Immissioni da graduatoria concorso 2012 - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
 Immissioni da graduatoria concorso 2012 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
 Immissioni da graduatoria concorso 2012 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
 Immissioni da graduatoria concorso 2012 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
 Immissioni da graduatoria concorso 2012 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
 Immissioni da graduatoria concorso 2012 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
 Immissioni da graduatoria concorso 2012 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
 Immissioni da graduatoria concorso 2012 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
 Immissioni da graduatoria concorso 2012 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
 Immissioni da graduatoria concorso 2012 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Immissioni da graduatoria concorso 2012

+6
francy1976
eliscary
pinguinellamatta
defraz
lishenko
vanilla77
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

 Immissioni da graduatoria concorso 2012 - Pagina 2 Empty Immissioni da graduatoria concorso 2012

Messaggio Da vanilla77 Mar Ago 20, 2013 9:36 pm

Promemoria primo messaggio :

Per le classi di concorso non bandite valgono le graduatorie dei precedenti concorso 1990 e 1999.

Le graduatorie del concorso 2012 "potranno essere utilizzate, per le immissioni in ruolo, se approvate in via definitiva entro il 31 agosto 2013 nel limite massimo dei posti messi a concorso. Qualora i vincitori del concorso DM 82 siano in numero inferiore rispetto ai posti messi a concorso, la differenza va assegnata alle Graduatorie ad esaurimento.
Le graduatorie di cui al D.D.G. 24 settembre 2012 n. 82, non rese definitive entro il 31 agosto 2013, verranno utilizzate per le immissioni in ruolo degli anni scolastici successivi."


Quest'ultimo punto non è chiaro affatto: se una graduatoria del concorso non è definitiva entro il 31 agosto, verrà utilizzata a partire dall'a.s. successivo. Ok...ma quest'anno quei ruoli destinati alla Gm a chi vanno??? Tutti alle GE (in questo caso, il prossimo anno, tutti a GM, no???), alla GM del '99, o dati ad incarico annuale??? che confusione...

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso


 Immissioni da graduatoria concorso 2012 - Pagina 2 Empty Re: Immissioni da graduatoria concorso 2012

Messaggio Da marlena.fred Mar Ago 20, 2013 11:05 pm

lishenko ha scritto:
eliscary ha scritto:e x quest'anno????tutto alle GE????
non è detto, potrebbero uscire le graduatorie prima del 31
A roma primaria è impossibile perchè gli orali finiranno il 5 settembre!!!
marlena.fred
marlena.fred

Messaggi : 786
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

 Immissioni da graduatoria concorso 2012 - Pagina 2 Empty Re: Immissioni da graduatoria concorso 2012

Messaggio Da lishenko Mar Ago 20, 2013 11:05 pm

in realtà nessuno può prevedere la tempistica, nè a livello regionale, nè provinciale...se ogni regione fa per se, e ogni cattedra di concorso pure, allora tutto è possibile.
Non so se bisogna che tutte le classi del concorso siano concluse per poter dichiarare finita la procedura in generale o basta che la graduatoria sia definitiva per CDC

lishenko

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

 Immissioni da graduatoria concorso 2012 - Pagina 2 Empty Re: Immissioni da graduatoria concorso 2012

Messaggio Da francy1976 Mar Ago 20, 2013 11:06 pm

può darsi vengano dati ad incarico annuale e "conservati" per l'anno prox. Se vengono dati tutti a GE, un altr'anno tutti a GM![/quote]Forse sarebbe la situazione più "normale"......quella di assegnarli ad incarico annuale e conservarli x l'anno prossimo..

francy1976

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

 Immissioni da graduatoria concorso 2012 - Pagina 2 Empty Re: Immissioni da graduatoria concorso 2012

Messaggio Da vanilla77 Mar Ago 20, 2013 11:11 pm

marlena.fred ha scritto:
lishenko ha scritto:
eliscary ha scritto:e x quest'anno????tutto alle GE????
non è detto, potrebbero uscire le graduatorie prima del 31
A roma primaria è impossibile perchè gli orali finiranno il 5 settembre!!!
A Reggio Cal. italiano finisce tra novembre e dicembre!!! sono pochi quelli che si sn sbrigati prima del 31.

