Chiarimenti riserve Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chiarimenti riserve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chiarimenti riserve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chiarimenti riserve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chiarimenti riserve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chiarimenti riserve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chiarimenti riserve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chiarimenti riserve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chiarimenti riserve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chiarimenti riserve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chiarimenti riserve

3 partecipanti

Andare in basso

Chiarimenti riserve Empty Chiarimenti riserve

Messaggio Da arletta Dom Ago 25, 2013 11:03 am

Ciao a tutti,
mi scuso se le domande sono banali ma continuo a non capire bene la questione delle riserve...

1) Mi pare di capire che nel caso del concorso la riserva non valga al momento della scelta della provincia: devo dedurre che se per una regione ci sono 30 posti disponibili e una persona ha diritto a riserva ma è quarantesima, quest'anno non sceglie (salvo scorrimenti) perché non può passare avanti in questa fase?
Quindi, ipotesi: ci sono 30 posti regionali per concorso, i primi 30 scelgono, tra questi una riserva che sceglie Bergamo; anche se è la terza su Bergamo poi a livello provinciale sceglie per prima la sede, giusto? Ma tutti quelli che scelgono una certa provincia poi avranno il posto.

2) Ho visto che diversi USP (ad esempio Bergamo) hanno pubblicato l'elenco dei posti di ruolo, da concorso e da gae, specificando, ad esempio, che in una certa cdc ci sono 2 riserve da concorso e 2 da gae: sono persone concrete, già individuate, o è il numero massimo di posti che possono essere dati a riserve? D'altra parte, se non sanno ancora chi sceglie quella provincia da concorso, come fanno a sapere che ci sono due riserve?

3) Le riserve da gae e quelle da concorso sono separate? Supponiamo che ci siano due posti per riserve da concorso ma che nessuno ne usufruisca perché nessuno ne ha diritto, quei posti vengono dati a riserve gae o vengono dati ad altre persone della graduatoria?

Grazie mille!


arletta

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti riserve Empty Re: Chiarimenti riserve

Messaggio Da Dec Dom Ago 25, 2013 2:25 pm

1) No. E' la 104 che non vale nella scelta della provincia, la riserva sì, altrimenti non avrebbe senso. La 104 dà la priorità nella scelta della sede, la riserva dà diritto al posto, ma all'ultimo disponibile, se non si è in posizione utile.
2) Penso che tengano conto di tutte le riserve presenti in graduatoria. Poi se la persona sceglie un'altra provincia il posto andrà ad un non riservista. Però bisognerebbe vedere il caso concreto.
3) Vengono dati a non riservisti della stessa graduatoria. Quindi sì, sono separate.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti riserve Empty Re: Chiarimenti riserve

Messaggio Da arletta Dom Ago 25, 2013 2:37 pm

[quote="Dec"]1) No. E' la 104 che non vale nella scelta della provincia, la riserva sì, altrimenti non avrebbe senso. La 104 dà la priorità nella scelta della sede, la riserva dà diritto al posto, ma all'ultimo disponibile, se non si è in posizione utile.
2) Penso che tengano conto di tutte le riserve presenti in graduatoria. Poi se la persona sceglie un'altra provincia il posto andrà ad un non riservista. Però bisognerebbe vedere il caso concreto.
3) Vengono dati a non riservisti della stessa graduatoria. Quindi sì, sono separate.[/quote]
Ti ringrazio, innanzitutto, per la risposta.

Se la riserva dà diritto al posto, fosse anche l'ultimo disponibile, significa comunque che se i posti regionali sono 30 e c'è un riservista non in posizione utile, i primi 29 della graduatoria avranno il posto e il trentesimo no, a vantaggio del riservista, giusto?

Il caso concreto è questo: nelle convocazioni della Lombardia per alcune cdc sono indicati, ad esempio, per 41 posti 40 convocati in ordine di graduatoria + un riservista, e fino a qui è tutto chiaro; per altre cdc, come la A043, per 65 posti sono convocate 65 persone, nessun riservista, il che fa pensare che, molto semplicemente, non ce ne siano.
Se però vado a vedere le disponibilità per Bergamo

http://www.istruzione.lombardia.gov.it/bergamo/decretobg188_13/

per la A043, per il concorso, danno 11 posti, di cui 5 riserve (per la gae 11 posti, di cui 2 riserve).

E' qui che la faccenda si complica... E' possibile che abbiano calcolato le possibili riserve per Bergamo in base ad un calcolo astratto, senza tener conto del fatto che nella GM non ce ne sono?

Non so se mi sono spiegata bene... Sono giorni e ore un po' stressanti.
Grazie tante, ancora, per l'aiuto

arletta

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti riserve Empty Re: Chiarimenti riserve

Messaggio Da Dec Dom Ago 25, 2013 2:48 pm

arletta ha scritto:
Dec ha scritto:1) No. E' la 104 che non vale nella scelta della provincia, la riserva sì, altrimenti non avrebbe senso. La 104 dà la priorità nella scelta della sede, la riserva dà diritto al posto, ma all'ultimo disponibile, se non si è in posizione utile.
2) Penso che tengano conto di tutte le riserve presenti in graduatoria. Poi se la persona sceglie un'altra provincia il posto andrà ad un non riservista. Però bisognerebbe vedere il caso concreto.
3) Vengono dati a non riservisti della stessa graduatoria. Quindi sì, sono separate.
Ti ringrazio, innanzitutto, per la risposta.

