà di domenica, la presa di servizio è rinviata per tutti al 2 settembre ma il contratto partirà sempre dal 1º settembre.

Per cause di forza maggiore si può chiaramente rinviare, è una motivazione medica va sicuramente bene. Chiariamo però che la presa di servizio può essere fatta per tutto l'orario di apertura delle segreterie il 2 settembre, quindi mediamente dalle 8 del mattino fino alle 14 come minimo, ma credo che la maggior parte avrà applicati in servizio anche nel pomeriggio.

Dato che la motivazione è una visita medica programmata e non un malore o un incidente improvviso che causano un impedimento non programmabile e non programmato, andranno ben circostanziati i vincoli temporali. Meglio farsi fare un certificato medico che dica che la visita ha richiesto l'intera giornata come tempo di svolgimento. Perché se la visita è di mattina, puoi certamente poi andare di pomeriggio a prendere servizio.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

presa servizio differita Empty Re: presa servizio differita

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.