Valutazione sostegno in altra cdc Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Valutazione sostegno in altra cdc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Valutazione sostegno in altra cdc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Valutazione sostegno in altra cdc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Valutazione sostegno in altra cdc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Valutazione sostegno in altra cdc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Valutazione sostegno in altra cdc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Valutazione sostegno in altra cdc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Valutazione sostegno in altra cdc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Valutazione sostegno in altra cdc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Valutazione sostegno in altra cdc

+2
minollo
gugu
6 partecipanti

Andare in basso

Valutazione sostegno in altra cdc Empty Valutazione sostegno in altra cdc

Messaggio Da gugu Sab Ago 10, 2013 7:54 am

Ritento, come ogni anno, di avere risposta. Prima dalla pensione l'avrò.


C'è qualcuno, non specializzato sul sostegno, che chiamato alle medie da graduatorie incrociate abbia poi fatto valutare il servizio come aspecifico su una cdc delle superiori? (es. chiamata A345-AD00--> 6 punti sulla A346)? Oppure l'UST ha permesso solo di caricare 12 punti sulla specifica cdc delle medie da cui è arrivata la chiamata sos ?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Valutazione sostegno in altra cdc Empty Re: Valutazione sostegno in altra cdc

Messaggio Da minollo Sab Ago 10, 2013 8:09 am

buongiorno gugu, purtroppo non ho una risposta,mi dispiace, ma non capisco niente di graduatorie.figuriamoci incrociate. ho una invece domanda: le abilitazioni in altre classi di concorso sono valutate? esempio: sono nelle GE primaria, le 2 abilitazioni (una per meglio dire che le contiene entrambe) in A031 e A032( musica medie e superiori)s dovrebbero essere valutate in Primaria? se sì ,con quale punteggio? a me non sono mai state valutate.
ho mandato una mail all'usp per informazioni ma..."...è inutile bussare qui non aprirà nessunio" non ricordo chi la cantava.

minollo

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

Valutazione sostegno in altra cdc Empty Re: Valutazione sostegno in altra cdc

Messaggio Da Dec Sab Ago 10, 2013 2:12 pm

Le abilitazioni per la scuola secondaria non valgono nelle GE della scuola primaria e viceversa.
P.S. Comunque era Celentano.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Valutazione sostegno in altra cdc Empty Re: Valutazione sostegno in altra cdc

Messaggio Da minollo Sab Ago 10, 2013 3:44 pm

grazie DEc, ma non dico una piena valutazione, come per il titolo d'accesso, ma almeno la metà. un terzo del punteggio, avere anche altre abilitazioni , quindi anche altri titoli di studio, non significa niente,?
il servizio prestato in altri ordini di scuole no, altri titoli e abilitazioni no.
non stiamo sempre parlando di scuola?
naturalmente ,non lo sto chiedendo a te, mica sei stato tu a decidere questo.
ma non mi è chiara la logica, se ho altre competenze dovrei, nella scuola, costituire una risorsa in più o sbaglio.
sì, era il grande celentano, grazie.

minollo

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

Valutazione sostegno in altra cdc Empty Re: Valutazione sostegno in altra cdc

Messaggio Da gugu Sab Ago 10, 2013 4:00 pm

Perchè un mio post deve essere usato, non per dare risposte alla domanda, ma per parlare d'altro?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Valutazione sostegno in altra cdc Empty Re: Valutazione sostegno in altra cdc

Messaggio Da minollo Sab Ago 10, 2013 4:29 pm

hai ragione gugu,mi sembrava di essere, piùo meno, in tema, invece sono uscita fuori traccia? scusa.
e poi tu hai fatto una domanda troppo troppo difficile,"graduatorie incrociate" non l'avevo ancora sentito, ma che significa?

minollo

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

Valutazione sostegno in altra cdc Empty Re: Valutazione sostegno in altra cdc

Messaggio Da Albith Sab Ago 10, 2013 7:09 pm

Scusa gugu, ma perché non dovrebbe valere come aspecifico? Sarà pure un servizio su sostegno, ma sempre a una cdc fa riferimento. Oppure c'è una norma che me vincola la valutazione?
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Valutazione sostegno in altra cdc Empty Re: Valutazione sostegno in altra cdc

Messaggio Da gugu Sab Ago 10, 2013 8:18 pm

Albith ha scritto:Scusa gugu, ma perché non dovrebbe valere come aspecifico? Sarà pure un servizio su sostegno, ma sempre a una cdc fa riferimento. Oppure c'è una norma che me vincola la valutazione?

C'è questo nel regolamento sulla valutazione:

"Il servizio su posto di sostegno, se prestato con il possesso del diploma di
specializzazione, è valutato con punteggio intero in una delle classi di
concorso o posto di insegnamento comprese nell’area disciplinare di
appartenenza, a scelta dell’interessato e, relativamente agli istituti di
istruzione secondaria di II grado, anche se prestato in area diversa, in
assenza di candidati nell’area di riferimento; in mancanza di detto
diploma di specializzazione la valutazione del servizio è destinata
obbligatoriamente alla graduatoria da cui è derivata la posizione utile per
il conferimento della nomina
."
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Valutazione sostegno in altra cdc Empty Re: Valutazione sostegno in altra cdc

