immissioni in ruolo A059 Veneto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
immissioni in ruolo A059 Veneto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
immissioni in ruolo A059 Veneto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
immissioni in ruolo A059 Veneto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
immissioni in ruolo A059 Veneto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
immissioni in ruolo A059 Veneto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
immissioni in ruolo A059 Veneto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
immissioni in ruolo A059 Veneto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
immissioni in ruolo A059 Veneto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
immissioni in ruolo A059 Veneto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



immissioni in ruolo A059 Veneto

+6
defraz
flo1
lelebarioni
mystika
mickiscul
femat
10 partecipanti

Andare in basso

immissioni in ruolo A059 Veneto Empty immissioni in ruolo A059 Veneto

Messaggio Da femat Mer Ago 21, 2013 3:30 pm

Buongiorno a tutti,
scrivo in merito ad un caso specifico (cdc A059, regione Veneto), ma per il quale ho un dubbio ed una speranza. Così come molti colleghi, ero perplesso riguardo al numero di posti messi a concorso (solamente 10 per tutto il Veneto) e sono ancora più perplesso ora che ho visto la pubblicazione del numero delle assunzioni previste quest’anno per le diverse province. A fronte di graduatorie esaurite o quasi, trovo che tre province (Verona, Vicenza, Treviso) avranno un numero di persone da assumere superiore a quello di quelle presenti in graduatoria. Nello specifico:
- per Verona 10 persone da assumere con 2 rimasti in gae
- per Vicenza 19 persone con gae esaurita
- per Treviso 10 persone con gae esaurita
(spero di aver letto correttamente i numeri, in caso contrario correggetemi…)
Prima domanda: come verranno assunte queste persone visto che i vincitori del concorso sono 10 in totale e non è nemmeno detto che risiedano nelle province richieste? (senza ulteriormente contare la regola per cui le assunzioni dovrebbero avvenire al 50% dalle gae e a 50% dai vincitori del concorso)
Seconda domanda: visto l’errore in difetto nel numero di posti messi a concorso, è possibile che venga esteso per includere anche le altre persone in graduatoria da concorso che comunque hanno superato le prove? (in totale le persone in graduatoria sono 31)
Grazie per l’attenzione e per una eventuale risposta

femat

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo A059 Veneto Empty Re: immissioni in ruolo A059 Veneto

Messaggio Da mickiscul Mer Ago 21, 2013 3:34 pm

Vanno in compensazione per altre cdc, lo scorrimento della GM non è previsto

mickiscul

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo A059 Veneto Empty Re: immissioni in ruolo A059 Veneto

Messaggio Da femat Mer Ago 21, 2013 5:13 pm

Grazie mille della risposta.
Il fatto che le gm non venissero scorse oltre i vincitori lo sapevo, ma era una speranza che si potesse ritoccare il decreto.
Non conoscevo invece la questione della compensazione per le altre cdc e la cosa mi lascia alquanto basito. E' come se al ministero si dicesse: "Mi servirebbe un insegnante di matematica, ma, siccome IO ho sbagliato grossolanamente in difetto i calcoli fatti precedentemente, anziché assumere la persona in (ad esempio) ventesima posizione in graduatoria, mi è preferibile prendere un insegnante di italiano in (ad esempio) sessantesima posizione della sua graduatoria, perché in questo caso IO ho commesso un grossolano errore di calcolo in eccesso". Tutto ciò mi sembra molto logico...
In un paese dove si fanno i ricorsi per il colore di una penna, è normale che invece queste cose vadano lisce...
Grazie ancora per la risposta...

femat

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo A059 Veneto Empty Re: immissioni in ruolo A059 Veneto

Messaggio Da mystika Mer Ago 21, 2013 6:09 pm

tutto ciò è imbarazzante
idem con patate si è verificato con il sostegno: i posti (lombardia) banditi sono sensibilmente meno di quelli disponibili

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo A059 Veneto Empty Re: immissioni in ruolo A059 Veneto

Messaggio Da lelebarioni Mer Ago 21, 2013 6:16 pm

scusate l'ignoranza, era anche la mia domanda: cosa vuol dire che se i numeri disponibili da ruolo sono molti più dei posti banditi "vanno in compensazione da altre cdc"? e soprattutto, dove è scritto in maniera definitiva?
Grazie!

lelebarioni

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 29.12.12

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo A059 Veneto Empty Re: immissioni in ruolo A059 Veneto

Messaggio Da flo1 Mer Ago 21, 2013 6:46 pm

Che dire... siamo in tanti in GM "idonei non vincitori" con cattedre disponibili e pochi posti previsti nel bando. E' ovvio che ci saranno una valanga di ricorsi per l'applicazione del Testo Unico

flo1

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 03.06.13

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo A059 Veneto Empty Re: immissioni in ruolo A059 Veneto

