spezzoni inferiori a 6 ore Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
spezzoni inferiori a 6 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
spezzoni inferiori a 6 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
spezzoni inferiori a 6 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
spezzoni inferiori a 6 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
spezzoni inferiori a 6 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
spezzoni inferiori a 6 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
spezzoni inferiori a 6 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
spezzoni inferiori a 6 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
spezzoni inferiori a 6 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



spezzoni inferiori a 6 ore

+6
giulia boffa
stefanik
clem
gugu
Susy72
patty20
10 partecipanti

Andare in basso

spezzoni inferiori a 6 ore Empty spezzoni inferiori a 6 ore

Messaggio Da patty20 Dom Ago 11, 2013 10:15 am

Ho visto le disponibilità residue in alcune province e come al solito sembra che anche grazie alle atipicità la distribuzione delle ore sia stata fatta per far restare le ore disponibili (ora per la mobilità e poi per le supplenze) in numero inferiore a 6 . In questo modo verranno offerte e mangiate da chi in ruolo! Anche quest'anno infatti nessuna modifica per affidare gli spezzoni inferiori a 6 ore ai precari! Cambiano i ministri e la musica è la stessa. Ma visti i tagli e la disoccupazione non potrebbero darle ai precari. Con un paio di spezzoni può mangiare una famiglia e non sempre le stesse persone!

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

spezzoni inferiori a 6 ore Empty Re: spezzoni inferiori a 6 ore

Messaggio Da Susy72 Dom Ago 11, 2013 10:38 pm

Hai ragione Patty! L'anno scorso una collega aveva ben 24 ore e continuava a lagnarsi ogni minuto in sala insegnanti che era stanca! Non poteva lasciare le ore ai precari e starsene tranquilla?!

Susy72

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 11.08.13

Torna in alto Andare in basso

spezzoni inferiori a 6 ore Empty Re: spezzoni inferiori a 6 ore

Messaggio Da gugu Dom Ago 11, 2013 10:44 pm

Qualcuno dice che siano i DS a chiedere, a chiedere, a chiedere... ;-)
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

spezzoni inferiori a 6 ore Empty Re: spezzoni inferiori a 6 ore

Messaggio Da clem Lun Ago 12, 2013 10:02 am

Per alcuni ds gli spezzoni fino alle 6 ore vanno in automatico a chi è di ruolo, ho visto insegnanti grandi lamentarsi di continuo ma non dire "a" perché "il ds comanda e soprattutto se è poco simpatico bisogna accettare senza fiatare"... scandaloso!

P.s. il vicepreside il primo giorno di scuola all'incontro con i genitori delle prime medie ha detto "mi dispiace che ci siano i supplenti, ma l'anno prossimo subentreranno quelli di ruolo, quindi, tranquilli perché la qualità in questa scuola c'è"...io sono rimasta allibita...

clem

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

spezzoni inferiori a 6 ore Empty Re: spezzoni inferiori a 6 ore

Messaggio Da stefanik Lun Ago 12, 2013 11:06 am

è SCANDALOSO che colleghi stakanovisti (ed è insopportabile che poi si lamentino pure...) si pappino 24 ore, mentre ci sono persone che prenderebbero anche solo 2 ore a 70 km
.. e  non sopporto che dicano poi... "ah ma perchè potevo rifiutarmi?? davvero potevo dire no al preside?!..o, ancora peggio quelli che sconsolati allargano le braccia e poi ti dicono "ah, ma perchè le avresti prese tu queste ore??, ah mi dispiace.. non pensavo.."
squadilli ipocriti..
per clem e le migliaia di colleghi suggerisco di non far finta che forse non hai capito bene il messaggio di chi vede i "supplenti" come degli appestati, come un male necessario.. forse avresti DOVUTO intervenire...chiarendo la TUA posizione a riguardo
ti ricordo  che NOI poveri "supplenti" ci siamo fatti un xxulo così, e neanche un vicepreside (che, tra l'altro,  ai suoi tempi, potrebbe non aver dovuto fare i salti mortali per ottenere l'insegnamento...) può esprimersi in quel modo... fuori le palle colleghi!!

