Pagamento trasferta e compenso commissario esterno - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Pagamento trasferta e compenso commissario esterno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Pagamento trasferta e compenso commissario esterno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Pagamento trasferta e compenso commissario esterno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Pagamento trasferta e compenso commissario esterno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Pagamento trasferta e compenso commissario esterno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Pagamento trasferta e compenso commissario esterno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Pagamento trasferta e compenso commissario esterno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Pagamento trasferta e compenso commissario esterno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Pagamento trasferta e compenso commissario esterno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Pagamento trasferta e compenso commissario esterno

+17
cricri81
LU1962
malida
sarilla111
lory_ely
Loredana83
nunzia beneduce
ameliepoulain
tatabiss
fradacla
kri1974
giulia boffa
Franca334
Matteo_M
mariel
gugu
English68
21 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Pagamento trasferta e compenso commissario esterno - Pagina 2 Empty Pagamento trasferta e compenso commissario esterno

Messaggio Da English68 Mar Ago 20, 2013 9:47 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti.
Sono stato commissario per gli esami di stato e ho ricevuto sul cedolino di agosto solo il compenso per la trasferta, cioè 568 euro.
E' possibile che il compenso come commissario esterno lo riceverò a settembre o c'è stato un errore?
E' la prima volta che faccio gli esami pertanto non so bene come funziona.
Grazie.

English68

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 31.05.12

Torna in alto Andare in basso


Pagamento trasferta e compenso commissario esterno - Pagina 2 Empty Re: Pagamento trasferta e compenso commissario esterno

Messaggio Da tatabiss Dom Set 22, 2013 3:44 pm

ma la cifra che troviamo affiaanco alla dicitiura "esami di stato" è netta o sempre lorda?

tatabiss

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Pagamento trasferta e compenso commissario esterno - Pagina 2 Empty Re: Pagamento trasferta e compenso commissario esterno

Messaggio Da tatabiss Dom Set 22, 2013 3:55 pm

altro chiarimento: per giorni d'esame si calcolano quelli di effettivo impegno in commissione o quelli dalla data d'insediamento alla chiusura del plico?

tatabiss

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Pagamento trasferta e compenso commissario esterno - Pagina 2 Empty Re: Pagamento trasferta e compenso commissario esterno

Messaggio Da fradacla Dom Set 22, 2013 5:10 pm

tatabiss ha scritto:ma la cifra che troviamo affiaanco alla dicitiura "esami di stato" è netta o sempre lorda?
La trasferta viene pagata senza ritenute di alcun tipo.
D'altra parte, il cedolino di cui parli dovrebbe riportare la stessa cifra accanto alla dicitura e, in fondo, alla voce netto pagato.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento trasferta e compenso commissario esterno - Pagina 2 Empty Re: Pagamento trasferta e compenso commissario esterno

Messaggio Da fradacla Dom Set 22, 2013 5:19 pm

tatabiss ha scritto:altro chiarimento: per giorni d'esame si calcolano quelli di effettivo impegno in commissione o quelli dalla data d'insediamento alla chiusura del plico?
A rigor di logica, la durata totale della sessione d'esame, quella che fa da riferimento per i compensi parziali, va dall'insediamento alla chiusura delle operazioni burocratiche.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento trasferta e compenso commissario esterno - Pagina 2 Empty Re: Pagamento trasferta e compenso commissario esterno

Messaggio Da fradacla Dom Set 22, 2013 6:02 pm

tatabiss ha scritto:Scusate, torno ai compensi esami di stato:
sul mio cedolino compare
CC01/000N ESAMI STATO-QUADRO B D.I. 24-5-2007 - QUOTA ESENTE - dal 08/2013 al 08/2013 604,24
Osservando il tuo cedolino, vedo una differenza rispetto a quelli citati da altri, dove codice e dicitura sono diversi.
Esempio ACCESSORIO ESENTE PREV. FISC. 171,00
Ho cercato in rete e ho trovato una nota del MIUR che credo spieghi quella cifra.
Per avere una conferma della mia interpretazione, prima di imbarcarmi :-) in una lunga spiegazione, dovrei sapere se hai anche percepito il compenso vero e proprio, con quale codice e quale importo lordo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento trasferta e compenso commissario esterno - Pagina 2 Empty Re: Pagamento trasferta e compenso commissario esterno