Messaggio Da lelebarioni Mer Ago 21, 2013 8:42 pm

Io sicuramente sarò fra i ricorsi per questa INGIUSTIZIA bella e buona: ma è mai possibile che là dove la gente si guadagna una posizione con le sue forze e per MERITI non se ne tenga conto e si diano quei posti a caso ad altre cdc???????E' uno scempio. Una cosa incresciosa. Oltre al danno anche la beffa: l'Italia è proprio il paese dell'ingiustizia, del pane che abbonda agli incompetenti e del tozzo di pane secco (o nemmeno quello) ai meritevoli. vergogna! e andiamo a far ricorso!!

lelebarioni

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 29.12.12

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo A059 Veneto Empty Re: immissioni in ruolo A059 Veneto

Messaggio Da defraz Mer Ago 21, 2013 10:35 pm

La cosa più divertente è che per un errore in eccesso su certe cdc saranno costretti a prendere gente che non serve a niente perchè sono già in esubero, e invece dove servono non possono assumere. Al solito paga il contribuente. Se i posti in più prendessero il posto di quelli che hanno sbagliato i conti negli usr sono convinto che al prossimo concorso gli errori sarebbero molto di meno. Sarà il primo ricorso che farò in vita mia anche perchè sarebbe bastato che i sindacati dicessero qualcosa su questo tema, ma certo proteggere i tesserati gae da più consenso.

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo A059 Veneto Empty Re: immissioni in ruolo A059 Veneto

Messaggio Da Aless78 Gio Ago 22, 2013 2:46 am

Ma se attingono da altre classi di concorso, da quali potrebbero pescare? C'è un ordine prestabilito, oppure è a discrezione degli usp? E specialmente i ruoli non assegnati vengono ridistribuiti a livello provinciale, regionale o nazionale?

Aless78

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo A059 Veneto Empty Re: immissioni in ruolo A059 Veneto

Messaggio Da Dec Gio Ago 22, 2013 2:55 am

A livello provinciale e di solito nello stesso ordine di scuola (per il sostegno negli altri ordini, ma preferibilmente per il sostegno).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo A059 Veneto Empty Re: immissioni in ruolo A059 Veneto

Messaggio Da Aless78 Gio Ago 22, 2013 3:14 am

Grazie Dec!! Ma vengono assegnate tra tutte le altre classi di concorso in modo equo, oppure c'è una gerarchia? Oppure vanno al sostegno tutte quante?

Aless78

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo A059 Veneto Empty Re: immissioni in ruolo A059 Veneto

Messaggio Da Dec Gio Ago 22, 2013 3:28 am

Al sostegno no. Si decide in base ai posti vacanti, alle garanzie di non avere dop gli anni successivi (se per esempio si prevede che si perdano ore su quella cdc) e credo che si proceda in accordo con i sindacati.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo A059 Veneto Empty Re: immissioni in ruolo A059 Veneto

Messaggio Da dashadema Gio Ago 22, 2013 7:39 am

Aless78 ha scritto:Ma se attingono da altre classi di concorso, da quali potrebbero pescare? C'è un ordine prestabilito, oppure è a discrezione degli usp? E specialmente i ruoli non assegnati vengono ridistribuiti a livello provinciale, regionale o nazionale?
aggiungo una domanda: per questa ridistribuzione, attingeranno dalle GaE o dalle GM?
dashadema
dashadema

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 22.08.12

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo A059 Veneto Empty Re: immissioni in ruolo A059 Veneto

Messaggio Da Aless78 Gio Ago 22, 2013 1:09 pm

Faccio un esempio concreto. Cinque posti assegnati a gae e due iscritti in graduatoria. Cinque posti assegnati a concorso.
Quelle a concorso vengono prese tutte, mentre avanzano le altre tre.
Se quelle tre fossero assegnate ad altra classe di concorso, ad esempio lettere, a chi andrebbero? Tutte a gae oppure anche quelle vanno a 50 e 50 pur provenendo da gae??