Se la riserva dà diritto al posto, fosse anche l'ultimo disponibile, significa comunque che se i posti regionali sono 30 e c'è un riservista non in posizione utile, i primi 29 della graduatoria avranno il posto e il trentesimo no, a vantaggio del riservista, giusto?
Io direi di sì.

arletta ha scritto:Il caso concreto è questo: nelle convocazioni della Lombardia per alcune cdc sono indicati, ad esempio, per 41 posti 40 convocati in ordine di graduatoria + un riservista, e fino a qui è tutto chiaro; per altre cdc, come la A043, per 65 posti sono convocate 65 persone, nessun riservista, il che fa pensare che, molto semplicemente, non ce ne siano.
Se però vado a vedere le disponibilità per Bergamo

http://www.istruzione.lombardia.gov.it/bergamo/decretobg188_13/

per la A043, per il concorso, danno 11 posti, di cui 5 riserve (per la gae 11 posti, di cui 2 riserve).

E' qui che la faccenda si complica... E' possibile che abbiano calcolato le possibili riserve per Bergamo in base ad un calcolo astratto, senza tener conto del fatto che nella GM non ce ne sono?

Non so se mi sono spiegata bene... Sono giorni e ore un po' stressanti.
Grazie tante, ancora, per l'aiuto
Ti sei spiegata benissimo. In effetti cinque riserve sarebbero il numero massimo spettante sugli undici posti dal concorso. Può darsi che il ragionamento che hai fatto sia corretto (non riesco a fare un'ipotesi diversa, se non il fatto che uno dei due abbia semplicemente fatto un errore), certo che potevano anche essere un po' più chiari.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti riserve Empty Re: Chiarimenti riserve

Messaggio Da arletta Dom Ago 25, 2013 2:51 pm

[quote="Dec"]
Ti sei spiegata benissimo. In effetti cinque riserve sarebbero il numero massimo spettante sugli undici posti dal concorso. Può darsi che il ragionamento che hai fatto sia corretto (non riesco a fare un'ipotesi diversa, se non il fatto che uno dei due abbia semplicemente fatto un errore), certo che potevano anche essere un po' più chiari.[/quote]
Certo, anche perché come possono sapere già che proprio 5 riservisti sceglieranno Bergamo? Ad ogni modo, a me interessa sapere che se domani scelgo la provincia che mi interessa, poi avrò il posto in quella provincia!

Ti ringrazio e approfitto per chiedere conferma di una cosa: io attualmente ho un contratto a tempo indeterminato e dovrei dare le dimissioni per accettare il posto di ruolo; fino ad ora, per evidenti motivi, ho aspettato; è sufficiente che io sia libera il 1 settembre, data dalla quale decorre il nuovo rapporto di lavoro, vero? Domani posso scegliere la provincia e poi la sede anche con un rapporto di lavoro ancora in atto e poi, una volta ottenuta la certezza, dimettermi dall'altro posto?

Grazie

arletta

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti riserve Empty Re: Chiarimenti riserve

Messaggio Da arletta Dom Ago 25, 2013 3:15 pm

Dec ha scritto:
Ti sei spiegata benissimo. In effetti cinque riserve sarebbero il numero massimo spettante sugli undici posti dal concorso. Può darsi che il ragionamento che hai fatto sia corretto (non riesco a fare un'ipotesi diversa, se non il fatto che uno dei due abbia semplicemente fatto un errore), certo che potevano anche essere un po' più chiari.
Certo, anche perché come possono sapere già che proprio 5 riservisti sceglieranno Bergamo? Ad ogni modo, a me interessa sapere che se domani scelgo la provincia che mi interessa, poi avrò il posto in quella provincia!

Ti ringrazio e approfitto per chiedere conferma di una cosa: io attualmente ho un contratto a tempo indeterminato e dovrei dare le dimissioni per accettare il posto di ruolo; fino ad ora, per evidenti motivi, ho aspettato; è sufficiente che io sia libera il 1 settembre, data dalla quale decorre il nuovo rapporto di lavoro, vero? Domani posso scegliere la provincia e poi la sede anche con un rapporto di lavoro ancora in atto e poi, una volta ottenuta la certezza, dimettermi dall'altro posto?

arletta

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti riserve Empty Re: Chiarimenti riserve

Messaggio Da Dec Dom Ago 25, 2013 3:27 pm

Su questo non sono sicuro e quindi, vista la delicatezza della questione, preferisco non esprimermi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti riserve Empty Re: Chiarimenti riserve

Messaggio Da Cet Lun Ago 26, 2013 11:50 am

Ho un dubbio sull attribuzione della riserva N:mi hanno detto che la percentuale del 7% va calcolata solo sulle cattedre libere in OD di quella graduatoria e non sull'organico di diritto completo. È vera questa news?

Cet

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 24.08.13

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti riserve Empty Re: Chiarimenti riserve

Messaggio Da Cet Lun Ago 26, 2013 8:03 pm

Oggetto: Re: Chiarimenti riserve Oggi a 11:50 am
Ho un dubbio sull attribuzione della riserva N:mi hanno detto che la percentuale del 7% va calcolata solo sulle cattedre libere in OD di quella graduatoria e non sull'organico di diritto completo. È vera questa news?

Cet

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 24.08.13

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti riserve Empty Re: Chiarimenti riserve

Messaggio Da Dec Mar Ago 27, 2013 12:19 am

Com'è possibile che sia solo sulle cattedre libere? In questo modo ogni anno si raggiungerebbe solo il 7% anzichè il 50%.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti riserve Empty Re: Chiarimenti riserve

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.