stefanik

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 12.02.12

Torna in alto Andare in basso

spezzoni inferiori a 6 ore Empty Re: spezzoni inferiori a 6 ore

Messaggio Da giulia boffa Lun Ago 12, 2013 11:08 am

stefanik ha scritto:è SCANDALOSO che colleghi stakanovisti (ed è insopportabile che poi si lamentino pure...) si pappino 24 ore, mentre ci sono persone che prenderebbero anche solo 2 ore a 70 km
.. e  non sopporto che dicano poi... "ah ma perchè potevo rifiutarmi?? davvero potevo dire no al preside?!..o, ancora peggio quelli che sconsolati allargano le braccia e poi ti dicono "ah, ma perchè le avresti prese tu queste ore??, ah mi dispiace.. non pensavo.."
squadilli ipocriti..
per clem e le migliaia di colleghi suggerisco di non far finta che forse non hai capito bene il messaggio di chi vede i "supplenti" come degli appestati, come un male necessario.. forse avresti DOVUTO intervenire...chiarendo la TUA posizione a riguardo
ti ricordo  che NOI poveri "supplenti" ci siamo fatti un xxulo così, e neanche un vicepreside (che, tra l'altro,  ai suoi tempi, potrebbe non aver dovuto fare i salti mortali per ottenere l'insegnamento...) può esprimersi in quel modo... fuori le palle colleghi!!
ti pregherei di moderare i termini

la normativa è quella
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

spezzoni inferiori a 6 ore Empty Re: spezzoni inferiori a 6 ore

Messaggio Da gugu Lun Ago 12, 2013 11:14 am

Io realtà il problema DS è molto secondario e creato solamente dal problema MIUR-Fioroni che ha messo la regola delle 6 ore (cerchiamo di ricordare che i primi problemi sono nati lì, non solo con la Gelmini) oltre a quelle del non completamento e delel sanzioni.

Basterebbe riprendere in mano il regolamento supplenze ed eliminare dal prossimo anno tutte le restrizioni sopra descritte. Nessun DS potrebbe fare più nulla, neppure avesse 2 ore.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

spezzoni inferiori a 6 ore Empty Re: spezzoni inferiori a 6 ore

Messaggio Da clem Lun Ago 12, 2013 12:03 pm

Sapessi Stefanik, ho fatto la guerra a questo personaggio coinvolgendo anche sindacati e Miur ma alla fine c'ho rimesso solo io perché ognuno guarda sempre il proprio orticello e se il ds è anche (e soprattutto) un politico, meglio lasciar perdere!

clem

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

spezzoni inferiori a 6 ore Empty Re: spezzoni inferiori a 6 ore

Messaggio Da Dec Lun Ago 12, 2013 2:38 pm

No, non è legale perchè non potrebbe superare le 18 ore. In questo caso potrebbe solo spezzare la cattedra per completare. Puoi segnalare all'AT, sperando che non siano complici del Ds.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

spezzoni inferiori a 6 ore Empty Re: spezzoni inferiori a 6 ore

Messaggio Da giovanna onnis Lun Ago 12, 2013 3:07 pm

gugu ha scritto:Qualcuno dice che siano i DS a chiedere, a chiedere, a chiedere... ;-)
Può essere, ma noi docenti di ruolo possiamo rifiutare, rifiutare, rifiutare...:-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

spezzoni inferiori a 6 ore Empty Re: spezzoni inferiori a 6 ore

Messaggio Da serpina Lun Ago 12, 2013 3:17 pm

clem ha scritto: il vicepreside il primo giorno di scuola all'incontro con i genitori delle prime medie ha detto "mi dispiace che ci siano i supplenti, ma l'anno prossimo subentreranno quelli di ruolo, quindi, tranquilli perché la qualità in questa scuola c'è"...io sono rimasta allibita...
eh già: gli dispiace che ci siano i supplenti e che le famiglie abbiano l'idea che non esista la continuità didattica però continuano a dare le prime ai supplenti perchè chi è di ruolo non le vuole...
difficile avere la botte piena e la moglie ubriaca.
serpina
serpina

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

spezzoni inferiori a 6 ore Empty Re: spezzoni inferiori a 6 ore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.