Aless78

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo A059 Veneto Empty Re: immissioni in ruolo A059 Veneto

Messaggio Da A0quarantasette Gio Ago 22, 2013 1:13 pm

femat ha scritto:Grazie mille della risposta.
Il fatto che le gm non venissero scorse oltre i vincitori lo sapevo, ma era una speranza che si potesse ritoccare il decreto.
Non conoscevo invece la questione della compensazione per le altre cdc e la cosa mi lascia alquanto basito. E' come se al ministero si dicesse: "Mi servirebbe un insegnante di matematica, ma, siccome IO ho sbagliato grossolanamente in difetto i calcoli fatti precedentemente, anziché assumere la persona in (ad esempio) ventesima posizione in graduatoria, mi è preferibile prendere un insegnante di italiano in (ad esempio) sessantesima posizione della sua graduatoria, perché in questo caso IO ho commesso un grossolano errore di calcolo in eccesso". Tutto ciò mi sembra molto logico...
In un paese dove si fanno i ricorsi per il colore di una penna, è normale che invece queste cose vadano lisce...
Grazie ancora per la risposta...
non è proprio come dici perché le immissioni per compensazione si fanno su cattedre in Organico di Diritto, ovvero sempre e comunque su posti e materie in cui le disponibilità ci sono

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo A059 Veneto Empty Re: immissioni in ruolo A059 Veneto

Messaggio Da A0quarantasette Gio Ago 22, 2013 1:14 pm

Aless78 ha scritto:Faccio un esempio concreto. Cinque posti assegnati a gae e due iscritti in graduatoria. Cinque posti assegnati a concorso.
Quelle a concorso vengono prese tutte, mentre avanzano le altre tre.
Se quelle tre fossero assegnate ad altra classe di concorso, ad esempio lettere, a chi andrebbero? Tutte a gae oppure anche quelle vanno a 50 e 50 pur provenendo da gae??
sempre 50% e 50% tra ge e gm

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo A059 Veneto Empty Re: immissioni in ruolo A059 Veneto

Messaggio Da defraz Gio Ago 22, 2013 1:52 pm

A0quarantasette ha scritto:
non è proprio come dici perché le immissioni per compensazione si fanno su cattedre in Organico di Diritto, ovvero sempre e comunque su posti e materie in cui le disponibilità ci sono
E che hanno avuto la fortuna che i conti in quel caso siano stati sbagliati in eccesso, o hanno abilitato molte persone oltre alle necessità.

Un modo perfetto per adeguare il reclutamento alle reali necessità.

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo A059 Veneto Empty Re: immissioni in ruolo A059 Veneto

Messaggio Da Aless78 Gio Ago 22, 2013 2:08 pm

A0quarantasette ha scritto:
Aless78 ha scritto:Faccio un esempio concreto. Cinque posti assegnati a gae e due iscritti in graduatoria. Cinque posti assegnati a concorso.
Quelle a concorso vengono prese tutte, mentre avanzano le altre tre.
Se quelle tre fossero assegnate ad altra classe di concorso, ad esempio lettere, a chi andrebbero? Tutte a gae oppure anche quelle vanno a 50 e 50 pur provenendo da gae??
sempre 50% e 50% tra ge e gm
Sicuro? Perchè in realtà le 10 disponibilità sono 5 per gae e 5 per concorso e se avanzano 3 in gae, perchè rimetterle in gm?

Aless78

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo A059 Veneto Empty Re: immissioni in ruolo A059 Veneto

Messaggio Da femat Gio Ago 22, 2013 2:51 pm

A0quarantasette ha scritto:
non è proprio come dici perché le immissioni per compensazione si fanno su cattedre in Organico di Diritto, ovvero sempre e comunque su posti e materie in cui le disponibilità ci sono
E' vero, sono sempre posti disponibili e per chi deve assumere una persona vale l'altra.
La mia critica al sistema di reclutamento, in realtà, si riferiva al fatto che trovo ingiusto che, per un palese e marchiano errore commesso da chi ha calcolato i numeri, si vada ad agire in questo modo.
Aggiungo due cose. Primo: tutti, nella nostra cdc, quando sono stati pubblicati i numeri del concorso, ci siamo chiesti perché numeri così inspiegabilmente bassi con graduatorie quasi esaurite e numeri di assunzioni elevati negli anni precedenti (soprattutto se confrontato con altre classi di concorso o altre regioni). Forse noi conosciamo i numeri meglio di chi li calcola? E infatti...
Secondo (questo è personale): la procedura concorsuale mi ha lasciato un amaro in bocca che è andato ad aggiungersi a tutto il resto subito precedentemente. Ovvero, mi sono trovato a superare delle prove con un punteggio che mi ha collocato tra i primi, per poi essere superato e messo fuori gioco dai titoli. In un concorso dove l'unica cosa che doveva contare era la capacità di insegnamento...
Per principio non farò ricorso, ma l'ennesima assurdità di questo sistema scolastico ha ulteriormente minato la mia voglia di far bene questo lavoro...

femat

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo A059 Veneto Empty Re: immissioni in ruolo A059 Veneto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.