Messaggio Da tatabiss Dom Set 22, 2013 9:06 pm

Si. comunque ti mando tutto quello cche è riportato sulle voce assegni accessori:

A008/0001 ESAMI DI STATO CONCLUSIVI SCUOLA SEC. SUPERIORE - dal 08/2013 al 08/2013 873,70
CC01/000N ESAMI STATO-QUADRO B D.I. 24-5-2007 - QUOTA ESENTE - dal 08/2013 al 08/2013 604,24


tatabiss

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Pagamento trasferta e compenso commissario esterno - Pagina 2 Empty Re: Pagamento trasferta e compenso commissario esterno

Messaggio Da tatabiss Dom Set 22, 2013 9:08 pm

fradacla ha scritto:
tatabiss ha scritto:Scusate, torno ai compensi esami di stato:
sul mio cedolino compare
CC01/000N ESAMI STATO-QUADRO B D.I. 24-5-2007 - QUOTA ESENTE - dal 08/2013 al 08/2013 604,24
Osservando il tuo cedolino, vedo una differenza rispetto a quelli citati da altri, dove codice e dicitura sono diversi.
Esempio ACCESSORIO ESENTE PREV. FISC. 171,00
Ho cercato in rete e ho trovato una nota del MIUR che credo spieghi quella cifra.
Per avere una conferma della mia interpretazione, prima di imbarcarmi :-) in una lunga spiegazione, dovrei sapere se hai anche percepito il compenso vero e proprio, con quale codice e quale importo lordo.
Si. comunque ti mando tutto quello cche è riportato sulle voce assegni accessori:

A008/0001 ESAMI DI STATO CONCLUSIVI SCUOLA SEC. SUPERIORE - dal 08/2013 al 08/2013 873,70
CC01/000N ESAMI STATO-QUADRO B D.I. 24-5-2007 - QUOTA ESENTE - dal 08/2013 al 08/2013 604,24

tatabiss

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Pagamento trasferta e compenso commissario esterno - Pagina 2 Empty Re: Pagamento trasferta e compenso commissario esterno

Messaggio Da fradacla Mar Set 24, 2013 10:46 pm

tatabiss ha scritto:
Si. comunque ti mando tutto quello cche è riportato sulle voce assegni accessori:

A008/0001 ESAMI DI STATO CONCLUSIVI SCUOLA SEC. SUPERIORE - dal 08/2013 al 08/2013 873,70
CC01/000N ESAMI STATO-QUADRO B D.I. 24-5-2007 - QUOTA ESENTE - dal 08/2013 al 08/2013 604,24
Dunque, dall'importo della trasferta risulta che il tuo impegno è stato di 13 giorni e un po' di simulazioni con Excel hanno chiuso il cerchio :-))
La durata complessiva dell'esame è stata di 16 giorni.

CALCOLO TRASFERTA
La quota esente della trasferta viene calcolata, in base alla Nota ministeriale del 2 luglio 2007, nella misura di 46,48 al giorno.
46,48 x 13 gg = 604,24

La trasferta intera per i 16 gg è 908,00, per te è 737,35 (908 : 16 x 13)

La quota di trasferta tassabile viene sommata alla voce "compenso"
Quindi 737,35 - 604,24 = 133,51 quota tassabile da sommare al compenso.

CALCOLO DEL COMPENSO

Compenso intero spettante 911,00, ridotto per 13 giorni a 740,19
Somma di compenso spettante + quota di trasferta tassabile 740,19 + 133,51 = 873,70

I conti tornano :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento trasferta e compenso commissario esterno - Pagina 2 Empty Re: Pagamento trasferta e compenso commissario esterno

Messaggio Da tatabiss Mar Set 24, 2013 11:03 pm

Grande Fradacla, ti ringrazio tantissimo per la disponibilità e il tempo dedicatomi.