Messaggio Da giulia boffa Sab Ago 10, 2013 10:14 pm

vuol dire che non può essere data valutazione ad altra cdc della stessa area a scelta, contrariamente a chi ha la specializzazione che sceglie su quale cdc dell''area caricare

ma il servizio non specifico non c'entra niente , secondo me
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Valutazione sostegno in altra cdc Empty Re: Valutazione sostegno in altra cdc

Messaggio Da Marcos2k Sab Ago 10, 2013 10:17 pm

hum non è che quella nota  vuole dire che se io sono abilitato in a245 e a445 e svolgo servizio su ad00 avendo il sos posso scegliere se farmelo valutare su francese o spagnolo mentre se non ho il titolo del sos solo sulla graduatoria da cui deriva l'elenco?
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Valutazione sostegno in altra cdc Empty Re: Valutazione sostegno in altra cdc

Messaggio Da giulia boffa Sab Ago 10, 2013 10:25 pm

Marcos2k ha scritto:hum non è che quella nota  vuole dire che se io sono abilitato in a245 e a445 e svolgo servizio su ad00 avendo il sos posso scegliere se farmelo valutare su francese o spagnolo mentre se non ho il titolo del sos solo sulla graduatoria da cui deriva l'elenco?
esatto

punteggio pieno sulla cdc specifica da cui si è chiamati, in effetti è come se non si lavorasse su sostegno, ma su materia

ma nulla vieta che  non possa farla valutare come aspecifica come qualunque servizio su materia
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Valutazione sostegno in altra cdc Empty Re: Valutazione sostegno in altra cdc

Messaggio Da Albith Dom Ago 11, 2013 2:00 am

Marcos2k ha scritto:hum non è che quella nota  vuole dire che se io sono abilitato in a245 e a445 e svolgo servizio su ad00 avendo il sos posso scegliere se farmelo valutare su francese o spagnolo mentre se non ho il titolo del sos solo sulla graduatoria da cui deriva l'elenco?
La nota che ha riportato gugu fa riferimento però alla sola scuola secondaria di II grado e non alle medie.

Mi chiedo però ora, alla luce di questa nota, se chi ha svolto servizio come specializzato su un'area delle superiori, possa ora ai fini del PAS farlo valutare per una qualsiasi cdc dell'area.

Che ne pensate?
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Valutazione sostegno in altra cdc Empty Re: Valutazione sostegno in altra cdc

Messaggio Da Dec Dom Ago 11, 2013 2:07 am

Non mi sembra che sia riferita solo alla secondaria di secondo grado, che viene citata nell'inciso, quando si parla delle aree disciplinari, che naturalmente ci sono solamente alle superiori.
La nota riguarda poi soltanto la valutazione del servizio in graduatoria. Il decreto sui PAS segue logiche diverse, come abbiamo sempre detto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Valutazione sostegno in altra cdc Empty Re: Valutazione sostegno in altra cdc

Messaggio Da Albith Dom Ago 11, 2013 2:29 am

Dec ha scritto:Non mi sembra che sia riferita solo alla secondaria di secondo grado, che viene citata nell'inciso, quando si parla delle aree disciplinari, che naturalmente ci sono solamente alle superiori.
La nota riguarda poi soltanto la valutazione del servizio in graduatoria. Il decreto sui PAS segue logiche diverse, come abbiamo sempre detto.
Certo, e in effetti anche chi è di ruolo su DOS è sempre collegato a una cdc curriculare (basta vedere i tabulati dei movimenti).

Mi è nuova che su AD00 da specializzato si possa far valere il servizio su una qualsiasi cdc di cui si è in possesso per la secondaria di I grado (alle medie ciò avverrebbe quasi solo per i colleghi di lingue o per i colleghi di Tecnologia e di Arte).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Valutazione sostegno in altra cdc Empty Re: Valutazione sostegno in altra cdc

Messaggio Da Dec Dom Ago 11, 2013 3:00 am

No. Io questa nota la sento citare da quando frequento il forum. Anzi pensa che me l'ha citata Lalla in risposta al mio primo post:-) Nulla di nuovo. Il dubbio che, come ricorda giustamente gugu, non eravamo mai riusciti a risolvere era quello relativo al servizio non specifico per i non specializzati. Anzi mi sembra che la linea prevalente fosse quella che fosse obbligatorio caricare i 12 punti sulla classe di concorso da cui si era ricevuta la nomina. Comunque ci fidiamo di te e Giulia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Valutazione sostegno in altra cdc Empty Re: Valutazione sostegno in altra cdc

Messaggio Da gugu Dom Ago 11, 2013 1:10 pm

Dec ha scritto:No. Io questa nota la sento citare da quando frequento il forum. Anzi pensa che me l'ha citata Lalla in risposta al mio primo post:-) Nulla di nuovo. Il dubbio che, come ricorda giustamente gugu, non eravamo mai riusciti a risolvere era quello relativo al servizio non specifico per i non specializzati. Anzi mi sembra che la linea prevalente fosse quella che fosse obbligatorio caricare i 12 punti sulla classe di concorso da cui si era ricevuta la nomina. Comunque ci fidiamo di te e Giulia.

Ovviamente mi riferisco a questo; per quanto mi riguarda si tratterebbe unicamente di accettare AD00 da A345 e poi usare, eventualmente, il servizio aspecifico su A346, non avendo alcun interesse su A345.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Valutazione sostegno in altra cdc Empty Re: Valutazione sostegno in altra cdc

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.