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

 Immissioni da graduatoria concorso 2012 - Pagina 2 Empty Re: Immissioni da graduatoria concorso 2012

Messaggio Da clamar79 Mar Ago 20, 2013 11:16 pm

nella mia cdc c'è già la graduatoria provvisoria (che diventerà definitiva credo dopo i classici 15 giorni per i ricorsi). Aggiungo che vincere un concorso è una cosa difficilissima...insegnare è forse 100 volte ancor più complicato...ora se hai vinto un concorso ed eri indietro nelle GAE e sei precaria da 5, 6,7 anni...è sacrosanto che tu debba entrare in classe E DI RUOLO SUBITO per due motivi: 1) ha vinto un concorso pubblico; 2) ha già esperienza, eccome....altro discorso è lo sbarbatello universitario, 25enne, 27enne...che sa tutto del POF ma non "sa stare" in classe (spero di essere stato chiaro). E non ne faccio una questione di precedenza (io ho più diritto di te o tu più di me....quando UNO acquisisce un diritto, quello stesso diritto diventa di TUTTI!), ma lo dico perché a rimetterci saranno solo i ragazzi. Comunque sia...in bocca al lupo a tutti, concorsisti del 90, 99, 2012, sissini,etc....firmato: (al 99%) un primo degli esclusi dal ruolo.

clamar79

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

 Immissioni da graduatoria concorso 2012 - Pagina 2 Empty Re: Immissioni da graduatoria concorso 2012

Messaggio Da vanilla77 Mar Ago 20, 2013 11:19 pm

lishenko ha scritto:non ci penso proprio a "eliminare" un concorso: non faccio politica in alcun modo. DIco che per anni hanno sostenuto che bisognava eliminare GM e GE, poi finita GM rimaneva la GE con tutti i pasticci degli ultimi anni e i posti accantonati e i ricorsi... tutto legittimo perchè quando le cose sono fatte male, è facile ipmpigliarsi; ora non c'è criterio superiore di diritto di altro: il merito o il punteggio?
Nessuno ha diritto per principio
entrambi i canali si basano (teoricamente) su punteggio e merito. Questo sulla carta. Nella realtà, conosco gente BRAVISSIMA che non è ne in GE nè in GM...quindi di certo stare dentro l'una o l'altra non è garanzia di "bravura". Il sistema è 50% e 50%...stasera l'avrò scritto 100 volte, tra i forum di OS e i gruppi su fb. Ah, "per principio" hanno diritto coloro che sono collocati in posizione utile su GE e GM.

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

 Immissioni da graduatoria concorso 2012 - Pagina 2 Empty Re: Immissioni da graduatoria concorso 2012

Messaggio Da marblearch Mar Ago 20, 2013 11:37 pm

Per le classi di concorso non bandite valgono le graduatorie dei precedenti concorso 1990 e 1999.

Le graduatorie del concorso 2012 "potranno essere utilizzate, per le immissioni in ruolo, se approvate in via definitiva entro il 31 agosto 2013 nel limite massimo dei posti messi a concorso. Qualora i vincitori del concorso DM 82 siano in numero inferiore rispetto ai posti messi a concorso, la differenza va assegnata alle Graduatorie ad esaurimento.
Le graduatorie di cui al D.D.G. 24 settembre 2012 n. 82, non rese definitive entro il 31 agosto 2013, verranno utilizzate per le immissioni in ruolo degli anni scolastici successivi."

Scusate se mi intrometto cari colleghi e colleghe, ma non vi pare che, anche se non è stata formulata (volutamente forse) con estrema chiarezza, la disposizione per le immissioni sia da interpretare così:
1) SOLO se la cdc NON è stata bandita nel concorso 2012, si attinge dalle GM del 99 e in NESSUN ALTRO CASO
2) perciò: quest'anno, se la GM del 2012 è DEFINITIVA, allora si attinge da questa 50% e 50% da GaE
3) se la GM 2012 NON è definitiva, non terminata ecc.. allora tali GRADUATORIE verranno utilizzate per i ruoli degli anni (2 restanti) successivi = NON specifica "entro il numero dei posti a concorso", infatti ci sono regioni dove anche i numeri disponibili quest'anno sarebbero stati presto superati..in altre parole, dovranno per forza di cose SCORRERLE, o no???!La cosa è stata lasciata "aperta" proprio perchè dipende dal contingente di disponibilità della singola CdC e Regione. Al Nord ci sono cdc dove le disponibilità sono ben oltre i posti da bando. Mi sbaglio?!!Io interpreto così.

marblearch

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 16.05.13

Torna in alto Andare in basso

 Immissioni da graduatoria concorso 2012 - Pagina 2 Empty Re: Immissioni da graduatoria concorso 2012

Messaggio Da vanilla77 Mar Ago 20, 2013 11:45 pm

marblearch ha scritto:Per le classi di concorso non bandite valgono le graduatorie dei precedenti concorso 1990 e 1999.