Un ultimo dubbio mi resta: io ho preso servizio il 19 giugno, giorno della prima prova mentre il resto della commissione ha preso regolarmente servizio il 17 con la preliminare; se la matematica non è un'opinione dovrebbero essere 2 e non 3 i giorni da decurtare, sbaglio? Come mi devo regolare?
grazie

tatabiss

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Pagamento trasferta e compenso commissario esterno - Pagina 2 Empty Re: Pagamento trasferta e compenso commissario esterno

Messaggio Da fradacla Mer Set 25, 2013 6:06 pm

tatabiss ha scritto:Grande Fradacla, ti ringrazio tantissimo per la disponibilità e il tempo dedicatomi.

Un ultimo dubbio mi resta: io ho preso servizio il 19 giugno, giorno della prima prova mentre il resto della commissione ha preso regolarmente servizio il 17 con la preliminare; se la matematica non è un'opinione dovrebbero essere 2 e non 3 i giorni da decurtare, sbaglio? Come mi devo regolare?
grazie
L'unico interlocutore che può chiarirti la discrepanza è la scuola in cui hai fatto l'esame: se funziona come quando ero in servizio, è la segreteria che elabora e trasmette i dati per i pagamenti.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento trasferta e compenso commissario esterno - Pagina 2 Empty Re: Pagamento trasferta e compenso commissario esterno

Messaggio Da tatabiss Mer Set 25, 2013 7:21 pm

grazie ancora

tatabiss

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Pagamento trasferta e compenso commissario esterno - Pagina 2 Empty Re: Pagamento trasferta e compenso commissario esterno

Messaggio Da nunzia beneduce Gio Set 26, 2013 1:06 pm

Grande Fradacla, ho appena ricevuto il pagamento come commissario esterno ed è stato di euro765,65 premetto che ho lavorato dal 21 giugno al 18 luglio (avevamo 65 alunni) e mi sembra un po' ridicola questa cifra visto che prendevo più o meno la stessa da interna. Comunque oltre a voler capire se è la cifra giusta da ricevere, il problema è che non ho ricevuto la trasferta. ho chiamato la segreteria della scuola e mi hanno detto che è capitato anche ad un altro commissario e che dovrei fare di nuovo la richiesta. Mi potresti dire gentilmente se c'è un modello apposito o come dovrei fare per dichiarare la distanza. Grazie mille

nunzia beneduce

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.12.11

Torna in alto Andare in basso

Pagamento trasferta e compenso commissario esterno - Pagina 2 Empty Re: Pagamento trasferta e compenso commissario esterno

Messaggio Da nunzia beneduce Gio Set 26, 2013 1:20 pm

Scusami fradacla inoltre ho dimenticato di dirti che io ero anche vicepresidente e so che per questa funzione si guadagna qualcosa in più. Io non penso di aver ricevuto tale cifra in più poiché l'altro commissario esterno che lavorava con me e che ha preso servizio il mio stesso giorno ha ricevuto la mia stessa cifra. dovrei includere anche questo nella richiesta d'integrazione del pagamento?

nunzia beneduce

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.12.11

Torna in alto Andare in basso

Pagamento trasferta e compenso commissario esterno - Pagina 2 Empty Re: Pagamento trasferta e compenso commissario esterno

Messaggio Da tatabiss Gio Set 26, 2013 2:51 pm

fradacla ha scritto:
tatabiss ha scritto:Grande Fradacla, ti ringrazio tantissimo per la disponibilità e il tempo dedicatomi.

Un ultimo dubbio mi resta: io ho preso servizio il 19 giugno, giorno della prima prova mentre il resto della commissione ha preso regolarmente servizio il 17 con la preliminare; se la matematica non è un'opinione dovrebbero essere 2 e non 3 i giorni da decurtare, sbaglio? Come mi devo regolare?
grazie
L'unico interlocutore che può chiarirti la discrepanza è la scuola in cui hai fatto l'esame: se funziona come quando ero in servizio, è la segreteria che elabora e trasmette i dati per i pagamenti.
Parlato con la segreteria, tutto chiarito: mi hanno pagato 13 gg invece che 15...hanno inviato oggi il mandato di pagamento integrativo...
Grazie mille

tatabiss

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Pagamento trasferta e compenso commissario esterno - Pagina 2 Empty Re: Pagamento trasferta e compenso commissario esterno