Le graduatorie del concorso 2012 "potranno essere utilizzate, per le immissioni in ruolo, se approvate in via definitiva entro il 31 agosto 2013 nel limite massimo dei posti messi a concorso. Qualora i vincitori del concorso DM 82 siano in numero inferiore rispetto ai posti messi a concorso, la differenza va assegnata alle Graduatorie ad esaurimento.
Le graduatorie di cui al D.D.G. 24 settembre 2012 n. 82, non rese definitive entro il 31 agosto 2013, verranno utilizzate per le immissioni in ruolo degli anni scolastici successivi."

Scusate se mi intrometto cari colleghi e colleghe, ma non vi pare che, anche se non è stata formulata (volutamente forse) con estrema chiarezza, la disposizione per le immissioni sia da interpretare così:
1) SOLO se la cdc NON è stata bandita nel concorso 2012, si attinge dalle GM del 99 e in NESSUN ALTRO CASO
2) perciò: quest'anno, se la GM del 2012 è DEFINITIVA, allora si attinge da questa 50% e 50% da GaE
3) se la GM 2012 NON è definitiva, non terminata ecc.. allora tali GRADUATORIE verranno utilizzate per i ruoli degli anni (2 restanti) successivi = NON specifica "entro il numero dei posti a concorso", infatti ci sono regioni dove anche i numeri disponibili quest'anno sarebbero stati presto superati..in altre parole, dovranno per forza di cose SCORRERLE, o no???!La cosa è stata lasciata "aperta" proprio perchè dipende dal contingente di disponibilità della singola CdC e Regione. Al Nord ci sono cdc dove le disponibilità sono ben oltre i posti da bando. Mi sbaglio?!!Io interpreto così.
Sui primi 2 punti, sn d'accordo al 100%. Sul terzo, farò un esempio pratico. Mettiamo la classe di matematica a Ferrara (buttata a caso totalmente, giusto per fare un esempio): ci sono 20 posti da dare a ruolo (quindi 10 GM e 10 GE). Se le GM nn sn "pronte" entro il 31 ago, a chi vanno ste 10 cattedre???

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

 Immissioni da graduatoria concorso 2012 - Pagina 2 Empty Re: Immissioni da graduatoria concorso 2012

Messaggio Da Ospite Mar Ago 20, 2013 11:52 pm

per me è formulata in modo chiaro: laddove le GM 2012 sono pronte si procederà con assunzioni da Gm2012 e Gae al 50 % ciascuna.
laddove non sono pronte si procederà come gli altri anni,, cioè 50% Gm '90 o '99 e 50% GaE oppure 100% GaE se le GM non ci sono.

mi pare sia scritto altrettanto chiaramente che i posti da GM sarà nel limite massimo dei numeri messi a concorso, quindi se finiscono già nel 2013 basta così...

in realtà questo è quello che capisco io..

nel mio piccolo ho confrontato le immissioni della cdc che mi interessa e ho constatato che i posti previsti quest'anno per GM ( ho dimezzato i posti di ogni provincia e ho sommato quelli che dovrebbero andare a GM) corrispondono a tutti quelli messi a concorso. non ho controllato per le altre cdc: vi invito a farlo per quello che vi interessa...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

 Immissioni da graduatoria concorso 2012 - Pagina 2 Empty Re: Immissioni da graduatoria concorso 2012

Messaggio Da Ospite Mar Ago 20, 2013 11:55 pm

vanilla77 ha scritto: Mettiamo la classe di matematica a Ferrara (buttata a caso totalmente, giusto per fare un esempio): ci sono 20 posti da dare a ruolo (quindi 10 GM e 10 GE). Se le GM nn sn "pronte" entro il 31 ago, a chi vanno ste 10 cattedre???
vanno alla Gm del 99 se esiste ancora, altrimenti vanno tutte a GaE. e se gli inseriti in GaE sono in numero inferiore ai posti disponibili le cattedre che avanzano vanno ridistribuite su altre classi di concorso (anche sostegno) dove ci sono persone inserite e non a rischio esuberi (allegato A in home page)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