Messaggio Da fradacla Gio Set 26, 2013 3:10 pm

tatabiss ha scritto:
Parlato con la segreteria, tutto chiarito: mi hanno pagato 13 gg invece che 15...hanno inviato oggi il mandato di pagamento integrativo...
Grazie mille
Perfetto. Mi fa piacere di esserti stata utile :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento trasferta e compenso commissario esterno - Pagina 2 Empty Re: Pagamento trasferta e compenso commissario esterno

Messaggio Da fradacla Gio Set 26, 2013 3:32 pm

nunzia beneduce ha scritto:ho appena ricevuto il pagamento come commissario esterno ed è stato di euro765,65
Cifra netta?

nunzia beneduce ha scritto:premetto che ho lavorato dal 21 giugno al 18 luglio (avevamo 65 alunni)
Il numero di alunni non fa differenza, se le classi erano due. Se sei stata nominata successivamente alla seduta preliminare, il compenso ti viene pagato in proporzione ai giorni.

nunzia beneduce ha scritto:e mi sembra un po' ridicola questa cifra visto che prendevo più o meno la stessa da interna.
Difficile, posto che il commissario interno viene pagato 399 e l'esterno 911.


nunzia beneduce ha scritto: Mi potresti dire gentilmente se c'è un modello apposito  o come dovrei fare per dichiarare la distanza. Grazie mille
Non serve un modello. Basta una semplice domanda di liquidazione del compenso correlato alla distanza.
Non capisco perché dovresti dichiarare adesso la distanza: si tratta di elementi che devono essere stati acquisiti dalla segreteria durante gli esami.
Comunque si prendono come riferimenti i tempi impiegati con i mezzi pubblici più veloci disponibili fra sede d'esame e sede di titolarità oppure fra sede d'esame e residenza.
Si confrontano i risultati e si prende il tempo più breve.

Il vicepresidente ha diritto ad un'integrazione del 10% del compenso.
Se pensi di non aver ricevuto quanto ti spettava, fallo presente nella domanda.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento trasferta e compenso commissario esterno - Pagina 2 Empty Re: Pagamento trasferta e compenso commissario esterno

Messaggio Da nunzia beneduce Gio Set 26, 2013 4:08 pm

PER FRADACLA
1) SI IL COMPENSO è NETTO

2) quando ho lavorato come interna ho sempre preso sui 700/750 su due classi però, su una sola classe 399, e quindi da esterna sempre su due classi credevo di più.

3)Per quanto riguarda la trasferta, sia io che l'altra collega l'avevamo già dichiarato, ma stamane la segretaria con cui ho parlato sembrava cadere dal pero!!! Perché devono sempre fare il lavoro a metà e a noi far perdere tempo!

Grazie comunque!

nunzia beneduce

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.12.11

Torna in alto Andare in basso

Pagamento trasferta e compenso commissario esterno - Pagina 2 Empty Re: Pagamento trasferta e compenso commissario esterno

Messaggio Da gugu Gio Set 26, 2013 4:39 pm

nunzia beneduce ha scritto:PER FRADACLA
1) SI IL COMPENSO è NETTO

2) quando ho lavorato come interna ho sempre preso sui 700/750 su due classi però, su una sola classe 399, e quindi da esterna sempre su due classi credevo di più.

3)Per quanto riguarda la trasferta, sia io che l'altra collega l'avevamo già dichiarato, ma stamane la segretaria con cui ho parlato sembrava cadere dal pero!!! Perché devono sempre fare il lavoro a metà e a noi far perdere tempo!

Grazie comunque!

Da esterna sono 911 euro da tassare (e quindi il netto già ricevuto) + la trasferta (unica)

Come vicepresidente ti spetta un compenso pari al 10% di 911 euro (da tassare, quindi circa 60 euro netti).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pagamento trasferta e compenso commissario esterno - Pagina 2 Empty Re: Pagamento trasferta e compenso commissario esterno

Messaggio Da fradacla Gio Set 26, 2013 6:19 pm

nunzia beneduce ha scritto:
1) SI IL COMPENSO è NETTO

Il netto non è significativo. Per sapere se ti hanno pagato il giusto, devi leggere il cedolino nella seconda pagina, al riquadro competenze accessorie, dove c'è la dicitura relativa al compenso, con l'importo lordo.


fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento trasferta e compenso commissario esterno - Pagina 2 Empty Re: Pagamento trasferta e compenso commissario esterno

Messaggio Da fradacla Gio Set 26, 2013 6:24 pm

gugu ha scritto:

Da esterna sono 911 euro da tassare (e quindi il netto già ricevuto) + la trasferta (unica)

Come vicepresidente ti spetta un compenso pari al 10% di 911 euro (da tassare, quindi circa 60 euro netti).
Però la collega ha scritto di aver iniziato dal 21, quindi nominata in ritardo rispetto all'insediamento del 17; il compenso quindi sarà parametrato sui giorni effettivi, come anche l'incremento percentuale del 10%.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento trasferta e compenso commissario esterno - Pagina 2 Empty Re: Pagamento trasferta e compenso commissario esterno

Messaggio Da ameliepoulain Dom Set 29, 2013 6:41 pm

Scusate, come ho detto qualche tempo fa ho ricevuto solo i soldi della trasferta: devo chiamare la scuola? Non mi è mai capitato prima.
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

Pagamento trasferta e compenso commissario esterno - Pagina 2 Empty Re: Pagamento trasferta e compenso commissario esterno

Messaggio Da giulia boffa Dom Set 29, 2013 10:52 pm

chiama il tesoro e chiedi se il tuo pagamento sarà con la prossima emissione del 3 ottobre
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Pagamento trasferta e compenso commissario esterno - Pagina 2 Empty Re: Pagamento trasferta e compenso commissario esterno

Messaggio Da ameliepoulain Lun Set 30, 2013 9:19 pm

Ok. Grazie. Da chi dipende questo ritardo?
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

Pagamento trasferta e compenso commissario esterno - Pagina 2 Empty Re: Pagamento trasferta e compenso commissario esterno

Messaggio Da Loredana83 Mer Ott 16, 2013 12:15 pm

Salve a tutti, sono una nuovissima utente e non sò se questo è il forum giusto sul quale porre le mie domande. Dunque... nel giugno scorso sono stata nominata in qualità di commissario esterno per gli esami di stato. Si trattava del mio primissimo incarico. Ho ricevuto a settembre il pagamento del compenso (comprensivo di trasferta). Adesso vorrei chiedervi: come faccio ad avere il relativo cedolino? Sò che bisogna essere iscritti al NOIPA e scaricarlo on-line, ma non avendo altri cedolini precedenti, non ho i requisiti per accedervi. Quindi come fare? E poi, in termini contributi INPS, questo incarico quando risulterà? Grazie anticipatamente per l'aiuto.

Loredana83

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.10.13

Torna in alto Andare in basso

Pagamento trasferta e compenso commissario esterno - Pagina 2 Empty Re: Pagamento trasferta e compenso commissario esterno

Messaggio Da Loredana83 Mer Ott 16, 2013 12:15 pm

Salve a tutti, sono una nuovissima utente e non sò se questo è il forum giusto sul quale porre le mie domande. Dunque... nel giugno scorso sono stata nominata in qualità di commissario esterno per gli esami di stato. Si trattava del mio primissimo incarico. Ho ricevuto a settembre il pagamento del compenso (comprensivo di trasferta). Adesso vorrei chiedervi: come faccio ad avere il relativo cedolino? Sò che bisogna essere iscritti al NOIPA e scaricarlo on-line, ma non avendo altri cedolini precedenti, non ho i requisiti per accedervi. Quindi come fare? E poi, in termini contributi INPS, questo incarico quando risulterà? Grazie anticipatamente per l'aiuto.

Loredana83

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.10.13

Torna in alto Andare in basso

Pagamento trasferta e compenso commissario esterno - Pagina 2 Empty Re: Pagamento trasferta e compenso commissario esterno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.