 Immissioni da graduatoria concorso 2012 - Pagina 2 Empty Re: Immissioni da graduatoria concorso 2012

Messaggio Da vanilla77 Mar Ago 20, 2013 11:57 pm

mad ha scritto:per me è formulata in modo chiaro: laddove le GM 2012 sono pronte si procederà con assunzioni da Gm2012 e Gae al 50 % ciascuna.
laddove non sono pronte si procederà come gli altri anni,, cioè 50% Gm '90 o '99 [b]e[/b] 50% GaE oppure 100% GaE se le GM non ci sono.

mi pare sia scritto altrettanto chiaramente che i posti da GM sarà nel limite massimo dei numeri messi a concorso, quindi se finiscono già nel 2013 basta così...

in realtà questo è quello che capisco io..

nel mio piccolo ho confrontato le immissioni della cdc che mi interessa e ho constatato che i posti previsti quest'anno per GM ( ho dimezzato i posti di ogni provincia e ho sommato quelli che dovrebbero andare a GM) corrispondono a tutti quelli messi a concorso. non ho controllato per le altre cdc: vi invito a farlo per quello che vi interessa...
Non credo: è abbastanza evidente che si usano le Gm del '99 SOLO per le cdc in cui nn sn stati banditi posti per questo concorso....

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

 Immissioni da graduatoria concorso 2012 - Pagina 2 Empty Re: Immissioni da graduatoria concorso 2012

Messaggio Da vanilla77 Mer Ago 21, 2013 12:02 am

mad ha scritto:
vanilla77 ha scritto: Mettiamo la classe di matematica a Ferrara (buttata a caso totalmente, giusto per fare un esempio): ci sono 20 posti da dare a ruolo (quindi 10 GM e 10 GE). Se le GM nn sn "pronte" entro il 31 ago, a chi vanno ste 10 cattedre???
vanno alla Gm del 99 se esiste ancora, altrimenti vanno tutte a GaE. e se gli inseriti in GaE sono in numero inferiore ai posti disponibili le cattedre che avanzano vanno ridistribuite su altre classi di concorso (anche sostegno) dove ci sono persone inserite e non a rischio esuberi (allegato A in home page)

---sto iniziando a convincermi che sia così....

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

 Immissioni da graduatoria concorso 2012 - Pagina 2 Empty Re: Immissioni da graduatoria concorso 2012

Messaggio Da vanilla77 Mer Ago 21, 2013 2:39 pm

[quote="avidodinformazioni"]I posti vanno alle GM del 90 e del 99 solo per le cdc non bandite.
Lo dice qui:
http://banner.orizzontescuola.it/Allegato%20A%20Sindacati%2020ago2013.doc

"Per le classi di concorso non bandite con il D.D.G. 82/2012, conservano validità le graduatorie dei precedenti corrispondenti concorsi per titoli ed esami (banditi negli anni 1999 e nell’anno 1990), ai sensi dell’art. 1 comma 4, della legge 124/1999."

che si riferisce a questo:
http://www.edscuola.it/archivio/norme/leggi/ddl932.html   articolo 1 comma 4

"4. Il comma 17 dell'articolo 400 del testo unico è sostituito dal seguente:

 "17. Le graduatorie relative ai concorsi per titoli ed esami restano valide fino all'entrata in vigore della graduatoria relativa al concorso successivo corrispondente"."

....appunto, quindi se la graduatoria non è entrata in vigore (anche se il nuovo concorso per quella cdc è stato bandito) VALGONO le precedenti....



vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

 Immissioni da graduatoria concorso 2012 - Pagina 2 Empty Re: Immissioni da graduatoria concorso 2012

Messaggio Da vanilla77 Mer Ago 21, 2013 3:28 pm

scusami avido, mi spiegheresti meglio questa contraddizione???

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

 Immissioni da graduatoria concorso 2012 - Pagina 2 Empty Re: Immissioni da graduatoria concorso 2012

Messaggio Da defraz Mer Ago 21, 2013 3:30 pm


defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

 Immissioni da graduatoria concorso 2012 - Pagina 2 Empty Re: Immissioni da graduatoria concorso 2012

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.